“ON AIR!” – FERRAZZA: “Il problema di Dybala è cronico, giocherà sempre meno”, PETRUZZI: “Con la Cremonese il tridente Venturino-Malen-Zaragoza”, TORRI: “In estate un esterno sinistro da 40 milioni”

16
252

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Il quinto posto per la Champions è bello che andato dopo i risultati di ieri, la Roma dovrà contare solo su sé stessa. La Juve ha l’obbligo di provarci al ritorno dopo la batosta di ieri. Se la guardiamo in chiave Roma, il 4 a 2 sarebbe stato meglio, era più fattibile la rimonta, ora devi vincere 3 a 0 che è più dura. Speriamo che la Juve lasci qualcosa per strada tra il Como e la Roma. Delle italiane, forse proprio la Roma ha l’ambizione di poter non dico vincere la coppa ma di andare il più avanti possibile. Perchè non credo che l’Inter possa ambire a vincere la Champions…”

David Rossi (Rete Sport): “La Juve dopo il 5 a 2 di ieri un tentativo di rimonta lo farà. Ieri c’è stato un crollo dei bianconeri, sono stato abbastanza colpito da quella debacle. Guardo le dichiarazioni di Spalletti, e ha un atteggiamento abbastanza ambiguo sulla qualità e sulla personalità della squadra. La Juve del secondo tempo di ieri col Como ne prende 3. Sono curioso di vederla questa risposta dei bianconeri alla mazzata di ieri. Se le cose dovessero andare male, sarebbe benedetta per noi…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Può capitare la partita sbagliata, ma la Roma ha dimostrato che difficilmente fallisce le gare contro le piccole e questo ci fa essere ottimisti per domenica. Con Mancini e Ndicka diffidati, uno dei due lo risparmierei, e direi più Mancini, anche perchè è quello che più spesso viene ammonito. E Wesley, anche lui  diffidato, non me lo rischio. Io sono curioso di vedere Zaragoza, Venturino e Malen come tridente lì davanti. Troppi cambi? Per me Zaragoza è un titolare, e me lo aspetto più in crescita…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La sveglia della Juve secondo me è un problema: Spalletti o è pazzo e se ne va stasera, o li rimette tutti in fila… Ferguson ancora fuori? Farà il pappone fino a giugno e poi andrà via. Ma che non lo avevate capito…”

LEGGI ANCHE – Ferguson sparito: la caviglia non guarisce, stop senza fine

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Si parla di Dybala come uomo immagine. Il ginocchio gli dà spesso fastidio, è diventata una cosa cronica e farà sempre meno partite. Ma siccome si va verso il centenario allora si tiene Dybala, si riporta Totti, e vendi sacco di magliette…ma qua si dovrebbe fare pure una Roma forte, puntare su giocatori su cui fare affidamento dal punto di vista calcistico. In attacco le assenze restano pesanti: oggi diciamo che non ce ne frega niente se non ci sono Ferguson e Dovbyk, ma parliamo dei due attaccanti che erano i titolari di questa squadra fino al mese scorso…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Noi nell’agosto 2024 dicevamo che non era scandaloso cedere Dybala, la follia semmai era la tempistica: quello fu l’errore che contestammo, perchè iniziare la stagione con il tema Dybala irrisolto fu una follia. Poi Dybala fece una scelta di vita dicendo no all’Arabia, ed è rimasto altri due anni. La sua scelta fu bella e la nostra reazione fu gioiosa, ma non si potevano prevedere due stagioni così deludenti a livello di numeri. Fortunatamente dal 1 luglio parleremo d’altro, perchè questa storia ha veramente stancato…”

Valentina Catoni (Tele Radio Stereo): “Soulè è un tema perchè c’hai speso una cifra considerevole, e io mi aspettavo che crescesse di più. Parlo di concretezza, mi sembra ancora un po’ fatuo…”

Piero Torri (Radio Manà Sport): “Su Dybala bisogna fare un discorso prendendo la totalità del reparto offensivo della Roma. Al 30 giugno la Roma avrà a contratto Dovbyk, Soulè, Malen, che sarà riscattato, e Robinio Vaz. Quattro giocatori, tre centravanti, un attaccante di destra, e tre X, due a sinistra e una a sinistra. Se rinnovi Dybala a cifre giuste, 2 milioni più premi, avresti risolto il problema a destra e potresti pensare di fare l’investimento a sinistra. Può essere un piano per prendere il giocatore da 30/40 milioni a sinistra, il Tel o il Fofana che ti manca…”

LEGGI ANCHE – Dybala-Pellegrini, si rinnova solo con lo sconto del 50%

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFerguson, il ct dell’Irlanda: “Le parole di Gasp? Forse vuole farlo arrabbiare…”
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

16 Commenti

    • INCREDIBILE oggi nessun commento pubblicato di quei GRANDISSIMI OPINIONISTI della doppia RADIO (LAZIALE🤮)
      Come si fa adesso?? Sono sconvolto🤔🤔🤪🤪

  1. Sabato ci sarà uno scontro importante in chiave CL: Giuve-Como. Se Spalletti perde punti ci lecchiamo i baffi altrimenti comunque il Como sarà fuori dai giochi (e fino a poco tempo fa non era scontato).

    • Non capisco le reazioni alla partita di ieri della Banda Bassotti: Spalletti ha fatto molto bene. Lo si critica senz’altro per partito preso, il pelatone da Certaldo è passato dal 7 a 1 al 5 a 2, mi sembra un grande passo in avanti.
      Ho ho ho. È sempre bello vedere le scoppole che prende la Rubentus in coppa, credo che l’ultimo trionfo risalga ai tempi di Marco Emilio Lepido o giù di lì.
      Ci sarà un motivo, no?
      Occhio che il risarcimento “brand” sta per arrivarci tutto in quel posto tra due partite. E non vorrei essere nei panni del Como.

  2. Chi decide a casa Dybala è Oriana Sabatini.
    Paulo aveva ascoltato ed accettato la cessione.
    Oriana no.
    2 mln + premi risulterebbe quasi un’ offesa
    ed il Boca offrirebbe forse di piu. con piena felicita di Oriana.
    E giunto il tempo dei saluti ? Probabile.
    In caso di mancato rinnovo Dybala fara attenzione a non infortunarsi ?
    Probabile e comprensibile.
    Andava venduto a sui tempo ? SI.
    Purtroppo anche in MLS non interessati ad un calciatore con palesi difficolta .
    nB
    Meno amore e piu pragmatismo :
    El Shaarawy Dybala Pellegrini buona fortuna per il futuro.
    anche per Tsimikas Ferguson e Dovbyk

  3. Leggo tante cose, ma la realtà è pesante…Lo sappiamo tutti che tra il vecchio e il nuovo ci sono 6/7 giocatori che vanno tolti a fine campionato, troppi costi di stipendi e infermeria, non conviene per la società e per la rosa… Da tifoso ho il 💛❤️ spaccato ma così non si può, dobbiamo stare sempre depenalizzati da calciatori fortissimi tecnicamente ma con tanti problemi fisici, dobbiamo avere il coraggio di cambiare…

    • Abbiamo salutato grandi calciatori, bandiere romaniste, come tifosi non possiamo certo preoccuparci troppo per un affettuoso commiato da Paulo, nè tanto meno per eventuali e auspicabili saluti dei nostri senatori. Da tifoso non mi sento legato in modo indissolubile a nessuno di quelli che abbiamo avuto negli ultimi sette anni in rosa. Sarebbe assurdo il contrario. Bravi ragazzi, buoni giocatori, ma non con tutto il rispetto non mi sembra di avere in rosa alcun Bruno Conti, per dire un nome.
      L’unico, per me, romano, romanista, bandiera, lo abbiamo in società: Ranieri.

    • Sono d’accordissimo.
      Aggiungo solo che sono almeno sei anni che a Febbraio scriviamo questo commento in fotocopia: a Giugno tra vecchi, prestiti e stipendi spropositati mezza squadra è da rifare.
      Ora, se lo scrivi sempre, tutti gli anni, sarà mica che i DS che abbiamo toppano sempre il piano squadra? Ma come li compri, oggi, a Roma, sei titolari? È ovvio che starai sempre dietro, figuriamoci se non riusciamo nemmeno ad arrivare quarti.
      Boh, sono un po’ depresso.

    • Svilar
      Ghilardi
      ndicka
      Hermoso/zio/Mancini
      Pisilli ElAynoui Koné Cristante Wesley Rensh Angelino (?)
      Soulé Malen Dovbik vaz

      sicuro né scordo qualcuno…ma questi sono i giocatori più o meno validi per il prossimo anno a cui aggiungere almeno due ottimi titolari, e qualcuno per avere ottimi cambi. Con i soldi della CL più il risparmio di ingaggi pesantissimi ci si riesce eccome.

  4. se dybala vuol restare riduzione di stipendio e giocare dal secondo tempo quando l avversario incomincia ad essere stanco come il secondo tempo cotro lo Stoccarda vedere come ha giocato

  5. Quando la Roma avrà Cristante , Soulè ed anche Dybala in panchina perchè come titolari saranno presenti giocatori più forti…allora e solo allora avremo una squadra che potrà giocare la champions

  6. A me fa ridere questa storia del quinto posto del ranking per la Champions : mi spiego,secondo queste menti eccelse io Roma dovrei tifare per : chi mi ha rubato scudetti ; chi,quando io Roma persi la finale col Liverpool modificò la targa via ” Roma ” con via “Liverpool ” ( goliardia ? ok goliardia ); chi durante la presentazione della propria squadra rapprensento’ un carroarmato che schiacciava una macchina dipinta di giallorosso ; chi l’anno scorso dopo un 5-1 ( p.s. allenatore Juric ) ci augurava la serie b ; forse me ne dimentico qualcuna . In conclusione: ma magari escono tutte !!! Se ci devo andare in Champions League voglio andarci con le mie forze: la regola dice 4 ? Allora devo arrivare nelle prime 4 ,altrimenti non me lo merito .P. S. qualcuno pensa ingenuamente che tutta l’ Italia abbia tifato per noi contro il Siviglia? Nemmeno se li vedessi ci crederei

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome