Paulo Dybala intravede il ritorno in campo. La lesione di basso grado alla coscia sinistra rimediata contro il Torino è ormai alle spalle e gli ultimi controlli hanno confermato il via libera al lavoro individuale sul campo. Da circa una settimana la Joya ha lasciato le terapie per riprendere confidenza con l’erba di Trigoria, svolgendo sessioni personalizzate con carichi crescenti sotto gli occhi dello staff di Gasperini.
Anche ieri l’argentino ha seguito un programma doppio, iniziando la giornata con una seduta individuale mentre i compagni svolgevano l’allenamento di scarico post Roma-Verona. Inizialmente, insieme allo staff tecnico, si era concordato un rientro dopo la sosta per le nazionali. Le risposte positive del fisico, però, hanno acceso la speranza di un ritorno anticipato.
LEGGI ANCHE – Contro il Lille spazio a El Aynaoui e Ferguson
A Trigoria resta la massima cautela: nessuno vuole rischiare ricadute, né per Dybala né per Bailey, altro infortunato illustre. Ma l’attaccante argentino è più avanti nel recupero e la sua voglia di tornare è evidente. Nelle ultime due gare all’Olimpico contro Lazio e Verona, infatti, ha voluto vivere lo spogliatoio e la trasferta con i compagni, pur restando fuori dalla lista dei convocati.
L’auspicio è che il prossimo passo sia la panchina. Per arrivarci serviranno almeno due allenamenti pieni in gruppo. In questo senso, la giornata di oggi può rivelarsi cruciale: Gasperini guiderà la seduta del pomeriggio e, se i parametri fisici e le sensazioni del giocatore lo permetteranno, Dybala potrebbe tornare a lavorare con il resto della squadra. Firenze, più che il Lille, resta l’obiettivo per il ritorno ufficiale.
Fonte: Il Romanista
LEGGI ANCHE – Flash giallorosso: le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

Ottima notizia Dybala! Anche fosse solo per il secondo tempo sarebbe davvero importante recuperarlo. Personalmente spero in Dovbik titolare contro il Lille per dar seguito ai segnali di ripresa mentre preferirei vedere Ferguson dal 1′ contro i viola.
Cmq Forza Roma!
Rientra, dopo 10 minuti è già rotto… Stipendio pesantissimo… Basta! Friedkin, Massara, a gennaio vendetelo agli Arabi! Gia Totti l’aveva detto!
Totti a 40 anni stava meglio di questo a 26 (e ne ha quasi 32).
Il bello è che ancora lo proteggono.
Se deve giocare come ha fatto fino a questo momento, sta bene a casa sua.
Quanti commenti cattivi dai cosiddetti “tifosi” romanisti contro un nostro fuoriclasse che ha il solo difetto di avere un fisico meno forte di alcuni altri. Sembra quasi che secondo voi, Dybala lo faccia apposta ad operarsi, infortunarsi e non poter giocare. Ne avete dette di tutti i colori. Ora basta, pee favore. È un nostro giocatore. Aiutiamolo invece di affossarlo. FORZA PAULO!!!
Speriamo che regga comr Bailey fino a fine campionato. Ci mancano i due esterni che sarebbero titolari. Ma metterli al secondo tempo sarebbe meglio con giocatori avversari più stanchi.
direi che non c’è fretta… ormai la storia clinica la sappiamo tutti.
deve rientrare quando è al 170% …
sennò poi perde altri 2 mesi e tutti a piangere perchè non gioca mai.
❤️🧡💛
Rudi, il fatto è che bisogna smettere di piangere se non gioca.
Tornare più tardi e con più cautele le volte scorse non lo ha preservato da nuovi infortuni.
Paulo non va proprio più calcolato, e se volesse il cielo gioca e fa il suo è tutto grasso che cola.
FORZA DYBALA NON MOLLARE MAI!!!!!!
Entrerà a gara in corso e la risolverà.
lo gestisce Gasp, e a me,tanto mi basta.
4-2-3-1: Svilar, Wesley/Rensch, Hermoso, N’Dicka, Tsimikas, Koné, Mancini, Dybala/Soulé, Cristante/Pellegrini, Bailey, Ferguson.
Quanti commenti inutili da parte di detrattori che si spacciano per tifosi.
Ieri ho sentito un proverbio che voglio condividere: non guardare all’albero che cade, ma osserva la foresta che cresce.
Aggiungo che è troppo facile fare commenti negativi, per distruggere una parete è sufficiente qualche colpo di mazzuola da parte del primo imbecille che passa, per costruirla servono tanti elementi: malta, mattoni, cazzuola, filo a piombo e un bravo muratore. Fate un po’ voi.
anche solo mezzo tempo va bene
…je tocca “stringere i denti”…. 🙂
Ben venga il rientro tra i disponibili…..anche perché non credo che sia pagato per fare assistenza morale nello spogliatoio……
la dimensione di dybala deve essere gli ultimi 30 minuti. così può fare la differenza
a partire dall’inizio prende solo le botte senza aiutare la squadra
nonostante giochi poco più della metà delle partite è sempre il migliore in campo… eppure la gente si fossilizza sullo stipendio che su quello che può dare in campo. Meglio 30 partite di Dybala da noi che da altre parti
Non ho paura della Fiorentina , in questa fase ho paura solo degli arbitri. La tecnica è sempre la stessa, ti fanno perdere/pareggiare 3/4 partite per permettere a chi di dovere di prendersi i suoi vantaggi, dopodichè la stampa e la piazza fa il resto con i soliti commenti idioti e prezzolati che conosciamo.
Questa e’una grande notizia e basta. Dybala si ama e non si discute, lo stipendio andra’ rivisto certo, ma lui mi sembra abbia gia’ rinunciato a soldi rifiutando Arabia. Non e’ da tutti, anzi da pochi, per cui se Dybala vorra’ restare e la Roma vorra tenerlo ne Parleranno a fine stagione. Non ci vedo un gran problema per questo anno di stipendio. quanti soldi Sono stati buttati dalla finestra Dai precedenti top manager-Lina, Ghisolfi e de Rossi che visto l’ingaggio da top coach neanche ascolta offerte? Lasciamo Dybala in pace x amore di lui e della Roma, che senso ha parlare sempre del suo stipendio e poi alla prima grande giocata, ah Dybala magico.
Per me sono soldi spesi bene.
Anche se part time, se vogliamo ambire (seppur con scarse possibilità) a vincere scudetto, c’è bisogno della qualità dell argentino.
Direi che è pronto per la beatificazione.
Daje, vojo er primo che compra er santino!
questi sono i tifosi della Roma di oggi tutti allenatori procuratori e dottori se un giocatore della Roma adesso il problema è Dybala purtroppo ha dei problemi fisici però quando manca lui si vede e questi tifosi di oggi l’ ho affossano poi non credo che TOTTI abbia parlato di Dybala in quel modo come dice qualcuno in bocca al lupo Dybala spero che contro la Fiorentina ci sarai non so se Gasperini ti farà giocare giovedì
la Juve con altafini che giocava l’ultimo quarto d’ora ci ha vinto scudetti a raffica ed era peggio di Dybala
la Juventus non li ha mai vinti gli scudetti. gli sono stati assegnati
Paolino entra al 70* e segna il gol vittoria contro la viola daje paolo dajeeeee
mi viene da ridere:aiutiamolo.ma ci aiutasse lui.
Buono Paulino non accelerare che ti strappi, poi un piantarello, tutti i tifosi abbocconi a sospirare per i tuoi leggendari allenamenti differenziati, una spruzzatina da mental coach a coccolare i compagni e via col rinnovo a cifre sempre più alte, così si che vinceremo trofei e piazzamenti Champions
la Juventus non ha mai vinto uno scudetto. gli vengono assegnati
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.