Greenwood, spunta l’Al-Hilal: la Roma ora teme l’offerta araba

68
2637

La concorrenza per Mason Greenwood comincia ad aumentare e la novità più significativa arriva dall’Arabia Saudita. Stando alle informazioni raccolte da ilromanista.eu, l’Al-Hilal ha preso informazioni sull’attaccante inglese del Marsiglia e sta valutando la fattibilità dell’operazione, inserendosi in una corsa che finora vedeva la Roma tra i club più attenti al giocatore.

A Trigoria l’interesse per Greenwood resta concreto. Nessuna offerta ufficiale è stata ancora recapitata al Marsiglia, ma i contatti avuti nelle ultime settimane con l’entourage del calciatore confermano il gradimento giallorosso. Il profilo piace e non poco, anche se al momento è ancora difficile collocarlo con precisione nelle gerarchie di Gian Piero Gasperini.

LEGGI ANCHE – Mati d’Arabia: super offerta dell’Al-Ahli a Soulè, la Roma è pronta a dire sì a 35 milioni

Il problema, però, è che la Roma non è più sola. L’inserimento dell’Al-Hilal rappresenta un elemento da monitorare con attenzione, soprattutto per la capacità economica del club saudita. La liquidità per avvicinarsi alle richieste del Marsiglia non mancherebbe, anche se i club dell’Arabia Saudita non sono soliti investire cifre particolarmente alte sui cartellini. Il Marsiglia, alle prese con una situazione economica complicata, resta comunque fermo sulle proprie valutazioni. Il Fenerbahce si è rifatto sotto, ma l’offerta da circa 35 milioni di euro viene considerata troppo bassa dall’OM. Anche l’Atletico Madrid continua ad apprezzare Greenwood, senza però aver ancora mosso passi formali.

In questo quadro, l’Al-Hilal può diventare la variabile capace di cambiare gli equilibri. La Roma continua a lavorare sotto traccia, ma l’aumento della concorrenza rende più delicata la gestione dei tempi. Prima di affondare, i giallorossi dovranno sistemare i dossier più urgenti legati a cessioni e rinnovi, ma su Greenwood il rischio è che l’attesa possa favorire nuovi inserimenti.

LEGGI ANCHE – Koné, la Roma avvisa gli agenti: dopo il 1° luglio serviranno oltre 50 milioni

Fonte: ilromanista.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – Orsi: “100 milioni rifiutati per Wesley e Svilar? Non ci credo”, Torri: “Roma dipinta col piattino delle offerte, è insopportabile”, Petruzzi: “Se Soulè dicesse sì agli arabi mi deluderebbe”
Articolo successivoOlanda, Malen rischia la panchina. Koeman: “Sa che ha perso occasioni”

68 Commenti

    • troppo forte! Già stamo a dì che D’Amico non è bono, che sta a dormì, che ce fregano tutti, che la Roma se non prende Greenwood è la fine, ecc. Stamo al 25 giugno e questo DS è uno voluto esplicitamente da Gasperini! Manco l’avemo visto in faccia e già je stamo a dì: “Aoh, svegliate, ma che te fai frega’ da tutti!” 🤣

    • D’Amico ha la faccia di uno che non dorme, per me, chiuderà la maggior parte degli affari di notte, come faceva Sabatini.
      Quello che non condivido è che vengano prima i rinnovi, ma quando mai? Soprattutto a Mancini non scade adesso il contratto; quelli già scaduti possono aspettare ancora un po’. Non riescono a pagare le bollette? Non credo eh…

    • @Dani74
      Però vi voglio vedere tutti qui il 31/08 anche se dovessimo arrivare con le pive vuote nel sacco. Io ci sarò anche se avremo fatto una campagna acquisti da 200 mln (lo spero ma non ci credo). E sapete perchè?
      Perchè il trend mi sembra pari pari quello degli altri anni con la Roma che lavora sotto traccia…..
      Speriamo di sbagliare.

    • Rod, però l’anno scorso quel “fesso” di Massara ti ha portato Wesley ed El Aynaoui, poi Malen e siamo arrivati terzi. Però stava a tutti sullo stomaco, pure a Gasp, pertanto abbiamo cacciato con disonore un DS che ha contribuito a portarci in Champions dopo anni (cosa mai vista, ma tant’è). Adesso ci sta uno voluto da Gasp e già tu sei “dubbioso”… Sei dubbioso su uno che ancora deve cominciare e che ha voluto l’allenatore. Ok, ma a questo punto chi volete come DS?

    • @Dani74
      a me il ds mi interessa poco, perchè penso che non possa fare miracoli se si deve muovere in una cornice finanziaria che è quella dettata dalla società.
      E’ per questo che sono dubbioso, perchè la cornice finanziaria la sappiamo abbastanza bene, quindi dovremmo essere consapevoli che non ci possiamo aspettare più di tanto e che forse molti nomi che circolano e circoleranno sono letteralmente fuori della nostra portata.

  1. Ma si può unificare tutto quello che riguarda Greenwood in un unico articolone (giornaliero e meglio, ormai, se settimanale) togliendo le frasi ripetitive alla lettera degli altri articoli e limitandosi ad aggiungere sintetici aggiornamenti sulle nuove (‘presunte) voci?

  2. Turchi e Arabi.
    Fermo restando che queste notizie come tutte le altre vanno prese con le pinze,
    e magari sta per comprarlo l’Arsenal o il Barcellona,
    mi pare strano che nessuna grande squadra a quanto pare si sia fatta avanti
    per un giocatore che a sentire i commenti è un assoluto campione.

    • si infatti ho grande fiducia in gasperini come tecnico per il resto molto meno..( vedi sancho, rios, zaragoza..). mi domandavo anch’io come mai le squadre che contano non lo cercano greenwood?

  3. ma se non avessimo avuto i futuri introiti della champion etc. di che parleremmo oggi? ma è possibile che non si riesca mai a prendetne uno giusto? ma come dice che comunque avremmo investito anche senza chsmpion… boh. pare che lo fanno apposta per farci tribolare. ma la vuoi fare una squadra forte si o no? e molla sti rinnovi dai, lascia che i morti seppelliscano i loro morti…

  4. Speriamo che sia vero che sta tarantella finisce quando bisogna prendere un giocatore la trattativa inizia il 1 gennaio e finisce il 31 dicembre

  5. Fateve ‘n’altro sonno che tutti aspettano i comodi nostri. Le esperienze passate non hanno insegnato nulla, continuano a muoversi nelle trattative con la velocità di un bradipo. A Luglio i giochi sono finiti se lo vuoi devi prenderlo entro li 30.

    • Ma mettiamoci d’accordo , dobbiamo fare prima le plusvalenze , entro il 30 giugno , e quindi comprare dal 01 luglio.
      O dobbiamo comprare prima e poi facciamo le plusvalenze?
      O non le dobbiamo fare le plusvalenze?
      Qui o sono vere entrambe le notizie, oppure sono false, oppure una delle due non è vera

    • Caro Gaetano, le plusvalenze e gli acquisti si possono anche fare in parallelo ed annunciare i secondi dal 1 luglio. Guarda un po’.

    • Gaetano da Sarno giallorossa, facci caso erano 50 milioni un mese fa abbiamo incassato qualcosina e sono sempre 50 milioni , arrivano 20 milioni dai diritti sempre 50 milioni sono , so come i calci sui c…. sempre 50

    • Gaetano a me non interessa quello che devono fare prima o dopo dico solo che è un dato di fatto, vista la situazione dell’OM, che non puoi acquistarlo il primo luglio perchè, se nel frattempo non te l’hanno soffiato, ti costa 60 milioni. Se poi non si può fare altrimenti pazienza, non è colpa mia. Pensassero a ste plusvalenze che nessuno sa a quanto ammontano e da quanto saremmo partiti. Ieri il sig. Lo Monaco i 100 milioni famosi li ha corretti in 110 in modo che ne romanessero sempre 60.

  6. leggo che il presidenten spende 3 miliardi anche su squadre di hockey su chiaccio e sul giocatore inglese niente? non capisco…

  7. Quest’anno che siamo in Champions, ci stanno dipingendo ancora di più come dei veri straccioni che devono smantellare la squadra, che svendono i propri giocatori e che non abbiamo sodi per comprare i giocatori. Juve e Milan hanno dato ordine ai giornali di buttare fanfo sulla Roma e di non renderla appetibile, ne sono sicuro.

    • Devi vedere quando inizierà il campionato che ci aspetta.
      Già stanno piangendo gli juvermini con : ehhh dopo la Marotta League ora arriverà la Malago ” League…
      una bella partita col Torino a 40° gradi all’ombra alle 12,30 ( si vede che ce lo ha ordinato in dottore ..)

  8. gli inserimenti degli arabi servono sempre a capire se un giocatore ha voglia di vincere, giocare ad alti livelli, confrontarsi con le migliori squadre del mondo o se pensa solo al conto in banca. Quindi non mi preoccupano mai, anzi, sono molto utili. Se un giocatore preferisce andare in quei campionati allora vuol dire che per noi è un pericolo scampato e se ne cercherà uno che sia ancora affamato, e ovviamente vale l’esatto opposto.

  9. fatela finita

    come la as Roma 💛❤️ va su un giocatore, spuntano tutti

    sanno friedkin D’Amico e gasp 💛♥️ qual è il bene della as Roma, totale fiducia

  10. Lo volete capire che abbiamo una stampa che va contro la Roma e che non rispetta noi tifosi che leggete questi articoli con le strisciate ! Immagino che due acquisti sono già stati presi e bisogna aspettare l apertura del calcio mercato io sono sereno perché questa volta abbiamo un DS che è in linea con l allenatore.L unica cosa che non mi trova d accordo sono i rinnovi a cifre elevate di gente modesta da Sassuolo e che non si parli di un centrocampista in più.

  11. Mi auguro che non sia vero, primo perché sarebbe decisamente deprimente sapere che un calciatore di 24 preferirebbe l’arabia al nostro calcio,e preoccupante perché se cominciano a pensarla così anche i calciatori di quella età per noi sarebbe finita , non potendo competere con quelle società , soprattutto per squadre di calcio del nostro paese

    • Te ne andrai a vedere le partite dei campionati minori, che talvolta sono anche interessanti…..

    • Gli arabi tendono a riempire di soldi i giocatori e non le squadre che glielo cedono. Siccome il Marsiglia ha bisogno di soldi, certo non cederà al ricatto di chi ha l’accordo da dieci milioni l’anno al giocatore. Greenwood poi magari un minimo di riconoscenza verso la squadra che lo ha rilanciato potrebbe averlo, e tra noi è il Marsiglia ci sono ottimi rapporti.

  12. Resteranno affacciati al balcone di Trigoria!.
    Cercano il calciatore adatto e poi aspettano che gli altri glielo diano al ribasso.
    Poi arrivano i concorrenti oppure il calciatore si scoccia e dopo puntano su un calciatore di ripiego.
    Poi c’è l’escamotage del direttore sportivo a cui addossare la colpa e difatti ne cambiano uno l’anno.
    Condotta oramai cristallizzata nel tempo che ovviamente mi auguro che non si verifichi come tifoso.

    • Questo secondo me è esattamente quello che fa l’Inter, con l’appoggio della stampa del nord. Anche Palestra, di cui dicevano che volesse solo i nerazzurri, hanno fatto finta di volerlo prendere. Fanno questi giochi con l’Atalanta, che vende agli inglesi e viene fatta passare per “cattiva” ai tifosi dell’Inter, quando si sa che è così…

  13. Ribadisco il mio pensiero se prendi questo giocatore è dopo il 30 giugno perché prima vorranno vendere soule quindi la storia che il Marsiglia deve vendere entro quella data è inesatta. E credo la Roma non deve vendere per bilancio, questa cosa viene detta tutti gli anni e poi non vende nessuno, gli introiti per il bilancio sono vari Se la Roma venderà lo farà con giocatori che a gasperini non vanno bene tipo ziolkowsky e soule ma lo farà Ai prezzi giusti.

  14. Tipo questa:
    Inter : ecco Palestra. .
    Ah no,, li può succedere perché hanno vinto ect ect ect.
    Ed io dico a maggiore ragione , che parliamo di una società vincente, che paga stipendi d”oro , che tiene il Number One dei Da, Dt, ( e ora pure presidente) d’Italia, non è ammissibile farsi fregare un giocatore così .
    Invece è tutto giustificato ..

    • eh già, però quando si tratta di spalare letame sulla Roma. allora gli altri valgono come esempio , ,👍 ehhh pure o Bologna ha vinto .. a coppa Italia.

    • eh già, però quando si tratta di spalare letame sulla Roma. allora gli altri valgono come esempio , ,👍 ehhh pure o Bologna ha vinto .. a coppa Italia…

  15. per me è tutto fatto ed entro la prima settimana di Luglio lo ufficializzeranno, dopo aver ceduto soule o kone oltre agli esuberi. Procedura di acquisto che mi ricorda il modus Sabatini.
    D’Amico è navigato, molti lo stanno sottovalutando vedo…..

  16. Sulla lentezza nell’acquisto c’è da dire una cosa, tra le prime classificate nel nostro campionato guardando al tabellone degli acquisti di tutta la Serie A, al netto dei riscatti, solo il Como ha acquistato 2 giocatori.
    Se guardiamo tutta la Serie A, senza i riscatti, hanno acquistato giocatori il Genoa (Baldanzi, da noi e uno sconosciuto dal Varesina), la Lazio, il Monza, il Venezia (Basic svincolato, la quaglia?).
    Ma parliamo di 5 o 6 giocatori di infimo livello, qualcosa vorrà dire.

  17. Quindi secondo il giornalai (max rispetto per gli edicolanti) si passa da un Gasperini che praticamente telefona ogni giorno a Greenwood ad un profilo che “al momento è ancora difficile collocarlo con precisione nelle gerarchie di Gian Piero Gasperini”

    Ormai acclarato, non sanno nulla e inventano/gonfiano voci di corridoio magari insufflate da loro amici mediatori.

    Per non parlare degli articoli tipo: Roma interessata a XXX ma ormai è tardi ha prolungato il contratto o già venduto a YY….

  18. Senza offesa eh..io mi diverto a leggervi( sono in ferie ovviamente), ma è possibile che riusciate a commentare ogni singola notizia( priva di fondamento, per quanto mi riguarda) sempre allo stesso modo, sullo stesso libro, con le stesse parole(cit.)😄
    Forza Grande roma

    • Mi sembra di capire che secondo te sono chiacchiere di palazzo
      fatte da chi per lavoro di certo non si fa il mazzo
      e che essendo questo l’andazzo
      vuol dire che in realtà non sanno un…
      Niente, non sanno niente! 😀

  19. Un articolo su pellegrini che riceve un offerta da svincolato no? Nessuno lo vuole e x restare a Roma vuole 3 M? Che attaccamento a che?

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome