CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

110
5209

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 8 agosto 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 19:10 – SOLET O DEMIRAL PER SOSTITUIRE IBANEZ – Tra i profili valutati dalla Roma per sostituire Ibanez, in cima alla lista spuntano Oumar Solet (23), difensore francese in forza al Salisburgo e Merih Demiral (25), che è in uscita dall’Atalanta. (Relevo.com)

Ore 18:45 – WASHINGTON AL CHELSEA, AFFARE CHIUSO – Deivid Washington (18) passa al Chelsea dal Santos per 20 milioni. Affare chiuso, riferisce in questi minuti Angelo Mangiante. Questo rischia di complicare ulteriormente la trattativa per Marcos Leonardo sul fronte Roma.

Ore 15:55 – WEGHORST ALL’HOFFENHEIM IN PRESTITO – Wout Weghorst (31) approda in Bundesliga dal Burnley: l’Hoffenheim ha chiuso l’operazione su una base del prestito. Nei giorni scorsi c’era stato l’interessamento da parte della Roma, senza poi concretizzarsi. (Fabrizio Romano su Twitter)

Ore 14:00 – TRATTATIVA IN CORSO PER ZAPATA – Roma e Atalanta stanno trattando il possibile arrivo di Duvan Zapata (32) a Trigoria, ma Pinto è disposto ad averlo solo in…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 13:20 – PRIMI CONTATTI CON PAREDES – Dalla Francia rivelano: Matic ha chiesto ufficialmente la cessione alla Roma. Tiago Pinto ha dunque avviato i primi contatti col PSG per avere Leandro Paredes (29). (footmercato.net)

Ore 13:00 – ROMA IRRITATA COL RENNES – La Roma fa sapere di non aver ricevuto alcuna offerta per Matic (35) e di non aver intenzione di cedere il giocatore. Il club è irritato con i francesi per i contatti avuti col giocatore senza esserne stato informato. (Filippo Biafora su Twitter)

Ore 12:20 – MATIC, NO ALLA PRIMA OFFERTA RENNES – La Roma ha detto no alla prima offerta del Rennes per Matic (35). I francesi avevano offerto 3 milioni, i giallorossi ne chiedono 8. (ilmessaggero.it)

Ore 10:35 – ROMA, ARRIVA IL BABY SOLBES – Tutto definito per il talento classe 2006 Ricky Solbes (17) dal Defensa y Justicia in giallorosso. E’ atteso domani in città per firmare il contratto con la Roma, sarà accompagnato anche dall’intermediario e agente Nico Spolli. L’Apache sarà aggregato alla Primavera di Guidi. (tmw.com)

Ore 9:30 – PINTO CHIAMA LA JUVE PER MILIK – Tiago Pinto, a caccia di un centravanti esperto da regalare a Mourinho, ha chiamato la Juventus per informarsi su Milik (29). I bianconeri hanno chiesto 15 milioni, e per questo il gm ha deciso di virare su Zapata.

Ore 9:20 – MCTOMINAY, LO UNITED CHIEDE 40 MILIONI – Scott McTominay (26) è un obiettivo impossibile per le casse della Roma: il centrocampista era stato accostato ai giallorossi, ma il Manchester United ha appena rifiutato un’offerta di 30 milioni del West Ham, valutandolo circa 40 milioni. (Sky Sport)

Ore 9:10 – MARCOS LEONARDO ROMPE COL SANTOS Marcos Leonardo (20) vuole la Roma e non si è allenato con i compagni. Il presidente del Santos però avverte: “Non è il momento di perdere due attaccanti…“...VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:40 – DOMINGUEZ O PAREDES SE PARTE MATIC – Resta avvolto dal mistero il futuro di Matic, tentato dal Rennes. Qualora il serbo dovesse partire, la Roma pensa a uno tra Leandro Paredes (29) e Nicolas Dominguez (25) per sostituirlo. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:00 – ZAPATA PIU’ DI MURIEL – E’ Duvan Zapata (32) l’attaccante esperto che la Roma sta puntando con forza in questi minuti. Contatti avviati con l’Atalanta. L’altro colombiano dei bergamaschi, Luis Muriel (32), è stato valutato ma sembra essere meno adatto al gioco di Mourinho. (Gianlucadimarzio.com / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteCaso Matic, voci contrastanti: i problemi personali, i dissidi con gli italiani e lo scontro con Mou
Articolo successivoCalciomercato Roma, Di Marzio: “Il punto su Renato Sanches, Marcos Leonardo, Zapata e Muriel”

110 Commenti

  1. ahahahahhaahhahahah Milik lo avevamo preso 2/3 anni fa salvo sf…rlo perché non in perfette condizioni fisiche aahhahahahahahha!!! Ma io non ci credo dai!!!!! Sarebbe una barzelletta!!!!! Sembrerebbe che non sai dive sbattere la testa!!!!

  2. Il dato di fatto conclamato è che Pinto non ha una strategia di mercato, non l’ha mai avuta. Adesso che il tempo stringe, si sente con l’acqua alla gola e le prova tutte, anche chiedere un giocatore che la Roma ha scartato 3 anni fa. Dove sta la sorpresona attesa dagli Abbocconi? Ve la dico IO qual è… il cetriolone 🥒

    • Ma l’utilità di dare a tutti degli abbocconi commentando fake news di mercato qual è? No, perché per essere coerenti e giudicare veramente il nostro DS bisognerebbe prima – da grande saggio quale ti autoeleggi – distinguere la realtà dal clickbait giornalistico. Invece mi pare che tu prenda sempre qualsiasi notizia come oro colato

    • Ti vedo confuso.
      Sei il primo a commentare notizie improbabili, le motivi pure con la presunta incapacità di Pinto e poi gli abbocconi son gli altri?

    • IO commento i fatti, egregi signori e i fatti ci dicono che a 10 giorni dall’inizio del campionato la Roma rischia di presentarsi in campo col Gallo Belotti come centravanti, senza centrocampista dinamico e con esterni che è cello o solo in quantità perché non se li accatta nessuno. Dal canto vostro, come tante oche, continuate a dare la colpa ai giornalisti.
      Aripjateveeee

    • Fatti come “anche chiedere un giocatore che la Roma ha scartato 3 anni fa”. Mi sa che la tua definizione di fatti è ad assetto variabile (sono fatti quando convengono alle mie posizioni). E comunque, se il problema fosse quello di essere senza un secondo attaccante a 10 gg dall’inizio del campionato, c’è chi ha lo stesso problema, e pure quello del secondo portiere, oppure del difensore centrale titolare e non mi pare che risponda al nome di Pinto. La verità è che non c’è una lira (in Italia) e le trattative si tirano fino alla fine pure con nomi di secondo piano. Non è la Roma è il calcio italiano

    • Ok Zenone, se guardi i fatti, praticamente mai, da anni, il calciomercato estivo si risolve prima degli ultimi 7/10 giorni.
      Altro fatto è che con PINTO mai ne prendono uno. Dal primo, VINA a sostituire Spinazzola, in poi, forse solo Patricio l’hanno indovinato, e neanche che da Gollini a Silvestri era pieno di altri nomi in fila.
      per non tornare alla firma di Mourinho…😂😂😂
      E, se stiamo sui fatti, che i giornali siano stati pubblicamente svergognati dal DS e dal Mister per esagerata… fantasia, più di una volta, è fatto acclarato da conferenze audio/video sull’argomento mercato a fine sessione.
      Ed è un fatto che nessun “giornalista” si è presentato in tribunale dopo a sporger querela per diffamazione.
      Altro fatto è che la concorrenza non mi sembra abbia fatto chissà che meraviglia. Qualche misero semipromettente dei rossoneri (che salutano però Tonali e Diaz, 2 importanti), vuoto totale della Juventus il cui acquisto migliore resta per ora mantenere la A in questo circo, l’Inter fa sorridere, la Lazio bho, l’Atalanta farà il Sassuolo a livello superiore, a me pare che ad oggi non siamo come ci scrivono.
      Che Mourinho velatamente mandi messaggi poi è relativo. Conoscendo il personaggio non sarebbe José Mourinho.
      Resta il fatto che con fatica sono stati praticamente allontanati tutti i piombi che appesantivano la rosa, da Diawara a Villar, e che sono stati messi dentro 4 giocatori di qualità (Ndicka bho, ma diamo a questo ragazzo un paio di settimane? di Spinazzola non può esser peggio) e che la ROMA è oggi migliore come profondità di rosa e non di poco.
      IBANEZ è un peccato sia andato via ma è inevitabile. Anche volendo, a chi promettono 6/7 milioni non lo tieni e se lo tieni gioca male.
      Nei giorni dopo ferragosto, tra il 20 e fine mese, si chiuderanno le operazioni. L’esordio in A sarà fatto da questa ROMA, poco ma sicuro.
      BELOTTI è un signor centroavanti comunque per il nostro campionato… ad oggi, ABRAHAM, pure fosse sano, se ti fermi all’anno scorso, può forse… portargli la borsa 🤣🤣🤣🤣🤣.

    • Uno che abbocca e da per veritiera qualsiasi spalata gettata su Pinto, Mou e la Roma, non ha NESSUN DIRITTO di chiamare gli altri abbocconi.

    • “… Adesso che il tempo stringe, si sente con l’acqua alla gola e le prova tutte, anche chiedere un giocatore che la Roma ha scartato 3 anni fa….”
      Tu che fai? Commenti i fatti? Dai per buonissimo la baggianata che Pinto ha telefonato alla Juve per Milik. E questi sarebbero i tuoi fatti? Non hai nemmeno il coraggio delle tue idee.

    • A Zeno’ ogni tanto me fai gira’ le ⚽⚽ ma me sa che stavolta c’hai ragione

    • Pinto andava cacciato il primo anno quando si vanto’ di aver fatto un mercato da 7.5 ed arrivammo sesti..
      Se non l’hanno cacciato è perché quella posizione andava bene ai Friedkin ed anche alla tifoseria della Roma.
      Mi ricordo di proteste con Viola e Sensi per molto meno.. ci meritiamo questa fine.

    • caro Zenone più che Pinto mi sembra che siano i giornalisti a non avere alcina logica nel dare notizie…….. i giornali sportivi e giornalisti dovrebbero dare solo notizie di trattative conclusr o depositate invece di scrivere tanto per riempire pagine….. comunque la Roma è su Mbappe’….. speriamo che non si alza di scatto

    • Vabbè, a leggere certi commenti, quest’anno ( ma come sempre in agosto (ndr)): siamo noi, siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi….
      Scorgo: la rosa è più profonda; Pinto è stato fantastico: siamo ricchi!; le altre non si sono rinforzate quanto noi; due centravanti come i nostri ( belotti&abraham ) non ce li ha nessuno…ect.ect.ect
      Manca solo chiedere un aumento del costo del biglietto di una curva perché €.75 ci sembrano pochi !!!
      Forza Roma, sempre!

    • ma Zenone è giornalista, ancora non l avete capito?
      è lui a voler e dover animare i commenti…

    • la Juve è sempre stata generosa. Come quando dopo aver scippato Emerson piuttosto di darci Davids, lo ha tenuto mesi e mesi in panca. Dalla Juve cetrioli, zucchine, banane…

  3. Visto che ormai abbiamo capito che sarà un campionato da decimo posto e assenza dalle coppe l’anno prossimo, metterei Svilar titolare almeno vediamo se può stare nella Roma, poi lancerei qualche giovane e eviterei accuratamente di investire in qualsiasi ultra-trentenne. In questa ottica bene anche la partenza di Matic e sarebbe oro il liberarsi di Spinazzola e Pellegrini.

    • Aggiungi pure Dybala, non credo che voglia rimanere in una squadra che punta a salvarsi

    • …Io venderei anche Immobile, magari ci fai qualche euro ancora 🤣🤣🤣🤣🤣

    • Ao, ammappa. Squadra da decimo posto, lotta per la salvezza. In generi i topi scappano quando la nave affonda. Ma ora scappate quando ancora non siamo in acqua! 🐭🐭🐭🐭🐭🐭🐭

    • Ci risentiamo a maggio, se arriviamo più in alto del 10 posto quantomeno devi farti l’abbonamento allo stadio e una fornitura di ceci per un anno, poi potrai vederti tutte le partite in ginocchio…

    • @Ziopeppo, se arriviamo più in alto non sarò che contento, ma non si può negare che siamo messi male al momento, ce la giochiamo col Sassuolo o giù di lì.

  4. Che tristezza questo mercato di una squadra come la nostra in mano ad un ragazzino 30enne completamente incompetente da un punto di vista calcistico. Una grande squadra parte da una grande struttura societaria e noi siamo nelle mani di questo bambino portoghese che al Benfica contava come il due di coppe …

    • … Ex percettori di RDC che sfogano le loro ragnatele mentali sul web.
      Il ragazzino 30enne si mette in tasca te, LOTITO e tre quarti della tua palazzina.

    • Certo che andare a offendere chi percepisce un sussidio statale perché è povero fa capire la statura mentale di chi vota per avere il Reddito di Cognatanza a favore di Lollofrigido…

    • No Carpi Forever mi dispiace. Io non risponderei MAI così se non leggendo chi per PRIMO offende con parole puerili e false la mia squadra.
      Infatti definire PINTO un bambino incompetente totale che viene da un posto dove contava come il 2 di Coppe a briscola è molto offensivo nell’ordine per 1)PINTO stesso che è il DG della ROMA 2)FRIEDKIN che non lo ha assunto al collocamento obbligatorio 3)me perché aggredire la ROMA mi disturba.
      Ma se nelle parole di Gianni (che neanche fosse un Marotta del pallone o contasse e fosse ricco quanto Elkann alla JUVE uno userebbe), tu non vedi assenza di rispetto, aggressione e ignoranza… goditi la tua “statura mentale” e mangia tranquillo.

    • ecco di cosa stiamo parlando:
      Ore 13:20 – PRIMI CONTATTI CON PAREDES – Dalla Francia rivelano: Matic ha chiesto ufficialmente la cessione alla Roma. Tiago Pinto ha dunque avviato i primi contatti col PSG per avere Leandro Paredes (29). (footmercato.net)
      Ore 13:00 – ROMA IRRITATA COL RENNES – La Roma fa sapere di non aver ricevuto alcuna offerta per Matic (35) e di non aver intenzione di cedere il giocatore. Il club è irritato con i francesi per i contatti avuti col giocatore senza esserne stato informato. (Filippo Biafora su Twitter)
      Ore 12:20 – MATIC, NO ALLA PRIMA OFFERTA RENNES – La Roma ha detto no alla prima offerta del Rennes per Matic (35). I francesi avevano offerto 3 milioni, i giallorossi ne chiedono 8. (ilmessaggero.it)

      In mezzo c’è la risposta: –
      ” La Roma fa sapere di non aver ricevuto alcuna offerta per Matic (35) e di non aver intenzione di cedere il giocatore. Ma non basta, non deve essere vero, il gioco va avanti, primi contatti per Paredes (con l’ingaggio che ha non credo proprio). E questo è giornalismo!

  5. Milik non va bene, Muriel non va bene, quello è mezzo rotto quell’altro pja troppi sordi e aaaaa Roma nun po’ veni’…..e allora ve meritate er capocannoniere Belotti 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • se domani esce fuori un interessamento per Lewandowski si direbbe che è vecchio e finito e che bisogna comprare i giovani, però se vai a prendere Marcos poi ti dicono che non ha dimostrato nulla e che è una scommessa…. il tifoso in generale è lo specchio del paese, ci si lamenta sempre di tutto e di tutti a prescindere

    • beh, ma Milik e Muriel non è che siano nomi che fanno tremare i polsi…o speravi davvero che arrivassero loro, appena saputo dell’infortunio di Abraham?

  6. A me viene da piangere stiamo dietro ai scarti dall’Atalanta su centravanti che sono in netta parabola discendente, Zapata tormentato da infortuni.
    Abbiamo Belotti e Solbakken è queste sono le soluzioni per un attacco che dovrebbe fare gol a due cifre?
    Pinto può andare a chiedere in serie B a sto punto!

  7. li state nominando tutti non sapete che pesce prendere,il titolare sarà un altro per me arriverà morata oppure un mister X e finché non firma io mi tengo lo 0,1% per RL occhio alle sorprese!

  8. Dear mother of mercy…Zapata?! Milik?! Muriel?! All are expired. As I see, the best option for now is Nzola and Pagano, the rest of the money should be kept to January. So, with no 9 lets play “false 9” 🙃🤣

    • scusa Stefano .. la faccio mia e correggo la tua frase ..
      c’e’ un attaccante vecchio logoro e bollito, ma ancora in attivita’ , che i giornalettari non abbiano ancora accostato alla Roma ?

  9. no dopo milik pinto ha chiamato il city per halland pero visto il costo ha virato su muriel ,ma la smettete di dire stronzate sti giornalisti

  10. A proposito di Solbes, qualcuno diceva che non si faceva scouting abbastanza; strano, il più forte settore giovanile a tutti i livelli d’Italia….

    • Infatti… tutti pronti a criticare quando vengono ceduti i giovani che hanno finito il ciclo della Primavera tipo Cangiano, Ciervo, Podgoreanu,Tripi, Padula, Cassano ecc. ma nessun commento quando la Roma prende dei prospetti come appunto Solbes, Guerrero, Alessio…
      per la serie disfattisti e dove trovarli…

  11. Che non viene morata è meglio, costa troppo e si rompe facile è una fissa dell’allenatore ma credo che non è tanto il caso di andargli dietro.

  12. Questa storia degli abbocconi è ridicola,nessuno di noi dovrebbe leggere e commentare qui su Gr.net ,per rimane cazzeggio e passatempo ho smesso da tempo di “credere”

  13. Vabbè ormai in giro c’è più poco da pia’. A sto punto se arriva il ragazzotto brasileiro buttamolo dentro e speramo che sia un crack pazzesco e lasciamo perde le RSA

    • Cosa intendi per crack pazzesco, che si rompe tutti i legamenti? abbiamo dato, abbiamo dato.

  14. per Alberto,lo sai quando ti puoi lamentare?il 31 agosto non ora,per il momento il mercato è ancora aperto e può succedere di tutto, tu sei il classico tifoso che critica senza pensare ma lo sai che vuol dire Fair play finanziario? e oltretutto la versione più restrittiva il financial agreamant che per comprare devi vendere e devi tenere il Monte ingaggi della lista UEFA inferiore oppure uguale alla scorsa stagione lo sai questo?non è che non vogliono spendere non possono spendere è diversa la situazione!per tutto questo devi ringraziare il signor Pallotta e monchi per le sue grandi campagne acquisti che se per sbaglio erano acquisti di pinto era stato messo alla forca,la critica se è onesta ci sta’ ma non come la fate voi!

  15. tifavo la Roma quando si salvava per differenza reti , la tifero’ ancora adesso.
    cantanti, fanfare , nani e ballerine hanno portato ad un S.A. che ci penalizzera’ ancora parecchio.

    ma ormai parlano solo i saccenti, gli scienziati …e le vedovelle .
    ovvero, le allegre comari

    • ti piace talmente tanto quella Roma che speri possa reiterare i fasti miserrimi del tempo

    • TRa poco cercherannom pure Pancho Villa, purchè gratis.

  16. Ma che lo giochiamo a fare questo campionato visto che molti hanno già deciso che siamo una squadra da nono, decimo posto niente coppe ecc. ecc.

    Aspetto che qualcuno scriva che lotteremo per salvarci.

    Almeno aspettiamo che si chiuda la campagna acquisti.

  17. Vabbè mi pare di aver capito che l’obiettivo della società nei prox anni e quello di rendere la squadra economicamente sostenibile per cui il risultato sportivo è del tutto secondario! Puntiamo ad un posto in Europa League e fare un percorso coppe dignitoso per quanto possibile. Questo passa il convento! Immagino anche che il prossimo allenatore (perché ahimè José se ne andrà) sara qualcuno che faccia “giocare bene” la squadra ovviamente senza ottenere risultati importanti…tanto ci si lamebra di questo noh?

    • Eh sì, Spalletti fa giocare bene le sue squadre senza ottenere risultati, certo, come no…

  18. “Il club è irritato con i francesi per i contatti avuti col giocatore senza esserne stato informato”.

    Allora, o i giornali scrivono scemate, altrimenti non ci dovrebbe essere solo irritazione, ma anche illegalità. Ci vuole sempre il permesso del club per trattare con il giocatore. Altrimenti si rischiano squalifiche.

    Il blocco al mercato dopo l’acquisto di Mexes me lo ricordo ancora!

  19. Dopo una splendida stagione alla Rubentus che infatti lo ha riconfermato col caxxo, giustamente arriviamo noi e sempre in amicizia con il PSG se annamo a pijà Paredes visto che ha fatto così bene.
    Ma perché nun se famo da Pereira invece che Paredes?

    • Esatto, lo dico da anni che uno dei migliori giocatori in assoluto, soprattutto in termini di rapporto tra qualità e prezzo è Danilo Pereira. Io sospendo per ora il giudizio sul mercato della Roma in quanto manca molto, ma inizio ad essere molto irritato.

  20. Paredes e Zapata sono a un anno dalla scadenza del contratto.
    Il che significa che non puoi prenderli in prestito, perché dovrebbero prima rinnovare e non credo proprio che psg e atalanta lo faranno.

    Perché non andiamo a romper le scatole all’inter e prendiamo Samardzic dall’Udinese?

  21. Paredes non mi piace .. non mi piaceva nemmeno quando giocava con la nostra maglia .. Dominguez lo trovo piu’ utile ma c’ha un gran difetto ..anzi , due .. e’ del Bologna che ci chiedera’ un botto di soldi ..

  22. Alle 12.20 abbiamo ricevuto un’offerta di 3 milioni x Matic che è stata rifiutata dalla roma.
    Alle 13 però nessuna offerta era pervenuta alla Roma x Matic, come da smentita ufficiale delle società.
    Tutto chiaro…

  23. sanches paredes zapata, in 3 nn fanno un giocatore sano, anche se uno ci pensa senza problemi farebbero la differenza, ma siccome siamo molto fortunati capirai..cmq società senza cosiddetti, se avessero parlato chiaro ci saremmo messi l anima in pace..invece sold out, abbonamenti record, e probabile dismissione dopo che si risolve la questione stadio..sempre meglio..

  24. Paredes e Zapata hanno il contratto in scadenza 2024.
    Considerato che l’unico modo per prenderli in prestito con diritto di riscatto sarebbe che prima rinnovassero, rispettivamente con PSG ed Atalanta, cosa che non passa minimamente nella testa delle due società che puntano solo a liberarsi dei giocatori in esubero come questi, siamo di fronte alle ennesime invenzioni talmente grossolane che chi se l’è inventate manco si è preso la briga di andare a vedere la situazione contrattuale.
    Forse non arriverà nessuno. Forse solo Marcos Leonardo e Renato Sanches, ma di certo quelle sopra sono invenzioni grossolane.

  25. Quest’anno dobbiamo sperare di arrivare il prima possibile a 40 punti. Ad oggi siamo a livello di Torino, Bologna, Sassuolo.
    Per ora mercato scandaloso, Friedkin non parla e non caccia soldi.
    Per una piazza con 40.000 abbonati, davvero assurdo !

    • Diciamo che è una piazza con più di 60000 abbonati, perché ogni partita FINO AD OGGI è stata sold out con oltretutto altre migliaia di persone che non sono riuscite a comprare un biglietto.

  26. Fossi Pinto,mi prenderei subito il talento brasiliano accostato da Arnautovic che coi piedi mi affascina e vede bene la porta o Daka + dominguez e un giovane centrale.

    STOP

    • fossi pinto andrei a casa .. perche di brutte figure ne ha fatte troppe …ce’ un limite a tutto

  27. Una pagina chiamata “Roma Giallorossa” ha tirato fuori una notizia clamorosa poco fa:

    I Friedkin avrebbero intenzione di vendere la Roma entro la nuova stagione 2023/24 dopo soli 3 anni di gestione proprio a causa delle difficoltà legate al progetto stadio.

    Una delle prove sono le dichiarazioni del segretario del PD Enzo Foschi che risalgono al 25 luglio che dice testuali parole: “Lo stadio della Roma non è solo lo stadio della Roma, è chiaro che se dovesse fallire e non dovesse più andare in porto un’operazione di questo tipo, dove i soldi che vengono spesi sono soprattutto dei privati, sarebbe un segnale che noi daremmo agli imprenditori che in questa città non si può investire“.

    Lo stesso poi viene a dire anche Svetlana Celli, presidentessa dell’Assemblea capitolina, pochi giorni prima, ovvero il 14 luglio, nel corso delle celebrazioni per il 40esimo anno del secondo scudetto della Roma: “Noi stiamo procedendo perché Roma Capitale ha dato il pubblico interesse ad un progetto non esecutivo ma iniziale, vigileremo per far sì che questa diventi una grande opportunità. Valuteremo se ci sono le condizioni per andare avanti”.

    Dopo queste dichiarazioni poco confortanti i Friedkin per il mese di maggio incontrato Follieri in due occasioni che avrebbe pure detto che è intenzionato a fare un’offerta ufficiale per acquistare il pacchetto di maggioranza della Roma.

    Oltre a Follieri, la stessa pagina dice che l’altro potenziale acquirente potrebbe essere il City Football Group, la società che gestisce il Manchester City che inizialmente voleva entrare nel progetto stadio come socio di minoranza, poi viste le difficoltà legate al progetto stadio si sono fatti avanti con dei colloqui tra New York e Londra per parlare direttamente con i Friedkin.

    Il City Football Group vorrebbe acquistare la Roma per ampliare il suo giro d’affari contando che oltre al Manchester City controllano il Girona in Spagna, Il NY City in USA, il Troyes in Francia e detiene in Italia un pacchetto di maggioranza per controllare anche il Palermo.

    Oltre ai Friedkin anche la loro banca di riferimento JP Morgan si stanno occupando di questa situazione.
    Il prezzo che avevano fatto i Friedkin per acquistare la Roma è di circa 1 miliardo di euro contando il progetto stadio e il piano per ripianare i debiti.

    Con questa notizia adesso si spiegano le motivazioni sul perché sia così bloccato completamente il mercato della Roma in questi giorni.

    • Guarda sai che ho avuto la stessa sensazione… Troppo immobilismo, nessuna conferenza (almeno per spiegare progetti futuri etc.) mah speriamo bene… Comunque il detto che la burocrazia ci ucciderà tutti è proprio vero

    • Può avere senso quello che scrivi ed il City Football Group ha anche un club giapponese, australiano ed uno in Sud America pure. Il problema è che il City Football Group, il Manchester City rappresenta la loro punta di diamante dove andrebbero sempre a catalizzare la maggior parte degli investimenti più importanti, visto che anche la città di Manchester è stata meno rigida e li ha lasciato costruire la più importante cittadella calcistica al mondo tutto attaccata al loro stadio compreso stadio secondario dell’Academy a parte da 7000 posti, tanti campi di allenamento, un campus studi sportivi, un centro medico, un centro nutrizionale, alloggi vari, alberghi, ecc., cose che qui per loro sarà impossibile realizzare mai, quindi in quel caso il Manchester City rimarrà sempre il loro club di punta, ma perlomeno sotto la gestione del City Group che lascerebbe la gestione in tutta probabilità ad un uomo di fiducia di Ferran Soriano.

  28. sulla cessione da parte dei friedkin sono abbastanza sicuro, e che avvenga prima del 30 giugno 2024, mercato bloccato silenzio ecc. poi magara vengano i qatarioti, sarebbe pure giusto visto tutte le sfighe che ci colpiscono a noi romanisti

  29. cioe, ‘ sono 2 mesi che cerca di prendere una punta e non sto neanche a scriverle tutte . poi non ha i soldi e cerca l impossibile e essendo pinto e non galliani o sabatini non tira fuori un ragno dal buco … ora vende ibanez a 30 milino ca , percui ha i soldi e non piu scuse , non riesce comunque a concludere niente e va a cercare un difensore per sostituire ibanez???????????????????

    • Ma che critica è il fatto che cerchi di rimpiazzare Ibanez numericamente con un investimento relativamente esiguo e che possa anche generare eventuali plusvalenze alla società? Cosa c’è di strano?

    • Purtroppo giocando a 3 il quinto centrale è a dir la verità indispensabile visto che Kumbulla è lungodegente e N.Dicka farà la Coppa D’Africa.

    • ma ancora co la storia che nn c sono soldi..non li vanno spenne stanno a fa finta de risana i bilanci..

  30. @ Redazione

    Lucas Dominguez era un difensore cileno, ritirato
    quello del Bologna è Nicolás Domínguez argentino, mediano

  31. Lupo man …se non seguo lascia perdere …Ibanez numericamente è già stato sostituito da Ndika …..e un investimento relativamente esiguo lo fai x una punta ..non per uno da mettere in panchina …hai mai visto pinto indovinare un acquisto dove avresti potuto ricavare una plusvalenza ??al contrario numerose …..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome