CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 25 agosto sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 19:00 – La Roma e Pastore (32) ancora distanti sulla risoluzione del contratto: Javier chiede il pagamento di un anno di contratto come buonuscita, richiesta che non trova d’accordo Tiago Pinto. (Repubblica.it)
Ore 17:20 – Tiago Pinto in questi minuti è a Milano per definire le ultime operazioni di mercato. In uscita c’è Javier Pastore (32), trequartista argentino che ha altri due anni di contratto a 4.5 milioni di euro netti a stagione. Incontro in corso in questi minuti col suo agente, si cerca un accordo sulla buonuscita. (Tmw.com)
Ore 17:10 – Oltre a Villar, ora anche Borja Mayoral (24) finisce nel mirino di un club di Serie A: la Fiorentina vorrebbe acquistare lo spagnolo dal Real, ma servirebbe prima l’ok della Roma. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 14:30 – Gonzalo Villar (23) nel mirino del Napoli: il club azzurro, infatti, starebbe pensando al classe ’98 per rinforzare il centrocampo a disposizione di Luciano Spalletti. Lo rivela Daniele Longo di Sportialia su Twitter.
Ore 11:00 – Oltre a Zakaria e a Loftus-Cheek, Tiago Pinto sta seguendo con attenzione anche la pista che porta a Sergio Oliveira (29) del Porto. (Gazzetta dello Sport)
Ore 10:10 – Tiago Pinto e Mourinho stanno riflettendo sull’opportunità di reintegrare Davide Santon (30) in prima squadra qualora non si dovesse trovare una sistemazione per il terzino. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:20 – Sfuma il passaggio di Fazio (34) al Genoa: il giocatore chiedeva alla Roma il pagamento di un anno di stipendio, facendo infuriare Pinto. I liguri hanno quindi chiuso per Maksimovic. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 8:30 – La Roma non molla Denis Zakaria (24) e cerca un’intesa col Borussia nel caso in cui riuscisse a piazzare un paio di esuberi e completare la rosa di Mourinho con un centrocampista. (Il Romanista)
Seguono aggiornamenti…
Zombie Fazioletto pastorizia santone……
Domani sotto la sud a mo di presentazione….
Chissà se poi non si sbrigheranno ad andarsene
Prrrrrr 🤮👅👅😡😡😡
Ormai, la società deve convivere e risolvere al meglio questo problema… ❤️💛 Un anno lo perde e un anno guadagna… Se vuolre sbarazzarsi di tutti… Sembra che Santon ritorna nei ranghi… ❤️💛
Qualcuno può spiegarmi perchè si è “rinnovato automaticamente” il contratto di Fazio lo scorso anno (o 2 anni fa, non ricordo)?
Chiedi all’ amato Petrachi, visto che è stato lui, il “genio”…
Pensavo fosse Monchi a rinnovarlo e poi Petrachi ha dovuto spalmarlo su piu anni?
Oliveira non serve alla Roma in quanto non è un regista, ma una mezzala.
Forse… ma lui è uno che gioca verticale e non laterale e poi tira le punizioni alla grande. Mi ci gioco le ⚽_⚽altrui che l’ultimo giorno arriverà Sergio Oliveira insieme a un altro più bravo a creare gioco. A questo punto Tiago Pinto sarà da confermare a vita, soprattutto se riuscirà a piazzare qualche canchero in esubero. 🙀
Per Santon sono daccirdo, tanto non si muove e lo devi pagare, manderei l’americano in prestito un anno! Può’ essere utile in qualche partita o spezzone! In fin dei conti, c’è’ di peggio! Poi l’allenatore lo conosce! Proviamoci!
L’americano secondo me in Italia non può giocare. Poi magari mi sbaglio, ma lui con il calcio europeo c’entra nulla o poco di più.
In realtà è meglio avere tutti e 3 i terzini in rosa, metti caso si fa male uno tra Karsdorp e Santon per lungo tempo come Spinazzola (🤘🏻) se mandi in prestito Reynolds non ti ritrovi al sicuro a destra con solo uno di loro due, quindi Reynolds preferirei tenerlo piuttosto che darlo in prestito (magari si riveli un giocatore forte col tempo chissà).
@Romanista molisano … ti scordi che Santon di solito passa trequarti del campionato infortunato. Non e’ un giorno affidabile.
Sergio Oliveira? va bene!
Ho l’impressione che alla fine arriverà lui.
Circa 29 anni come Xhaka, portoghese della scuderia di Mendes, non dovrebbe avere un costo eccessivo.
Non è un regista nel senso classico del termine e anche come mediano non lo so, non mi sembra uno che si attacca alle caviglie degli avversari e ruba palloni davanti alla difesa, l’ho sempre visto più avanti, ma magari JM lo vuole fare giocare al posto di Pellegrini, arretrando Lorenzo in mediana.
Speriamo di no, LP come mediano e regista lo vedo davvero male…..
Fred se hai cash puoi prendere chiunque il problema è che la Roma ora è dipesa dalle cessioni degli esuberi e soprattutto dalla cessione di uno tra villar diawara.
Per me hanno sbagliato visti i soldi contati ad acquistare vina per fargli fare il titolare per 7-8 mesi bastava lì andare a prendere uno tra svincolati che c’era disponibile anzichè ritrovarsi a corto ora sul centrocampista che era tra le prime richieste di Mourinho.
Adesso gli unici percorribili sono Torreira prestito ormai prossimo alla fiorentina anche se li non capisco perchè la Roma non ci sia andata per il prestito che era alla portata oppure richiedere alla fiorentina uno tra ambarabat o pulgar in prestito scambio o Cheek dal Chelsea in prestito.
I vari Olivera o Koopemaiers o Zakaria se non hai cash a disposizione non li prendi ecco la realtà
@fred … stai sognando se pensi Spinazzola sara’ pronto a scendere in campo tra 7-8 mesi. Spero di sbagliarmi ma al massimo lo vedremo a fine campionato tipo meta maggio.
soddisfatto del mercato fatto fino ad ora da Pinto (qualcuno diceva che non era capace) e prima della fine del mercato un centrocampista secondo me arriva forza roma
A me Sergio Oliveira piace.
Portami Douglas Luiz e Zakaria e puoi vendere Diawara,Villar e anche Cristante,mi tengo Bove come quarto😁
Mi piace molto, anche se visto poco, Sergio Oliveira.
Ma ancora mi chiedo dove giocherà Naithan NANDEZ.
Resta a CAGLIARI? PINTO provaci!
Migliore in campo alla prima, nonostante l’accoglienza dei tifosi e i fischi presto spariti. Padrone della fascia destra, autore di assist, un demone di centrocampo che senza di lui (e JOAO) lo SPEZIA non lo riprendevano mai.
Concordo. Nandez grande giocatore. Con lui risolviamo il problema del centrocampista e del l’alternativa a Karsdorp a destra.
Villar nel mirino del Napoli? Mmmmh… si prega gentilmente di non fare accordi del genere con le dirette concorrenti per i primi quattro posti, grazie. 😉
Non credo sia stato Petrachi a rinnovare il contratto a Fazio , più probabile Fienga .
Io Villar lo terrei, è bravo ma giovane. Il primo anno fanno l’exploit, poi possono subire un contraccolpo. Con lui si può fare un altro tipo di calcio. E’ una mezzala, tiene palla (a parte un paio di errori visti durante le amichevoli), smista bene, ha dribbling e visione.
Comunque non vedo questa gran divisione di ruoli fra il regista e l’incursore: un centrocampista deve saper fare tutto.
Se va a un’altra squadra son sicuro che farà bene. Mi sembra di capire però che Pellegrini lo riprenda un po’ spesso, questo potrebbe essere un problema ma Mou (se crede in lui) saprà risolvere la situazione.
Diawara invece lo darei via, non è male ma gli manca un po’ di grinta. Al suo posto serve un calciatore di carisma, un leader che faccia reparto, dia sicurezza e faccia crescere i compagni, Villar compreso.
Il voto finale sul mercato dipenderà in buona misura dal centrocampista che verrà. Forza Pinto!
Se il Napoli vuole veramente Villar, sborsasse 30 zucchine. Altrimenti rimane qui. Fosse per me, niente affari con il presidente di quella squadra!
Io farei cambio con Demme alla pari
Gli rispedirei Diawara volentieri
Si il napoli continui a pensarci anzi a sognarlo
non mi toccate Gonzalo ,
poi al Napule di Spalletti anche no
Pinto porta a Roma Frank kessie
Magari….lui si sarebbe perfetto. Con un Botman dietro ti giochi anche Wimbledon
Magari se lo piano i napoletano sto fenomeno! )))
Villar mai ad una diretta concorrente.
Villar anche sì, con diritto di riscatto e controriscatto ( o recompra)
Restituiamogli Diawara piuttosto. E che ci diano il premio di formazione.
Nessun affare con quel millantatore di De Lamentis, nato e vissuto a Roma, falso napoletano !Villar é un giocatore dai piedi buoni che si deve fare le ossa, non va venduto. In caso é Diawara che va venduto che non é un granché!
Solo una riflessione, tutti gli analisti o pseudo tali chiedono l’acquisto di un centrocampista e come esempio danno Pizarro, adesso Spalletti il creatore di Pizarro, punta Villar per il suo centrocampo. Forse è proprio Villar il Pizarro 2.0. Ma forse la smania dei tifosi e analisti, è l’arrivo di un nuovo centrocampista e non il ruolo in se stesso. Come se un giocatore in rosa sia per forza inutile o un esubero, salvo poi vederlo alla corte di Spalletti e vederlo giocare proprio come il Pek.
Concordo con te Barnaba , Villar e’ il metronomo che manca e puo’ solo migliorare, non a caso Spalletti lo cerca, guai a privarcene.
Concordo al 100% con te Barnaba ma nel gioco di mou non gli serve un metronomo..
Gli serve uno forte fisicamente e dinamico che spacchi il gioco avversario e sappia verticaliizzare per i tre davanti ed Abraham.
Villar avrebbe un ruolo solo a partita acquisita.. Non è una grande prospettiva per un giovane.. Dovrebbe mettere su massa e cambiare molto modo di giocare per trovare posto come titolare. Sappiamo tutti che tecnicamente è superiore a Cristante e Diawara purtroppo il calcio moderno va verso il fisico anche in Italia.
Asterix qui si apre una discussione piuttosto interessante, immagino (ma non lo so) che Mou possa anche giocare con un metronomo, se verticalizza velocemente e guadagna metri di campo. Individuando linee di passaggio che nessuno vede. Il problema è che a questo punto avrebbe bisogno di 2 centrocampisti corazzieri che fanno molta legna e corrono per 4 uno potrebbe essere Veretout che abbina corsa ed inserimenti. Quello che sarebbe di “troppo” è Pellegrini giocatore con molte caratteristiche interessanti ma nessuna preminente, non da geometrie, non è un incontrista, anche se corre molto ma con poco costrutto, segna poco, molto tecnico e con colpi da manuale (la traversa di Abrham è un gioiello di preparazione), ma mi pare di notare che se non gli riescono queste cose, incide poco sulla partita. In definitiva è un equilibrio molto difficile da trovare soprattutto perché non puoi per vari motivi rivoluzionare tutta una squadra, per opportunità e mancanza di liquidi.
E’ sbagliato l’assunto: la Roma non cerca un “Pizarro”, cerca un centrocampista che sappia giocare da regista ma anche difensivo, sopratutto dal punto di vista tattico, cioè il profilo di Xhaka. Nel calcio moderno nessuno gioca praticamente con “solo” un regista e un altro centrocampista, tuti i registi “puri” giocano in linee a 3. Non mi pare Mou abbia l’intenzione di giocare così, quindi niente “Pizarro” ma un profilo diverso come caratteristiche e attitudine. Tra parentesi credo che se non si trova preferirebbe uno più mediano che regista (non a caso si parla di gente con queste caratteristiche)
Villar non va ceduto. E’ lui il futuro
Pastore paccottiglia bostoniana
Tu..accozzaglia formelliana
vattene via !!!! vattene via !!! se pò dì o sono considerato un odiatore?
Sergio oliveira interessante ma ha 29 anni come Xhaka.. Immagino non si vada sopra i 15 mln giusto?
VILLAR più quel che serve a CAGLIARI in un’operazione che porti NANDEZ a ROMA. Con tutte le clausole di riscatto, controriscatto che vi pare.
la Roma 85 milioni poteva spendere per il ffp, e ne ha spesi 82 (Ibanez e Reynolds sono stati riscattati, come tutti i giocatori, entro il 30 giugno scorso, chi dice che fanno parte di questa campagna acquisti non sa di ffp), 3 circa devono stare fermi (se non si incassano bonus da Dzeko e Pedro, diventano minusvalenze). ne sonno stati incassati (a parte i giovani di cui non si sanno le cifre) 2,220 e questi sono i soldi a disposizione, per il ffp, da poter spendere. no cessioni remunerative = no acquisti. gli 8,4 che arriveranno da Under neanche coprono i bonus di Abraham + Vina + Shomurudov + Rui, dovessero scattare tutti. i benefici sugli stipendi, data la mossa dei 188 milioni versati prima, si vedranno nel bilancoi di giugno prossimo. inutile farsi false speranze, si può solo prendere qualcuno in prestito senza cessioni
Quindi sbinf si possono già trarre delle conclusioni.
Aver speso troppo in certi ruoli dove il mercato offriva occasioni importanti a 0 euri (ad es. portiere e terzino sinistro) è stato un’errore.
Aver ceduto a 0 euri Dzeko e Pedro è stato un’atto di generosità verso compagini avversarie fatto contro gli interessi della Roma.
Aver prestato a zero euri o per un piatto di lenticchie Pau Lopez, Kluivert e Florenzi è stato un’altro atto di generosità contro gli interessi della Roma.
Aver valutato Under la miseria di 8 ml senza nemmeno pretendere il pagamento tutto e subito è stato un’altro errore.
questa è la tua visione. secondo me le cose da notare sono altre: quelli che tu chiami regali, sono benefici sul bilancio che si trasformeranno in soldi per la prossima campagna acquisti (oltre a mettere i 25 mln per la liquidità, loro hanno dichiarato a luglio che a fine anno avranno 188 mln di debiti, e hanno messo sti 188 già a bilancio, sottoforma di prestito da parte dei soci. se spendi meno di stipendi, e Dzeko, Flo, Under, Kluivert e Pedro sono 40 lordi, a fine anno il risparmio te lo trovi a bilancio. hanno fatto una cosa geniale. e per 5 giocatori arrivati lordi ne spendono 12, col decreto crescita). Under è 0,5 per il prestito, 8,4 per il riscatto (obbligatorio se l’OM non retrocede) e 0,5 di bonus facile, 9,4, non 8. stipendio lordo 4 abbondanti, Shomurodov lordo 3. se poi a te sembra normale finire sotto a squadre in cui 9/11 dei titolari prendono meno di Santon… è stata fatta una scelta di linea societaria. a fine mese gli stipendi non li paghiamo io e te. poi, si possono anche criticare le singole scelte, ma questi se so chiusi a Trigoria a studiare, e hanno preso un buffo e un obbligo (presentare i bilanci ogni mese dopo l’opa), e una crisi l’hanno trasformata in soldi per 2 campagne acquisti. poi, personalmente, 60 minuti di furore di Abraham mi hanno rimesso in pace con la maglia numero 9, Vina credo diventerà fortissimo, dar via Kluivert e Under per dare spazio in caso a Zalewski non lo considero un errore
Cedere Villar subito, prima che Spalletti ci ripensi, tanto non diventerà mai un grande giocatore, probabilmente resterà in mezzo al guado ancora a lungo, bellino da vedere ma mai incisivo.
Il Napoli così perderà l’occasione di acquistare un vero centrocampista.
Triplo vantaggio per noi, liberarci di un giocatore non molto importante, guadagnare sul cartellino, che non guasta e aiuta sul mercato in entrata, e indebolire una concorrente.
Accetto scommesse, Villar non sarà rimpianto una volta visto giocare a Napoli.
… e non sarebbe nemmeno tanto male restituire ad ADL la pariglia per la sola Diawara.
4 milioni e mezzo netti all’anno di nulla da un tot di anni, sta lì abbarbicato manco fosse la vertenza del sindacato pe pijà 5000 zozzi euro e non posso manco insurtallo?
E chi lo ha detto che non si può insultare come merita questa sanguisuga, finita da tempo? forse qualche nostalgico pallottiano estimatore di quell’altro scappato de casa de Ramon il sonatore de nacchere che ce lo ha portato spacciandolo per l’affare del secolo (si come N.Zonzo e tanti altri)? su via decenza, capisco i contratti ma insomma da quello che si ritiene un campione, un grande giocatore che certamente a fine mese sa come arrivarci, un minimo di dignità sarebbe auspicabile se non dovuta.
Cominciamo anche per lui un dolce, noto refrain… Pastore goooo Home!
Sembra che chieda un anno di stipendio per andare via…..ma a quel punto lo tieni …provi ad usarlo ( hai visto mai….)….. o gli fai zappare Trigoria….. tanto sarebbe gratis…..e magari a gennaio chiede lui di andare.
Mia moglie e mio figlio in cassa integrazione da un anno e sta gente dopo che ha rubato lo stipendio per due anni vuole la buona uscita.. Come direbbe il marchese del grillo POSSO ESSE UN PO INCAZZATO?
Via Pastore e Diawara
Santon reintegrato
Mayoral e Villar restano
E Tiago Pinto regala un centrocampista a Mourinho!!!!