CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

64
3236

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 3 agosto 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:00 – VILLAR ALLA SAMP, DOMANI GIORNATA DECISIVA – Gonzalo Villar (24) sempre più vicino alla Sampdoria, domani potrebbe essere il giorno della fumata bianca. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 17:15 – I TIFOSI DEL MARSIGLIA NON VOGLIONO VERETOUT – Rischia di saltare la trattativa tra Roma e Marsiglia per Veretout (29). I supporter non gli perdonano di aver pagato le spese legali del padre della moglie, accusato di aver abusato su una delle figlie.(Repubblica.it)

Ore 14:15 – VERETOUT, DALLA FRANCIA: MARSIGLIA A UN PASSO – Jordan Veretout (29) a un passo dal Marsiglia: il club avrebbe già trovato l’accordo con il calciatore (contratto triennale). La società transalpina è ancora in trattativa con la Roma, ma si stanno limando gli ultimi dettagli. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Il centrocampista, inoltre, sarebbe atteso a Marsiglia già nel weekend per firmare il suo nuovo contratto. (lequipe.fr)

Ore 10:00 – SU VERETOUT C’E’ LA FILA – Con l’arrivo di Wijnaldum, Jordan Veretout (29) è ai saluti: sul centrocampista francese ci sono diverse squadre sia in Italia che in Francia. Milan e Juve lo stanno seguendo con un occhio, mentre Marsiglia, Monaco e Nizza sembrano fare più sul serio. (Gazzetta dello Sport / Il Tempo)

Ore 9:30 – KLUIVERT, ADDIO A UN PASSO – Justin Kluivert (23) è il giocatore più vicino alla cessione: l’olandese è conteso da Nizza, Fulham e Torino. (Il Tempo)

Ore 9:10 – BELOTTI DICE SI, E’ VIRTUALMENTE DELLA ROMA – Dopo Wijnaldum, la Roma è vicinissima all’acquisto di Andrea Belotti (28): il giocatore ha detto sì al contratto offerto dai giallorossi, appena Carles Perez o Shomurodov saranno ceduti, il Gallo verrà ufficializzato. (Leggo)

Ore 8:30 – ZANIOLO, IL TOTTENHAM OFFRE NDOMBELE E TANGANGA  – Paratici a caccia di Zaniolo (23), il ds ha pfferto i cartellini di Tanganga e Ndombele alla Roma per avere il 22, ma Mourinho…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 7:50 – FATTA PER WIJNALDUM, ROMA E PSG FIRMANO – Anche Gianluca Di Marzio conferma nella notte: Roma e PSG stanno firmando i contratti che segnano il passaggio di Wijnaldum (31) ai giallorossi...LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteDe Laurentiis: “Basta giocatori africani, non li comprerò più”, Koulibaly: “Serve rispetto. A Napoli non la pensano come lui”
Articolo successivoWijnaldum, Di Marzio: “La chiusura dell’affare slitta a domani, volo per Roma ancora non programmato”

64 Commenti

  1. All’estero,all’estero che in Italia offrono prestiti con diritti di riscatto e poi giocano a ribasso. Su siti Juventini già scrivevano che c’era l’idea Veretout,ma la Roma chiede troppo,a pezzenti la Roma chiede il minimo sindacale! Andate a prendere giocatori dalle squadre vassalle ,andate

    • @Monika,la Giuventus non ha in cassa i soldi per Veretout,figuriamoci per Zaniolo!
      La loro situazione economica è tragica,l’affare (!) Cristiano Ronaldo li ha distrutti,come aveva previsto Marotta.
      In aggiunta hanno i vincoli della quotazione in Borsa,da cui vorrebbero sganciarsi ,ma non hanno i soldi per lanciare l’OPA ,come ha fatto Friedkin!
      L’unica loro ancora di salvezza sono gli arbitri.

    • Beh se l’ha previsto allora è meglio che se lo tiene per se marotta.
      Che fra vidal, sanchez, cieko e tutti gli altri fossili sanguisuga gli ha scavato la fossa all’inter…

  2. Pensate se parte Veretout e calamo un’ altra briscola in mezzo al campo…
    Magari un bel ragazzino con margini, che t’accetta la panchina ma volendo quando serve è pronto…
    Che bello poter di nuovo sognare, ragazzi.

    • Penso che se la Roma riesce a piazzare, shomu, felix, veretout, carles perez,uno tra kumbulla o ibanez e con un miracolo diawara oltre a belotti e wijnaldum in entrata, la Roma comprerà un top sulla mediana (douglas luiz) è un top difensore è così si chiuderà il mercato da 100 e lode.

    • Per me sono 10.
      Prima sapevo di non poter essere Tutankamon ma la squadra era comunque forte ed in lizza per vincere e me lo facevo bastare.
      Poi è sceso salmoncino da quel maledetto aereo ed è cominciato l’incubo.
      Ad ogni modo si: un livello superiore anche ai Sensi. Probabilmente la campagna più forte e completa di sempre con quella del 2000.

    • Boni,state boni! L’appetito viene mangiando e anche io che cerco sempre di rimanere con i piedi per terra,che preferisco una bella sorpresa rispetto ad un’amara delusione, mi sto fomentando. Frattesi o chi per lui e,se vanno bene le cessioni,anche un difensore bravo ad impostare e niente limiti! Poi,a Settembre,rinnovo Zaniolo e,soprattutto MOURINHO!!!!!!

    • UB, se parte qualcuno lo prendono di sicuro per una questione proprio numerica.
      Io credo che a quel punto potrebbe tornare in voga Frattesi che vedrai che gli ultimi giorni c’avranno ben altre pretese…
      Che, a quel punto, peraltro da alternativa e non come pezzo forte, sarebbe perfetto anche perchè ha caratteristiche che mancano.
      Sarebbe un mercato che non riesco proprio neanche a pensare a cosa poteva essere fatto meglio. Sarebbe il livello massimo concepibile per un club come la Roma. Una campagna che forse al massimo 6-7 club al mondo possono battere.

    • Bravo, io proprio a quello stavo pensando da qualche giorno. Vendi Veretout e ti ripresenti dal Sassuolo, a quel punto però in altre condizioni rispetto alla prima trattativa, in cui Frattesi sembrava il “colpo” di mercato e Carnevali ha fatto la voce grossa.
      Adesso ti rifaresti sotto dopo aver portato a casa Dybala, Wijnaldum e forse Belotti, tanto per far capire che non avresti difficoltà a virare su un altro obiettivo che adesso è solo un’alternativa.
      Il buon Carnevali calerà le pretese oppure si terrà un giocatore scontento sempre sapendo che un 30% su una sua eventuale cessione deve finire nelle nostre casse.

  3. Mo adesso se pijamo Senesi dando in cambio soldi + Vina a Pinto je se po’ fa’ un mezzo busto ar Gianicolo

    • Il FEYENOORD sta contrattualizzando in queste ore un altro laterale sinistro sudamericano di 22 anni. Non credo pensino più a VINA.

  4. Pare ce sia l’interesse del Torino per (udite udite) Djavara. Pinto dajelo a regalo. Ce levamo no stipendiuccio mica male.

    • Ma quello spilorcio di Cairo lo paga tutto lo stipendio?A Cairo non si regala nulla,spilorcio maledetto. La Stampa di Torino. Juric vuole Kumbulla,ma Cairo ritiene eccessive le richieste della Roma che,volendolo tenere,non lo vede per meno di 20 mln. Ma che bello è non dover cedere per forza facendosi prendere per il collo! Oggi i difensori in proporzione costano più degli attaccanti! 20 troppi per Kumbulla per quello che ha venduto a 50 Bremer!

  5. Comunque vorrei ricordare che per tutti quelli che volevano Dybala e Zaniolo c’è sempre Stock(az)er del Basilea, è un affarone, ve ce dovreste attacca’ subito…..

  6. La ciliegina finale sarebbe ACERBI … Non mi preoccuperei del suo passato. Per me occasione da cogliere…. Così saremmo completi….

    • Naaaa,livello mediocre. Se Pinto riesce a fare il miracolo e a piazzare anche Vina ( me l’ero dimenticata) Ndicka ancora sta lì in scadenza ,chiedono 15,ma col passare del tempo o abbassano le pretese o lo perdono a 0

    • ma chi “braccino” acerbi, quello che ride quando piglia gol?!…
      probabilmente stai a scherzá!?….

    • Ndicka me lo sono rivisto con calma l’altra sera in coppa e ho dovuto constatare che in confronto Ibanez é un fenomeno.
      Poi magari sulla partita singola non si puo giudicare, ma in questa partita si é dimostato largamente il piú scarso della difesa a 3 dell Eintracht.

    • Guarda,sinceramente io non conosco Ndicka,ma amici delle cui valutazioni mi fido ,mi hanno detto,magari

  7. UB, se parte qualcuno lo prendono di sicuro per una questione proprio numerica.
    Io credo che a quel punto potrebbe tornare in voga Frattesi che vedrai che gli ultimi giorni c’avranno ben altre pretese…
    Che, a quel punto, peraltro da alternativa e non come pezzo forte, sarebbe perfetto anche perchè ha caratteristiche che mancano.
    Sarebbe un mercato che non riesco proprio neanche a pensare a cosa poteva essere fatto meglio. Sarebbe il livello massimo concepibile per un club come la Roma. Una campagna che forse al massimo 6-7 club al mondo possono battere.

  8. Andro controcorrente ma non capisco perche vendere veretout a due spicci qua ti chiedono 30 milioni per frattesi e se cerchi un centrocampista valido avete visto quanto chiedono per giocatori un po meglio del francese , quindi a che pro ?? quando abbiamo il centrocampo bello e fatto matic wijnaldum cristante e veretout + bove che vedrete quest anno farà piu partite

    • Perché l’anno prossimo in scadenza di contratto ti danno ancora meno a meno che non gli rinnovi il contratto e rinnoveresti ad un trentenne che già guadagna 3 mln e non è neanche titolare?

    • Beh due spicci, lo abbiamo comprato per 17 milioni, oggi va per i 30 anni e non mi sembra che da quando lo abbiamo preso è migliorato…anzi lo scorso anno è andato abbastanza male. Non rientra più nel progetto tecnico…e proprio perchè non “facciamo la collezione delle figurine” (come sostiene qualcuno) non lo teniamo in panchina solo perchè “alla fine può tornare utile”….i giocatori devono essere si bravi ma anche funzionali e motivati, e secondo me lui non è più funzionale al gioco, e probabilmente cerca nuove motivazioni. Concordo che il Sassuolo per Frattesi (come per qualsiasi altro giocatore di loro proprietà) vuole sempre uno spoposito…ma oggettivamente non puoi oaragonare un giocatore che ormai ha raggiunto il massimo che può dare con uno che sembra essere il futuro del centrocampo della nazionale italiana…

  9. Ho saputo or ora che Luis Alberto ha mandato il certificato medico a Roberto Carlino e s’è dato ammalato…
    ahahahahah 😆
    Lo Trippone sta passando una bruttissima estate.
    Li vedo pronti per il ritorno in B.
    Ce vanno in picchiata.

    • Zenò so finalmente d’accordo con te..oggi è tt no sbrilluccichio d’occhi bidoni che partono campiuoni che arrivano…w w w Pinto..

    • Bombe sotto ar sette è giunto il momento che ritorni tra noi….
      Cmq portavi simpatia e allegria….una notizia sbagliata è insignificante…. sbagliano di Marzio e compagnia cantante…. che dovrebbero fare… sparire dalla comunicazione

      Bombe… attendo tuoi aggiornamenti

      Forza grande Roma ale’

    • Dai Zeno’ che tra tre giorni ricorre la “Festa di Liberazione Romanista” (6/8/2020), quando “l’autosalone Frikke” ha firmato l’accordo col magnate Pallotta (quello che c’aveva “er fondo”).
      Essendo una grande festa di riconciliazione sarai invitato pure tu…

    • voglio che venga pure Indy…col ragionier Otelma e Amedeo … e step by step se ne annamo tutti all’Hilton…

  10. Onore ai friedkin onere alla roma ma se vendemo veretout a 10 milioni siamo come er fruttarolo , ma dai co 10 milioni non compri neanche er lavandino de casa , per non parlare di kumbulla 20 milioni so troppi per cairo

    • aoo i soldi so i loro li ponno butta pure nel WC a me va bene ugualmente ma poi 30 pe frattesi 20 pe pasalic 30 pe saul e poi tornate indietro e vedete quanto ci chiedevano , cmq ripeto se va bene a loro 10 veretout ma scordateve che comprano un altro centrocampista se abbassa pellegrini al limite poi ne riparlamo io a 10 milioni me tenevo veretout

  11. In questo ultimo solenne momento… In cui noi a costo zero stiamo facendo uno squadrone che in Italia ed in Europa saprà fare la voce grossa, consentitemi un pensiero pietoso per gli 8.374 tifosi della Lazio nel mondo… Certo c’è chi se la passa peggio nel mondo (pensiamo all atletico ed al Real a Madrid ad esempio, o al Chelsea e al Cristal palace a Londra) ma pure loro so stati tanto tanto sfortunati fin dalla nascita…
    E se io penso che la dinastia Lotito li governerà per i prossimi 40 anni …e la faccia del figlio l avete tutti presente immagino.. ebbene… Tanta tanta solidarietà alle mamme di tutti i tifosi laziali sparsi per il mondo… e quando Ve passa biancazzurricelesti?

    • Me fanno un po’ pena ma ancora de più schifo quindi devono ritorna’ al posto che gli compete…dalla serie B in giù

  12. I tifosi del Marsiglia sono insorti contro l’acquisto di Veretout. Veretoutout e Veretoutnotwelcome,mica faranno saltare la trattativa? Che è successo in passato tra lui e. I tifosi del Marsiglia? Oh era poro Cancellieri si è presentato alla Lazio senza mai chiamare per nome il club,questa squadraqui,questo club qui😂😂😂

  13. voglio che venga pure Indy…col ragionier Otelma e Amedeo … e step by step se ne annamo tutti all’Hilton…

  14. Alla Roma dopo wuijnaldum e belotti, manca solo un difensore sinistro come ndicka è un mediano come douglas luiz, visto che veretout molto probabilmente è stato venduto al Marsiglia e carles perez al celta.

    • Mi pare davvero troppo, se pensi a Celik, Matic, Dybala, Wjinaldum, forse Belotti.

      Un centrale mancino serve davvero, ma che arrivi anche un Douglas Luiz mi pare troppa autostima 🤪 … però poi vai a vedere quanto è stato speso di cartellini… e vengono fuori 7 mln per celik.

      E allora magari, si dice che “sognare” non costa nulla !

    • Si infatti basta pensare che sono stati spesi solo 7 milioni, quindi spero che almeno 40-50 milioni vengano spesi principalmente per un difensore sinistro e poi spero per un altro centrocampista, andando via tutti questi giocatori bisogna anche comprare per affrontare 3 competizioni.

  15. Veretout personalmente lo do in partenza da inizio anno, sono rimasto deluso della mancata cessione a gennaio, delusissimo della sua seconda metà abbondante di stagione tranne pochissime prestazioni decenti, e nenche l’anno prima era andato tanto bene.
    Detto ciò cosa gli stia succedendo da un po’ di tempo in qua non lo so ma neanche mi interessa, non mi fido più di lui, è un giocatore estraniato dalla nostra realtà, non è più uno che butta il cuore oltre l’ostacolo per la Roma, lo vedo passivo e svogliato, tanto mi basta.

    Se non si riesce a stare più larghi di così, a centrocampo si può giostrare con Matic, Wijnaldum, Cristante e Bove, più Pellegrini sempre più poliedrico e capace di incidere a tutto campo, al limite piazzarsi anche lui in mediana a fare il lavoro sporco con qualità ed efficacia, possibilità che fino a qualche settimana fa non avevo preso in considerazione a sufficienza, lo vedevo bene solo dalla trequarti in su.

    Pensando alla prossima stagione cerco di essere obiettivo e di volare basso, ma quando si tratta di Roma non mi riesce; seguendo il mio istinto vedo Mourinho & Co. a lottare per il Titolo e per la EL, e allora Veretout non può non essere rimpiazzato da un altro centrocampista; in una stagione impegnativa non basta la qualità, serve anche un organico numeroso.
    Su chi poi possa essere il giocatore ho ancora qualche dubbio, ma non sarei sorpreso da Frattesi all’ultimo minuto, quando al Sassuolo avranno compreso che la Roma non è la vigna dei co##ni e che gli conviene abbassare le pretese, che tanto non glielo compra nessun altro.
    Tra l’altro non troverei nulla di strano se Pinto avesse già detto in confidenza al ragazzo che comunque tornerà a Roma, ma nel frattempo di pazientare in questa trattativa lunga e complessa.

  16. felicissimo della campagna acquisti ma solo a me sembrano pochi 10 mil per Veretout?
    vista la sua involuzione a Roma va bene venderlo ma..

    • Il mercato sta cambiando sotto i nostri occhi, nell’ultimo anno sono sempre meno i soldi che girano e ancora meno la propensione a spenderli.
      A occhio e croce si potrebbe dire che i 10 milioni di oggi potrebbero corrispondere a 14-16 di una volta?

  17. Evidentemente nessuno offre di più…. Poi se è vero che per Sanches bastano 15 milioni direi che 10 per Veretout sono già grasso che cola visti i tempi

  18. MONIKA, il presidente del MARSIGLIA, LONGORIA, ha già risposto, a domande precise sull’argomento, che VERETOUT é un grande giocatore, anche se ancora appartiene alla ROMA, e i tifosi non devono giudicare certe storie, che spesso i social scorrettamente amplificano.
    Quindi si mettano il cuore in pace.
    Del resto sono, in parte, contro VERETOUT, perché ha pagato le spese legali al padre della moglie accusato di aver infastidito, credo, una figlia.
    Lui non ritiene si debba condannare per questo, ma valutare la persona.
    A me, come ad altri qui, ha smesso di piacere da quasi un anno e mezzo ormai.

  19. Mah, certe storie mi lasciano basito.
    Il fatto che uno venga accusato di uno spregevole reato non significa che l’abbia commesso.
    Se Jordan ha ritenuto di pagargli le spese legali vuol dire che lo ritiene innocente.
    Non credo che la moglie, sorella della presunta vittima, possa aver avallato tale azione se non fosse stata convinta dell’innocenza del padre e…. chi più di lei è in grado di capire da che parte sta la verità e da che parte il marcio?
    I tifosi del Marsiglia che, magari sobillati da qualche giornalista in cerca di visibilità, si sono già fatti il processo in curva mi fanno vomitare.
    Se Veretout parte credo prenderemo un sostituto magari più giovsne e con più corsa.
    Se resta poco male.
    Mi spiace per lui se finisce in mezzo a questi stolti ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome