Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Finale Mondiale? Ieri è andata in scena una partita tra Spagna e… Spagna. Dall’altra parte c’era una squadra di coatti senza più birra in corpo per affrontare dignitosamente una partita contro l’unica vera squadra di questo mondiale. Ieri ha vinto una squadra giallorossa contro una biancoceleste…basta, fine. Summerville? Gasperini ha avuto totale fiducia, ha scelto il ds, siamo partiti con la querelle Greenwood che non si è risolta bene, e poi c’è stata la storia di Celik dove la Roma dal punto dell’immagine non c’ha fatta una bellissima figura. Su Summerville sgombriamo il campo su una cosa non vera: la Roma ci comunica che non esiste alcuna clausola. Probabilmente c’è un accordo tra il West Ham e il giocatore sul fatto che se fossero retrocessi lo avrebbero venduto a una certa cifra. Ma non c’è clausola. La Roma fa anche sapere che la trattativa è molto difficile e serve uno sforzo, che sarebbe il più grande della storia della Roma. Secondo me hanno più senso i 110 milioni pagati per Tonai che i 50 per Summerville…Ma allora Godts quante vale, con 17 gol e 11 assist? Però a lui gli fa schifo…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “C’è chi dice che Summerville costerebbe troppo, che si poteva chiudere con Greenwood quando aveva accettato la proposta della Roma. Chi sostiene questa teoria teme che sbilanciarsi troppo sull’operazione Summerville possa portarti ad avere limitazioni per altri giocatori che la Roma deve comprare: l’esterno, il vice Summerville, il vice Malen…La Roma vuole intanto i due titolari, che sono l’esterno alto e quello basso a sinistra. Se Summerville vale come Greenwood? No, però è un mercato schizofrenico…io devo pensare che l’allenatore o il ds ne sappiano più di me…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Summerville è un giocatore che il West Ham aveva acquistato dal Leeds perchè aveva fatto 21 reti e 10 assist in stagione, ed era un bel biglietto da visita per un 20enne. Speriamo nel Gasp, ma parliamo di un’operazione in potenza che ancora non è stata chiusa e che resta difficile per i costi. La Roma ha un’idea di preventivo di spesa per la rosa del prossimo anno. Su Summerville, forse la Roma non si aspettava di poter risparmiare sull’ingaggio: se addirittura si va al di sotto dei 4 milioni di stipendio, perchè c’è chi scrive anche di uno stipendio da 3,8 milioni all’anno, questo ti consentirebbe di alzare la quota sul cartellino. Poi sul valore del giocatore, noi siamo profani della materia: spero che chi li compra li conosca molto meglio di noi…”
Marco Valerio Corsi (Tele Radio Stereo): “Gasperini come credibilità si gioca tutto con Summerville, perchè 53 milioni è l’esborso più grande della sua storia. Se è una scommessa che farei? Non lo so, ho dei dubbi ma lo conosciamo poco. Al Mondiale ha fatto molto bene, ma con 53 milioni forse potevi comprare altro. Stavolta non è la scommessa di Lookman, non parliamo di un giocatore pagato 15 milioni, qui ti arriva uno che viene per farti vincere lo scudetto o per farti competere per vincerlo….”
LEGGI ANCHE – LIVE| Summerville, rifiutata la seconda offerta della Roma di oltre 45 milioni. Nuovo rilancio, oggi è il giorno del dentro o fuori
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Summerville l’ho visto al mondiale e ha fatto cose molto interessanti. La sua carriera però è stata abbastanza discontinua e ha avuto pure qualche infortunio. Secondo me 53 milioni sono un po’ troppi, ed è un prezzo svantaggioso per la Roma. Se avevi questa somma, c’era quell’altro (Greenwood, ndr) che era decisamente superiore. Summerville è una scommessa, con Lookman l’ha vinta, speriamo lo faccia anche con Summerville…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Summerville? Dipende dai Friedkin. Ma hanno dei tempi…sono due giorni che gli chiedono: sì o no? La loro risposta è “vediamo“. Eh no, deve essere sì o no. Sembra una battuta, e invece è il loro modo di essere. Il giocatore è in mano alla Roma, se i Friedkin decidono di dire sì, lo faranno… Con Dybala, Summerville e Malen l’upgrade lo hai fatto. Intanto però vediamo se riesci a prenderlo. Non è che Summerville ti cambia la squadra, però ti cambia l’attacco…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “O Angelino rimane per tornare a essere Angelino, il giocatore che era, altrimenti non puoi pensare di tenerlo lì che gioca sei minuti ogni dieci partite, è assolutamente improponibile. Una scelta va fatta. Manca un mese all’inizio del campionato, non è che si può continuare a traccheggiare…Ma perchè il progetto U23 non viene ancora sviluppato: l’Arena di turno un conto è se ti gioca in Primavera, un conto è se gioca in Serie C, che è un campionato molto più formativo. Devi farli crescere questi…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Angelino è un tema, ci sarà occasione per chiedere a breve, questa settimana dovrebbe esserci la conferenza di D’Amico. E’ un po’ presto per dare un giudizio, forse dopo una settimana è un po’ presto ma Angelino sta dietro di forma. Prima della partenza per il Galles devi tracciare una linea per capire cosa fare…”
LEGGI ANCHE – Roma, ok il primo test: Wesley già vola, dubbi su Angelino
Piero Torri (Manà Manà Sport): “Summerville a sinistra, Dybala a destra e Malen al centro: con questo tridente non devi mai alzare il pallone, ma per il resto comincio a sentire un certo piacere molto simile all’orgasmo…mi piace l’idea che possano giocare insieme. Dybala e Malen le poche partite giocate insieme sembravano fatti l’uno per l’altro. Ora si aggiungerebbe anche Summerville che già conosce bene Malen. A me sembra un bel terzetto…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “La clausola? Non si vuol sempre far sapere tutto della natura dei contratti, ma lo sapranno i diretti interessati. Non so se sia il caso della Roma o no, ma questa clausola che ci dicono sia improvvisamente sparita, questa storia non ci convince per niente. La Roma dice ufficialmente che non c’è e ne prendiamo atto, ma chi ha un po’ di malizia sa che si devono dire bugie buone per evitare che la trattativa si complichi, perchè forse non fa piacere a tutti questa storia della clausola. Diciamo che questa clausola probabilmente c’è e la Roma può prendersi il giocatore versandola interamente, anche rateizzandola. Sulla scadenza non ci sono certezze, sembrava ieri ma potrebbe essere oggi. Diciamo che oggi si può ragionevolmente pensare che si possa chiudere, ma spetta alla Roma decidere se si può versare questo importo, parliamo di 47 milioni più oneri accessori. La Roma sta valutando questo, perchè si andrebbe oltre quanto era stato preventivato…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Summerville? Io avevo già bello e che lasciato perdere…buon giocatore, ma non ti fa la differenza. Per prendere una valida alternativa, io avrei già virato in un’altra direzione. L’affare Greenwood mi ha colpito, i giocatori sembrano avere poca voglia di venire a Roma e questo mi colpisce in negativo. Mi auguro che la Roma sia nelle condizioni di avere alternative con giocatori motivati…L’importante è che i tifosi non vadano in 10mila per questo giocatore, ce lo risparmiassero…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Io mi aspettavo che Gasperini fosse arrabbiato, quest’anno invece è tutto buono…come mai? Eppure sei nelle stesse situazioni dello scorso anno. Molte volte a seconda di chi abbiamo vicino le cose cambiano. Il mercato è ancora è lungo, ora è finito il Mondiale. Io non mi aspetto acquisti immediati, mi aspetto un pensiero, delle idee, poi su certi giocatori ci puoi arrivare e su altri no…”
Redazione Giallorossi.net

Pruzzo: “Summerville? Io avrei già lasciato perdere”
ma da un pezzo.
e sono sicuro é così per fortuna.
Mi fa veramente strano che molti di questi giornalisti parlino ancora di Greenwood, cioè lui va in Turchia per 40 mln e 10 mln di stipendio netti l’anno , come fai a competere con uno stipendio così alto , ma ne la Roma ne nessun club italiano, ma poi sono sicuro che se avessimo preso Greenwood si sarebbe detto che non andava bene perché aveva fatto quei numeri in Francia e in Italia sarebbe tutto da vedere, chi prendi prendi non va bene bo ,Summerville costa troppo , Garnacho è mezzo matto ecc
Chi dice che Gasp si sta giocando TuttA la sua credibilità non ha rispetto per una persona che cerca di portare la Roma ai piani superiori ….. invece di creare paure sappiate diffondere una aspettativa equilibrata anche perché se sbaglierà un calcio di rigore diventerà subito la vostra preda.
sei sicuro eh ? ahahah
Cesarione,
ti spiego perchè:
lo ha detto Gasperini in sala stampa, molto chiaramente.
Non ti fidi? Ti fidi più di questi?
Ok, vedremo che succede.
Intanto non credo neanche che al 20 Luglio Summerville abbia abbassato le pretese di ingaggio da 6 a 4.
Per me non esiste più la trattativa, ma magri sbaglio.
,50 e passa milioni io sinceramente non li spenderei per questo giocatore .
Devi aggiungere commissioni e ingaggio va a finire che superi i 100 milioni in 4 anni per un solo giocatore .
Kone , titolare francese ,uno dei giocatori che si sono più distinti nel mondiale , viene valutato di meno . C’è qualcosa che non torna secondo me!! Detto questo però ,se allenatore ,D.S e soprattutto proprietà sono convinti di fare bene con l olandese ,va benissimo anche a me!!
SEMPRE FORZA ROMA!!
l’andazzo mi sembra sempre lo stesso, solo che stavolta gli alibi sono finiti: mister e Ds si sono ritrovati, altri dirigenti a fare i galletti non ce ne sono, direi che tutto ciò che verrà, nel bene e nel male sarà opera di quei due, più l’avallo dei Friedkin. Ci sono anche i soldi della Champion’s a far respirare le casse per l’anno prossimo, ma per competere su 3 fronti, direi che c’è almeno mezza squadra da prendere, vista la qualità e lo stato di alcuni interpreti
…quindi risiamo da capo a quindici. Hai rinnovato ai soliti noti, sui terzini devi intervenire perché hai 2 giocatori in meno, Gasp lo devi accontentare e se vuoi alzare il livello i prezzo dei giocatori sono 45 milioni. Inoltre sei ancora sotto SA fino al 31, quindi non puoi comprare.
Non ne usciamo.
L’unica è sperare nello scouting, tanto per cambiare. Gasp è stato chiaro, campioni non ne arrivano.
ah,
Malen, Wesley, Ndolicka, Kone, Svilar, tutti 45 milioni… ho capito….
@Anto, sono 5 giocatori su una rosa di 25-27…e che oggi varrebbero anche di più di 45 milioni. Il problema è che oltre questa “ossatura” c’è molto poco…e se vuoi alzare il livello con nomi già noti, meno di 40-50 milioni cadauno non te li chiedono. Come se ne esce?
@Anto, infatti avevo scritto che ne puoi uscire solo con uno buono scouting. Ma che sono campioni lo scopri dopo, sperando di averci preso, perché se devo fare qui l’elenco di quelli che speravamo fossero campioni e si sono rivelati dei massi sul bilancio e sul campo , finisco dopodomani.
che agonia di mercato ..
su con la vita, papa max… se la volevamo facile, non saremmo romanisti 😉
ti saluta Paula 😉😉
ciao Pippi .. un forte abbraccio .. tra grandi romanisti ..
Quando uno calciatore di 22-24 anni rifiuta una Roma in Champions con Dybala e non accetta il progetto, allora è meglio lasciar perdere. Cerchiamo una promessa come lo erano Greenwood e Summerville, per i quali non mi svenerei, perché c è da prendere l esterno di sinistra e…. altri titolari da inserire.
pruzzo ha sempre ragione… poi io vorrei sapere a cosa serve gasperini se devo comprare giocatori da 50 milioni… mi piaceva tanto il modo di acquistare di sabatini, giovani , non troppo costosi , ma gia esperti…
Maxeem, peccato che sono totalmente cambiati i prezzi in questi anni,e la colpa non è dei Ds oppure dei mister.. Ma della piega presa dal calcio.. Per fare un esempio semplice, Garnacho si trova nella stessa identica situazione nel quale si trovò Salah.. Messo fuori squadra sempre dal Chelsea, non voluto.
Salah fu venduto a 18 mln all’epoca.. Oggi per Garnacho ne chiedono 40.
Non è Gasp il punto, ma è il calcio che è diventato ingestibile.
Forza Roma
Marco79 il West Ham è costretto a vendere Summerville perchè sceso nella serie cadetta ed il giocatore a quanto pare ha un accordo con gli inglesi in caso di retrocessione, ed è qui che li devi prendere alla gola visto che non c’è nessuna clausola e non cedere al loro prezzo che per me è un po esagerato. Stessa cosa per Garnacho se il Chelsea non se lo vuole tenere sul groppone. Gli inglesi sparano subito alto ma se non trovi la quadra debbono cedere sul prezzo
Pruzzo indecifrabile Corsi e Corsi ma ragazzi la Ferrazza è insuperabile
Sì, soprattutto quando millanta di essere in qualche modo messa a parte delle dinamiche tra i friedkin e Gasp: comprami questo!
Friedkin: vedremo.
Mi aspetto un articolo della trotta, che ci farà sapere dello stato emozionale del gasp, o di Soule, che la chiama per confidarle che è deluso e triste.
Ma se tutto l’anno ci hanno detto che il 30 giugno sarebbe stato il giorno della verità per il settlement agreement, data poi posticipata al 31 luglio, com’è possibile che tutte le questioni circa il rispetto delle regole del FFP e del SA non vengano considetate? Secondo logica, se la Roma era bisognosa di vendere entro giugno, lo è anche ora e per gli acquisti sarebbe conveniente attendere agosto. Se invece l’obiettivo è stato raggiunto senza cessioni,
sempre agosto dobbiamo aspettare
Io mi domando perché la Roma non mette ad allenare Corsi sa tutto lui….
Sarebbe un fallimento di quelli mai visti, ma lui si giustificherebbe dicendo che dava fastidio ai poteri forti della massoneria
Personalmente mi sento più soddisfatto dai rinnovi dei vari Mancini, Cristante e Pellegrini che non dall’eventuale arrivo di un semicarneade come Summerville.
Non ho visto ai Mondiali alcun centrocampista che mi abbia impressionato più del nostro Cristante, anzi ho assistito a una sfilata della mediocrità.
perche’ 20 pollici giu’ quando scrive cose vere ?
Oltretutto stanno ancora a parlare di quello sciagurato de Greenwood come non si sapesse che voleva 10 milioni di ingaggio!!!
Anziché dire “brava Roma” perché il profilo giusto lo avevi individuato ma non potevi sapere essere così citrullo (perché avrà pure adesso uno stipendio da 10 milioni ma se ne prendeva 5 da noi e faceva il suo, tempo 2/3 anni ed andava per i 10/15 nelle squadre top europee!).
Aspettavo di leggere di pareri competenti ma ho fatto un buco nell’acqua.
FORZA ROMA
La Ferrazza si atteggia a profonda conoscitrice dell’ambiente: sa tutto, pure come ragionano i Friedkin. Di un’arroganza insopportabile.
Che tristezza Pruzzo
Quanti “esperti” ingabbiati stranamento dentro al GRA
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.