CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 20 gennaio 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 18:35 – IPOTESI CONTE PER IL DOPO MOU – Potrebbe essere alla Roma il futuro di Antonio Conte: qualora Mourinho dovesse decidere di lasciare a fine anno, l’attuale tecnico del Tottenham è un serio candidato visto che vuole tornare in Italia. (Calciomercato.com)
Ore 15:40 – ROMA PRONTA A CHIUDERE PER AOUAR – In caso di cessione di Zaniolo, ma anche “solo” di Karsdorp e Shomurodov, la Roma è pronta a chiudere con Aouar (24), calciatore con cui Pinto è già in parola per giugno. In caso di arrivo anticipato a gennaio, la Roma verserebbe circa 7 milioni nelle casse del Lione. Più complicato arrivare a dama con Frattesi, la prima scelta per la mediana. (Calciomcercato.com)
Ore 15:30 – OFFERTA WEST HAM PER ZANIOLO – Il West Ham ha avanzato un’offerta alla Roma per Zaniolo (23) in prestito con obbligo di riscatto al 31 dicembre 2023 per 30 milioni di euro vincolata alla posizione occupata dal club in classifica, proposta però respinta da Tiago Pinto. (Calciomercato.com)
Ore 12:45 – KARSDORP, SOUTHAMPTON IN CORSA MA… – Deve ancora trovare una sistemazione Rick Karsdorp (27) dopo la frattura insanabile con Mourinho. Sul giocatore resiste l’interesse di Southampton e Fulham, ma nessuno dei due per ora si sposta dal prestito. (Sky Sport)
Ore 10:30 – LA ROMA HA SCELTO CARNESECCHI PER LA PORTA – Il prescelto per la porta è il giovane Marco Carnesecchi (22), estremo difensore della Cremonese ma di proprietà dell’Atalanta. La Roma vuole farlo crescere per un anno alle spalle di Rui Patricio per poi affidargli la porta giallorossa. (Radio Radio)
Ore 10:10 – SUBITO FRATTESI E UN DIFENSORE SE PARTE ZANIOLO – Nel caso in cui Pinto dovesse trovare un club pronto a soddisfare le richieste della Roma per Zaniolo, il gm punterebbe con forza su Frattesi (23) e un difensore centrale a gennaio…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:50 – ZANIOLO, CERCASI OFFERTE – Nicolò Zaniolo (23) si è messo sul mercato ma per ora non sono giunte offerte concrete per lui. L’agente è volato a Londra per spingere sul fronte Tottenham, ma…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:20 – SMALLING, STALLO SUL RINNOVO – Non ci sono novità sul fronte Smalling (33): il difensore non è convinto della proposta avanzata dalla Roma. Chris chiede un biennale alle cifre attuali. La Juventus spinge per bruciare i giallorossi. (Corriere dello Sport)
Ore 8:35 – ROMA, PER LA PRIMVAERA SI AVVICINA ALESSIO – Roma a caccia di un attaccante per sostituire Satriano in Primavera: i giallorossi sarebbero vicini all’acquisto di Filippo Alessio (18), centravanti del Vicenza che ha già esordito anche in prima squadra. (biancorossi.net)
Ore 8:00 – BELOTTI OPZIONE LOW COST DEL BARCA – Il Barcellona ha praticamente ceduto Memphis Depay all’Atletico Madrid e ora i blaugrana sarebbe alla ricerca di un nuovo centravanti e potrebbe puntare a una soluzione low cost. Tra i numerosi calciatori presenti nella lista ci sarebbe anche Andrea Belotti (28). (Sport)
(In aggiornamento…)
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Opzione low cost Belotti del Barcellona….. Questa mi mancava….
Veramente low cost !
low tutt
Il prescelto è Carnesecchi…
Bene, ma non ho capito se c’è una trattativa e nel caso a che punto siamo
Si, Belotti ha tutte le caratteristiche che cerca il Barcellona…!
Ce devo crede?
…..
FORZA ROMA
30M chiede l’ Atalanta per Carnesecchi
A Radio Radio passano robba buona!
Niente affari coi bergamotti: sesso, cibo e caccia ai fringuelli ( quando non si sparano tra loro ).
E basta co sto Frattesi, serve un centrocampista con qualità diverse, per far respirare Pellegrini, quindi Aouar è l’ ideale.💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Belotti al Barcellona ahahhahahahahahahahhaha si come no, e io vado al City.
L’ unico nome certo del mercatino di gennaio della Roma è quello che ho fatto io: Stoka’.
ma non manca una Z .. ?
c’è pure Solbakken! 🙂
Ci pensavo proprio ieri al nostro futuro numero 1. Vicario è forte ma, se non erro, ha 30 anni. Dobbiamo puntare su un giovane che può diventare il comandante del domani della linea difensiva (un Donnarumma, per intenderci). Il profilo migliore in circolazione tra i giovani è Carnesecchi. Io nemmeno gli farei fare il secondo di Rui Patricio ma lo metterei subito come primo portiere. Rui Patricio potrebbe essere utilizzato in alcune sfide per far rifiatare il primo e come fisso in Coppa Italia. Non è da secondo che un portiere si forma (non è come gli altri ruoli dove anche se non sei titolare degli scampoli di partita li fai e puoi conquistarti la prima squadra), il portiere si forma quando gli dai in mano le sorti della linea di porta fin dall’inizio. Rui Patricio potrebbe, nel suo ruolo da secondo, accettare di buon grado il suo di essere “insegnante”. Quando sei primo portiere pensi ai cavoli tuoi e sei competitivo. Fosse stato diversamente Svilar e Boer sarebbero già diventati Neur e Zoff, non credete?
Curriculum della Scimmia Nuda (utile per commentare tecnicamente di calcio):
-) Laureato a pieni voti in “Chiacchiere da Forum” all’Università del Divano di Casa.
-) Master in “Masticazione Patatine Lays”
-) Tirocinio presso la redazione di “Bombe sotto ar 7” del Maestro e nuovo “Pendolino” Sette de’ Coppe.
-) Brevetto di esperto contabile, strategia tecnica e boria applicata rilasciato da TifosoGiallorosso.
-) Brevetto in “Discettazione del Giuoco” rilasciato da Robbo1.
-) Brevetto in “Comicità, aneddoti e gargarozzamenti” rilasciato dal Sor Amedeo.
-) Laurea in “Romanaccio” seguita dal rettore dell’Università dei Bulletti, Nico Giraldi. Tesi di laurea “La Vinha dei Cloioni”.
Quindi che me volete a da da dì? Che me volete ad a da da da? So uno acculturato io! 🐵
? ma sarai mica un po’ strano o solo stranito ?
vicario ha 26 anni età perfetta per un portiere
@PapaMax: no, mi piace fare un poco di comicità e non prendermi troppo sul serio 🐵 Le mie battute sono sempre pulite e prive di astio, chi mi conosce sa che stimo i miei fratelli romanisti (anche quelli con cui non ho le stesse vedute).
@Nicuto: grazie per la correzione. Hai ragione. 26 anni è l’età giusta per un portiere. Inoltre, Vicario ha dimostrato di essere forte. Vediamo su chi punterà il nostro caro Pinto.
Prego comunicare dati spacciatore e piazza de spaccio! Se scherza eh, sempre in grandissima amicizia eh !! 🙂🙃😆🤣
Per prendere Carnesecchi purtroppo non ti bastano 20 milioni.
Vicario piace anche a me.
Uno che mi ha colpito è Martinez del Genova… contro di noi ha fatto molto bene e l’ho visto anche in un paio di partite. Non male. Sembra molto affidabile.
I nomi in Italia sono quei due calciatori..
Csrnesecchi e più giovane.. Ma ha certamente un gran potenziale..
Vicario ha un età perfetta.. Ed inoltre ad oggi per parate effettuate è il portiere più forte in Italia..
È non di poco.. Secondo le statistiche tra lui e Meret c’è un abisso..
Ma entrambi costano tantissimo..
Secondo me alla fine si guarderà fuori dall’Italia..
Tra Carnesecchi e Vicario meno di 30 non si spende..
Occhio a Safonov.. Il suo nome non è stato ancora fatto.. E fino ad un paio di anni fa era uno dei migliori prospetti nel mondo..
Non vorrei dire una stupidaggine ma si sta svincolando..
Forza Roma..
Non vedi, non senti, non parli ma……… scrivi. E anche abbastanza bene. Bravo. Sette +!
magari carnesecchi ottimo profilo m ci credo.poco!!! e poi x pieta’ basta con Frattesi!! sta storia del romano e romanista ha sfranto le p……
Pellegrini deve “respirare”? Se dopo un mese e mezzo di sosta (preceduto già da due fermate ai box per infortunio) e due settimane di attività sta nelle condizioni di dover “respirare” a 26 anni, beh, a me non sembra proprio normale. Però magari sono io…
se non te ne sei accorto si è stirato contro il Genoa , e col Bologna ha stretto i denti per accontentare Mourinho che gliel’ha chiesto.
Ogni occasione è buona per rompere i cojoni a Pellegrini .. che per rendimento è il migliore dopo Dybala .. io dico … ma non vi stancate ?
chiedo venia … non col bologna … Fiorentina
pasquino si vede quanto in basso siamo siccome tu continui a sopravalutare un giocatore normalissimo che da quando e titolare nn siamo andati piu in champions.
Mi dispiace ma te cl calcio nn centri nnt.
Dybala Capitano!
stagione 19/20 34 presenze 3 gol 13 assist rating 7.05
stagione 20/21 47 presenze 11 gol 9 assist rating 7.23
stagione 21/22 41 presenze 14 gol 8 assist rating 7.34
stagione corrente 22 presenze 5 gol 8 assist rating 7.16
parlano i numeri , Mou e TUTTI gli addetti ai lavori di Pellegrini , non io ….
te saluto campione di football manager della s.s.garbatella 1900 👋
Sì Pasqui’, “er reiting”, gli 11 Km, la maratona di New York, tutto a posto.
Se per te è regolare che uno dopo una sosta di un mese e mezzo e venti giorni di stop prima di questa sta già così e passa pure per l’eroe mitologico che stringe i denti, allora va bene.
Anzi, sostituisci pure l’avatar e mettici Pellegrini…
se nun te piace e ti turba il rating ti accontento campione .. 😄
stagione 19/20 34 presenze 3 gol 13 assist
stagione 20/21 47 presenze 11 gol 9 assist
stagione 21/22 41 presenze 14 gol 8 assist
stagione corrente 22 presenze 5 gol 8 assist
Premiato dalla UEFA Giocatore della Stagione di UEFA Europa Conference League 2021/22
e 13imo in assoluto in tutti i tornei UEFA
ecco lo specialista sor pasquino che prende le statistiche da pro eleven.
Pellegrini secondo dopo Dybala??
hahaha dopo smalling,ibanez,matic e ce metto pure zalewsky.
Ma guai se si critica un giocatore che prende 4.5 ml ma fa la differenza come un Brighi qualunque.
me dispiace deluderti campione , le statistiche sono della whoscored , massimo esponente mondiale sulle statistiche calcistiche , su cui si basano TUTTI gli addetti ai lavori.
e i gol e assist oltre che l’opinione di Mourinho , addetti ai lavori ,e premi lega seria A e UEFA
sono dei dati oggettivi , non chiacchiere da bar.
buona visione campione
DSJ et alia,
quello e’ pasquino. Lo faceva pure quando difendeva pallotta. Non c’e’ niente da fare: se nasci quadrato non muori tondo!
A Pasquì, i dati però vanno pesati: levaci il lievito madre della Conference League e vedi che in campionato i gol fatti sono nove (2 rigori) e 4 gli assist. Una stagione,a livello personale, discreta e poco più. Poi c’è stata la ConfL. certo e li è risultato 13…ma, io guardando qualche partita in Champions ho viste squadre che ne hanno 4-5 più forti in panchina..
giallorossi sarebbero vicini all’acquisto di Filippo Alessio (18), centravanti del Vicenza che ha già esordito anche in prima squadra.
Non conosco questo Alessio ma il fenomeno polacco che va in panchina con la prima squadra, sul quale la Roma ha un diritto di riscatto a settecentomila euro, ce lo volete far vedere giocare almeno in primavera, perlomeno per vedere come tocca la palla?
Perché sennò in prima squadra non esordirà mai, visto che lì il reparto è pieno, in primavera non ha mai giocato, come si fa questa estate a stabilire se vale o meno un riscatto così alto per un giovane che praticamente non si è mai visto cimentarsi in partita?
Più che altro questo Filippo Alessio non mi sembra un fenomeno. In serie C ha giocato qualche minuto quest’anno e non fa parte delle nazionali giovanili tranne apparizioni in U18 nel 2021.
Se Pinto vuole spingere sui giovani deve spendere qualche milioncino è portare qualche prospetto intenazionale che in 6 mesi va in prima squadra e fà la differenza.
Vedi il norvegese dell’Atalanta 2003.
ecco lo specialista sor pasquino che prende le statistiche da pro eleven.
Pellegrini secondo dopo Dybala??
hahaha dopo smalling,ibanez,matic e ce metto pure zalewsky.
Ma guai se si critica un giocatore che prende 4.5 ml ma fa la differenza come un Brighi qualunque.
ecco lo specialista sor pasquino che prende le statistiche da pro eleven.
Pellegrini secondo dopo Dybala??
hahaha dopo smalling,ibanez,matic e ce metto pure zalewsky.
Ma guai se si critica un giocatore che prende 4.5 ml ma fa la differenza come un Brighi qualunque
me dispiace deluderti campione , le statistiche sono della whoscored , massimo esponente mondiale sulle statistiche calcistiche , su cui si basano TUTTI gli addetti ai lavori.
e i gol e assist oltre che l’opinione di Mourinho , addetti ai lavori ,e premi lega seria A e UEFA
sono dei dati oggettivi , non chiacchiere da bar.
buona visione campione
Io questo accanimento contro Pellegrini e tutto sto possibilismo nei confronti di Zaniolo mica li capisco…
@H.P.L.: Pellegrini è romano ma non è Totti e Ddr. per loro due è esistito uno strano fenomeno (assenza de rosicamento) che, invece, si è presentato in dosi massicce coi successori: Florenzi e Pellegrini.
beh..se vede subito che hai bazzicato er sor Amedeo..eh eh..
Qualche altra bella notizia?
Spendiamo 20mln per Carnesecchi ?? uhhm ci credo poco , anche se me lo auguro … a meno che buttano in mezzo qualche controparte.
Con Frattesi datece un tajo su … non vi basta la dichiarazione chiara come il sole di Pinto la settimana scorsa ?
BELOTTI OPZIONE LOW COST DEL BARCA…il Barcellona e’ stato informato di cio’?! Ma per favore…
Avevano l’ eccellente SATRIANO e lo hanno ceduto ora rimpiangono di aver fatto ridere tutti con questa follia suicida e cercano alessio. COMPLIMENTI !
@R0M4 Martinez è di proprietà del Lipsia, non del genoa purtroppo. Lo faranno crescere per dargli il posto di Gulacsi che entro un paio d’anni avrà finito la carriera
ricordo le testate dei giornali sul mercato della Roma….fantastico, regina del mercato, lotta per lo scudetto etc etc etc. purtroppo il campo dice altro e se non avessimo un certo dybala , unico campione insieme a smalling, ad oggi murinho starebbe aspettando in aeroporto il volo per tornare a casa!! ecco la verità. calciatori in rosa sopravvalutati ed un allenatore strabollito che vanta un credito storico illimitato. fonseca e di Francesco crocifissi x molto meno!!!
😂se portate Auoar .. ma stigrancazzi de Frattesi e Carnevali.
centrocampo Matic Gini Aouar e si sognaaaa 🥰 tanta qualità
Dajeeee 💪🐺🔥💛💖
Se davvero dovesse partire Zaniolo ( e mi farebbe sanguinare il cuore credetemi..) QUEI SOLDI SUBITO PER PRENDERE DE PAUL O GENTE DI QUEL LIVELLO, ALTRO CHE QUEL MEDIOCRE DI FRATTESI!!!!
60 ml e ciao a pellegrini e zaniolo
ancora con Pellegrini ? n’ossessione compulsiva .
dateve ar Curling
Aouar .. non so se abbia una forte personalita’ .. qualita’ che ci serve come il pane .. ma e’ un centrocampista veloce che fa assist e gol .. mi piace ..
caro Pasquino, credo che Aouar e Wijnaldum siano due giocatori abbastanza simili .. il centrocampo migliore che la Roma avrebbe potuto avere quest’ anno, ma non ce l’ ha , per me, sarebbe stato Frattesi Wijnaldum Matic .. con gli altri ad entrare nel secondo tempo .. pero’ quello che abbiamo oggi non e’ proprio una porcheria .. Cristante (o Camara) Bove Matic a me non sarebbe dispiaciuto per niente .. con Pellegrini come punta aggiunta ma con compiti di dare una mano al centrocampo .. attaccanti Dybala e Abraham e Zaniolo o Volpato e Shomurodov ad entrare nel secondo tempo .. avrai capito che io sono uno della vecchia guardia e che seguo la Roma, con primo ingresso all’ Olimpico a 5-6 anni, dal 1954 -1955 .. ho visto Charles, Ghiggia, Selmonsson , Manfredini, Sormani, Lojacono, e tanti altri campioni come Falcao e Cerezo e Barison .. e ho giocato nelle giovanili della Roma, negli Juniores e poi negli Allievi e poi in serie dilettantiste e anche semiprofessioniste .. ho visto Spadoni e Taccola e anche grandi semigiocatori come i fratelli Pellegrini che erano bravissimi, e ho sempre avvertito una cappa di sfiga, di sfortuna, di jella, di stregoneria sulla e contro la Roma .. gli americani non ci crederanno e penso nemmeno tu e tutti i giovani di oggi .. ma Zaniolo si aggiunge solo alla lista dei potenziali campioni che, per un motivo o per un altro, non ce l’hanno fatta .. se viene Aouar a me piace ma poi non serve piu’ Wijnaldum .. vedi tu .. io ti dico il mio pensiero di romanista da sempre come mi sembri anche tu .. sempre forza Roma e daje Mourinho ..
Ciao papa Max.. In realtà tra Aouar e Wijnaldum delle differenze ci sono.. E parliamo di caratteristiche..
E vero che Aouar ha fatto tanti ruoli ma anche lui nasce trequartista.. Ha piedi buoni (dovrei dire aveva visto che non lo dimostra da parecchio).. Ma al contrario di Wijnaldum manca nei tempi, nei contrasti, nel gioco aereo..
La mia speranza se dovesse arrivare Aouar.. E intanto che il ragazzo si possa riprendere.. E poi che dalla trequarti si possa abbassare in regia.. Un po’ come fece Pjanic con Spalletti qui a Roma..
Per continuare sul centrocampo attuale.. Il nostro centrocampo è il peggiore tra le big.. Perché è costruito male..
Non c’è un regista vero.. Non c’è un box to box.. Non c’è una grandissima tecnica.. Siamo fisici.. Ma sono tutti lenti, poco agili.. Poco reattivi.. E non c’è tutta questa tecnica..
Questo non ti permette di uscire veloce.. E questo per una squadra di calcio è un limite enorme..
Bove oppure Tahirovic possono diventare anche giocatori importanti.. Ma ancora non sono pronto a prendersi il centrocampo sulle spalle..
Cristante per quanto si impegna rimane un calciatore fuori ruolo.. Un calciatore che è stato bocciato ovunque.. Addirittura in serie B con il Pescara.. Che ha veramente convinto solamente come incursore dietro la punta (tipo Perrotta con Totti).. A Bergamo con Gasperini.. Noi lo abbiamo preso per cambiargli posizione..
Da quando la Roma ha cambiato il centrocampo.. Vendendo Nainggolan e Strootman insieme.. Sostituendoli malissimo.. La Roma non è più entrata in Champions..
La Roma tornerà a fare bene.. Quando avra un regista.. Tecnico, veloce, agile.. Con Wijnaldum accanto.. E magari con un altro mediano con caratteristiche simili..
Siamo fisici.. Ma lenti.. Questo ci permette di difendere la difesa.. Ma facciamo difficoltà ad uscire velocemente e ripartire..
Forza Roma..
Ma magari Conte dopo Mourinho. Adoro il portoghese, ma se dovesse andare via, Conte è l’unico che potrebbe davvero esserne l’erede.
Ma per carità 😂!!! Dio ce ne scampi e liberi.
comunque magna tranquillo … è il tipo che se non gli fai mercati da 300mln , gli prende la subito nostalgia di casa …
Agghiaggiandeee
si ma non serve a nulla se poi non gli comprano i campioni….quello rimane il problema . quindi che ce fai…
“Non serve a nulla senza campioni”, detto nei confronti di uno che ha vinto uno scudetto con Vucinic e Matri, contro Ibrahimovic e Thiago Silva, è veramente una barzelletta.
Se l’OL è ancora interessata a Karsdorp, prendi Aouar operando uno scambio a questo punto. Peccato per Fresneda che l’Arsenal pare dopo Trossard vicino a prenderlo (io ci avrei anche provato prima un’ipotesi dopo la rottura con De Zerbi ad intavolare uno scambio Zaniolo-Trossard con il Brighton perché no). Se il Galatasaray fosse interessato a Vina, lo scambio con Boey come terzino destro. Infine con quello che viene da una cessione di Nicolò, ma anche se Smalling rifiuta il rinnovo, ci servono allora due difensori di livello purtroppo. Io punterei se si capisce che Chris ha deciso di andare via, a provare a prendere Jurrien Timber dell’Ajax, operazione non affatto semplice ma ti compri il difensore centrale Top per i prossimi anni a venire, un jolly difensivo molto tecnico, capace di giocare in tutti i ruoli di una linea difensiva a 4 ma anche dai piedi buoni per costruire l’azione da dietro (guadagna ancora poco sotto i €500mila annui) e capace di giocare anche come mediano. Lo considero molto più forte di Schurrs (che a me piace anche e si potrebbe anche considerare nell’operazione il terzino ambidestro Devyne Rensch, sempre dell’Ajax, che se la cava anche come difensore centrale ma gioca sia come terzino destro o sinistro), e Timber può diventare il difensore di maggiore potenzialità e qualità tecniche dell’intera Serie A. Se arrivasse uno come Timber, allora la cessione di Nicolò e la partenza di Chris, le potrei digerire molto più a cuore leggero. Poi come ho scritto più volte in precedenza, per il difensore mancino che sappia gestire palla al piede, ti prendi Hoogma in prestito dall’Heracles Almelo. Quindi se vanno fuori Karsdorp, Vina (tramite scambi), Zaniolo (cessione), Smalling (lascia a fine stagione), ed in cambio arrivano Aouar, Boey, Timber, Hoogma, diciamo che abbiamo ringiovanito la squadra pure e ci siamo rinforzati di brutto. 🙂
magari
Timber è/sarebbe un grandissimo investimento per la squadra
PS: spero che Smalling rimanga
Conte alla Roma per il dopo Mou?? eccetto, mo se fa comprà Zaniolo al Tottenham, poi a fine stagione viene alla Roma a chiedere 200 milioni de investimenti… le comiche!
….
Se veramente venisse Conte allora si che inizierebbe l’era di una grande Roma