“ON AIR!” – Rossi: “Gasp non felicissimo della recente abnegazione di Konè”, Orsi: “Attenta Roma, il Verona non regalerà niente”, Ferrazza: “L’Europa League è un grandissimo rimpianto”

75
3023

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Io me la giocherei con Dybala, Soulè e Malen, Gasperini domenica a Verona deve mandare il messaggio che non c’è trippa per gatti. Ci sono voci di un Gasperini non contentissimo dell’abnegazione recente di Konè, ha avuto la sensazione che pensasse più al suo benessere che a quello della squadra, questo non è piaciuto tantissimo…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Se Konè resterà in panchina avremo una risposta: lui è sempre stato titolare, e se va in panchina nella partita più importante della stagione allora forse qualcosa c’è…”

Stefano Piccheri (Rete Sport): “Non sono un fan dei senatori di questa Roma, però voglio fargli i complimenti: vincere il derby non era facile visto quanto è successo in Juventus-Fiorentina e le tante partite dove il risultato sembra scontato. La Roma aveva tutti gli ingredienti per strozzarsi domenica scorsa: mi immaginavo Furlanetto in versione Yashin e Dia vestire i panni di Van Basten. Quando ho visto saltare Gasperini sotto la Sud ho pensato che qua c’è un virus che prende tutti e li trasforma in persone simpatiche e giocose. C’è però un’aria pericolosa che va tenuta a bada…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Per il mercato estivo il massimo che si potrà offrire ai giocatori per gli ingaggi sarà di 3,5 milioni, al massimo si può fare un’eccezione per un calciatore da 5 milioni, ma ne deve valere la pena. L’Europa League è un gran rimpianto della Roma per questa stagione, un grandissimo rimpianto. Purtroppo ti sei suicidato col Bologna. Mentre Mou scelse la coppa, Gasperini sta andando dritto sulla Champions. L’obiettivo dell’anno prossimo, se fai la Champions, sarà più semplice: non puoi puntare a vincerla, ma punterai ad andare avanti il più possibile…”

LEGGI ANCHE – Roma, un altro anno di Joya

Piero Torri (Manà Manà Sport): “A Verona saremo molti di più di 1.500 del settore ospiti, vedrete che tanti ce ne saranno anche in tribuna, quando segna la Roma si alzano tante capocce, anche a Parma è stato così…speriamo intanto di segnare, magari più di qualche gol…

Matteo De Santis (Manà Manà Sport): “Entro il fine settimana ci saranno incontri e un’altra scrematura. Ieri è stato rilanciato il nome di Sogliano. D’Amico in passato fu sondato dalla Roma e gli fu fissato un appuntamento prima di Atalanta-Roma decisivo per il quarto posto e lui chiese di rimandare per una questione di buon gusto. Non vorrei che si facesse lo stesso errore con Sogliano… Sul fronte Tognozzi, il discorso Roma è ancora aperto ma bisogna anche capire che succederà nella Juve. I giochi si faranno in questo fine settimana, poi l’annuncio penso verrà fatto dopo Verona-Roma…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le ultime gare sono state decise dai terzini, specie Rensch a Parma, che è stata la partita più complicata delle ultime. Può essere che non riuscirai subito a sistemare la pratica domenica, e allora puoi pensare di risolvere la situazione con un colpo di testa. Devi avere la mente fredda e prepararti anche a un altro tipo di partita. C’è troppa differenza tra le due squadre, ma il Verona vorrà chiudere in maniera dignitosa questa stagione…”

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma deve mettere in ghiaccio la partita all’inizio altrimenti ti prende l’ansia, se magari senti che la Juve va in vantaggio diventa un problema. Il Verona nelle ultime partite non sembra una retrocessa, sta giocando come non mai, sembra una squadra di metà classifica, ha messo in difficoltà on solo la Juve ma anche il Como. Serve attenzione, il Verona non ti regala niente perchè secondo me non è vero che non gli importa niente di questa partita, secondo me gli interessa…”

LEGGI ANCHE – Febbre Champions: solo 1.500 al Bentegodi, idea maxischermo a Roma

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti dice no al ruolo di ambasciatore e difende Pellegrini: “Fa la differenza, deve stare nella Roma”
Articolo successivoVerona-Roma: arbitra Sozza, Meraviglia al VAR

75 Commenti

    • Lo sport è una battaglia, avremo tanti gufi ma anche gli altri ne avranno, il Verona non ha niente da perdere per loro sarà come giocarsi la rivincita per la serie A. Partiamo con un piccolo vantaggio, vedremo nel corso dei 90 minuti l’altalena dei risultati, speriamo che i particolari siano a nostro favore.

    • Consideriamo che i gobbi hanno il derby e non è facile più per loro che per noi, il Toro vorrà fare la partita della vita, del resto penso che anche il Verona nin ci darà tregua, bisogna combattere su ogni palla come a Parma, come Malen vicino la bandierina, il coltello fra i denti. Ho sempre detto e ribadisco che con i rientri degli infortunati la Roma aveva più possibilità per la Champion, il palo di Dovbik al derby è stato un segnale inequivocabile… Stanno tutti sul pezzo e sono fiducioso.

    • Sì però occhio perché è vero che il Verona ha messo in difficoltà Como e Juve e ha preso punti a Inter e Milan.

    • Ah Orsi, c’ha pensato la tua lazzie a farci riposare e a non impensierirci.Sempre forza ROMA 💛❤️💛❤️

    • @troppagrazia
      credo che negli ultimi 40anni la iuve abbia perso/pareggiato un solo derby forse due

      il Torino consegna sistematicamente i sei punti del derby …da lì non mi aspetto nulla

      Noi dobbiamo vimcere

    • Sta partita me sa che non la vedo.
      Me sa che non ce la faccio.
      Ho troppi ricordi brutti che mi inseguono.
      Chiedo il risultato e dopo me m’briaco

  1. Dal dizionario Italiano: “L’abnegazione è uno spirito di sacrificio assoluto e disinteressato, che porta a mettere da parte l’egoismo per dedicarsi completamente a una causa o agli altri”

    Rossi non sa manco il significato delle parole che usa…

    • Al di là del fatto che mi piace molto poco Rossi e quello che dice, ma non vedo dove starebbe l’errore lessicale. Lui voleva intendere che Gasperini non è contento dello spirito di sacrificio (abnegazione) che sta mettendo ultimamente Konè, che davanti a qualche acciacco fisico preferisce pensare a sé stesso (e al mondiale) piuttosto che al bene della Roma e della squadra. Più della forma, io punterei sulla sostanza: Rossi cerca sempre qualche pretesto per creare polemiche.

    • Hai ragione, rilegevo perchè pensavo un giornalista non può dire questa minchiata, cioè Gasp è arrabbiato con Konè in quanto si sacrifica per la squadra… braccia rubate ai campi

    • mettiamoci d’accordo: c’era o no l’abnegazione di Kone?
      secondo me D. Rossi ha problemi enormi.

    • “. Gasperini non contentissimo dell’abnegazione recente di Konè, ha avuto la sensazione che pensasse più al suo benessere che a quello della squadra…”, ovvero non mettesse da parte il suo interesse all’ eventuale fastidio muscolare per porsi al servizio della causa della squadra senza remore.

    • stavo pensando alla stessa cosa. l’abnegazione in questo caso é un pregio e non un difetto. comunque sono affermazioni per creare zizzania, ma che ne sa Rossi di quello che pensa e sente er Gasp? Bo…..

    • Confermo che Rossi non conosce il termine “abnegazione”, che etimologicamente significa “negare sé stessi” (nel senso di non pensare a sé stessi, ma sacrificarsi per gli altri o il bene comune. Mettersi a servizio della comunità).
      In pratica Rossi scrive che Gasperini non è contento dello spirito di servizio di Konè perché pensa solo a sé stesso… (?)

    • l’errore è indiscutibile: avrebbe dovuto dire “Gasperini critica la MANCANZA di abnegazione di Koné”. Il problema non è che qualcuno (qui) non conosca il significato corretto di abnegazione, ma piuttosto che vi sono persone pagate per comunicare fischi per fiaschi. Personalmente, preferisco chi parla in modo semplice (senza rinunciare a densità e chiarezza concettuali) piuttosto che quelli che provano a volare alto finendo per creare confusione e concetti contrari alle loro intenzioni.

    • Quindi se dico che uno non è soddisfatto dell’impegno dovrei dire che non è soddisfatto del NON IMPEGNO… sul serio parlate così… 😀

    • Lup man la nozione di “abnegazione” implica già, in se stessa, quella di “estremo impegno”, dunque la frase “non sono soddisfatto della tua abnegazione” è contraddittoria in quanto da una parte presuppone un impegno estremo, dall’altra afferma che sia possibile ed esigibile un impegno più forte di ciò che è possibile (l’estremo appunto).

    • @Alessio, dal contesto, peraltro specificato subito dopo, si capisce benissimo il senso della frase. Poi se vi va di fare i professori senza cattedra scomodatevi pure

  2. Alla Ferrazza: ma Mouronho non scelse il campionato, quanto le coppe europee, perchè aveva capito bene (o forse lo sapeva dai tempi in cui allenava l’inter) che avanzare nelle coppe europee era “più semplice” per la Roma, rispetto al campionato italiano. Due finali europee di seguito, infatti, ne sono la testimonianza.

    • Mourinho pensava al suo tornaconto personale, meglio vincere una coppa europea anche di scarso valore che lottare sul fronte interno dove al massimo arrivi quarto.
      Gasperini invece ha pensato al club e al suo futuro e si è concentrato sul campionato dimostrando che si poteva arrivare in CL anche gli anni scorsi.

    • Ma, sinceramente, voi capite qualcosa del senso delle dichiarazioni della Ferrazza?

      “Mentre Mou scelte il campionato, Gasperini sta andando dritto sulla Champions”

      Ma che vuol dire sta frase? In che senso Mourinho “scelse il campionato”? Casomai uno puo’ dire “Mourinho scelse le coppe, mentre Gasperini il campionato”, cioe’ quasi il contrario di quello che c’e’ scritto

    • Oggi è un insulto alla lingua italiana. La pagina della rassegna stampa sarebbe da proporre agli studenti delle superiori come compito di correzione di testi malriusciti (Nietzsche)

    • … che poi si sta tirando tutto il campionato con 4 centrocampisti di numero (infatti quando sono mancati…)

  3. Non ho molti rimpianti quest’anno per la EL perché c’era solo l’aston villa molto più forte di noi e, se avessimo superato il bologna, l’avremmo incontrato ai quarti e sarebbe cambiato poco. Magari, giocando 2 partite così toste di giovedì con la rosa in emergenza ora avremmo pure un paio di punti in meno in classifica e vivremmo un’altra situazione.

  4. Orsi, ha iniziato la macumba già da qualche giorno, poveraccio lazziese… terzoportiereavita ahahahahahahahah.
    In merito alla formazione, Konè dall’inizio sarebbe un azzardo considerando che arriva da un ennesimo infortunio muscolare. Io vedrei bene Pizilli con Cristante, ma credo che Gasperini voglia riproporre l’attacco come contro il Parma … Malen, Dybala, Soulè. e a questo punto facile che rischierà Konè. Occhio all’attacco del Verona, considerando le ns assenze in difesa.
    Forza Roma

    • Se Konè è arruolabile e ha autonomia va fatto giocare dal 1° minuto così in caso di ricaduta ti bruceresti un solo cambio; se lo schieri a partita in corso e si dovesse rifare male allora dovresti fare il secondo cambio. Per l’attacco, considerando che il Verona gioca a 3 dietro, Gasp è facile che schieri 3 punte. Io qualche dubbio ce l’ho su Soulè che non è in formissima; oltretutto Dybala a destra puoi rientrare sul sinistro e premiare il taglio di Malen e farlo calciare col destro

    • Julio Sergio….miglior terzo portiere del mondo !!!
      Orsi miglior terzo portiere di condominio…..

  5. Confermo quanto detto da Torri. A Parma eravamo in molti e anche in tribuna ho visto parecchi sostenitori ma chiaramente mancava il supporto roboante degli ultrà a dispetto di un tifo costante dei parmensi dal primo all’ultimo secondo del match. Maledetta restrizione.
    Per quanto mi riguarda sono pronto a perdere la voce per un’altra settimana dopo l’impresa di Parma, è il minimo che si possa fare…daje magica!!!!

  6. 4 semifinali di Coppa.
    Spesso arrivati corti , con tanti infortunati , costretti a scelte.
    Le emozioni rimangono.
    Lo scorso anno , eliminati presto , ad 1 punto dal quarto posto.
    Quest’anno ?
    Eliminati presto , in attesa di 1 vittoria a Verona.
    GASPERINI : ” il gruppo c’è! Va ampliato e rinforzato con calciatori di ALTA QUALITA ,voglio partecipare per vincere “.

    • a 90 minuti dalla fine siamo a 3 punti di distanza dalla seconda in classifica. Senza aver mai potuto schierare Angelino che era il nostro miglior terzino, e con Soulé che ha avuto problemi per tutto il girone di ritorno.
      L’ossatura c’è ed è di buon livello, serve allungare un po’ la panchina e azzeccare un paio di colpi alla Malen/Koné

  7. rossi rossi abnegazione ma conosci il significato…… io intanto mi do una bella grattata alla faccia di tutti giornalai da due soldi

  8. Ferrazza: “L’obiettivo dell’anno prossimo, se fai la Champions non puoi puntare a vincerla, ma punterai ad andare avanti il più possibile…”
    Cosa faremmo se non ci fosse lei ad affermare queste grandi verità nascoste…

  9. Io credo che il Verona farà la sua partita senza concessioni, ma poi se andrà sotto di un gol, mollerà gli ormeggi e li dovremo essere bravi a dargli il colpo di grazia, senza portare la partita agli ultimi minuti onde evitare infarti e cappottamenti…

    • non so, ci sta che “qualcuno” gli faccia qualche proposta del kaiser se ci fanno lo sgambetto (vedi parma)

  10. Certo nando anvedi come balla sul trespolo, ma ti sei scordato le partite d’andata tra gobbi e Toro un pari a reti bianche allo stadium, 1-1 al Sinigallia tra Como e Cremonese e noi al Verona gli abbiamo fatto 2 pallini pur soffrendo.

  11. Sono sicuro che il Verona avrà avuto degli incentivi per cercare di vincere questa partita, magari con dei favori sul calciomercato, Juve o Como? o forse tutte due, ma noi abbiamo qualcosa che loro non hanno, una città intera alle nostre spalle con un popolo intero di romanisti che spingeranno la magica alla vittoria….

  12. a Orsi se po pure senti che il Torino passa in vantaggio e a quel punto te prende un colpo e si poco poco segno a Verona non te sento più me sa. Forza Roma

  13. Mi piacerebbe sapere che ne sa la “simpatica” Ferrazza del tetto ingaggi stabilito o da stabilire da parte della Roma, che fa la commercialista a Trigoria? Rossi lo vedo un pò confuso, sarà che il campionato sta per finire ed anche lui, a forza di vaneggiamenti, sarà stanco ma abnegazione è un merito non un demerito visto che indica porre avanti gli interessi della squadra a discapito dei propri. Rossi Rossi…un pò di attenzione non guasta prima di scrivere.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  14. Noi abbiamo un’arma micidiale : il corner . Direi che bisogna darsi da fare per riuscire a batterne il più possibile!!! Dybala saprà calciarla al meglio…la partita avrà delle difficoltà così come tutte le partite ce le hanno ma noi stiamo bene sia fisicamente che con la capoccia!!! Noi siamo la Roma e a Verona ci si va inferociti più che mai e gli si fa vedere le zanne !!! Forza Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  15. Cacciate orsi( non merita Nenache la lettera maiuscola per quanto vale)
    I laziali fuori mandatelo a fare numero alla curva dello stadio dei scoloriti
    Anche basta
    Di tanti romanisti un laziale che deve parla dei giallorossi

  16. Orsi dice di stare attenti al Verona che sembra una squadra di metà classifica, bollandola poi come scarsa se dovesse prendere tre gol! Non sapevo che Gasp avesse telefonato a Rossi per dirgli che era scontento di Kone’!

  17. Visto che per quattro imbecilli la nostra tifoseria non potrà essere al Bentegodi, mi auguro che i pur tanti supporter non residenti nel lazio (appositamente minuscola) vengano affiancati dai nostri amici udinesi. Daje!
    ❤️🧡

  18. A proposito di “sportività” se non ricordo male, quando Mancini vi sventolò la bandiera col sorcio v’incaxxaste non poco Dopo aver perso sto derby, non fate altro che piagne e gettar melma Non c’è niente da fare, una bella sventolata col doppio sorcio è quel che vi meritate In fatto di sportività e savoir-faire siete i peggiori in assoluto

  19. I calciatori del Verona il prossimo anno giocheranno in B, se c’è un modo per tornare a giocare i A è che qualche squadra si accorga di loro in questo finale di campionato e li acquisti, per questo i calciatori come singoli ,più che il verona come squadra , ci stanno dando dentro in questo finale di campionato e , quindi, Roma attenta.

  20. Come al solito la Ferrazza ha una visione fantasiosa. Dovrebbe studiare Storia, Tecnica, Regolamenti prima di cercare di far credere di conoscere il Calcio.

  21. a NANDO ,non perdi occasione e in piu ituoi commenti sono talmente inutili che non li ascolterebbe nemmeno tuo figlio. SEMPRE E SOLO FORZA ROMA ❤️💛

  22. Niente, tutti sti commentatori, nonostante il grande dono di saper leggere nelle menti , tipo Il prof Charles Xavier degli Iches-men, stanno sempre lì a spara’ boiate, tra la vendita di un infisso ed un depuratore d’acqua.

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome