La Roma manda un messaggio chiaro all’entourage di Manu Koné: chi vorrà trattare il centrocampista francese dopo il 1° luglio dovrà presentarsi con offerte superiori ai 50 milioni di euro. Una presa di posizione netta, arrivata in una fase delicata del mercato giallorosso, con la scadenza del 30 giugno sempre più vicina e diversi club alla finestra.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il club ha già fatto sapere agli agenti del giocatore quali saranno le condizioni per aprire una trattativa dopo la fine del mese. Una linea pensata per evitare ribassi e pressioni dell’ultimo momento, soprattutto da parte delle società interessate che stanno aspettando prima di formalizzare una proposta.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma: in arrivo le offerte di Arsenal e Chelsea per Konè. I Blues pronti a spingersi fino a 50 milioni
Koné, dal canto suo, punta in alto. Il centrocampista vorrebbe trasferirsi in Premier League oppure tornare in Francia per giocare nel Paris Saint-Germain. Al momento, però, i campioni d’Europa non si sono mai fatti vivi, lasciando il dossier fermo sul piano concreto. Più attive, almeno sul fronte dell’interesse, restano Arsenal e Chelsea. Entrambi i club inglesi seguono il francese, ma non hanno ancora affondato il colpo. La sensazione è che possano attendere ancora prima di presentare un’offerta, sperando di trovare la Roma in difficoltà davanti alla necessità di chiudere operazioni in uscita.
A Trigoria, però, la strategia sembra diversa: ascoltare, valutare, ma senza concedere sconti. Koné può essere uno dei nomi più importanti del mercato giallorosso, ma la Roma non intende trasformare l’urgenza delle plusvalenze in una cessione al ribasso. Il messaggio agli agenti serve proprio a fissare un confine. Fino al 30 giugno il mercato potrà ancora muoversi secondo determinate logiche, ma dal giorno successivo la valutazione cambierà: per prendere Koné servirà superare quota 50 milioni.
LEGGI ANCHE – Gasp dice no: la Roma rifiuta 100 milioni per Svilar e Wesley
Fonte: Il Messaggero

un pò pochini 50 milioni…ne servono 90 …
La Roma ha le idee chiare riguardo il mercato …. Poi se Lotito ci offre 99,5 per Kone’ ……..
200 vorrai dire
Mario, hai scritto Lotito????
Non perché non mi piacerebbe se la Roma incassasse 90 milioni, ma a te ste cifre chi te le passa? Perché sennò va bene tutto, secondo me famo che ce ne vogliono 200 e s’abbracciamo… Bisogna essere onesti, chi ti da 90 milioni per Konè?
il ragazzo è ambizioso non lo ha mai nascosto. andrà via
No, io vorrei sapere chi te ne dà 50 per uno che non becca la porta manco con le mani?
Il ragazzo è forte ok, ma state esagerando con la valutazione. Io per 50M vorrei che un centrocampista quei 4/5 gol a stagione me li facesse. Sennò McTominay che fa 10 e poi 12 gol in stagione, quanto vale, 150?
No non è una sensazione, e con le laute provvigioni che prendono gli agenti l’interesse è tutto loro.
Poiché la tentazione di favorire gli acquirenti presentando proposte al fotofinish alla Roma è quanto mai concreto. Bene ha fatto D’amico a mettere le cose in chiaro. Se si vuole trattare ora c’è spazio per un accordo, se si vuole forzare la mano per fregare la Roma e quindi anche lui, dopo il 30 il prezzo sale. Se lo fa il Marsiglia che sta con le pezze figuriamoci se non possiamo noi.
e mi sembra anche giusto
Non è dal 1 luglio ma pure da adesso la Roma a 45 milioni non lo vende kone’
Perciò che vuol dire che entro il 30 giugno la Roma Kone’ è disposta a svenderlo sotto i 50? Mah
No, oggi ci vogliono 50 M, dopo il 30 giugno ne occorrono di più
hanno giá messo in conto che le famose cessioni obbligate entro giugno dei famosi 50 milioni di plusvalenze non esistono e quindi non ci saranno🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ma chi li stabilisce queste quotazioni, il giornale o il giornalista di turno? Konè vale già oggi 50ml non a partire dal 1 luglio… e il tutto indipendentemente dal ffp, perché è sempre più altamente probabile che la necessità di incasso, entro il 30 giugno, sia notevolmente più basso di qualunque cifra sia circolata o stia ancora circolando nei media.
Kone’ 45 Soule’ 30 e poi prendiamo Vaz a 25 milioni grandi
Pensa che Vaz è costato più di Kone’ 😅
Vaz è un colpo in stile Shomu e Kumbulla.
Tanta spesa, nessuna resa.
sara vero? … io ne dubito, secondo me la faccenda sel SA la sistemano diversamente. se vogliamo puntare in alto non si s/vendono i migliori.
lo dico da giorni vuole una top premier o il psg, facciamocene una ragione vogliono i soldi non la gloria, venderlo bene pero per favore a sto punto aspettate finisce il mondiale il suo valore sara anche piu alto
ricordate c’è solo la Roma, kone un altro de passaggio
Il valore reale per me si attesta su i 60/70 mln… è forte ma non segna…
Reijnders 55 milioni
Ma che ne sanno? Si inventano la qualunque. Meno male che mancano solo 6 giorni. Poi sta storia delle plusvalenze sarà finita in un modo o nell’altro. Ricordo solo che kone ha un contratto fino al 2029 quindi magnasse tranquillo insieme agli agenti e le squadre che lo vogliono si facessero due conti.
Ho il sospetto che l’affaire Palestra abbia fatto saltare ancora di più i parametri e di conseguenza le (giuste) pretese per Koné… Occhio però che il discorso vale anche per Greenwood
Non credo ci sia questo rischio, perché Greenwood non ha mercato in Inghilterra a causa dei suoi trascorsi.
mah…visti i prezzi che corrono, tonali, palestra,perché kone’, svilar e wesley vengono valutati meno. credono che la Roma sia con l’acqua alla gola? e si farà
un altro anno di sacrifici, ma mai svendere a certe cifre. cioè, per svilar e
wesley 100 milioni. per 100 milioni a testa, ci sediamo e trattiamo, altrimenti,
come avrebbe risposto il compianto
presidente Sensi, ma va a fan…. un giro
sfr. ❤️🧡💛
Sono passato da Trigoria, oggi sul banco c’erano cetrioli e melanzane lunghe. ottimi affari per tutti, ma solo entro il 30 giugno.
offensivo questo articolo. ma ti pare che la Roma fa sapere all’agente di uno dei suoi migliori giocatori che gli servono 50 milioni…?
grande 😂😂😂😂😂😂😂😋😋😋
50 milioni è un prezzo corretto per un giocatore che non sa tirare, in area di rigore gli tremano letteralmente le gambe, spesso gioca con sufficienza e quasi annoiato, e non è capace, e lo abbiamo visto più volte, di segnare neache a 4 mt dalla linea di porta, ma che compensa tutto questo con un ottima tecnica e la capacità di strappare a centrocampo. Per intenderci… se avesse la capacità realizzative di un Mancini varrebbe tranquillamente 80!
mauriscio, che non sia u realizzatore è vero, ma per la altre cose dissento. è il milglior interditore che abbiamo in rosa e quello lo fa da top player. 50M probabilmente è il suo prezzo e con 50M d’amico potrà trovare un degno sostituto e gli avanzano i soldi. è più facile trovare un buon interditore che un treqquartista decente
beh e’ titolare con le isole Curacao!
BENISSIMO!!!!…..questa è la strategia giusta….compri bene….e vendi benissimo!!…..👍🐺🔝🔝🔝🔝
bravi Friedkin che spendono e spendono e poi con la Roma fanno i poveracci che firmano per il Fair play finanziario e se vendono i giocatori
Mi ricordi chi hanno venduto i Friedkin ?
te lo dico io. Considera che molti erano a fine prestito o svincolati. Dimmi uno che rimpiangi o per il quale ci siamo morsi le mani a parte Calafiori:
Schick, Defrel, Gonalons, Kolarov, Ünder, Kluivert, Džeko, Pau López, Florenzi, Pedro, Pastore, Nzonzi, Zaniolo, Veretout, Calafiori, Mkhitaryan, Ibañez, Tahirović, Volpato, Missori, Carles Pérez, Matić, Lukaku, Azmoun, Spinazzola, Rui Patrício, Aouar.
Questi sono i fatti, il resto è speculazione
Gonalons 🤣🤣🤣 Mamma mia, ma ve lo ricordate, che insulto al calcio che era? Ricordo che col Barcellona, all’andata, entrò solo per farci prendere il quarto gol, nato da un suo stop demenziale! Eh, Monchi sì che se ne intendeva, scopriva i “talenti”… 🤣🤣🤣
50 milioni non è una svendita, credo sia il giusto prezzo….è un modo per far capire a chi vorrebbe prenderlo e all’entourage del giocatore che i giochetti al ribasso, perche la Roma pagherà una multa e farà lo stesso mercato dal 1 luglio con gli introiti della Champions….
almeno 70 milioni.. chi dice che non può valere tanto perché non segna . quest’anno Tonali 35 partite in premier 0 gol e 2 assist
se vendi Konè la questione è con chi lo rimpiazzi con uno Zonzi o con uno Strootman.
facciamo capire ,che se a qualcuno interessasse qualche giocatore della ASR almeno per i giocatori credibili deve mettere le mani pesantemente nel portafoglio! il discount é terminato .Andassero altrove.
Ma con chi parlano questi che i proprietari non ci stanno, non credo che D’Amico e Gasperini si mettono a raccontare ai giornalisti chi compra e chi vende la Roma
secondo me ,già ora si dovrebbe cominciare da 50ml a salire. Ma se ne chiedono 40 per Cambiaso,45 Thuram iuventino, e contare chiunque chiede la ROMA numeri folli per giocatori poco più che normali . Il nostro è un nazionale,comunque …….SEMPRE E SOLO FORZA ROMA 💛❤️
Il Menzogniero non si smentisce mai!
Almeno leggere bene dico io.
50 entro il 30 giugno, dal 1° luglio la richiesta (secondo l’articolo) “servirà superare quota 50 milioni”…..
Poi dite la vostra magari, ma partite da quello che c’è scritto!
Sennò famo i somari.
FORZA ROMA
patate. invenzione del “giornalista.”
la Roma dovrebbe fare semplicemente una cosa(e magari lo faranno).firmare un altro anno x il SA.e questo non vuol dire non fare cassa ma non avere la data del 30 giugno come spada di Damocle sulla testa..facendoti prendere x il collo dagli altri club con offerte al ribasso!con il prolungamento del SA x un anno non avrai più quell’ urgenza e potrai eventualmente trattare le cessioni di Kone o Soule o chiunque altro alle cifre che vuoi tu.reinvestendo poi quei soldi.
ma toglietelo.dal mercato e basta !!!!! cedete altri Dobvik.Ziolkoski possibile non si raggiunge sta maledetta plusvalenza?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.