La Roma accelera verso la sfida di domenica contro il Torino e Gasperini manda un segnale chiaro: Donyell Malen è pronto da subito. Oggi l’olandese svolgerà il suo primo allenamento in campo con i giallorossi, a soli tre giorni dalla partita, ma questo non sembra frenare le intenzioni dell’allenatore, che lo considera già un’opzione concreta per partire titolare.
Una scelta che racconta molto della fiducia riposta nel nuovo acquisto. Malen arriva infatti con una condizione atletica già collaudata, avendo disputato 29 partite stagionali tra campionato e coppe con l’Aston Villa. Numeri che pesano e che spiegano perché Gasperini non abbia particolari timori nel lanciarlo immediatamente, anche senza un lungo periodo di ambientamento.
LEGGI ANCHE – Malen, chi è l’attaccante scelto dalla Roma: velocità, profondità e gol (VIDEO)
Intanto a Trigoria si è vista anche la prima volta di Robinio Vaz, che ieri ha svolto il suo primo allenamento con la squadra, mentre dall’infermeria arrivano segnali incoraggianti. Lorenzo Pellegrini è tornato a disposizione e domenica partirà dalla panchina, pronto a dare una mano a gara in corso.
In difesa, il tecnico potrà finalmente riproporre il terzetto Mancini-Ndicka-Hermoso, ritrovando una soluzione che garantisce solidità e continuità. Restano invece ancora ai box Ferguson, che conta di rientrare in gruppo tra oggi e domani, mentre slitta a febbraio il ritorno di Dovbyk.
Ultimi giorni di attesa anche per El Aynaoui, impegnato domenica nella finale di Coppa d’Africa contro il Senegal. Poi toccherà anche a lui rientrare nella Capitale. Intanto, però, l’indicazione più forte arriva dall’attacco: Malen è appena arrivato, ma per Gasperini il tempo delle prove sembra già finito.
LEGGI ANCHE – Di Malen in meglio: ecco quanto costerà alla Roma e dove lo farà giocare Gasp (già a Torino)
Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Romanista

ma se non è ancora ufficiale? 😅
❤️🧡💛
Sono curioso di vedere Gasp chi mette al centro dell’attacco domenica
infatti subito malen giocatore già pronto !
Credo che metterà Malen a dx e Vaz al centro…
Se non dal primo minuto credo nell’esordio vincente di Malen con il Toro; spero anche in un gol.
L’importante è che non sia “convertito” in un falso nueve e mostri di avere soluzioni di tiro…
Visto il Milan ieri, hanno un gran portiere come noi ma anche un gran cuxo!
Aò a Baroni je devi da fa’ malen , ma proprio malen ! Nun se pò perde tre partite su tre. Stavorta tocca vince a tutti i costi.
A Torino la prima volta che parte la Roma titolare (se Dio vuole)…e se ci pensiamo bene solo -7 dall’Inter
Certo!? Chi dovrebbe mettere? Il cadavere di Elsha come in coppa Italia. È stato scandaloso, si è divorato 2 gol il primo tempo che avrebbero completamente cambiato partita. Non voglio più vedere gol cannati a porta vuota. I calciatori che fisicamente non reggono più devono essere ceduti
ci crede si…non ci sono alternative
Malen lo vedo come esterno d’attacco, o comunque come un giocatore di supporto alla manovra offensiva. Speriamo possa avere una parabola simile a Lookman. Con lui in rosa non mi priverei a cuor leggero di una punta di peso come Dobvyk/Ferguson. Ma magari mi sbaglio io eh
A Torino gli dobbiamo spezzare le corna!!!
FORZA ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.