CALCIOMERCATO ROMA LIVE | Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

12
2498

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 15 luglio 2026 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 15:40 – Alajbegovic sempre più diretto verso l’Atalanta

Il futuro di Kerim Alajbegovic (19) è in Italia, ma non alla Roma: l’attaccante bosniaco è infatti sempre più vicino a vestire la maglia dell’Atalanta. Contatti continui tra il club bergamasco e il Bayer 04 per chiudere l’affare. (Gianluca Di Marzio)

LEGGI ANCHE – Summerville-Roma, Moretto: “È l’obiettivo numero uno e la primissima scelta di Gasp. Dentro o fuori entro il 20-21 luglio” – VIDEO!

Ore 12:45 – Nusa obiettivo complicato, Liverpool e Arsenal sul norvegese

Antonio Nusa (21) resta tra i profili monitorati dalla Roma per rinforzare gli esterni offensivi, ma la pista appare molto complessa. Il giocatore del Lipsia ha costi elevati e una concorrenza forte dalla Premier League: oltre all’Arsenal, anche il Liverpool lo avrebbe messo nel mirino come possibile sostituto di Salah. I Reds cercano il sorpasso sui Gunners, rendendo l’operazione sempre più difficile per i giallorossi. (teamtalk.com)

Ore 10:30 – Tzolis vuole solo l’Arsenal e chiude agli altri club

Christos Tzolis (24) non ha aperto a nessun altro club che si avvicina al suo entourage: vuole il trasferimento all’Arsenal. Presto colloqui tra club con il Club Brugge dato che Tzolis è sempre stato visto come il candidato ideale per sostituire Trossard. (Fabrizio Romano)

Ore 10:00 – Koné, il Chelsea riallaccia i contatti

Manu Koné (25) è tornato nei radar del Chelsea. I Blues cercano rinforzi a centrocampo, soprattutto in caso di partenza di Enzo Fernandez, seguito dal Real Madrid. La Roma non vuole chiudere l’eventuale uscita del francese prima della fine del Mondiale e ha alzato la richiesta: 50 milioni ora non bastano più. (Corriere della Sera)

Ore 9:55 – Moreira sempre più vicino alla Roma

Diego Moreira (21) è sempre più vicino alla Roma. D’Amico ha pronta un’offerta da 30 milioni più bonus e il 10% sulla futura rivendita, mentre lo Strasburgo vorrebbe aumentare la percentuale al 20%. Il giocatore ha già dato il suo ok al trasferimento e ha trovato l’accordo sull’ingaggio: in giallorosso guadagnerebbe circa 2 milioni a stagione. (La Repubblica)

LEGGI ANCHE – Moreira a tutti i costi: Gasp e D’Amico uniti per l’affondo

Ore 9:05 – Garnacho, accordo di massima con la Roma

Alejandro Garnacho (22) ha già parlato con la Roma e avrebbe trovato un accordo di massima con il club giallorosso. Resta però da convincere il Chelsea, che valuta l’argentino 50 milioni e preferirebbe una cessione definitiva. La proposta romanista resta quella del prestito oneroso da 5 milioni con diritto di riscatto a 35, formula che al momento non convince i Blues. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:30 – Tresoldi solo a titolo definitivo

Nicolò Tresoldi (21) resta nel mirino della Roma per il ruolo di vice-Malen. A differenza di Endrick, che potrebbe arrivare in prestito, il Bruges apre solo a una cessione a titolo definitivo e continua a confermarsi una bottega cara. Il club giallorosso tiene viva la pista, ma serve un investimento importante. (Il Messaggero)

Ore 7:35 – Summerville prima scelta di Gasperini

Crysencio Summerville (24) è considerato la prima scelta di Gasperini per rinforzare l’attacco. Il West Ham, che inizialmente chiedeva 60 milioni, continua a valutarlo oltre quota 50, mentre la Roma è pronta a spingersi fino a 35-40 milioni più bonus. Il nodo resta anche il tetto salariale fissato dal club, che non vuole superare i 4 milioni. (Corriere dello Sport / Il Messaggero)

LEGGI ANCHE – Tentazione Nusa: la Roma ci ripensa. Endrick e Garnacho piste fredde

Ore 7:00 – Soulé, futuro ancora incerto

Matias Soulé (23) resta uno dei giocatori con il futuro più incerto in casa Roma. L’argentino è sul mercato da giorni e la sua situazione è legata anche alla necessità del club di finanziare parte delle operazioni in entrata. Gasperini al momento ha pochi uomini offensivi a disposizione e attende rinforzi. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKoné-Manchester United, Rio Ferdinand rivela: “Affare fatto per 53 milioni di euro”
Articolo successivoGasperini sceglie Summerville: perché la Roma ci punta e fin dove è giusto spingersi

12 Commenti

  1. Chi vende chiede in media 50M la Roma non si spinge oltre i 35M e ci sta tutta (perché vorrebbe dire rivendere a 60M per fare un pó di margine).
    Ogni giocatore che sta guardando la Roma ha valutazioni folli ancge quelli che in teoria non dovrebbero, pare studiato a tavolino.
    Comunque se non si trova la quadra la Roma dovrà puntare altrove perché spendere circa 200M per 4 giocatori non è nei piani della Roma e lo sappiamo.

  2. allora Summerville a tutti i costi Moreira a tutti i costi Garnacho a tutti i costi Tresoldi a tutti i costi ma questi quando scrivono sanno quello che scrivono? ma…………….

  3. SOULE non ha più il ” futuro incerto “.
    Grennwood NON è arrivato
    Dybala NON può giocarle tutte
    Gasperini lo ha utilizzato SEMPRE e forse anche TROPPO
    è giovane 15/04/03 con margini di miglioramento
    ingaggio sostenibile
    nulla da INVIDIARE a Nusa Summerville ( e anche posizione )
    conosce già lingua alimentazione mentalità

  4. E vabbè facciamo finta che è normale.
    Che il 15 Luglio 0 in e 0 out.
    Facciamo finta che è voluto.
    Che è na strategia….

  5. Cmq se va in porto al momento il colpaccio lo sta facendo l’Atalanta con Alajbegovic made by Giuntoli.
    E cancelliamo un altro nome disponibile dal taccuino.

  6. State sempre a lodare il lavoro degli altri e a criticare il lavoro difficile della Roma e le scdlte di Gasperini.
    Le cose so due, andate a tifare gli altfi o proponetevi attraverso il vostro procuratore alla Roma, che gente…
    Forza ROMA.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome