Calciomercato Roma: Pulisic dice no al rinnovo col Milan ma Cardinale non apre alla cessione

31
2186

Christian Pulisic continua a essere uno dei nomi più chiacchierati attorno alla Roma. L’esterno offensivo del Milan gradirebbe infatti la destinazione giallorossa, anche se al momento non esiste ancora una vera e propria trattativa tra i club.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il futuro dello statunitense resta tutto da scrivere. In casa Milan la situazione societaria è ancora in fase di assestamento e qualsiasi decisione sul mercato sarebbe destinata a slittare a dopo il Mondiale. Nel frattempo, però, emergono segnali che lasciano aperta la porta a un possibile addio.

Il contratto di Pulisic scade nel 2027, con un’opzione a favore del Milan per prolungarlo di un’ulteriore stagione. I rossoneri avrebbero voluto blindare il giocatore fino al 2030, ma i tentativi di rinnovo non avrebbero prodotto i risultati sperati. Secondo il sito specializzato, l’ex Chelsea avrebbe infatti respinto le proposte presentate negli ultimi mesi.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma: conferme sul forte interesse per Pulisic. Gasp lo ha inserito nella sua lista, contatti con gli agenti

La volontà del proprietario Gerry Cardinale sarebbe quella di convincere il giocatore a restare, tanto che il Milan non avrebbe ancora aperto ufficialmente a una cessione. Molto dipenderà però dalle intenzioni dello stesso Pulisic, che sembrerebbe orientato a valutare nuove opportunità per il prosieguo della sua carriera.

Sul fronte giallorosso, intanto, il lavoro per rinforzare l’attacco prosegue. La priorità assoluta resta Mason Greenwood, che avrebbe già dato il proprio assenso al trasferimento dopo aver parlato con Gian Piero Gasperini. Resta però da trovare l’intesa con il Marsiglia, che continua a valutare il cartellino dell’inglese oltre i 50 milioni di euro.

LEGGI ANCHE – Una Roma all’olandese: Friedkin si muove per Summerville

Fonte: Calciomercato.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoFabrizio Romano: “Mancini-Roma, rilancio per il rinnovo: D’Amico accelera”

31 Commenti

    • Se vuole venire deve mostrare interesse…sennò sta bene dov’è insieme a Giménez che dall’anno scorso ancora deve decide che fa’ da grande (per nostra fortuna)!

  1. Non perdiamo tempo, è bravo ma ce ne sono anche altri e se il Milan non vuole farlo partire, sembra possa trattenerlo Si può fare un tentativo, ma se non aprono spiragli o perdono tempo, lasciar perdere. Per battere la concorrenza e non spendere troppo vanno individuati i profili necessari e poi è necessario chiudere il prima possibile per evitare inserimenti sgraditi.

    • Stessa idea. Bravo ma rotto, ci sono tonnellate di attaccanti uguali ma sani.
      Pe quello che gioca e quello che prende de stipendio mejo lascià l’accollo al Bbila.

  2. Al di là della balla di fine settimana, Pulisic é bravo ma polinfortunato.
    Infatti ha inaugurato il Mondiale con l’ennesimo infortunio.

  3. Pulisic ?
    Gran bel calciatore con qualche problema fisico.
    Contratto scadenza 2027. Marotta lo bloccherebbe e lo farebbe andare in scadenza.
    Il Milan ?
    Sempre scorretto.
    Florenzi e lo sconto
    Abraham e l’accordo = per poi gettare i soldi su Gimenez Fullkrug
    Salemaeker
    NB
    Deve esserci un bell’ambientino nel Milan :
    molti calciatori vogliono FUGGIRE

    • Il Milan a livello societario è finito nel momento in cui defunto berlusconi, scappato Galliani e Maldini successivamente… il resto il nulla cosmico … ibra? Nullo … altri ??? Niente da fare… quindi caro cardinale stai sprofondando il Milan ….

    • Si, questo della scorrettezza negoziale è il vero tratto distintivo del Milan, negli ultimi anni: almeno verso la Roma…e, a quanto pare, pure in parte verso i propri giocatori. Lo stesso Saele, verosimilmente, avrà realizzato di aver preso le parti di quelli sbagliati.
      Pulisic è quindi uno “scontento bloccato” che, invece, vorrebbe giocarsi meglio la parte finale di un’alterna carriera…di talento.
      Sarà una lunga estate di mercato, in ogni modo…

  4. a sto punto fai alla marotta e ti accordi con giocatore e procuratore e lo prendi a zero l’anno prossimo se proprio lo vuole Gasp o i propietari americani. Pulisic è il calciatore statunitense piu seguito negli states (e anche fuori dagli states) e puo essere molto utile in ottica post mondaile dk spingere il brand Roma ancor di piu negli usa

    Forza Roma

  5. Io non so se davvero sarebbe possibile Pulisic venga da noi (non si può proprio dire non sia bravo!) ma per il momento MI GODO LA NOTIZIA!
    “Alla peggio” va via dal milan, uno dei pochi buoni che aveva….
    P.S.
    Una provocazione …
    Sapete chi vedrei bene alla Roma?
    Alto sulla sinistra (nel suo ruolo naturale) LEAO!
    Sarà tutto ciò che si vuol dire di cattivo, ma quando sgasa è un portento.
    Leao-Malen-Greenwod sarebbero tanta roba.
    Leao anarchico cavallo di sx (come Gervi)……
    FORZA ROMA

  6. Eviterei affari con il Milan (dopo il caso Saele) e soprattutto l Atalanta 🤮
    Continuo a dire che tutto o quasi il budget lo userei per greenwood a dx e Martinelli a sx.
    Almeno in Italia giocheresti cn la pipa in mano e in Europa fareste una competizione all altezza Prenderei anche Kessie a zero e a me piace molto Savona

  7. 1).. Le fonti che parlano di Pulisic sono tutte inaffidabili

    2).. Con il Milan il suo contratto scade tra un anno.. Ma il Milan può rinnovare in automatico fino al 2028..

    E c’è bisogno di prolungare di altri 4 anni SUBITO?

    Mi sembrano una marea di bufale montate ad arte per avvicinare Pulisic ad altre squadre..

    Magari dietro c’è il suo procuratore non lo so..

    Pulisic e un ottimo giocatore, ma per ora vedo solo chiacchiere..

    Forza Roma

  8. se il giocatore non vuole rinnovare saranno costretti a venderlo per non perderlo a zero il prossimo anno e non certo alle cifre che vorrebbero, poi parliamoci chiaro per la Roma è molto più fattibile di greenwood per il quale ci vogliono 50 milioni cifra che la Roma secondo me non può permettersi di spendere

  9. e chissene…. che resti pure al Milan il signor Pulisic! Eppoi non è tutto sto gran giocatore è!?!
    Per la cifra che vogliono è 1000 volte meglio SUMMERVILLE.
    Stai pure a casa Milan….

  10. Il MIlan è una nobile decaduta , non fa la champions e non si vede un progetto all’orizzonte, la Roma invece mntiene il fascio della città, è considerata una vetrina importante da tutti i calciatori , quest’anno fa la Champions, ha un progetto chiaro e ambizioso ben visibile e questo si vede , mai così tanti calciatori importanti sembrano gradire la destinazione Roma come quest’anno. Al contrario, dal Milan è un fuggi fuggi.

  11. Greenwood x 45 mln puoi godertelo 2/3 anni e quando ne avrà 27 lo rivendi alla stessa cifra o anche a di più.
    Pulisic tra 2/3 avrà passato i 30 ed il valore del suo cartellino sarà vicino allo zero.
    Nel primo caso i 45-50 di capitale ti rientrano, nel secondo affronti un costo a fondo perso di 15 mln circa l’anno tra stipendio lordo ed ammortamento del cartellino.
    La Roma deve puntare su giocatori forti e pronti ma entro i 25 anni d’età.
    Spendere certe cifre per un over 27 è oltre i nostri mezzi

  12. diciamo che il Milan non c’ha ancora una società completa visto che ancora gli manca l’allenatore e il D.S. quindi è per questo motivo che è bloccata la trattativa non per altro, ditele tutte le cose no solo quello che vi fa comodo. Forza Roma

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome