La Roma continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un esterno sinistro in vista del probabile addio di Tsimikas. Il club giallorosso ha infatti già dato il proprio ok al rientro del greco al Liverpool, un’operazione che potrebbe concretizzarsi nel caso in cui Robertson dovesse trasferirsi al Tottenham.
In questo scenario si inserisce il nome nuovo per la fascia: secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, la Roma ha avuto un contatto diretto con il Tolosa per Dayann Methalie, giovane esterno sinistro classe 2006. Un profilo che i giallorossi seguono con attenzione e che viene considerato altamente futuribile.
LEGGI ANCHE – Roma, rebus a sinistra: il Liverpool rivuole Tsimikas, Massara prepara il jolly Methalie
La posizione dei capitolini è chiara: la Roma sarebbe pronta a spingersi fino a un’offerta da 15 milioni di euro, cifra di cui il club francese è perfettamente a conoscenza. Dal Tolosa, però, è arrivata una risposta netta: non basta. La richiesta parte da almeno 25 milioni, valutazione motivata dall’età del giocatore e dal suo status di uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico francese – e non solo.
La pista Methalie si è scaldata anche dopo il muro alzato dalla Fiorentina per Fortini. Il club viola, infatti, non intende privarsi del giocatore e sta lavorando al rinnovo del contratto, rendendo l’operazione estremamente complicata. La Roma resta dunque alla finestra, consapevole che per portare a Trigoria un esterno giovane e di prospettiva servirà uno sforzo economico importante.

25 mil per uno che ha 5 mesi nel professionismo.
Dai su.
Oggi Moretto non aveva nulla da dire.
perche invece vaz?
Non conosco il giocatore ma 25 ml sono tanti, direi troppi: si possono trovare giovani talenti per molto ma molto meno.
Inoltre quello che mi sembra francamente insopportabile è che le nostre trattative sono sempre alla luce del sole e annunciate con tutti i dettagli del caso.
Perché se ci facciamo caso l’arrivo di ogni giocatore preso da Massara è sempre stato anticipato dai media.
A quando l’annuncio a sorpresa di un acquisto mai venuto fuori?
Lukaku ti ricorda qualcosa … Mourinho che quando l hanno ufficializzato Di Marzio si stava per sentire male … anche su Dybala noi eravamo gli ultimi che avevano possibilità … quindi qualche colpo silenzioso è stato fatto
meglio El Mala a 25-30 che questo a 10-15… sono coetanei, ma uno sarebbe titolare per i prossimi anni fino a che non viene una big a strappartelo a suon di milioni, l’altro è un prospetto tipo Vaz, e cioè da vedere come matura, cresce e diventa calciatore.
El Mala credo stia sopra i 45mln …
….e allora non viene…..
Me cocommeri . Ci prendono per il collo. Non si possono spendere tutti quei soldi per prospetti già l’hai spesi per Robinio Vaz. Secondo me per quel ruolo e per quei soldi dovresti prendere un giocatore già pronto.
Mai visto un mercato di Gennaio così movimentato!
Forza Roma!
B
Ritengo la notizia altamente attendibile.
A quelli che commentano che non è possibile ricordo che la Roma ha speso pochi giorni fa 25 milioni per un altro francese giovanissimo (forse pure con meno esperienza) che si chiama Vaz.
Secondo voi lo acquistato di nascosto? le cose si sanno e il Tolosa segue la scia…..
Notizia verissima secondo me.
Ma perché non 35…so tutti matti
Matteo Moretto? praticamente il Vangelo… con questo non c’è da scherzare 🙂.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.