CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

102
3889

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 15 luglio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 19:40 – DYBALA ALLA ROMA, NUOVE VOCI SI RINCORRONO – Giornata movimentata sul fronte Dybala (28): le ultime indiscrezioni della giornata vedono l’attaccante argentino a un passo dalla Roma. C’è chi parla di affare già fatto…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 15:15 – WIJNALDUM OFFERTO ALLA ROMA – Dopo solo un anno Georginio Wijnaldum (31) potrebbe lasciare il PSG. Come scrive il giornalista francese Saber Desfarges, il centrocampista olandese sarebbe stato offerto anche alla Roma di Mourinho, ancora alla ricerca di un uomo in mezzo al campo per completare il reparto. L’olandese ha preso atto della volontà del suo club di cederlo e ascolterà tutte le offerte.

Ore 14:05 – FERATOVIC VERSO L’ALANYASPOR – Amir Feratovic (20) può lasciare la Roma per andare a giocare. Per il difensore centrale sloveno classe 2002 c’è un discorso avviato con l’Alanyaspor, la trattativa è in stato avanzato e si può concretizzare presto.  La formula è quella del prestito con diritto di riscatto a favore de club turco e controriscatto per la Roma. (alfredopedulla.com)

Ore 12:20 – TRS: “ECCO L’OFFERTA PER DYBALA” – La Roma comincia a muoversi in maniera concreta per Paulo Dybala (28): stando a quanto riferisce il giornalista Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo il club giallorosso starebbe per presentare una proposta da sottoporre all’ex Juventus: 4 milioni netti a stagione più bonus legati alle presenze. Questo perchè i Friedkin nutrono qualche dubbio riguardo alle condizioni fisiche del giocatore.

Ore 11:50 – ANCHE ROCCHETTI ALLA TRIESTINA – Il terzino della Primavera Yuri Rocchetti (19) l’anno prossimo giocherà in prestito alla Triestina, raggiungendo l’altro giovane giallorosso Mastrantonio. Lo riferisce Gianlugi Longari di Sportitalia su Twitter.

Ore 10:00 – ROMA SU SAUL NINGUEZ, C’E’ L’OK DI MOU – La Roma, viste le difficoltà per Frattesi, mette la freccia su Saul Niguez (27), centrocampista dell’Atletico Madrid. Contatti tra le parti in corso e placet di Jose Mourinho. La Roma ci prova concretamente per il centrocampista classe ’94, reduce dall’esperienza in prestito al Chelsea. (tuttomercatoweb.com)

Ore 10:00 – IL MONZA DOPO VILLAR ORA VUOLE CALAFIORI – Monza scatenato sul mercato: dopo aver puntato Villar (24), ora vuole anche Riccardo Calafiori (20). Sul terzino c’è anche la Cremonese, mentre sembra sfumata l’ipotesi Salernitana. (Il Tempo)

Ore 9:10 – FRATTESI RISCHIA DI SALTARE DEFINITIVAMENTE – Le parole di Carnevali di ieri (“Siamo molto lontani“) sono confermate dalla Roma: l’affare Frattesi (22) è sempre più freddo, e il sogno del romano di tornare in giallorosso rischia di tramontare. (Il Tempo)

Ore 8:55 – DYBALA CON ZANIOLO, SI PUO’ – Convincere Dybala (28) e trattenere Zaniolo (23): comincia a prendere piede questa clamorosa ipotesi in casa Roma…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:20 – MURIEL O ZAHA, CORSA A DUE IN ATTACCO – Qualora la Roma non dovesse riuscire a convincere Dybala, per rinforzare l’attacco sono due i nomi come piani B: Wilfried Zaha (29) del Crystal Palace e Luis Muriel (31) dell’Atalanta…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteCalafiori torna a Roma: problema muscolare per il terzino. E il mercato chiama…
Articolo successivoZALEWSKI: “Devo ancora dimostrare molto. Non mi aspettavo di fare così bene da terzino”

102 Commenti

  1. Ma magari SAUL tantissima roba

    RUI
    Karsdorp Mancini Smalling Spinazzola
    MATIC Saul
    Dybala Pellegrini ZANIOLO
    Abraham

    Panchina: Svilar, Kumbulla, Ibanez, Calafiori , Celik, Vina, Bove, Veretout, Cristante, Zalewski, Solbakken, Muriel , SHomurodov, Felix

    • Questa potrebbe essere una formazione competitiva in grado di poter dire la sua.
      Aggiungerei un centrale difensivo di spessore.

    • cambierei Kardorsp con Celik se si gioca a 4 dietro…per il resto, non sarebbe male, anche se quei 4 davanti tutti insieme forse non ce li potremmo premettere sempre, ma in alcune partite sarebbe un attacco devastante

    • manca un centrocampista. matic non le puo giocare tutte e, per me, sarebbe un centrocampo poco dinamico.
      io metterei dentro qualcosa meglio del francese.

    • Lo scorso campionato sfortunatamente ho seguito pochissimo… Ma zaniolo ha già giocato a sinistra?
      Io temo che zaniolo pellegrini e Dybala insieme non vanno bene. Manca l esterno di sinistra. E non azzarderei pellegrini, come dicono in tanti, sulla mediana ora che è esploso sulla 3/4

  2. Quella di Paolo 82 mi sembra ottima, forse giocando a 4, vedrei meglio Cekik in qyanto più’ difensore! Na uba firmaxmziobe è una risa simile Sarebve tanta roba! Soprattutto Pellegrini dietro quei tre, sarebbe da divertirsi!

  3. Saul è calato parecchio negli ultimi due anni. Insomma: da stracampionissimo e giocatore cardine della sua squadra, è diventato “solo” un ottimo giocatore che sicuramente da noi sarebbe titolare.

    Magara.
    E ha solo 27 anni, metti che ritrova la forma di 2 anni fa… je famo la festa a tutti.

    E niente, mi piace sognare quindi nonostante sia probabilmente l’ennesima notizia fuffa voglio comunque immaginarmelo in rosa.

  4. Muriel.179 cm 80 kg.
    2021/22 partite 27 gol 9 assist 8
    2020/21 partite 36 gol 22 assist 9
    2019/20 partite 34 gol 18 assist 1
    97 partite con l’ Atalanta 49 gol fatti.18 gli assist.
    Spesso da subentrante..
    Ci sono futuri campioni ( c minuscola ) che questi numeri li sognano.

    • Pensare al calcio credendo sia fatto di soli numeri è come credere di scop..e mentre invece te stai a fa na pip.a!!… “O come er cane de Mustafa’… che mentre lo pijava ar cvlo diceva de sta a sc.pa’…(cit)”… I numeri lasciamoli ai commercialisti… nel calcio i numeri sono una componente di tanti altri fattori (corsa, km percorsi, controllo di palla, dribbling, assist, tempi di intervento, diagonali, istinto, tiri al volo, saper usare anche il piede debole, colpo di testa off e dif, gioco di squadra, scivolate, tigna, cross, passaggi di prima, pressing,… e ancora altro però basta che me so stufato…)… Zaniolo nun se tocca… Daje Roma Daje

    • Per Giannini.
      Comico il tuo commento .
      Enunciare caratteristiche importanti ma…
      Zaniolo in cosa eccelle ?
      In assist ? No va bene .
      In gol? Neanche
      Ripiegamento difensivi ? Neppure
      Colpi di testa ? Non parliamone.
      Comico commento

    • È comico? Ingo parlavo di calcio in generale, non di un giocatore solo… Casomai è comico riportare solo statistiche da wikipedia (Hakan Sukur il più forte centravanti della storia? Maclhas il greco, scarpa d’oro, un fenomeno? Secondo i numeri si, ma nella realtà…)… Volevo sottolineare questo… Su Zaniolo abbiamo idee diverse… Io l’ho visto in una finale europea segnare un gol e poi correre come un mediano aggiunto, altri guardano i tatuaggi… Quando segnerà un gol per noi so che cmq esulterai lo stesso, e se non lo farai pazienza, magno lo stesso… Daje Roma Daje

    • @Giannini che discorso è? In una seconda punta tu valuti il colpo di testa difensivo, la scivolata, il cross e i tempi di intervento di che?
      Poi io ero rimasto che gol e assist nel calcio equivalgono proprio a sco*are, è il resto che dici tu a essere di contorno, tanto più per gli attaccanti.
      Detto ciò, Muriel ha numeri impressionanti sia dal punto di vista matematico che di giocate sul campo… Zaniolo l’esatto opposto. Perciò non capisco perché col primo ci fai poco (come fai intendere nel tuo commento) mentre il secondo non si tocca.
      Pure svogliato e con qualche etto di troppo il colombiano a Zaniolo gli può fare una lectio magistralis sul calcio, se fa una preparazione come si deve e segue Mourinho diventa a mani basse tra i 3 attaccanti più forti del campionato.

    • Davide parlavo di calcio in generale, non di sec punte (dove l’hai letto?) … ripeto, di calcio, e ho scritto una parte di un elenco di cose che si fanno nel calcio, in generale, da parte dei giocatori qualsiasi ruolo fanno… punto!… Muriel non è forte e Zaniolo si… dove l’ho scritto!?… L’hai inteso!?… Bah!… Il mio era solo un appunto a chi usa le statistiche per giudicare se uno è forte o no, tralasciando tutto il resto altrettanto importante… Aripunto!… Spero di essere stato più chiaro e ti saluto Davide dicendoti sempre Daje Roma Daje…

    • invece zaha ha una misera media gol di un gol ogni 5 partite , sia in club che in nazionale

    • Ciao Sandalo.
      Ripetevi le stesse cose riguardo a Dzeko ricordi?
      Fortunatamente un ricordo.
      Spero che Zaniolo sia presto un ricordo.
      Miglioreremo certamente la Roma.
      PS
      Per Giannini : gli attaccanti valgono per i gol che fanno.i contratti alti vanno a chi fa i gol o perlomeno assist.
      Un dato di fatto : Shomurodov e Zaniolo hanno gli stessi numeri

  5. Saul è un obiettivo sulla lista vero.
    Come Bourigeaud
    Ma ve gono dopo Frattesi e Aouar.
    Questi i 4 nomi reali gli altri sono intenzioni.
    Chi mi segue lo sa da settimane…

    • come sa che avevi detto che Frattesi era fatta al 100% e che sarebbe venuto Ronaldo. Anzi perché non ci parli di Frattesi? Sei sul livello di Pinci e Balzani.

    • 11 Luglio 2022 At 09:09
      @Don te li ho detti finora quali sono le trattative.
      Torreira 0
      Dybala 0
      Zaha piace ma nessuna offerta
      Frattesi 99%
      Aouar 50%
      Saul Niguez in lista
      Bourigeaud in lista
      cr7️⃣ 1%
      Guedes c’è

      …aggiornamenti

    • Eh no, così è troppo facile. Te hai citato più volte una frase sette de cò..

      “Frattesi chiuso al 100% a breve l’ufficialità.”

      Lo vedo, lo vedo..

      È più attendibile Mosca con il pendolino dai retta a me.

    • Ragazzi, scusate non sapevo il mercato fosse chiuso.
      A me non risulta che chiuda a Luglio…

    • Ancora, non avete fiducia,
      è chiuso Frattesi, ma non il mercato
      aspetteteve la fumata bianca
      io non smentisco nulla!
      Frattesi chiuso dal 15 Giugno

    • Ma chi ti segue… ahahhaha giuro che mi metti allegria ..non ne prendi una … ma sei divertente

    • A bu bu settete

      Carnevali te vuole al mapei stadium
      Je serve la majorette

      Daje Roma

    • Chiesto Niguez all’ Atletico in prestito per 1 anno con ingaggio pagato da loro!
      Si aspetta una risposta…

    • Balotelli chiamato da Gattuso al Valencia.
      Occhio a Guedes…
      La fuente la fuente la fuente

  6. Diego, ma sognare costa nulla…. E poi, hai visto mai che il sogno diventa realtà….. “lo scopriremo solo vivendo” diceva il grande Lucio…..

  7. Beh Saul intriga come soluzione! Giocatore di spessore, in inghilterra non si è adattato, ma ciò non significa che in Italia non possa fare la differenza anzi…

  8. Buongiorno.
    Ormai, scrivono in automatico.
    Ogni voce “col placet di Morunho”.
    E’ un timbro che rende autentico il tutto.
    Nacho ad un passo dalla Roma, col placet di Mourinho.
    Anche io scriverò i miei commenti, mi sa, col placet di Mourinho.

  9. Cioè,famose a capì: Pinto c’ha messo 3 mesi per realizzare che l’acquisto di Frattesi non è fattibile…
    No comment.
    PS : conviene rispolverare nella mente cosa ha detto Mourinho nello spogliatoio di Tirana,subito dopo la partita.
    Se non si fa questo,l’anno prossimo di questi tempi staremo a fare i post su Itagliano allenatore e Belotto centravanti 😱

    • A Zeno te c’hai messo 10 anni a capì che Pallotta….

      Forza grande Roma ale’

    • Se Pinto avesse chiuso subito la trattativa accettando le pretese del Sassuolo – che vuole 20 milioni cash + un primavera – avresti detto che era peggio di Monchi e che aveva strapagato uno scarpone.
      Non accetta di farsi prendere per il collo da questi sciacalli? C’ha meso tre mesi per capirlo.
      Quelli come te vincono sempre.

    • Se Pinto non vende Veretout non può fare alcuna offerta per Frattesi nè nessun altro,se è sicuro l’obbligo di riscatto per Villar in caso di salvezza del Monza come unica condizione,potrà offrire 10mln più giocatori per Frattesi.

  10. Saul è fantascienza piglia 12 milioni l’anno, come fai a pagarlo inoltre quello visto ultimamente no vale manco 2 milioni l’anno.

  11. Dybala, Saul e Senesi e s’abbracciamo! Fare cassa con Villar, Diawara, Kluivert e il Faraone, poi se si potesse vendere Veretou, dentro Frattesi e all’ultimo ci mettiamo anche Belotti, se non lo prende nessuno, a sto punto possiamo prenotare il Circo Massimo!

  12. Se fossi Dybala e purtroppo non lo sono,verrei di corsa qui è esaltante questo ambiente,questa città , il fatto di non fare la Champions sarebbe un motivo in più per venire non un motivo in meno.speriamo che lo capisca, con zaniolo,lui e pellegrini solo le mafie di palazzo ci potranno fermare.

    • Che poi, pure ‘sta champions è sopravvalutata.
      Un sacco de trasferte, un sacco di voli in aereo, si gioca de sera, lontano da casa, al freddo, trovi sempre gli stadi pieni de gente che urla, i tifosi che prentendono di vincere. Disgraziatamente vai in finale e perdi, poi ti tirano i mattoni per strada, perchè si sa, a una certa il tifoso ci fa la bocca.
      A’ Dybala, viè da noi e ti promettiamo un EL senza stress, se la vinciamo bene, se non la vinciamo stica, ahò era solo l’europa lig.Un bel girone dove al massimo ci sono svizzeri, maltesi e austriaci, tutta roba vicino casa.
      Eddaje su, mica vorrai anda’ davero a Milano che poi ti ritrovi in squadra con la salma bosniaca e un AD che non sai mai se guarda la porta o la bandierina del calcio d’angolo.

  13. Premesso che mi è sempre piaciuto Frattese e che lo stimo come giocatore e ricordandomi anche che lo stesso cristante è stato pagato circa 30 milioni ( valutazione assolutamente eccessiva) la trattativa Però sta diventando ridicola da parte del Sassuolo… vado valutate anche altri profili già competitivi

  14. quindi secondo il giornalista la Roma offrirebbe meno dell’inter e con le stesse condizioni contrattuali! e come pensano che Dybala possa preferire la Roma?

  15. Ma Merlo non aveva detto 6 + tutto?
    mo so 4
    poi quando non arriva daie a tirà giu letame

    Frattesi 100%
    Dybala 0%
    Niguez in lista la notizia è vera
    Aouar , il Betis ha pareggiato l offerta della Roma
    Burigeaud in lista d attesa…

  16. Oggi leggevo che la stessa fonte che confermò il divorzio tra Dybala e la Juve dà in testa la Roma tra le probabili destinazioni.
    Mi piace avere i piedi per terra, e ribadisco che non sarà un calciomercato di nomi altisonanti. Anche perché penso che come l’anno scorso i nomi non usciranno. Però se devo sognare m’aspetto tipo un comunicato entro fine luglio: ingaggiati Dybala e Saul/(altro cc valido). Zaniolo rimane. E se vogliamo fare gli esagerati prendiamo pure un Difensore Centrale. Anche in prestito. Mi basterebbe come movimenti guarda, al netto delle cessioni obbligatorie perché fuori progetto. E tra queste non metto Veret.

  17. offerta molto sensata in quanto parliamo comunque di un giocatore che assicura 20 partite l’anno. Se accetta bene altrimenti si va su un altro. Piuttosto pensiamo a rinnovare Zaniolo, vederlo andare alla rube mi farebbe troppo male.

  18. a palizzi e secondo te Dybala rifiuta i 5 milioni più bonus che gli dava la Juve che fa la Champions pe veni alla Roma pe prende de meno e manco fa la Champions, ma n’do le prendete ste dritte? ma come fate a darle certe notizie, Mah, io mi auguro che accetti per carità ma si può dire certe cose, almeno ricordatevi dove giocava Dybala e perché sta cercando un contratto nuovo lui e il suo procuratore e poi parlate che è meglio. Forza Roma

  19. Premetto che ho avuto e ho fiducia nella società..però non sò voi… ma io sto andando in frustrazione con tutta questa attesa per prendere qualche calciatore…urge da 2 anni o più un bel centrocampista..poi 2 sarebbero il top… E la punta da affiancare ad Abraham….manca circa un mese dall’inizio del campionato..Forza Roma.. Accelerare!

  20. Io per la difesa proverei a prendere kehrer (in uscita dal psg) magari in prestito con diritto di riscatto a centrocampo punterei tutto su fofana(ex udinese) un vero trascinatore che salta l uomo e segna, in attacco dybala a parametro zero e sono convinto che si punterebbe allo scudetto

  21. il Sassuolo vuole vendere i giocatori a peso d’oro e con pagherò…direi che queste condizioni può fare affari con la Juventus…tieni duro Pinto, che il mondo è pieno di giocatori come Frattesi.

  22. Raga’ mi sa tanto che Jose’ saluterà tutti. È riuscito a portare un trofeo con King, Soldatino e D’Artagnan. Al 15 luglio il DG perde ancora temo per Frattesi e non riesce a sfoltire la rosa. So solo che la proprietà è molto ricca ma qui si fanno ancora ragionamenti sul milione di euro come nel caso della telenovela Celik. Sono amareggiato è dispiaciuto per Jose’. Non aveva chiesto la luna. FR

  23. Frattesi mi piace molto e credo che più di tutto il nostro centrocampo abbia bisogno di un giocatore di gamba e polmoni come lui, bravo ad inserirsi ma anche a pressare ed a difendere.
    Regista arretrato giocherà uno tra Matic e Cristante, peraltro le squadre di Mou fanno pochissimo possesso palla ed un regista/metronomo alla Giorginho non serve, prova ne è che giocatori come Villar e Diawara non sono stato minimamente considerati nemmeno per la panca e lo stesso Darboe è caduto nel dimenticatoio.
    Detto che Frattesi mi piace, appoggio l’operato di Pinto che non intende calare le braghe davanti alle esose richieste di Carnevali.
    Il sodalizio tra Roma e Sassuolo ha finora prodotto soddisfazioni per entrambe le parti.
    Per il Sassuolo che ha potuto godere di giovani talenti ed incassare cospicui premi di valorizzazione al momento della recompra.
    Per noi che grazie al Sassuolo abbiamo ottenuto, certo non gratis, la trasformazione di prospetto interessanti in giocatori pronti per la Roma.
    Se Carnevale intende rompere questo sodalizio chiedendo la luna per Frattesi si assumerà la responsabilità delle conseguenze.
    Meno difficile per noi trovare un’altra incubatrice efficiente (potrebbe trattarsi ad esempio della Salernitana di Desantis) che per loro trovare un altro vivaio produttivo di talenti come il nostro.
    Per cui bene così. Se Carnevali abbasserà le pretese (per me Frattesi non può valere più di 27 mln, il che vuol dire che dedotto il nostro 30% va pagato Max 19 mln, eventualmente in parte con una contropartita tecnica) Frattesi sarà con soddisfazione di tutti un nostro nuovo giocatore.
    Altrimenti ciao ciao Sassuolo e cerchiamoci un partner più ragionevole.
    In alternativa a Frattesi Saul sarebbe tanta roba, ma il suo stipendio è a mio avviso un ostacolo insormontabile.
    Guadagna un’esagerazione e per poter sfruttare il decreto crescita, quindi pagarlo molto meno al lordo delle imposte, serve un trasferimento in via definitiva.
    Per questo la vedo imporobabile, ma stiamo a vedere.
    Infine, per giocatori ad un anno dalla scadenza come Auar credo che si proverà ad arrivare a ridosso della chiusura del mercato, quando le pretese del club necessariamente crolleranno. È quello che tenteranno di fare con noi x Kluivert, per questo fa bene Pinto a trattare con priorità la sua cessione.

    • Credo che dietro questo irrigidimento del Sassuolo ci sia la Juventus, con la quale pure il club emiliano è legato. Altrimenti non si spiega, per loro sarebbe una grave perdita la collaborazione con la Roma. Di fatto la Juve si è indispettita per l’affare Zaniolo e continua a farti terra bruciata attorno. È il motivo per il quale per noi fare calciomercato in Italia è MOLTO più difficile. Tranquilli che Pinto alla Juve Locatelli dal Sassuolo se lo portava a casa con le stesse comode rate secolari con cui la Juve lo sta pagando.
      Tu dici la Salernitana, ma la Salernitana è della Lazio, quindi è impossibile. Altri club sono legati alle strisciate (es.: il Genoa finché c’è stato Preziosi aveva la corsia preferenziale con Milano, il Torino è un satellite della Juve…), è un vero casino.

  24. Mai come quest’anno ci sono svincolati o in scadenza, tutti giocatori in piena carriera o max 30/31 anni…

    Io non capisco cosa caxxo stanno aspettando a prendere 1 centrale, 1 centrocampista, 1 seconda punta.

    Poi da qui siamo tutti bravi, ma perchè stare dietro a frattesi per 2 mesi io proprio non arrivo a capirlo.

    • Questi calciatori svincolati aspettano le offerte delle squadre che fanno la Champions, potendo mettere sul piatto che il costo del cartellino è 0 e ci sono solo le commissioni per l’agente. Purtroppo non fare la Champions è un grosso danno e attualmente l’unico motivo per cui puoi scegliere la Roma è che ha vinto la Conference con Mourinho in panchina, altrimenti viri su altro.

  25. wijnaldum mi e sempre piaciuto tantissimo come calciatore e lo volevo dai tempi del psv, peccato che e uno dei giocatori che ciclicamente viene sempre accostato ma mai nulla di piu

    • E te credo….con il PSG ha un contratto da 10 mln più bonus. Lo dovevi prendere prima del Liverpool, oggi è proibitivo.

  26. Dybala nn verrà alla Roma… La società lo reputa alla stregua di Milik…calciatore forte l argentino.. Ma con due caviglie di cristallo…

  27. Assodato che se non si vende non si compra perche’ altrimenti si sforerebbero i parametri del nuovo FPF……perche’ non si ingegnano e iniziano a prendere giocatori in PRESTITO come ha fatto il MILAN e ci ha costruito la squadra scudetto?????
    Basta con Dybala perche se la Juve lo ha scartato evidentemente un motivo ci sara’
    Basta con Frattesi lo vendessero a 35 MLN cosi’ ci guadagniamo anche noi
    Mica esistono solo questi due
    Zaniolo vuole andare via??? di cesse alla Juve di pagare 50MLN oppure sta a Roma fino al 2024 e se guoca bene senno va in panca o in tribuna
    Pinto non fossilizzarti su un giocatore come lo scorso anno
    Prendi chi e’ propedeutico al progetto
    Questo anno l’ obiettivo e’ 4 posto o EL cosi’ entri in CL il prossimo anno e semmai la finale di Coppa Italia
    Poi il prossimo anno si punta a minimo 4 posto andare avanti in CL e semmai lo scudetto
    Poi se Mourinio vorra’ rimanere bene altrimenti si prendera’ un altro allenatore
    ma si deve avere un progetto una pianificazione solo cosi’ raggiungi gli obiettivi

  28. Ho letto la formazione di un utente sopra… X carità.. Sulla carta forte ma io continuo a vedere Dybala doppione di zaniolo.. In un 4-2-3-1 uno dei 2 dovrebbe finire a sx.. Entrambi mancini ed esplosivi con il piede sx e in quel ruolo invece dovrebbero rientrare sul dx… Boh. Non lo so. Non mi convince. Ma magari sbaglio io eh! E a cc andrei dritto su de Paul invece. Ottimo muriel come vice Abraham.

  29. Il mercato in Serie A è fermo e lo rimarrà finchè non arriveranno soldi dall’estero ,dal Chlesea per Koulibaly,dal PSG(?) per Skriniar,dal Bayern per De Ligt,altrimenti vedremo qualche scambio o poco più!

    • Beh.. Secondo me il grande problema è un altro.. L’Inter ad esempio ha una situazione simile alla nostra.. Tanti giocatori da piazzare.. Esuberi.. Alcuni di questi con stipendi alti..

      Facciamo un esempio rapido.. Alla Roma servono centrocampisti, per migliorarsi.. Ma se ad oggi.. Solo alla voce “centrocampo” sul monte ingaggi mi risultano 7 nomi e li pago 35 mln di euro lordi..

      Tu capisci che non posso aggiungere se prima quel 35 non diventa 25..

      Il problema grande non è mai il prezzo del cartellino (a meno che non sia altissimo).. Il grande problema è sempre rappresentato dal monte ingaggi.. Dove i Friedklin non possono mettere le mani..

      E uscito Florenzi, riscattato dal Milan.. Ed è entrato Celik.. E stato così anche lo scorso anno..

      Il problema del monte ingaggi è enorme.. Perché finché andavi in Champions andava bene ma ora con un fatturato di 150 mln.. Non ti puoi permettere di avere un monte ingaggi che supera i 100 mln..

      Ed oltretutto aggiungere..

      Lo stesso Milan lo ha dimostrato.. Ha preferito perdere, Donnarumma e Chalanoglu prima ed ora Kessie… Spendendo soldi per comprare i cartellini..

      Magari la Roma ha già più di un accordo.. Sta semplicemente aspettando le uscite.. Questo noi non lo sappiamo..

      Forza Roma

  30. Concordo.
    Se, come sembra, Mou continuerà con la difesa a 3, quindi con un 352 o 3412 con Pellegrini più a ridosso delle punte, Zaniolo o Dybala sarebbero la seconda punta in affiancamento a Tammy.
    Anche con il 3421, con 2 trequartisti dietro la punta, come abbiamo giocato qualche volta l’anno scorso, uno dei due sarebbe Pellegrini sicché l’altro posto sarebbe per uno tra Paulo e Nicolò.
    Infine, nell’ipotesi di ritorno alla difesa a 4 con un 433 o 4231, sia Dybala che Zaniolo potrebbero giocare solo da esterni offensivi a dx, anche se a mio avviso quello è un ruolo non adatto a Dybala, soprattutto per uno come Mou che chiede agli esterni di rientrare fino in difesa per raddoppiare su quelli avversari.

    • Ci sono 5 cambi e una stagione molto compressa: tutti dovranno ruotare un po’, nessuno farà spesso 3 partite di fila come è capitato lo scrso anno al povero Karldorp che doveva “limitarsi” perchè non aveva sostituti e possibilità di riposare, ma anche nella prima parte di stagione Vina (che a volte è sceso in campo dopo poche ore dal ritorno da una trasferta transoceanica), prima che Mou cambiasse stabilmente modulo e cominciasse a mettere lì prima ElSha e poi Zalewsky.

  31. Roma 2022/2023 (almeno spero)
    Svilar (Rui Patricio)
    Celik (Kalsdorf)
    Smalling (Ibanez)
    Mancini (Kumbulla)
    Spinazzola (Vina)
    Pellegrini (Bove)
    Matic (Cristante)
    Zalewsky (Darboe)
    Zaniolo (Felix)
    Dybala (Volpato)
    Abraham (Shomurodov)

  32. Winaldjum è un gran bel giocatore, ma è un altro ultra trentenne che guadagna circa 10 mln.
    Per i motivi che ho già spiegato sopra in merito all’ipotesi Saul ritengo questo tipo di operazioni altamente inverosimili.

  33. Caxxo c’entra benzema, Suarez è svincolato, un giocatore come lui con la sua esperienza farebbe crescere di molto la squadra anche sotto porta visto i goal sbagliato quest anno.

  34. Aho ‘ Ilario Ilario ha detto che è fatta x Dybala….
    Fratelli Romanisti d’amore una grattata pesante….
    …cci sua…e della Lazie
    Daje Roma

  35. Dopo aver continuato a leggere le percentuali di 7 de Coppe ma direi con simpatia per ridere un pò più 7 de fregnacce visto che il 100% e lo 0% non si da mai e per quanto riguarda Frattesi c’è una valutazione spropositata del Sassuolo che impedisce quel 100%, è una fase di stallo, se dipendesse solo dal ragazzo è chiaro che può essere davvero 100%, chiuso dal 15 giugno ma le cose stanno diversamente fin quando Carnevali continua a giocare sporco e fin quando la Roma non si stufa e trova un’occasione più allettante a centrocampo.
    Non mi piace fare questo gioco di probabilità, percentuali ma stavolta faccio un’eccezione, esprimo le percentuali che mi sembrano più probabili in base ai rumors che circolano e le percentuali che mi è capitato di leggere a mio avviso più vicine alla realtà.
    Inizio con Cristiano Ronaldo sul quale erano anche saltate fuori date per una sua presentazione alla Roma, un contatto può esserci stato davvero, non è da escludere, tuttavia la percentuale di CR7 alla Roma era bassa, inferiore al 20%, il 20% raggiunto quando le quote dei bookmakers erano crollate, il fuoriclasse portoghese è poi sparito dai radar in ottica Roma, avrebbe rifiutato un super contratto faraonico con gli arabi perché non vuole giocare in un calcio che non conta anche a dispetto di tutta quella montagna di soldi in tripla cifra milionaria e vuole continuare a giocare in Europa per non fare la fine di qualche bollito alla stregua di un ex-calciatore, da questo punto di vista ci tiene a sentirsi ancora un top player, tuttavia, a sua volta CR7 è stato rifiutato dal Chelsea.
    Passiamo a Dybala dove la percentuale è salita al 50% di probabilità di venire alla Roma, la scorsa settimana c’erano il 25% – 30% di possibilità, le quotazioni dei bookmakers sono crollate, la probabilità inizia ad essere importante.
    Zaha invece è intorno ad un 25% come probabilità di arrivo alla Roma, personalmente non mi dispiace ma nemmeno mi entusiasma, fa parte di un piano B, alternativo come può essere quello di Muriel che però per quanto riguarda il colombiano dell’Atalanta potrebbe anche starci come vice Abraham e non sarebbe male, ovviamente prendendo comunque Dybala che ha un ruolo diverso in attacco.
    Dulcis in fundo il tormentone Zaniolo le cui possibilità di andare via dalla Roma per finire alla rubbe sono scese al 40% dopo essere state del 50% nelle scorse settimane.
    Credo siano questi i numeri più obiettivi possibili in attesa di sviluppi ancor più importanti.

  36. A proposito di Frattesi, tuttavia c’è ancora un buon 60% di possibilità che torna alla Roma, Solbakken 80% di possibilità e CR7 gli viene dato ancora un 15%, probabilità ovviamente remota, una percentuale quasi simbolica se vogliamo.

  37. Il calcio non e fatto di soli numeri? Messi e Ronaldo. Diversi per fisico, e per tipologia di giocatore, uno puo piacere piu dell’altro ma alla fine a dire che sono 2 dei piu grandi nella storia del calcio, sono i titoli vinti e i gol fatti e questi sono numeri.

  38. Oggi 16 luglio . Ancora 1000 nomi .il fantasma di.pallotta si sta materializzando .e non m illudo x la conference vinta!! Mou non aspettera piu. Ci stanno.illudendo.pure loro con lo stadio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome