FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

42
350

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questa domenica 14 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 22:40 – La Juve espugna il Dall’Ara e si avvicina alla Roma

Vittoria pesante della Juventus che passa sul campo del Bologna per 1 a 0. Decide il match una rete di Cabal nella ripresa: gli emiliani restano fermi a 25 punti, scavalcati dai bianconeri, ora a quota 26, a meno uno dalla Roma.

Ore 22:00 – Koopmeiners ammonito, salterà la Roma

Teun Koopmeiners è stato ammonito nel corso della partita tra Bologna e Juventus, tuttora in corso.Il centrocampista, diffidato, verrà automaticamente squalificato e salterà la sfida contro la Roma di domenica prossima.

Ore 20:00 – Serie A, l’Inter passa a Genova e si prende la vetta

Prosegue la 15esima giornata di campionato cona vittoria esterna dell’Inter di Chivu sul campo del Genoa. Niente da fare per De Rossi e i suoi: Bisseck ha aperto le marcature e Lautaro ha firmato il raddoppio. Inutile il gol di Vitinha nel secondo tempo. Con i tre punti di questa sera i nerazzurri hanno raggiunto la vetta della classifica.

Ore 17:05 – Serie A: psicodramma Fiorentina, vince il Verona

Clamorosa e pesantissima vittoria dell’Hellas Verona sul campo della Fiorentina nello scontro salvezza appena terminato al Franchi: i veneti passano per 2 a 1 grazie alla doppietta di Orban, il cui secondo gol arriva nel recupero. Ininfluente il momentaneo pareggio arrivato su autorete di Nunez. I gialloblù salgono s 12 punti, sprofondano i toscani, fermi a sei.

Ore 16:55 – Serie A: l’Udinese batte il Napoli grazie a Ekkelekamp

Una magia di Ekkelenkamp decide a favore dell’Udinese la sfida delle ore 15 tra i friulani e il Napoli giocata al Blu Energy Stadium. Gli azzurri restano fermi a quota 31 punti, scavalcati in vetta dal Milan.

Ore 16:10 – Inter e Genoa sulle tracce di Nardin

Il difensore centrale classe 2007 Federico Nardin, perno della Primavera di Federico Guidi (14 partite condite da un gol e un assist), fa gola due club di Serie A: come rivelato dal giornalista Nicolò Schira, il Genoa e l’Inter sono interessate al diciottenne.

Ore 15:00 – Serie A, il Sassuolo ferma il Milan a San Siro

Finisce 2-2 a San Siro tra Milan e Sassuolo: neroverdi avanti al 13’ con Koné, rimonta rossonera firmata dalla doppietta di Bartesaghi tra fine primo tempo e inizio ripresa. Al 77’ Laurienté gela il Diavolo e fissa il pari. Il Milan resta primo in classifica, a +1 sul Napoli e +5 sulla Roma, mentre il Sassuolo sale al nono posto con 21 punti.

Ore 11:15 – El Aynaoui e Ndicka, oggi la risposta definitiva

La Roma attende ancora una risposta da Marocco e Costa d’Avorio riguardo alla possibilità di trattenere Neil El Aynaoui ed Evan Ndicka anche per la partita di domani contro il Como: c’è più fiducia per il secondo del primo. Oggi si conoscerà la risposta definitiva delle due Nazionali.

Ore 9:30 – Natale sobrio a Trigoria, arrivano i buoni carburante

Quest’anno niente festa di lusso a Trigoria: come regalo di Natale, la Roma ha inviato a dipendenti e staff un carnet di buoni carburante Q8, sponsor del club. Una scelta pratica e aziendale, con il budget destinato interamente a iniziative solidali (Bambino Gesù, Telethon e Andrea Tudisco). Venerdì solo un brindisi rapido al centro sportivo con Gasperini, Ranieri e alcuni calciatori. (La Repubblica)
LEGGI ANCHE – Friedkin, niente festa di Natale: il budget va in beneficenza

Ore 9:15 – Tempestilli: “La Roma è la mia vita”

Tonino “Cicoria” Tempestilli, doppio ex di Como e Roma, presenta la sfida dell’Olimpico con emozione: “A Como ho trascorso sette anni bellissimi, ma la Roma è stata la mia vita, impossibile tifare un’altra squadra”. L’ex dirigente elogia la crescita dei lariani e Fabregas: “Società in grande crescita, investe molto e gioca un bel calcio”, e avverte i giallorossi: “Sottovalutarli sarebbe gravissimo”. (Il Tempo)

Ore 8:20 – Ghilardi pronto a prendere il posto di Ndicka

Resta in dubbio la presenza di Evan Ndicka domani sera contro il Como: se alla fine Gasperini dovrà rinunciare all’ivoriano, convocato dalla sua nazionale in coppa d’Africa, al suo posto giocherà quasi certamente Ghilardi. Più remota l’ipotesi di un arretramento di Cristante. (Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE – Da Ghilardi a Pisilli: c’è un’altra Roma in rampa di lancio

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Como: le ultime sulle formazioni, il probabile risultato e dove vederla in TV
Articolo successivoRoma, la grande occasione

42 Commenti

  1. In genere la beneficenza si fa senza strombazzarlo ai quattro venti. É stata una trovata di Friedkin per sottrarsi ad un confronto con Gasperini. Metti caso che gli avesse chiesto Zirkzee al posto del panettone, cosa assai probabile.

  2. Letto su Repubblica:
    “buoni carburante, probabilmente riciclati da qualche iniziativa passata”-

    Su REPUBBLICA.
    Non sull’Eco di Zagarolo.
    Non su Novella 4000.
    Su REPUBBLICA.

    Ma che T R I S T E Z Z A.

    • Repubblica non perde MAI la sana abitudine di VOLERCI far passare per una società di “PALTA”…..

    • E comunque la Rubentus non è in vendita! Metti che poi il nuovo acquirente apre gli armadi… 😏

  3. solo i mediocri hanno paura di questo Milan, devono ringraziare che hanno max allegri ed una sola competizione. fa molto bene con le big ma si incarta molto con le piccole

  4. Nonostante i tempi supplementari, non sono riusciti a far vincere il Bilan. Prima buona notizia, me ne aspetto altre da qui a stasera.

  5. direi di più
    gli hanno concesso i supplementari per fargliela vincere
    ma Grosso metteva attaccanti giocarsi la vittoria mentre Allegri inseriva difensori per non perderla….

    sei il Milan
    giochi in casa
    sei in testa al campionato
    c’hai il Sassuolo davanti mica il Real
    e ti cahi sotto?
    cioé acciuga non li voleva i supplementari

    per carità…

  6. Eppure il Napoli l’ha presa nel luco!
    Belli i recuperi “nei recuperi” di partita….
    A pensar male……
    E su Cheddira?!
    Ne vogliamo parlare?
    Neppure un’esitazione al var!
    FORZA ROMA

    • Possibilissimo e mi aggrego.
      Le sconfitte del Napoli (specialmente di Conte e De Laurentiis) e dell’Inter sono sempre motivo di goduria intensa per me.
      Non mi frega nulla di passare per rosicone, antisportivo ecc.

    • Ma vogliamo parlare della fiorentina che se ne va riccamente affancu’ in serie B?
      Se l’accompagnasse il cagliari sarebbe un’accoppiata fantastica.

    • Chivu nun è Gonde e purtroppo l’Inda ha n’artra rosa a disposizione. De Rossi sta a pija’ ‘a sveja pe’ mò.

  7. Mamma mia come rosico per quella partita SCELLERATA di Cagliari!

    Napoli asfaltato a Udine, Milan ridicolo in casa con il Sassuolo: questo campionato non ha nessun padrone e non credo ne avra’ uno fino alla fine.

  8. Buone notizie.
    1. Il Bilan pareggia meritatamente in casa col Sassuolo.
    2. Il Napoli perde meritatamente in casa dell’amica Udinese.
    3. Ndika ci sarà contro il Como.. ottimo vista anche la squalifica di Celik.

    Ora servirebbe un bel regalo da DDR (difficile) ed un bel pareggiotto tra Bologna e Rube (probabile) per arrivare alla difficile sfida di lunedì col vento in poppa.
    Daje!

  9. Gli hanno anche annullato un gol per fallo su Lobotka (tiratina di manica) che con tutta la buona volontà era forse un decimo di quello su Koné

  10. Agghiaggiandeeeeeeee!!!!!! Ekkelenkamp t’ha incetriolato caro Gondeeeeee 🥒😵‍💫😉 e puro acciughina Mortimer rosica quanto n’castoro!!
    Mò tocca batte er Como a tutti i costi. DAJE

  11. quest’ anno la squadra primavera è poca roba. Sangare non può giocare nemmeno nella primavera. manca un centrale bravo un attaccante centrale di fisico e soprattutto troppa gente sopravvalutata che solo per aver fatto apparizione in prima squadra è già arrivato.

  12. purtroppo Danielino non c’è l’ha fatta affermare l’Inter mi sarei accontentato di un pareggio ma sta no già sotto di due gol

  13. ma come, tutti contenti per la sconfitta del napoli mentre l’anno scorso volevate vincessero lo scudetto ai danni dell’Inter. bravi.
    io ancora stramaledico il gol di soule a Milano contro l’Inter

    • Sui gusti altrui non disputo, ma per quanto mi stia sulle pelotas il Napoli (ma e’ piu’ l’accoppiata Conte/De Laurentiis che mi risulta insopportabile), l’Inter e’ la squadra che storicamente detesto di piu’ in Italia (e probabilmente al mondo). Pure peggio di Juventus e lazzie. Ho goduto come una biscia per lo sprofonodo che e’ stato il loro finale di stagione, specialmente la finale di Champions.

      Tifosi di un’arroganza proverbiale (in questo simili ai milanisti) e societa’ di BARI (non in senso pugliese, ma in senso di gente che fa inghippi e imbrogli come se piovesse), vincitrice entusiasta di scudetti di cartapesta e, per motivi oscuri, immuni alle mannaie economiche che invece a noi Romanisti rischiano di rovinare un decennio di calcio.

      Non scordiamoci che l’Inter ha stipulato lo stesso identico settlement agreement della AS Roma. Anzi e’ proprio un solo documento redatto per entrambe le squadre. A Milano pero’, non se lo ricorda nessuno, spendono e spandono senza un cruccio alcuno. Ovviamente tutto pulito, tutto lindo alla luce del sole, tutto solo frutto della famosa genialita’ finananziaria meneghina…

    • no Paolo, ma essere dietro al napoli nella conta scudetti fa schifo. abbiamo una marea di partecipazioni in più in serie A, e meno scudetti di loro. se sta bene a voi, a me no.
      l’Inter come Juventus e Milan sono un’altra roba.
      ma Lazio e Napoli hanno si e no il nostro palmares e sotto di loro a scudetti non amo starci. MAI pro Napoli.

  14. La Fiorentina rischia veramente grosso, la quart’ultima è ad 8 punti. Ricordo che nel 1993 andò in Serie B con Batistuta in squadra !
    Ottima prova del Genoa di De Rossi, ci è mancato poco che non pareggiasse contro l’Inter. Ma la differenza tra le due rose è veramente troppa.

  15. purtroppo come previsto in un modo o nell’altro la Juve sta arrivando….
    io visti i precedenti spero che il quinto posto sia utile per la Champions, o ancora meglio che si vinca la coppa

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome