FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

19
419

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 29 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 22:50 – Serie A, la Lazio si risolleva a Genova

La Lazio si rialza dopo il derby perso contro la Roma. I biancocelesti, pur essendo in emergenza totale in mezzo al campo, superano agilmente il Genoa per 0-3 grazie ai gol di Cancellieri, Castellanos e Zaccagni. La formazione di Sarri sale così a 6 punti, mentre quella di Vieira resta ferma a 2.

Ore 21:10 – Baldissoni nuovo ad del Monza

Mauro Baldissoni torna nel calcio italiano: l’ex dirigente giallorosso è stato nominato Amministratore Delegato dell’AC Monza al termine dell’Assemblea dei Soci. In passato, nella Roma, aveva ricoperto il ruolo di Direttore Generale (2013-2019) e poi di Vicepresidente fino al 2020. (acmonza.com)

Ore 20:30 – Serie A, Pellegrino trascina il Parma: doppietta al Toro

Il Parma vince 2-1 al Tardini contro il Torino nella quinta giornata di Serie A. Protagonista assoluto Mateo Pellegrino, autore di una doppietta: prima su rigore al 36’, poi con il gol decisivo al 72’. In mezzo il momentaneo pareggio granata firmato da Ngonge.

Ore 19:40 – Tsimikas convocato dalla Grecia

Dopo la partita di domenica prossima contro la Fiorentina domenica al Franchi, i giocatori partiranno per rispondere alle chiamate delle rispettive selezioni, tra questi ci sarà anche Kostas Tsimikas: il terzino greco è stato convocato dalla Grecia per le sfide contro Scozia e Danimarca, valide per la qualificazione al prossimo Mondiale.

Ore 18:50 – Viktoria Plzeň, esonerato Koubek: in panchina Bakoš

Ribaltone al Viktoria Plzeň, prossimo avversario della Roma in Europa League (23 ottobre). Il club ceco ha interrotto il rapporto con Miroslav Koubek dopo la sconfitta contro lo Zilina, affidando la squadra ad interim a Marek Bakoš. La società ha parlato della necessità di “nuovo impulso”.

Ore 18:25 – La Primavera batte il Frosinone, decide Della Rocca

Torna a vincere la Roma Primavera che a Trigoria ha battuto il Frosinone di misura: in gol Della Rocca al minuto 28 del primo tempo. I giallorossi scavalcano i ciociari e salgono a dieci punti in classifica, a -4 dalla vetta. Questo l’undici giallorosso e i cambi effettuati: De Marzi; Mirra, Seck, Nardin; Lulli, Di Nunzio (73′ Scacchi), Romano (73′ Arduini), Marchetti (66′ Litti); Bah, Della Rocca (66′ Forte); Arena.

Ore 14:30 – Lukaku in lutto per il padre: “Dio mi darà la forza”

Tragedia personale per Romelu Lukaku, ex attaccante della Roma e ora al Napoli: è venuto a mancare il padre Roger, ex calciatore e figura di riferimento per l’attaccante belga. Sui social Lukaku ha salutato il genitore con un commovente messaggio (“Grazie per avermi insegnato tutto quello che so. Non sarò più lo stesso. Il dolore e le lacrime scendono. Ma Dio mi darà la forza per rimettermi in sesto”). Tra i primi a esprimere vicinanza anche Mile Svilar.

Ore 13:20 – Roma-Lille, Barnaba: “Sarà bellissimo”

Alessandro Barnaba, romano e romanista a capo del fondo proprietario del Lille, giovedì vivrà una serata particolare all’Olimpico: “Giovedì sarà una sensazione incredibile. Affrontare la Roma, la mia squadra del cuore, con il mio club, sarà bellissimo. In passato ho aiutato i Friedkin nella trattativa che ha portato all’acquisto della Roma”(kmoving.it)
LEGGI ANCHE – ON AIR, Visnadi: “La Roma lotterà per lo scudetto

Ore 11:30 – Capello: “Gasp è entrato nella Roma a piedi pari”

Fabio Capello, ex tecnico giallorosso, nel podcast Supernova di Cattelan ha sottolineato la capacità di Gasperini di ottenere il massimo dai giocatori. «Alla Roma è entrato subito a piedi pari, e i risultati si vedono già», ha commentato, definendo il suo avvio in giallorosso molto positivo.

Ore 9:30 – Dovbyk e i consigli di Dzeko: “Vediamoci più spesso”

Dopo il gol contro il Verona, Artem Dovbyk ha pubblicato sui social una foto che lo ritrae insieme a Edin Dzeko, con cui ha condiviso consigli preziosi nelle ultime settimane. «Dobbiamo incontrarci più spesso», ha scritto l’attaccante giallorosso, che ha ritrovato fiducia e gol.
LEGGI ANCHE – Mel Gibson tifoso a sorpresa. Gasp: “Un portafortuna, lo inviteremo spesso”

Ore 8:45 – Roma, Svilar e Dovbyk trascinano la squadra a Verona

Tre punti pesanti per la Roma di Gasperini, che batte il Verona e vola a quota 12. Sui quotidiani il migliore in campo è Mile Svilar, super nei momenti decisivi (media voto 7,36). Segnali di risveglio anche da Dovbyk, tornato al gol e promosso con 6,78. Bene Celik (6,64 e un assist), più in difficoltà Wesley e Angelino, che non superano la sufficienza.

IN AGGIORNAMENTO…

LEGGI ANCHE – Amelia: “Non mi perdonerò mai di non essere tornato alla Roma”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Squadra in campo in vista del Lille, Gasp tiene alti i ritmi. Differenziato per Dybala (VIDEO)
Articolo successivoDa Svilar a Mancini, quanti leader: la Roma è da record in Europa

19 Commenti

  1. Dovbyk pur con tutti i limiti tecnici alla fine una ventina di goal li farà. Speriamo che anche Ferguson arrivi in doppia cifra ed avremo risolto il problema del centravanti. Serviranno anche le reti di Dybala Pellegrini Soule e Baley perché con Gasperini ci saranno tante rotazioni e quindi serve il contributo di tutti. Credo che in pochi si aspettavano una partenza del genere, ma che ci sarebbero voluti più tempo ed invece al momento siamo primi anche se solo alla quinta giornata.

    • Prego tutti di stare con i piedi per terra e non farsi sempre influenzare dal risultato.
      Dobbiamo essere felici del primato in classifica dopo tanto patire, però se vediamo giocare il Milan e il Napoli dobbiamo riconoscere che siamo inferiori sul piano del gioco e che alcune nostre vittorie sono state piuttosto fortunose, come quella di ieri.
      Cerchiamo di non fare come al nostro solito di passare dalle stelle alle stalle e viceversa con la rapidità di un’alba o di un tramonto. Aspettiamo.

    • Non credo che Fergusson possa arrivare in doppia cifra, Dovbik i suoi 15/16 invece è possibile e non sarebbero pochi, magari conditi da altra decina divisi tra Europa league e coppa Italia. La riconferma di Fergusson la vedo dura, 38 milioni per il riscatto non sono bruscolini.

  2. sono contento per il risultato,però non mi esalto per il gol dell’ucraino sta lì per quello. Spero che sia un inizio,chi invece ancora non mi soddisfa e il terzino brasiliano ,che oltre la corsa non ci ha fatto vedere nulla. Di certo non è il nuovo CAFU’ ma spero nemmeno CICINHO . SEMPRE E ETERNAMENTE FORZA ROMA 💛❤️

    • Wesley è stato più volte sponsorizzato dai suoi compatrioti Cafu’ Maicon, e Amantino Mancini, ma è solo un’onesto giocatore come ce ne sono tanti in Italia,non capisco cosa abbia trovato calcisticamente Gasperini in questo giocatore, forse idoneo per il suo gioco,ma poco idoneo al calcio Italiano.. Tempo fa scherzando lo avevo paragonato a Brunetto Peres, ma ora seriamente devo dire che Peres era più forte….

    • Concordo. Wesley, oltre a corsa e tanto impegno non ha fatto vedere molto altro. Non ha i piedi “tipicamente brasiliani” e difensivamente è proprio fragilino. Tutto questo non sarebbe nulla se non fosse stato pagato tanto. Capisco che è molto giovane, in una nuova realtà calcistica e in un nuovo paese….ma continuo a pensare che con 30mln si poteva fare ben altro e in altri ruoli, vista anche la presenza di Rensh

    • Mbuti, che con 30 milioni si poteva fare altro e’ una tua rispettabile opinione ma la triste e drammatica verita’ e’ che tutti questi giocatori bravi semplicemente non esistono, non ci sono.
      Quindi cosa si compra e quanto si paga va anche messo in relazione a cosa sia disponibile.

  3. Condoglianze a Lukaku e famiglia.
    “Nelle tue parole c’è tracciata la via da seguire”.
    Assecondale, e troverai la forza per riprenderti.
    🙏
    FORZA ROMA

  4. Mai come su questo sito il proverbio l’ erba del vicino è sempre più verde fu vero. Sentire che guardando il Napoli di Conte si capisce che gioca meglio di noi mi fa accapponare la pelle. Se mi dicono il Napoli il Milan la juve sono più forti di noi,allora dico si,ma che giochino meglio proprio no. La gara con il Verona ha fatto insorgere i tanti intenditori di calcio, difesa imbarazzante,ringraziamo Svilar,solo fortuna. Allora signori cari,innanzitutto la Roma veniva da due gare che non tanto sul piano fisico,ma su quello psicologico fi toglie tante energie. In tre giorni hai affrontato un derby e il Nizza in Francia. Un’ altra Roma la gara di ieri l’ avrebbe persa,quante volte abbiamo detto in passato la Roma all’ ultimo si perde. Se in 6 gare tra campionato e coppa subisci solo 2 gol tra cui 1 rigore non è fortuna. Poi mi si parla di Napoli? Ma con il Pisa come ha vinto Conte? A noi non hanno regalato niente,anzi. Perché nessuno dice che ieri il Verona nel 1 tempo doveva rimanere in 10 per il fallo di Akpa Akpro su Pellegrini? La classifica? Noi non dobbiamo nemmeno pensarci,noi siamo un cantiere aperto,una squadra in piena costruzione ed è per questo che queste gare diventano ancora più importanti

  5. Certo che il Genoa per prendere 3 gol da questa Lazio, deve stare proprio alla frutta! Poi quando andiamo invece noi a Marassi, sembra che si stiano giocando il c.. lo!

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome