Lazio in crisi, Lotito corre ai ripari: farà benedire la squadra da Don Galloni

80
1182

L’avvio di stagione della Lazio è stato un mezzo incubo: appena tre punti in quattro partite di campionato, derby perso e una squadra che fatica a ritrovarsi. Questa sera i biancocelesti saranno di scena a Marassi sul campo del Genoa, con l’obiettivo di invertire una rotta che rischia di complicarsi già a settembre.

Claudio Lotito, però, ha deciso di muoversi anche fuori dal campo. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il presidente biancoceleste attribuisce parte delle difficoltà della squadra alla cattiva sorte e ha scelto un rimedio “spirituale”: far benedire la rosa.
LEGGI ANCHE – Amelia: “Non mi perdonerò mai di non essere tornato alla Roma”

A occuparsene sarà Don Matteo Galloni, sacerdote della Fondazione Amore e Libertà Onlus, già chiamato in passato per cerimonie simili. Un gesto simbolico, che riflette la volontà di scacciare le negatività dopo un avvio di campionato al di sotto delle aspettative. Ma per ritrovare la serenità, più che la benedizione, serviranno i risultati sul campo.

Fonte: Il Messaggero

LEGGI ANCHE – Flash giallorosso: tutte le brevissime minuto per minuto di lunedì 29 settembre

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA AD ALTA QUOTA
Articolo successivo“ON AIR!” – VISNADI: “La Roma lotterà per lo scudetto già da quest’anno”, CORSI: “Giocatori distrutti, pensate quando correranno”, TORRI: “Occhio all’euforia eccessiva, può fare danni”

80 Commenti

    • Quando un presidente non capisce che è il momento di farsi da parte e lasciare ad altri.
      Come si può pensare di costruire una stagione sull’inganno? Non dici all’allenatore che non potrà contare sul mercato, è ovvio che poi squadra e tecnico ne risentono.
      Le carte vanno messe sul tavolo subito come, pare, sia stato fatto da noi con Gasperini.
      Se accetti sei consapevole delle difficoltà e non ci sono alibi.

    • Se pure stavolta fa’ “un’offerta” in nero ……a fine immunità se lo bevono sicuro.E poi scomodare il Padreterno per ” salvare ” la Lazio è il seguito della storia di Avellino con i tamponi : ieri _oggi le chimiche_………adesso _ oggi le comiche _…….l’unica cosa da chiedere al Padreterno è che c’è lo mantenga a lungo.

    • Ma una benedizione è poco.
      Io propongo una messa tridentina in Latino officiata direttamente dal Senatore.
      (Senatore… non ci si crede)-

    • Il diavolo è l’acqua santa…….che tristezza infinita………
      la soluzione più semplice per vincere qualche partita in piu’ ci sarebbe………magari tornando a frequentare il campionato che piu’ gli si addice…….. la serie B.

    • Rod per piacere non dare strane idee a Lotito.
      lunga vita an un vero tifoso romanista che per anni si è travestito da laziale per poterla ridicolizzare agli occhi di tutti e compiere quello che ogni romanista auspica: la graduale estinzione del tifoso laziale dal territorio romano.
      lotito è un genio

    • Sembra Alberto Sordi nel film in cui è il presidente e proprietario del Borgorosso, poi dal prete passerà anche alla fattucchiera… .

      Rod, Il presidente Lotirchio non si deve fare da parte… anzi magari altri 100 anni sulla proprietà della Lazie… e magari quest’anno riesce anche a portarla in B e in questo caso sarebbe pure da fargli un monumento…. perché piano piano sta riuscendo nell’impresa di estinguerli definitivamente………

    • Lotituccio nostro le prova tutte per non “cacciare” i soldi…. Tieni duro che li rimandiamo sul barcone Pippanera sti clandestini 😂😂😂😂

    • “No, Dio non è con noi, perché anche Lui odia gli imbecilli” (Clint Eastwood/Il Biondo, ne “Il buono, il brutto e il cattivo”, Sergio Leone)

  1. se fosse solo presidente della Lazio mi viene lotito grazie di esistere
    ma poi penso che è pure senatore di questo disgraziato paese e …

    niente.
    che desolazione

  2. Mi sembta di leggere vecchi libri che palavano di indilge ze a pagamento, è squallido far entrare il Signore in beghe di calcio, la scaramanzia non c’entra nulla con la teligione.

  3. Ma che davvero?
    Li fa benedire con “Dio è con noi” come si faceva con gli eserciti ai tempi delle Guerre di religione?
    Non so se Lotito ha letto I giornali negli ultimi anni, ma penso che nel mondo ci siano due/tre situazioni più serie della classifica di serie A

    • guarda che dio è con noi c’è l’aveva scritto sulle fibbie, anche un altro esercito, che non mi va di nominare…..

  4. come Alberto Sordi nel Borgorosso Football Club…… uguale, paro paro…… che spasso, non riesco a smettere di ridere……..

  5. Più che una benedizione servirebbe un esorcismo. Già me lo immagino: “Ti ordino, Sorcio, esci da questa squadra, che Lotirchio ha creato a sua immagine e somiglianza”

  6. a Lotito invece de benedirli portali a vede allenatore nel pallone così Er caccola Ve fa fa il 5/5/5 giocando in quindici potreste pure Vince chi lo sa

  7. se continua così, credo che presto lo
    vedremo tradotto in cartoni animati.
    i lotipson. sai che successo………
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    sfr. ❤️❤️💛

  8. Alberto aveva anticipato sto personaggio nel film il presidente del borgorosso (penso che era basato su fatti realmente accaduti) ma sto soggetto li rende realistici

    • Seee sai quanto gli costa un viaggio a Lourdes con tutta la comitiva? Questo pe’ risparmià nun li porta manco al Divino Amore.

  9. Quando ho letto Lotito corre ai ripari , ho pensato vuoi vedere che gli hanno tolto il blocco al mercato e ora prende i rinforzi? Ed invece niente , gli è rimasto solo pregare….

  10. È ancora in loco Mel Gibson,potrebbe girare la ” resurrezione ” direttamente a formello.

    Come location sarebbe perfetta 😀😀

  11. Pensate a un Dio che con tutti i disastri mondiali perde tempo ad assistere una squadra di calcio… bisogna avere tanto ritardo, proprio, per crederci.

  12. Grazie Lotito di esistere…come faremo un giorno senza di te …almeno con te la risata e’ scontata..come te giri o te la rigiri…sei sempre lo stesso…orami nun ce casca piu’ nessuno..

  13. Seeeeeee, sai quanto je costa? Mi sa che in sala mensa a Formello tornano bresaola e rucola per un po’ XD

  14. Ve prego 🤣🤣🤣🤣🤣 nun po’ esse vero…. manco Alberto Sordi Presidente del Borgorosso… sei un mito, grazie di esistere!!! Siete una squadra ( non da ora, ma DA SEMPRE) tragicomica e tu te superi giorno dopo giorno. Continuate così ve prego, che molto presto, raggiungerete il vostro oBiettivo.

  15. Questo tipo di notizie escono fuori solo dall’ambiente Lazio , sono una barzelletta …a volte provo compassione, ma mi riprendo subito.

  16. Mi pare tutto coerente con il tipo di gestione impostato sulle “solide realtà” per cui investire è da fessi, e si fa prima e meglio con appoggi politici, alleanze e intrallazzi vari. E la sua degna tifoseria se lo è ampiamente meritato. Mi ricordo infatti che questo personaggio che ora la intorta a Sarri e che piange miseria, tutto sommato ha “conosciuto” la relegazione in minoranza e il sostanziale isolamento da non molto, e che per diversi anni invece si era piazzato molto bene nelle stanze del calcio. Me lo ricordo, rammentando che sotto la sua gestione “quelli” hanno alzato ben quattro coppe Italia e varie supercoppe, più con la politica che con gli investimenti: forse se lo dovrebbero ricordare i suoi tifosi (?) che oggi piangono dicendo che un Lotito non si augura a nessuno. Quando loro, e certi tifosi passati alla cronaca che preferisco non nominare, gioivano alzando quei trofei, a loro andava benissimo, e prendevano noi per fessi. La loro sciagurata alleanza con Delamentis, poi, guardate a cosa ha portato: Lazio marginalizzata senza guadagnarci un fico secco, Napoli che coi titoli sta prendendo il largo (e chissà se mai li riprenderemo). Altro che retrocessione meriterebbero, questi ipocriti …

  17. Invece di Galloni……occhio ai Grifoni!
    Nun se vedemo piu’….nun se vedemo piu’……se salutamo adesso se salutamo adesso!
    B B B B B B B B B B B e…..B! E so’ Dodici!

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome