CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

15
194

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 20 gennaio 2026 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 18:25 – Schjelderup vuole la serie A

Andreas Schjelderup (21), esterno norvegese del Benfica, vuole la Serie A. Secondo quanto riferito dal quotidiano portoghese “A Bola”, infatti, l’esterno norvegese difficilmente rimarrà al Benfica nonostante la trattativa con il Parma abbia subito una brusca frenata. La sua preferenza andrebbe comunque a un trasferimento in Serie A. (abola.pt)

Ore 13:35 – Leon Bailey torna all’Aston Villa, interrotto il prestito con la Roma (leggi l’articolo)

Ore 12:10 – Proposto Nuno Tavares, la Roma lo scarta

La Roma è alla ricerca di un nuovo esterno sinistro e al club capitolino è stato proposto anche Nuno Tavares (25) della Lazio, il quale non rientra nei piani dell’allenatore Maurizio Sarri. L’ipotesi però è stata scartata, dato che i dirigenti non erano convinti di procedere con la trattativa soprattutto per motivi ambientali. (Radio Mana Mana Sport)

Ore 10:30 – La Roma spinge per Fortini, Elsha contropartita

Resta centrale la ricerca di un esterno sinistro. Niccolò Fortini (19) è il nome in cima alla lista: la Roma ha incassato il gradimento del giocatore e la trattativa con la Fiorentina va avanti. El Shaarawy (33) è stato offerto come possibile contropartita. I viola chiedono 14 milioni, la Roma non va oltre i nove. (Il Tempo, Corriere della Sera, Rete Sport)

Ore 10:00 – Oggi vertice di mercato a Trigoria

Oggi a Trigoria è previsto un nuovo vertice di mercato tra Gasperini, Massara e Ryan Friedkin. Per il tecnico la proprietà ora sono gli esterni. (Il Messaggero)

Ore 9:25 – Bailey ed El Shaarawy restano in uscita

La Roma lavora sulle cessioni: Bailey (28) ed El Shaarawy (33) restano in uscita. La priorità di Gasperini è un esterno offensivo capace di dare imprevedibilità, profilo alla Lookman. (Il Tempo)

Ore 8:40 – Dragusin, il Tottenham non apre al prestito

La Roma continua a bussare in casa Spurs: Radu Dragusin (23) vuole i giallorossi e Massara ci punta in prestito, ma il club inglese fa muro e chiede l’obbligo di riscatto. (Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE – Dybala vuole restare, ma la Roma avverte: rinnovo solo con stipendio più che dimezzato

Ore 7:45 – Tel-Tottenham, rottura: Roma alla finestra

Mathys Tel (20) è sempre più in rotta con il Tottenham dopo l’ennesima esclusione dalla lista UEFA. Il francese vuole lasciare Londra e la Roma lo segue con attenzione, valutando la formula del prestito. Sul classe 2005 c’è anche il Napoli. (CorSport, Corriere della Sera)

Ore 7:10 – Zirkzee in stand-by, c’è anche la Juve

Con gli arrivi di Donyell Malen e Robinio Vaz, la Roma non ha più urgenza di intervenire in attacco e la pista Joshua Zirkzee (24) resta congelata. L’olandese, però, potrebbe tornare in Serie A: secondo Gianluca Di Marzio, la Juventus lo valuta come piano B dopo le difficoltà per Mateta. Il Manchester United, al momento, non ha ancora aperto alla cessione. (Sky Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio Roma, la nota ufficiale del Comune: “Priva di fondamento la notizia del blocco per ritrovamenti archeologici”
Articolo successivoStop alle trasferte per i tifosi della Roma: provvedimento fino a fine stagione

15 Commenti

  1. Tel ha le caratteristiche giuste per ruolo ed età. Sulle effettive capacità non saprei dire perchè l’ho visto giocare solo una volta e dalla Tv non si vedono i movimenti a palla lontana.
    Se il Tottenham accettasse il prestito ci consentirebbe di completare l’organico e liberarci di altri che non sono nel progetto e vengono adattati nel ruolo.

  2. In media, almeno fino a quest’ora, sono notizie buone o discrete. L’Acquisto di Malen e Vaz (che rimane un talento in crescita e NON un prospetto, per fatti già compiuti) ha, in un certo senso, “rieducato” il circo calciomercatista: la prova di forza conseguente data a Torino ha dato un’altra bella scossa.
    Ora: sotto col Milan, già alla nostra portata lo scorso anno (e chi si è rafforzato di più? Lo vedremo…), e completiamo con gli esterni a sx. Facciamoli schiattare…

  3. Nuno Tavarez è forte tecnicamente sulla fascia, ma mi sembra sia soggetto spesso a infortuni….e allora oltre a essere laziale non credo faccia per noi….

  4. Il mercato in uscita della Roma resta sempre molto attivo.
    Al momento la rosa è composta da 29 giocatori; decisamente troppi considerando che i limiti sono di 23 giocatori in Europa e 25 in campionato, con le regole di giovani e italiani.
    Va piazzato un portiere, probabilmente uno fra Gollini e Vasquez.
    Andrebbe piazzato Sangarè, ma data la sua giovane età rientra ancora nei parametri della primavera, ma trovargli una sistemazione sarebbe decisamente meglio.
    a centrocampo restiamo sempre corti con 4 giocatori di ruolo: Konè, Cristante, El Aynaoui e Pisilli. Magari prenderne uno per far giocare Pisilli con continuità sarebbe l’ideale.
    In avanti invece abbiamo il vero intoppo: Sicuri di un posto, Malen, Vaz, Dybala, Soulè, Pellegrini (a cui si sta offrendo il rinnovo con dimezzamento del contratto e che Lorenzo accetterebbe volentieri come ultimo contratto romano); vanno piazzati almeno 3 di questi: Baldanzi, Bailey, Ferguson, ElSharawy e Dovbyk con quest’ultimo che però è infortunato e quindi saluterà a giugno. Opterei per Baldanzi, Bailey ed ElSharawy.
    Quindi 5 giocatori per arrivare a quota 24 e studiare come arrivare in Chiampions.
    In bocca al lupo Massara

  5. Nuno a me piace,ha una progressione devastante (peccato x gli infortuni)
    Al derby avrebbe fatto faville contro i lazziesi

    • Ormai la progressione devastante è verso l’infortunio, messo sulla stessa corsia di Bailey farebbero una bella corsia d’ospedale…

  6. L’anno scorso 7 infortuni x 130gg fuori x 22 partite saltate.
    Quest’anno già 28gg fuori e 4 partite saltate.
    Lotito pur de levasse st’accollo lo darebbe alla Roma.

    • L’anno scorso diceva che non lo vendeva nemmeno per 70 zucchine…quest’anno gioca titolare l’altro fenomeno parastatale,il peggiore dei Pellegrini (e ce ne vuole)

  7. Se era sano
    non ci si doveva pensare un giocatore dell’Arsenal….alla Roma lo ricostruirebbero altro che …
    se sta in palla spacca tutto da quella parte … e sti c…i che ha giocato nella Lazio meglio un bel torto alle aquilette spennate…. al Derby segna pure con Malen li davanti sai i goal …..Romagnoli me pare che andò via da Roma …. e tra Inter e Milan sti problemi stupidi non ci sono mai stati.
    Ragionare per favore

  8. Amdato via Baley, non converrebbe interrompere il prestito di Cherubini non sarebbe una soluzione in casa e i soldi si investono in un esterno basso di alto livello?

    • Non lo faranno. Gasp non vuole, come sua priorità, giovani “promesse” (meno che mai italiane). Lo farebbe non-giocare peggio che Pisilli.
      La verità è che le vecchie logiche finanziarie, valide fino a questa estate, appaiono improvvisamente rimesse in discussione.
      La verità è che non siamo più in grado di immaginare, per di più mancando una dozzina di giorni alla fine di questa finestra di mercato, cosa veramente succederà…

  9. Il campionato ora entra nel vivo e la Roma può concretamente puntare a vincere l’Europa League con i nuovi due acquisti. Sulla sinistra c’è mancato Angelino che era diventato il leader della sinistra. Poi ci sono mancati i gol che spero arrivino ora. La Coppa d’Africa c’ha devastato e penalizzato pure quest’anno peraltro. Questa estate le cessioni: Gollini, Hermoso, purtroppo Angelino se non si capisce cosa gli ha preso, Baldanzi, Pellegrini, Elsha, Dobvik e Ferguson e Dybala se non si riduce lo stipendio. Le entrate tutte su un trequartista TOP e tutta la fascia di sx. 9 giocatori fuori per 4 giocatori con gli attributi e abbiamo una rosa da scudetto senza più furbetti da infermeria. Soprattutto se ci sono i soldi della qualificazione in Champions più la fine della pena fpf

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome