Effetto Gasp anche sulla rosa: la Roma vale già 60 milioni in più

18
401

La crescita non è solo in classifica: la Roma vola anche nelle valutazioni individuali. Dall’arrivo di Gasperini, scrive oggi Leggo, la rosa giallorossa ha registrato un incremento complessivo di circa 60 milioni di euro, un dato che certifica quanto l’impatto del tecnico abbia inciso sulla resa — e quindi sul valore — dei suoi giocatori.

Il salto più evidente è quello tra porta e difesa. Svilar è passato all’ennesimo livello della sua scalata personale: oggi vale 50 milioni, frutto di continuità, personalità e parate decisive. Bene anche Mancini, che da 25 è salito a 35 milioni: un’evoluzione accompagnata da un rinnovo praticamente pronto. A seguire, le rivalutazioni di Celik (15 milioni) e Hermoso (10), ora considerati elementi pienamente reinseriti nel progetto.
LEGGI ANCHE – Parla Borelli, il preparatore di Gasp: “Chiediamo il massimo ai calciatori. Pellegrini quello cresciuto di più”

A centrocampo il dominatore è Koné, arrivato a una valutazione tra i 45 e i 50 milioni. Alle sue spalle c’è Cristante, salito da 15 a 25 milioni, fotografia di un rendimento di altissimo spessore.

Il reparto offensivo, invece, attende ancora l’esplosione dei suoi interpreti. L’unico a far segnare un incremento significativo è Soulé, che tocca quota 40 milioni dopo essere partito da 30. Per gli altri, il margine c’è, ma la scintilla deve ancora arrivare.

Gasperini, intanto, guarda anche ai nuovi arrivati: Ziolkowski e Ghilardi sono considerati progetti tecnici su cui investire lavoro e minuti, mentre Wesley ed El Aynaoui stanno confermando l’investimento estivo dei Friedkin.

L’obiettivo immediato, però, resta uno: difendere il primo posto. E con due successi contro Cremonese e Napoli, Gasp può eguagliare Garcia, Capello e Di Francesco toccando le 10 vittorie nelle prime 13 giornate, un traguardo che in pochi avrebbero previsto ad agosto.
LEGGI ANCHE – Pisilli, il video del super gol contro la Polonia. L’Italia: “Assurdo” (VIDEO)

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma 2026-27, la Lupa torna sulla maglia: le nuove divise nel segno della tradizione
Articolo successivoZirkzee sceglie la Roma

18 Commenti

    • Concordo. Io penso che sia stato troppo sottovalutato. Quando lo avvistarono a Firenze, con Ryan Friedkin e Ranieri, sono andato a leggere i commenti sul sito dell’Atalanta: i tifosi, che già non ci amano, erano neri. E in molti dicevano “finalmente se ne va così dimostreremo che l’Atalanta non è solo Gasperini”.

      Le ultime parole famose.

      Il valore della rosa crescerà in modo esponenziale il prossimo anno, quando giocheremo finalmente la champions. Svilar arriverà a valere 100 mln, Koné 70/80. Quello, purtroppo, è il calcio che conta. Di questi articoli, sul valore della squadra in crescita, ne leggeremo parecchi nei prossimi mesi.

  1. Gasperini non passa il tempo a fare il “carro di carnevale” battendo il pugno sul petto sotto ogni curva di squadre che allena. Persona e allenatore serio.
    Forza Roma.

  2. io vorrei sapere invece tutti quelli che criticavano l arrivo di questo allenatore … che oggi sono scomparsi e alla prox partita che perderemo ritorneranno alla carica … e che per solo puro egocentrismo devono continuare a criticare seguendo una linea di pensiero pensando cje se non si vince uno scudetto allora l allenatore è incapace… questa è la dimostrazione dell incompetenza del tifoso medio che non tifa la squadra ma solo le loro idee … non si critica a prescindere senza vedere i risultati … ne i giocatori appena arrivati ne gli allenatori ne i DS ne qualsiasi altro elemento societario

    • infatti, fingendosi tifosissimi con abbonamento allo stadio, so spariti come i lazziari nelle tane.
      Daje Gasp
      Daje Roma
      🧡❤️🧡❤️🧡❤️

  3. Vorrei fare qualche paragone: Onana 60 milioni Svilar 50 Mancini 35 milioni Buongiorno 50 Celik 15 Di Lorenzo visto con l’Italia 30 Cristante 25 (ma qui sono di parte perché lo ho sempre difeso) Frattesi 40. Qualcosa non mi torna!

    • @Mauro
      La differenza di valutazione tra Cristante/Frattesi (30/26) e Mancini/Buongiorno (29/26) la fa soltanto l’età.

    • beh non solo per i giornalisti.. ma anche per i tifosi i giocatori presi dalle altre squadre sono sempre piu forti dei nostri… mi ricordo che l’anno scorso nel calciomercato invernale qui molti scrivevano che il Milan al termine del calciomenrato invernale avrebbe lottato per lo scudetto… a fine campionato è arrivato settimo…. mi ricordo i commenti ridicoli quando rpesero Svilar perche venuto a zero… ed ora se si vendesse ci sarebbe, giustamente, la rivolta popolare… purtroppo è il limite dei social…

  4. Svilar Kone ovvero i due calciatori più ” qualitativi” che abbiamo in rosa 50 mil. Cadauno?

    Ho capito… Qua I prezzi li fa Marotta.

  5. Sono valutazioni che possono anche starci se intendono fotografare il valore del giocatore in termini qualitativi, ma sono piuttosto scollegate dalla realtà se invece vogliono dare delle indicazioni economiche, perché il mercato è tutta un’altra cosa.
    Svilar (50 ml), Koné (45-50 ml) e Soulè (40 ml) sono giocatori per i quali considerata la giovane età si possono chiedere cifre anche significativamente superiori.
    Mentre invece sul mercato sarà difficile ricavare anche solo la metà delle quotazioni dei giocatori non più giovani citati come Mancini (35 ml), Cristante (25 ml), Celik (15 ml) ed Hermoso (10 ml).

  6. @ Lord_1961: sono d’accordo, ma quante volte i nostri a parità di età sono sempre sottostimato rispetto ad altri giocatori? Saluti e forza Roma.

  7. Bene cosi! Vediamo se a gennaio anche Massara si sveglia e ci porta un po’ quello che vuole Gasperini, o almeno quello che di meglio può offrire il mercato di gennaio! Lavorare bene, è il bene di tutti! Compreso il suo! Ho tanta voglia di scrivere solo bei commenti come ai vecchi tempi e non perché siamo il Real Madrid o perché siamo pieni di titoli o chissà che altro.. semplicemente perché si ritrova un’identità e una dignità! Basta essere la succursale che cresce promesse per le Big e basta essere il ricovero dei calciatori scoppiati che amano Roma solo quando non li vuole più nessuno. Daje! Fremooo! Forza Roma

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome