La Roma accelera sul mercato e lavora concretamente su due piste parallele per rinforzare l’attacco nel mese di gennaio. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora, i nomi su cui il club giallorosso sta insistendo con maggiore decisione sono quelli di Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori. Voci già circolate nei giorni scorse, e confermate dal giornalista de Il Tempo.
Per quanto riguarda l’attaccante olandese del Manchester United, la trattativa va avanti ormai da circa due mesi. Zirkzee resta il profilo che mette tutti d’accordo a Trigoria, a partire da Gasperini, ma l’operazione è legata ai tempi e alle condizioni dettate dal club inglese, oltre alla formula del trasferimento, su cui la Roma continua a lavorare.
LEGGI ANCHE – Roma, primo colpo per Gasp: Raspadori vicino
In parallelo, però, Massara ha riattivato con forza la pista Raspadori. L’attaccante azzurro, attualmente all’Atletico Madrid, è tornato nei radar giallorossi negli ultimi giorni, con la Roma che ha presentato una proposta chiara: prestito con diritto di riscatto. Una formula considerata sostenibile dal club e gradita anche al giocatore, che cerca maggiore continuità.
La sensazione è che la Roma non voglia farsi trovare scoperta e stia preparando il terreno su più fronti, pronta ad affondare il doppio colpo non appena si creeranno le condizioni favorevoli. L’attacco resta la priorità assoluta del mercato di gennaio.
LEGGI ANCHE – Di Canio: “Gasp mi ha sorpreso, ma vediamo che succede quando le cose non andranno…”

Avrei preferito un bomber, però meglio di niente…
Io se lo dice Gasp sono d’accordo
Di bomber ne abbiamo 2 poi decideranno chi deve rimanere (Dovbik, Ferguson…). Raspadori gioca come il Papu Gomez quindi per GASP è musica, con Zirkzee rinunci in contemporanea a Pellegrini e Dybala… ma soeriamo che tutti i discorsi cessioni li rimanda a fine campionato… adesso servono tutti. Prenderei anche Frattesi “lo sbiadito” oltre loro 2, alloravsi che si fa un mercato per andare oltre, senza pensarci.
Frattesi sta bene dove sta.. Raspadori e Zirkzee essendo due pupilli di Gasperini già ai tempi dell’Atalanta sono da prendere
con zirkzee si buttano via molti soldi..meglio prendere altro..
in prestito?
Ciao Paolino core 🫶❤️
Che la buona sorte ti affianchi sempre,
se vanno in porto questi due affari
non penso ci sará piú posto per lui,
à meno che non firmi un contratto legato
alle presenze, ma anche se intavolerebbero
questa opzione la vedo difficile.
Qualcosa comunque bolle in pentola visto che
contrattualmente parlando lui si gestisce
autonomamente ed é padrone del suo destino
calcistico, con lui i procuratori fanno la magra.
Intavolassero
Terza persona del condizionale presente
del verbo intavolare.
Forse raspadori. Non mi piace puntare su esuberi di altre squadre. Quando titolari forti?
Hai ragione….visto Hojlund
tana x Formello
Beh storicamente parlando..
Szczesny e Gervinho erano esuberi dell’Arsenal
Dzeko era un esubero del Manchester City
Salah era un esubero del Chelsea
Digne era un esubero del PSG
Mkhitaryan, Smalling e Matic erano esuberi dello United
E potrei continuare all’infinito..
La questione degli esuberi regge fino a un certo punto, dipende tutto da come li metti in campo e in panchina abbiamo un signor allenatore come Gasperini in campo li sa mettere, mica abbiamo più Juric..
Ah dimenticavo che anche Kolarov e Maicon, seppur avanti con l’età erano esuberi del City..
Mo chi glielo dice a Dicagno?!
FORZA ROMA
si ok, ma chi piamo?
magari fosse così in tal caso sarebbe un upgrade pazzesco.
A Dicagno pensa a Lazzietta tua non parla della AS Roma facce er favore…ma quanno sparite da Roma?
Tutti commenti negativi sulle scelte della Roma. Tutti intenditori e tutti bastian contrario. Non è tifo questo ma prestesa di onniscienza. Questi tipi di tifosi hanno distrutto giocatori che poi altrove hanno spopolato. Cari di questi tifosi comprate un po di umiltà intellettuale.
Io dico menomale che oggi abbiamo gente competente in società come Ranieri che ha portato gente di alto profilo come il Gasp e Massara che ha come unico dovere quello di seguire le direttive del Gasp sul mercato e di non dare retta a certi tifosi.. se la società avesse dato troppo filo all’ignoranza di una fetta del tifo a quest’ora avremmo fatto la stessa fine della Fiorentina che a furor di popolo ha mandato via due signori allenatori come Italiano e Palladino.
una sola considerazione, abbiamo un attacco che non sa calciare in porta. e se lo fa, tirano di piatto, quasi sempre stracci bagnati. se può segnare di collo pieno Wesley Franca, professione terzino, mi aspetto qualcuno integro, per prima cosa, e che sappia tirare di collo pieno. almeno questo. i tiri da PlayStation li lascio ai nerd.
voglio qualcuno che appena vede la porta, anche da casa sua, prende e scoppia il pallone.
MAGARA!!!
Vero, Mati non sa calciare.
complessato a vita
E’ meraviglioso leggere i commenti!!!!
Premesso che ognuno ha il sacrosanto diritto di dire quello che pensa.
E quindi pure io ….. ma a certi non va mai bene niente niente ehhhh!!!!!!!
Per Zirkzee + Raspadori ci metto la firma subito.
Giovani, molto tecnici, subito pronti x la serie A, desiderosi di dare il meglio per conquistare la convocazione nelle rispettive nazionali.
Dire che segnano poco è fuorviante, perché in realtà giocano poco.
Comunque Raspadori 1 gol ed 1 assist in 100 minuti giocati in Champions quest’anno, sempre in Champions 6 gol e 5 assist complessivi in 600 minuti complessivi giocati.
Quanto all’olandese che comunque ha ancora solo 23 anni, nell’unica stagione giocata da titolare in serie A è andato in doppia cifra trascinando il Bologna in Champions.
Sono entrambi pallini di Gasperini dai tempi dell’Atalanta e come dimostra Wesley quando il mister si impunta su un giocatore il motivo c’è.
Zirkzee + Raspadori mi sembra migliorino un po’ l’attacco .. vedremo se e’ vero .. ma almeno ci si prova ..
Raspadori e SCAMACCA
Italiani , Scamacca del settore giovanile Roma.
Possono giocare insieme o alternati in base agli avversari.
Scamacca con un ingaggio inferiore a Zirkzee e gran realizzatore
Beh sulla cifra dell’ingaggio stiamo molto vicini..
Scamacca 3,2
Zirkzee 3,5
Per appena 300 mila euro il problema ingaggio non esiste..
Mentre il cartellino potrebbe essere un problema..
Zirkzee come tutti i calciatori che scelgono lo United sta faticando.. Quindi si potrebbe cercare un opzione di prestito con diritto.. Oppure obbligo ad esempio se la Roma entra in Champions..
Per Scamacca ti chiedono più di 30 mln ora è subito.. È questa si che è una differenza enorme..
Scuola Roma?.. Si.. La Roma gli diede visibilità e lui decise di non rinnovare per tanti soldi.. Per andare in Olanda.. Generalmente un Romanista ad inizio carriera non farebbe questa scelta..
E per ultimo ma non meno importante.. Nessuno discute le capacità tecniche di Scamacca.. Ma i problemi fisici si.. È un calciatore che sta bene un anno si ed un anno no.. Basta leggere la cronaca dei suoi infortuni..
Ha superato l’ultimo problema (lunghissimo).. Da pochi mesi.. Spendere ora più di 30 mln per lui significa rischiare di bruciarsi..
Scamacca e più finalizzatore di Zirkzee?.. Si.. Per tutto il resto ci sono solo contro, nessun pro..
Forza Roma
“Se intavolerebbero” è na coltellata cmq…. 😅
Grey, pensi di capirci più di Gasperini?
Raspadori subito e Zirkzee con calma dopo la coppa d’Africa, fosse davvero così, per me sarebbe un sogno. Con entrambi il posto Champions non dico che è garantito ma poco ci manca. E pure la finale E.L. sarebbe molto più probabile.
Lo ammetto, mi sono un attimo gasato. Soprattutto perché se è vero che Gasp vuole Zirkzee… secondo me ci divertiremo.
Raspadori Zirkzee e Frattesi (poiché quasi sicuramente in uscita a gennaio) sarebbe un mercato top. E penserei molto seriamente allo scudetto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.