FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

36
325

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 30 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 21:00 – Dybala e Oriana Sabatini aspettano una figlia

Splendida notizia in casa Roma: Paulo Dybala e sua moglie Oriana Sabatini hanno annunciato di aspettare il loro primo figlio. Su Instagram, la coppia ha condiviso il video dell’ecografia con la Joya emozionata e sorridente. La didascalia recita: “Il nostro primo post in tre”, con un cuore bianco e un fiocco rosa.

Ore 17:30 – Giudice Sportivo, multa di 5mila euro alla Roma

Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 30 settembre 2025, ha assunto le decisioni in merito alla 5a giornata di Serie A. Per quanto riguarda il club giallorosso “ammenda di € 5.000,00: alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori; nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco cinque petardi”.

Ore 13:35 – Roma-Inter, lunghe file virtuali per i biglietti

Sabato 18 ottobre alle ore 20:45 andrà in scena allo Stadio Olimpico la partita tra la Roma e l’Inter, valida per la settima giornata di Serie A. Come annunciato dal club giallorosso, alle ore 13 di oggi è iniziata la fase di vendita libera dei biglietti. A pochi minuti dall’apertura della vendita si registra una lunga coda virtuale sul sito, con tempi di attesa di oltre un’ora.

Ore 12:30 – Mou torna a Stamford Bridge: “Conference facile da vincere se…”

Alla vigilia di Chelsea-Benfica, José Mourinho torna a Stamford Bridge e paragona il trionfo dei Blues in Conference League con quello ottenuto alla Roma. “Da fuori sembrava che il Chelsea avesse perso identità, ma la scorsa stagione ha dimostrato il contrario. La Conference League è una competizione facile da vincere per un grande club, io l’ho fatto con la Roma”.

Ore 10:40 – Roma-Lille, arbitra Lambrechts. Al VAR Van Driessche

La UEFA ha comunicato le designazioni arbitrali in vista di Roma-Lille, in programma giovedì 2 ottobre all’Olimpico alle 18:45. Sarà il belga Erik Lambrechts il direttore di gara, coadiuvato da Jo de Weirdt e Kevin Monteny nel ruolo di assistenti. Al VAR è stato designato Bram Van Driessche, all’AVAR il protghese Tiago Martins.

Ore 9:30 – Cristante sul taccuino di Gattuso

Gabbia sempre più convincente nella difesa di Allegri, Cristante in crescita come la sua Roma e Chiesa sta tornando. Sono tre le possibili novità di Gattuso in vista dei match contro Estonia ed Israele. La lista non sarà molto diversa da quella di settembre: mancheranno Buongiorno, Scalvini e Scamacca. (Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE
Dovbyk, parla la moglie: “Credo in Artem. La testa fa la differenza. La guerra in Ucraina pesa”

Ore 8:20 – Ndicka, solo crampi: sarà titolare col Lille

Evan Ndicka resta un punto fermo della Roma. L’ivoriano, uscito domenica per crampi dopo 70 minuti, ha preso parte a 57 delle ultime 58 gare ufficiali in giallorosso. Gasperini non è preoccupato e giovedì lo riproporrà in Europa League, al centro della difesa con Mancini ed Hermoso. (La Repubblica)

IN AGGIORNAMENTO…
LEGGI ANCHE – Gasperini, il bello deve ancora venire

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Lille: le ultime sulle formazioni, dove vederla e il probabile risultato
Articolo successivoMourinho a Sky Sport, frecciata a Di Canio: “Sarà contento che ho perso”

36 Commenti

    • Ma come, siamo tutti concordi che ci vuole gente sgamata per esorcizzare quel vecchio volpone di Giroud e tu proponi Ziolkowsky?!
      Mah…
      FORZA ROMA

    • Bravo, cosi torniamo a novembre 2024. Mancini è fortissimo al centro, sul braccetto con determinati avversari soffre la velocità. Questo è il grande cambio fatto da Sor Caludio. Non è Smalling ma a centro è una sicurezza

  1. Mourinho non perde mai occasione per infilare nelle sue dichiarazioni quell’ “Io” (tipo Zenone) che certificano l’autoreferenzialità.
    Praticamente dice che ci ha onorato dei suoi servigi vincendo la coppa dei settimi con una squadra di sfigati da serie B.
    Bravo, bravo, ma magari becchi Taylor al prossimo turno.

    • Ma, io do una lettura diversa…
      “è facile da vincere per un grande club, io l’ho fatto con la Roma..”
      Ergo, la Roma è un grande club… 🤷

    • 2 finali europee di seguito, mai visto nella storia della Roma, una vinta ed una falsata da Taylor giocando contro squadre superiori alla nostra. Sicuro che sei dei nostri

    • Pur di denigrare Mourinho, arrivi al punto di scanzonare un Trofeo Europeo, conquistato sul campo definendolo “porta ombrelli” (sfottò preferito dai laziali). Egr. Julian la tua è una pessima caduta di stile Il tuo disprezzo è il peggiore che ci possa essere

  2. C’è una doppia spiegazione alle parole di Mourinho e, credo, non sapremo mai quale delle due interpretazioni intendesse lui. 1) Per un grande club come il Chelsea, la Conference è una competizione facile da vincere, infatti io (Mou) l’ho vinta con la Roma. 2) Per un grande club come il Chelsea, la Conference è una competizione facile da vincere, invece io (Mou) l’ho vinta con la Roma. Nel primo caso, Mou ci accomunerebbe ai grandi club, mentre nel secondo no! E siccome è ben nota la “filosofia egocentrica” del mr, temo, che la corretta interpretazione alle sue parole sia la seconda casistica…

    • Intendeva con una squadra che non può spendere i soldi che spendono le inglesi, alcune spagnole e tedesche ed il PSG. Lo ha spiegato chiaramente quando era Roma e se vedi la conferenza stampa va anche capire che l’ho vinto con una squadra che non aveva mai vinto in europa una competizione Uefa.

    • C’è poco da interpretare secondo me. Voleva proprio risaltare che lui l’ha vinta con un club che non è grande, praticamente l’ha vinta lui da solo. Mi ha stranito sta dichiarazione.

    • Leggendo la news avrei dato per scontata l’opzione 2, vedendo il video mi sembra molto più probabile la 1.
      Quando dice che l’ha fatto anche lui con la Roma continua la frase ribadendo nuovamente che per un big club è facile, come a dire, l’ho vinta anche io quindi so di che parlo. Il contesto della frase, l’espressione del volto e il tono, mi sembrano confermare questa ipotesi.

    • Peccato che non la si poteva vincere in passato perche’ era la prima edizione e noi(secondo lui ,pezzenti) eravamo i Favoriti alla vittoria finale.

  3. cioè… capisco che da romanista siamo i più belli e forti del mondo…
    però dai… non capire la differenza che c’è tra il Chelsea e la ASRoma è assurdo…
    loro sono un Big club noi no, per questo la sua è stata un’impresa, ricordandoci la doppia finale, e quella del Chelsea, che questa estate vince la coppa del mondo per club alla quale non siamo stati invitati, no…

    • Tu dimmi quali grandi squadre ha affrontato la Roma in quella Champions. Capisco il non essere un top club ma quella fu una competizione in cui la Roma era strafavorita. Hasta vedere i costi rosa della Roma e ingaggi paragonati con le altre squadre

    • avete ragione, la ASRoma negli anni di Friedkin è stata un Big Club…
      cioè, ma davvero il fatto che sono 6 anni che non facciamo la CL non vi fa venire il dubbio che non siano in Big Club???

  4. non cetra nulla con le notizie di oggi ,ma noi parliamo di stadio da 20 anni e a Milano Regalano San Siro ,ora penso capite la differenza, qua 30 e più anni dai tempi della ing.Viola Torino regalo terra alla Juve per lo stadio Milano regalo di San Siro e qua nisba c’è soni pipistrelli e l’alberi ,non vi viene in mente che forse alcune manovre vengono direttamente dall ambiente calcio? a pensar male ……

  5. a me non mi frega nulla di chi spara cose sulla Roma, io sono orgoglioso di sostenere la squadra della città più bella e gloriosa del mondo, di indossare quella maglia con quel simbolo del lupetto e di cantare i nostri stupendi inni.
    Questa squadra di Gasperini mi piace e dimostrerà il suo valore

  6. Ah però, 5 petardi 5000 mila euri, praticamente 100 euro a petardo.
    Tutta colpa dell’inflazione.Non se po’ più campa ‘..

  7. Reteeeeeee, ha segnato Paulooooooooo!
    1-0 Rooomaaaaa🤗
    Complimenti alla famiglia Dybala.
    Un’altra Joja per voi e per noi….
    FORZA ROMA

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome