CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

77
2073

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 22 giugno 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:15 – CREMONESE FORTE SU NDIAYE – La Cremonese continua a guardare in casa della Roma. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, il club neopromosso avrebbe messo nel mirino Maissa Ndiaye (19). Il difensore centrale ha disputato 32 partite in questa stagione con la maglia della Primavera sotto la guida di Alberto De Rossi, dimostrandosi un calciatore di grandissima prospettiva.

Ore 21:00 – ROMA, RITORNO DI FIAMMA PER GRILLITSCH – Florian Grillitsch (26) torna nel mirino della Roma. Il centrocampista austriaco non trova l’intesa con la Fiorentina, e ora Pinto incontrerà l’agente…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 17:45 – PINTO, POSSIBILE INCONTRO COL MARSIGLIA – A Milano in queste ore è presente il ds del Marsiglia, possibile incontro con Pinto per parlare degli affari Veretout (29) e Kluivert (23), entrambi nel mirino dei francesi. (Sportitalia)

Ore 15:30 – SEMPRE PIU’ CONCRETO IL RITORNO IN PRESTITO DI OLIVEIRASergio Oliveira (29) potrebbe tornare alla Roma. Dopo il prestito semestrale di quest’anno, si apre la possibilità di un nuovo prestito del portoghese nella capitale. Inizialmente il Porto sembrava chiudere a questa ipotesi e voleva cedere il giocatore solamente a titolo definitivo. Ora, invece, la possibilità del ritorno di Oliveira in prestito alla Roma è reale. (Sky Sport)

Ore 14:50 – PINTO HA INCONTRATO L’AGENTE DI FRATTESI – Beppe Riso, agente di Frattesi (22) ma anche di Mancini e Cristante, ha incontrato oggi a pranzo Tiago Pinto. Si è parlato dell’affare in piedi col Sassuolo ma anche del rinnovo del centrocampista azzurro. (Rete Sport)

Ore 14:00 – GUEDES, CONTATTI CONTINUI TRA PINTO E MENDES – Si scalda la pista Guedes (25): contatti continui tra Pinto e Mendes, nell’affare col Valencia il cartellino di Carles Perez…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:45 – SERGIO OLIVEIRA IN PRESTITO, IL PORTO APRE – Il Porto ha fatto sapere di non essere più così intransigente sul futuro di Sergio Oliveira (29). C’è la possibilità di riprendere il giocatore (scadenza di contratto 2025 con il club portoghese) con la formula del prestito (un paio di milioni) con un diritto di riscatto che si può trasformare in obbligo a determinate condizioni centrate. (Il Romanista)

Ore 10:00 – ROMA, NDICKA L’ALTERNATIVA A KUMBULLA – Marash Kumbulla (22) potrebbe lasciare Trigoria. Il difensore albanese è richiesto dal Torino. Pinto inizia a cautelarsi. L’alternativa al centrale 22enne è già stata individuata. Si tratta di Evan Ndicka (22), difensore centrale di piede mancino dell’Eintracht Francoforte. Il club tedesco lo valuta 20 milioni, al netto della scadenza del contratto fissata nel 2023. (Corriere dello Sport)

Ore 9:25 – FRATTESI, IL SASSUOLO CHIEDE BOVE – Per chiudere l’affare Frattesi (22) il Sassuolo chiede l’inserimento di Edoardo Bove (20), ma per la Roma il giovane centrocampista è intoccabile. L’altro giovane che piace agli emiliani è Volpato (19). (Il Messaggero)

Ore 8:40 – ROMA, NUOVI SPIRAGLI PER DYBALA – Dopo aver chiuso l’affare Lukaku, l’Inter sembra frenare su Dybala (28). Si riaprono spiragli per la Roma…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:15 – SOLBAKKEN, STALLO: AFFARE A RISCHIO – Sembra complicarsi l’affare Solbakken (23): il Bodo non vuole liberarlo, e Pinto non è disposto a presentare offerte fuori mercato per un giocatore che dal 1 gennaio potrà trasferirsi gratis. Lo stallo però potrebbe spingere il giocatore a guardare altrove…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedentePinto a Milano, contatti continui con Mendes: Guedes pista calda, Perez nell’affare col Valencia
Articolo successivoRoma, ritorno di fiamma per Grillitsch: Pinto incontra l’agente dell’austriaco

77 Commenti

    • perché pagare? abbiamo la formula super collaudata per le cessioni: indennizzo minimo o inesistente ma con un 30% sulla futura rivendita.. facciamoci una risata ogni tanto..

    • Io al Torino glielo darei volentieri, insieme a un altro giocatore, qualche spicciolo, e prenderei Bremer.
      Poi sto Ndicka lo andrei a prendere comunque perché sembra una bella bestia.

    • 25 mln + 10 mln di bonus, che scatta, tutto per intero alla decima presenza…. Siamo buoni e onesti con Cairo…. Brava persona… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Su Ndika credo che abbiamo visto la finale vinta, non è male, quando si arriva al dunque escono fuori gli attributi, quindi, una 20 di mln, ci stanno tutti, li vale… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • I soldi di Bremer al Torino servono per sopravvivere.
      già perdono Belotti a zero…
      pensare che li rinvestano su Kimbulla, che per questioni di bilancio venderemmo
      a non meno di 20, è abbastanza improponibile.

    • Kumbulla è il miglior marcatore della Roma, l’unico che guarda l’uomo e non la palla – gli insegnamenti di Juric, che gioca a uomo. sono stati molto utili.
      Mou aveva detto, prima della finale, che il calciatore sarebbe rimasto al 100%: quindi, o magari a 22 anni vuole giocare di più, e chiede lui la cessione, o rimane.
      Con la difesa a quattro ci sono ottime possibilità che resti.

    • Piedi buonissimi non direi proprio, a lanci lunghi è proprio incapace.
      Per il resto incarna il centrale di difesa come lo intendo io, dominante e rapido.
      L’altro giorno ho segnalato infatti Pape Cissé 26enne dell’Olympiakos, che a velocità e dominio fisico associa un piede raffinatissimo nei lanci lunghi (7 riusciti a partita). In più è ambidestro.

    • @Davide Pape Cissé non lo conosco e nemmeno seguo il campionato greco percui non posso fare paragoni , conosco abbastanza bene Ndicka perche l’ho visto un paio di partite intere del Eintracht … vero che non nel suo forte il lancio lungo , perche predilige palla a terra .. ma a livello difensivo per anticipi , velocità palle alte e disimpegno nel ristretto , posso dire che è superbo .. oltretutto ha buona confidenza con i gol e assist.
      Come quotazioni Ndicka è quotato 32mln , Cissé 8mln (ci sta il monza sopra) .. percui se dici che è cosi forte , è l’affare del secolo.

    • No ma infatti Ndicka magari, ma Cissé chi lo prende fa obiettivamente un affare.
      Berlusca e Galliani c***ioni non lo sono mai stati e infatti lo stanno valutando, minima spesa massima resa

    • “Lo conosco abbastanza bene perché ho visto 2 partite intere dell’Eintracht”

      2 partite.

      2.

      .

      Ma vi leggete?

    • @MirksSs percui secondo le tue convinzioni , un cristiano per poter giudicare un calciatore ha bisogno de vedere tutto er campionato bundesliga ? … ma ti leggi ?

  1. Si mo kumbulla a torino.lui sta bene qui è giovane è affidabile è cresciuto non di poco.poi il Sassuolo pensa (se fosse vera la notizia)che Pinto e Mou abbiano la sveja ar collo….al limite Volpato potremmo darglielo in prestito secco .Dybala poi la Roma non lo ha mai sondato perché nn interessa a Mou…

  2. Fabian Ruiz , Arsenal , New Castle,
    Skriniar PSG
    Belotti Milan

    Frattesi e Celik fatta da piu di 5 giorni mancano solo i dettagli, falso che ancora devono accordarsi.
    Solbakken non è chiuso manco per niente, aspettiamoci sorprese da quel lato.
    Dybala Inter NO Roma, basta illudere i tifosi, la Roma fece un’offerta tempo fa 5 di base piu 3 di bonus a salire negli anni, l Inter gliene ha dati 7 di base.
    Guedes ne parlano solo i giornali ma niente di ufficiale
    Dzeko lo ha chiesto Gattuso
    Ndicka un nome che va in giro da giorni ma niente di concreto ad oggi.
    Xeka del Lilla ci stanno 3 squadre sopra ma non la Roma.

    Aggiornamenti…

    • Ufficiale, Zaniolo sul mercato , prezzo 60 mln.
      Se esce Guedes è pronto

    • Sì Zaniolo sul mercato
      Ufficialmente
      Siete liberi di pensare quello che volete…

    • Per chi mi segue sul canale l-ho detto sabato 18 giugno su Oliveira, ma non posso scrivere tutto qui perchè ho anche un lavoro…

    • Volevo salutare il caro Francesco che era presente Sabato e mi ha anche risalutato
      Ciao carissimo 🤗🤗

    • siamo lieti di comunicarle che causa la frase “Zaniolo ufficiale sul mercato” lei ha perso la licenza, e non può più parlare di calciomercato. cordiali saluti AS Roma

    • Oliveira se torna è perché Mourinho lo ritiene utile, ci sta poco da ridere….
      Ha esperienza internazionale e può giocare più avanti, sia al posto di Pellegrini sia nel ruolo che aveva Micky
      Avere Oliveira come riserva ci sta tutto in una squadra che starà sul pezzo in tre competizioni.
      A cifre ragionevoli secondo me è una buona mossa e JM lo aveva già detto.

    • Ancora in prestito, senza esborsi, ci sta eccome. Con la partenza di Miky abbiamo bisogno di un sostituto di Pellegrini, e non penso possa essere Volpato.
      Io, a suo tempo, dissi che non ci si dovevano spendere più di 5/6 mln, in prestito è ancora meglio.

  3. Personalmente preferirei di gran lunga la cessione di Kumbulla a quella di Ibanez.
    L’albanese lo riscattiamo obbligatoriamente tra una settimana x 17 milioni e potremmo girarlo al Torino più o meno per la stessa cifra.
    Al suo posto sarebbe bello poter mettere le mani su Bremer che, per un accordo con Cairo, verrà ceduto ad una cifra non superiore a 35 milioni.
    Il miglior difensore dell’ultimo campionato ha però diverse pretendenti anche in premier e dubito possa essere acquistabile.
    Al suo posto potrebbe arrivare un centrale mancino bravo nell’impostazione. Più Senesi che Dicka.

    • io diffido di calciatori che sono fenomeni al 1° anno ne ho visti a bizeffe dall atalanta vanno da un altra parte diventano mezze seghe

    • cerchiamo di fare chiarezza sui centrali: Ibanez è il più veloce e il più tecnico dei 4 che abbiamo, ma non ha la capoccia per fare il difensore…
      quando gioca bene, è un fenomeno, ma… appunto… quando?
      il suo comportamento è “unpredictable”, può fare la partita perfetta senza sbagliare niente, come nelle due ultime partite di Conference, ma poi ti tira fuori prestazioni pessime come in casa con la juve o contro il milan a san siro…
      per me quindi, è quello più cedibile, e ci si possono fare pure bei soldi…
      Kumbulla non ha ne’ la tecnica di Ibanez, e neppure la velocità del brasiliano, ma compensa con la posizione.
      Inoltre Marash sa difendere ed ha la concentrazione che è richiesta a un difensore, ed essendo giovane, ha ampi margini di miglioramento.

    • Se vogliamo progredire come livello competitivo, non si può puntare nè su Kumbulla, nè tanto meno su Ibanez.

    • “Tecnico” Ibanez, direi proprio di no. In Brasile manco i portieri c’hanno i piedi come i suoi.
      Tanto per dire, Alisson gli dà una pista…

  4. Bove e Volpato guai a chi li tocca….’sti piastrellari hanno pure sonnato le …bolas…Frattesi se ce lo vonno ridà 15 pippi meno er 30% di recompra, se no se lo annassero a venne da qualche altra parte, vojo proprio vede chi gli e li dà 30 pippi…e mo basta pure!!!!!

    • se non lo danno a noi resta al sassuolo ma chi glieli da 30 milioni se so fumati un campo d erba , ci compri douglas luiz a meno e penso che ci sia un po di differenza tra i due

  5. A fronte di 40000 abbonamenti per ora Matic ed il 3/4 portiere del Benfica a gratis…..il mercato apre però il 1 luglio vediamo mr voto 7……

  6. A 2 milioni in prestito secco Sergio oliveira è un affarone! Oppure 2M + obbligo a 7M in più se qualificazione alla Champions e solo con i diritti si paga ampiamente da solo.
    Vai Pinto e riportalo a casa!

    Ps. Non ho mai scritto nulla su Pallotta(nei primi 4 anni mi ha fregato bene) ma che bello essercene liberati! Ci fosse stato ancora lui già immaginavo Abraham e Zaniolo col cartellino del prezzo e la scritta Saldi d Estate!

  7. Volpato sta facendo scintille nella Italia under 19 lui e Bove no al Sassuolo che poi ogni volta per riprenderli gli devi dare 30 milioni.
    Con Frattesi fu’ fatto uno sbaglio però bisogna guardare avanti, si può fare una squadra anche senza Frattesi, se loro ogni volta ci levano i migliori talenti del vivaio non va bene, mi sembrano questi scambi dove alla fine ci guadagnano sempre e solo loro come la metti la metti

    • escono Veretout Diawarà Darboe Villar e anche Cristante se non rinnova.
      Preso solo Matic , anche con Frattesi e Sergio Oliveira mancherebbe ancora un tassello da aggiungere .. con questi un De Paul andrebbe a completare qualitativamente un gran bel centrocampo.

    • Monika, così mi costringi a fare il tifo per la cessione di Cristante… Io sto ragazzo lo rispetto e lo stimo assai, ma uno come Douglas Luiz ci serve come il pane.

    • Monika il fattore numerico va considerato..

      Se ad esempio si tornerà a giocare con il 4-2-3-1

      Servono circa 5 mediani.. Pensando che riusciamo a piazzare i giocatori considerati esuberi come : Villar, Diawara, Darboe, Veretout..

      A quel punto.. : Cristante, Frattesi, Matic, Oliveira, Bove.. Onestamente sarei deluso anche io.. Ma prenderne un altro almeno a livello numerico non avrebbe senso..

      Posso considerare Aouar al massimo.. Oppure De Paul (al quale credo poco).. Perché entrambi possono essere considerati anche trequartisti..

      Ma Douglas Luiz così sarebbe un sesto mediano.. A meno che non sia in uscita anche Cristante, ma per ora la vedo dura..

      Forza Roma..

    • @Marco79,è quello che penso,infatti ho scritto che,secondo me,Douglas Luiz potrebbe diventare un obiettivo solo in caso di cessione di Cristante. Non so come vorrà giocare Mourinho,ma,forse,vuole una squadra pronta a giocare anche con il 4231 oltre al modulo che già conosce. Troppi nomi di mezzali,Aouar,credo sia un giocatore piuttosto offensivo,De Paul può fare un po’ tutto,. Sembrano cercare 2 interni che,però ,a mio avviso in un 4231 si dovrebbero adattare nei 2 davanti alla difesa. 2 giocatori per ruolo: Matic o Cristante Mister x o Frattesi. Comincio a leggere che il rinnovo di Cristante si discuterà a mercato finito,se fosse vero,potrebbe essere come per Zaniolo,ossia se arrivasse un’offerta soddisfacente ,verrebbe presa in considerazione,altrimenti si rinnova. In Italia non ci sono soldi e non credo che Milan o Juve possano offrire 25 mln almeno per Cristante che non sarebbe neanche titolare. La Roma ha ancora un anno di tempo per mettersi in regola col FFP ,questo non significa non cominciare a mettersi in riga e qualche plusvalenza andrà fatta,non ho dubbi quale preferirei tra Zaniolo e Cristante che apprezzo molto come ragazzo,ma è un ruolo migliorabile

    • Completamente d’accordo un po’ su tutto..

      Possibile che stanno costruendo una squadra con giocatori che possono giocare in più modi, cercando duttilità.. Anche se l’acquisto di Celik mi ha fatto pensare subito alla difesa a 4.. Conosco il giocatore e non mi sembra minimamente un esterno a tutta fascia.. Sa crossare si, ma la sua specialità è la fase difensiva..

      Su Cristante ho detto più volte, che ha una situazione simile a quella di Zaniolo, chiede un rinnovo a cifre abbastanza alte.. Piace a Mou, ma se dovesse arrivare un offerta da 20/25 la Roma la ascolterebbe.. Tuttavia.. Esistono società Italiane che arrivano ad offrire una cifra simile?.. Onestamente ne dubito..

      Per questo.. Spero che Oliveira possa restare al Porto e che la Roma possa andare o su Douglas Luiz.. O meglio ancora (ma ne dubito) su Ruben Neves..

      Luiz è in scadenza di contratto.. Se si va sul giocatore in silenzio e con velocità.. Per 20/25 mln si può prendere ora.. Per Neves il discorso è molto diverso.. Possono esserci 40 mln di differenza tra i due.. E sono troppi.. Sul campo, questa differenza tra i due non c’è..

      Oliveira ad oggi bloccherebbe qualsiasi discorso del genere..

      Forza Roma..

  8. Grandissimo giocatore n’dicka ottimi piedi, abile di testa, in anticipo, l’ho visto varie volte mi ricorda per eleganza e pulizia negli interventi Juan e per vigoria e forza fisica, rudiger, da prendere subito

  9. Sell Kumbulla or sell Ibanez…. but leave Mancini? Can anyone be kind enough and explain to me the value of him? What he does on the field that makes him so important?

  10. A fare affari con Cairo non ci penserei mai.. purtroppo non decido io, ma un difensore come Kumbulla glielo farei pagare caro

  11. Ibanez ( quando la capoccia non era forifase) è stato il miglior recupera palloni ( ben 303 recuperati) ,superando mister “100 mioni” milinkovic Savic (288 recuperi)

    Al primo posto Bremer con 466, Palomino 396, Colley 352 …

    So quisquiglie.

    • Oliveira corre tre volte più di Cristante, a dire il vero. E’ Cristante quello da cedere, se arrivasse Grillitsch, in modo da fare soldi da investire su un forte centrale difensivo.

    • Se si parla di scatto, come velocità e un conto.. Se invece si parla di quantità il discorso cambia..

      In questo caso Giorgio Carpi.. Cristante per quantità e il giocatore che corre più di tutti.. Ed il mio non è assolutamente un parere.. Sono numeri, facili da trovare sulle statistiche..

      In quella zona del campo e importante correre bene più che avere lo scatto alla Salah..

      Poi tutti hanno un opinione il calcio è bello perché ognuno ha il suo pensiero..

      Ma alla fine ciò che che più conta è l’opinione di Mou..e per Mourinho Cristante tra tutti e stato l’unico intoccabile.. Molto più di Oliveira e di altri.. Ed il motivo è semplice.. Cristante Verticalizza..

      E l’unico nel nostro centrocampo che lo sa fare.. E questo è molto più importante di un singolo scatto..

      Poi ad ognuno il suo parere è le sue preferenze, come è giusto che sia..

      Forza Roma

  12. Oliveira eventualmente lo riprenderei solo come riserva e solo come soluzione di ripiego a fine mercato qualora non si trovasse altro.
    Già abbiamo Cristante e Matic, non abbiamo granché bisogno di altre “schegge”. Ora servirebbe qualcuno che faccia un po’ di legna, unita a dinamismo e corsa, che possa fare bene da collante fra reparto centrale ed offensivo. Un Radja della situazione, non per forza bestiale com’era lui al suo top, ma un giocatore con qualità simili farebbe estremamente comodo.
    Bisognerà pure risolvere il rebus Zalewski: il ragazzo da trequartista è stato bravissimo ad adattarsi ad esterno a tutta fascia, ma metterlo terzino lo esporrebbe un po’ troppo alle scorribande avversarie mettendolo alla prova col rischio di “rovinarlo” come Florenzi che per parecchio tempo è stato né carne né pesce a causa della confusione che tutti sti cambi gli hanno portato… Però se lo sposti in avanti ad insidiare il posto di Elsha, poi devi prendere una riserva di livello per Spina. Tutto presupponendo un 4231; insomma, definire il nuovo modulo sarà determinante per il mercato.

  13. Speriamo che la Roma non faccia follie per Frattesi, soprattutto se nell’affare bisogna inserire Bove giocatore che, ho seguito molto nella Roma primavera ed è un ragazzo a mio avviso molto umile e determinato e bravissimo in fase di possesso palla e tempistiche di gioco. Frattesi ha fatto solo un anno “buono” il ragazzo ha margini di miglioramento ma non ha dimostrato nulla. Fare follie per un giocatore che dopotutto non ti alza il livello della rosa è eccessivo. La Roma stia attenta, il Sassuolo con Bove ci ha visto lungo, non facciamo cazzate.

  14. Ndiaye è l’unico difensore decente della Primavera. Spero che non sia ceduto a titolo definitivo o almeno venga inserita una clausola di riacquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome