Roma disarmata

57
596

La prima pagina del Corriere dello Sport non fa sconti e fotografa una realtà difficile: «Roma disarmata». Il quotidiano sintetizza così un 2025 da dimenticare per l’intero reparto offensivo giallorosso, messo in fila con numeri che parlano da soli.

Dybala, Ferguson, Bailey, Baldanzi e Dovbyk – praticamente tutto il fronte d’attacco – hanno prodotto appena 18 gol in 142 gare. Una cifra minima, soprattutto se distribuita su cinque giocatori. A pesare sono stati gli infortuni muscolari che hanno costantemente frenato Dybala, mentre l’irlandese si è fermato a un’unica rete da quando è sbarcato a Roma. Nessun gol invece per il giamaicano, condizionato dai problemi fisici e da minutaggi ridotti all’osso.
LEGGI ANCHE – Dybala, fratelli al lavoro per la rescissione a gennaio

La situazione non migliora guardando Baldanzi, che ha numeri da incubo: l’ex Empoli è a secco di gol da ben 32 partite, nonostante Gaperini abbia ripreso a utilizzarlo con costanza nell’inedito ruolo di falso nove. Chi i gol dovrebbe averli nel sangue è Artem Dovbyk, ma anche il suo 2025 non è da capogiro: ieri l’ucraino è tornato ad allenarsi con il gruppo. Un rientro che Gasperini spera possa portare un contributo concreto nelle prossime settimane.

Sul fronte mercato resta aperto il dossier Zirkzee, il centravanti che il tecnico vorrebbe già a gennaio. Massara continua a muoversi per trovare la formula giusta con lo United, con l’obiettivo di aggiungere peso e soluzioni a un attacco che finora ha deluso.
LEGGI ANCHE – Il Brighton rivuole Ferguson, Gasp in pressing su Zirkzee

La fotografia resta impietosa: numeri bassi, rendimento discontinuo e un reparto che deve necessariamente invertire la rotta. I prossimi passi, tra campo e trattative, diranno se la risalita è davvero possibile. Perchè senza i gol dell’attacco, i sogni di gloria della Roma restano difficilmente realizzabili.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoRoma a rapporto da Gasp: discorso alla squadra per superare la prima crisi

57 Commenti

  1. e alla fine ci siamo ritrovati con baldanzi centravanti.

    uno che in 2 anni ha fatto 2 gol.

    massara se ci sei batti un colpo.

    ❤️🧡💛

    • Il problema è proprio quello Rudy… Massara! Un ds che non riesce a completare una squadra per il campionato quando l’obbiettivo minimo è il quarto posto e cercare di vincere l’Europa League sarebbe il primo a dover saltare. Quello dovrebbe essere il primo acquisto. Un ds con gli attribuiti!

    • sarebbe interessante leggere anche eventuale commento di chi non approva il commento di Rudy Völler 9…perché baldanzi centravanti è comicità purissima, e su questo non credo ci siano dubbi a meno che non si è antiASRoma, o non si capisca la differenza fra un centravanti professionista alto 190 cm e 83 KG e un centrocampista offensivo di 170 cm e 68 kg, altre ragioni ignote…

    • Lo dico senza peli sulla lingua: Se pur comprendo le difficoltà dovute al Fpf, se si continuano a raccattare giocatori in prestito rottamati o inclini agli infortuni, sarà sempre la stessa storia. Attenzione, perché visti i precedenti, ci vuol poco a comprendere che le responsabilità ricadranno tutte sulle spalle di Massara e Gasperini. Non dico che ci vogliono i campioni ma giovani, possibilmente sani e affamati. Basta con soggetti che, non solo intascano quattrini a sbafo ma passano più tempo in infermeria che in campo. Io la penso così poi magari sbaglio

    • Zirkee al posto di Dybala, e Yuri Alberto al posto di Fergusson.

      cmq nn se lo aspettava nessuno un involuzione da parte degli attaccanti

    • Baldanzi non è un centravanti. è stato messo lì perchè Gasp ritiene che non ci sono ora giocatori fisicamente in condizione in quel ruolo. Quando in conferenza stampa dice che comunque riconfermerebbe dall’inizio soulè baldanzi e pellegrini davanti perchè fisicamente sono in migliore condizione rispetto agli altri fa capire che ora nel calcio odierno conta prevalentemente la condizione atletica. meglio baldanzi in condizione che un centravanti vero ancora indietro fisicamente. sì la Roma ora non ha un centravanti top e poi quelli che ha sono azzoppati o indietro atleticamente. a gennaio non credo arrivi qualcuno che può fare la differenza in quel ruolo poi sinceramente non sono convinto che il problema sia quello. Baldanzi non è un centravanti ma l’altro giorno a Cagliari non gli è arrivato un pallone e così come a Dybala con il Napoli.. hanno dovuto lottare contro uno due centrali grossi il doppio. il problema è che la squadra non produce gioco. qualche giocata di soulè e partita fortunosa ha determinato questa classifica che però è bugiarda. la roma non ha una squadra manco da champions e i nodi stanno venendo al pettine

  2. È lampante che a questa squadra manchi l’attacco: l’unico che, pur con i suoi limiti, ha fatto qualcosa è Soule e x quanto riguarda le punte Dovbyk è un attaccante alla Bacca a cui viene chiesto di fare Dzeko e Ferguson semplicemente non è da Roma e se Gasperini gli preferisce l’adattato Baldanzi ci sarà un motivo. La società a gennaio deve mettere mano al portafoglio e comprare un centravanti da Roma e il DS non deve toppare il colpo, cosa non scontata visto che a parte lo strapagato Wesley tutti i nuovi acquisti sono stati tutti al massimo da 5,5

    • Qualcuno mi spiega cosa significa essere “da Roma” ? Non entriamo in champion da non so quanti anni, abbiamo collezionato sesti e settimi posti, abbiamo cambiato in pochi anni 5 o 6 allenatori, quindi a parte un tifo meraviglioso, cosa è essere “da Roma” ?

    • “Essere da Roma” significa, ironia, essere affidabili, navigare in acque calme col retro passaggio innestato, perchè in fin dei conti ci saràun motivo se tutti gli allenatori li fanno giocare, no?
      Ammetto, avrei prefrito Cesc, ma ovviamente sono felice di avere Gasp, eppure mai mi sarei aspettato che anche il Gasp facesse affidamento sui giocatori della vecchia guardia dei sesti posti.
      Strano. Eppure Koné doveva panchinare Cristante, non giocarci in coppia. La coppia sarebbe dovuta essere Koné e Le Fee, Koné ed ElA, Koné e Pisilli. Fate voi. Riguardo al sostituto di Pellegrini, quello non l’abbiamo mai nemmeno cercato. Strano davvero.

    • 16: quoto.
      Ci sarebbe da aggiungere che, a rigor di logica, bisogna anche prendere atto che Bailey sarebbe il sostituto di Saelemaekers (a dimostrazione di errori di valutazione negli acquisti che non si vedevano da tempi di…Monchi; non casuale protagonista dell’operazione Bailey).

      Ps: cosa intendi per “sostituto di Pellegrini”? Una mezz’ala tecnica, capace di assist ed inserimenti, fisicamente gagliarda in entrambe le fasi, oppure una specie di Lookman (visto che, grosso modo, oggi così il Pelle viene impiegato, nei meccanismi di Gasp)?
      Perché anche l’adattamento (sicuramente forzato dalle circostanze) del mai ben compreso Pellegrini, è un indicatore notevole della confusa composizione della rosa rispetto al minimo di logica che avrebbe dovuto accompagnarsi all’arrivo di Gasperini…
      Aggiungiamo: Pellegrini si è detto, questa estate che fosse invendibile per via dell’infortunio; ma questo aspetto recede nettamente di fronte al fatto che:
      a) non sarebbe stato il primo calciatore alle soglie del recupero da fine infortunio che veniva immesso sul mercato…anzi, pare che la Roma vada a caccia di queste soluzioni;
      b) è un giocatore in scadenza per il quale più passa il tempo, più è difficile realizzare un’entrata, anche minima, che non sia il semplice risparmio del ragguardevole stipendio lordo.

    • Essere da Roma” significa, ironia, essere affidabili, navigare in acque calme col retro passaggio innestato. Il dono della sintesi, complimenti.

  3. Roma non decolla e non parlo della classifica che non è teoricamente brutta ma di una involuzione di gioco e di condizione atletica decisamente deficitari.
    La cura Gasperini non ha potuto risolvere l’anemico attacco che abbiamo e poi tutti quegli infortuni e specialmente in quel reparto dovrebbero e potrebbero essere analizzati anche in base al tipo di allenamenti ?
    L’utilizzo limitato a 15/16 giocatori non è troppo limitativo ?
    Ogni anno si dice che il DS non accontenta l’allenatore, anche se i DS ne sono cambiati abbastanza, ma quando una cosa si ripete è solo colpa del DS di turno ?

    • Anche perché mi sa che Moisen verrebbe di corsa. Si vede che non ha più voglia di stare in quel calderone di bolliti.

    • Salah nel 2025 è stato capocannoniere della Premier League ed è arrivato 4° al Pallone D’oro, vorrei capire con quale logica si può pensare che vorrebbe venire a giocare in una squadra che non va in Champions League da 6 anni e che gioca con Baldanzi centravanti.

  4. Dybala, Ferguson, Bailey, Baldanzi e Dovbyk parliamodi circa 25 – 28 mln di ingaggi al netto dei premi. Pesano per il 25% sul monte i gaggi totale e tra tutti credo abbiano segnato, tra campionato e coppe, 5 goals (magari pure con qualche rigore)!!! In pratica 1 a testa, la situazione e’ critica. La societa’ ha il dovere di sostenere il tecnico con acquisti importanti e tagliando i rami secchi. Ah e nella classica nn c’e’ Elsha (altri 4 mln) anche luicon un goal all’attivo.

  5. Chissà se avremo il coraggio di una rivoluzione invernale in attacco.
    Questo un possibile scenario:
    – via Ferguson dentro Zirkzee in prestito con obbligo di riscatto legato alla partecipazione alla Champions;
    – via Dybala o Pellegrini e dentro Tel in prestito, oppure altro esterno offensivo sx di livello;
    – via Baldanzi dentro Frendrup o altro centrocampista di livello.

    • Unico punto fermo in attacco è Soulé, anche se stanno rispuntando detrattori dalla memoria corta. 22 anni, porta via tre difensori, non si nasconde mai, non conosce la scorciatoia del retropassaggio, se avesse un compagno di reparto degno starebbe ancora più con le statistiche…

  6. Il discorso è più complesso: se la squadra da anni non va oltre il 5 posto (ma più spesso sesto), vuol dire che il progetto crescita non decolla. Siamo partiti con l’instant team comprando Dybala, Matic, Sanches…poi la via di mezzo… adesso i giovani. Ma il risultato è sempre lo stesso, nonostante Ranieri e Massara. Un esempio: Gasperini conosceva bene Palestra, perché non ne ha suggerito l’acquisto? Perché abbiamo speso 50 milioni x Wesley e El Aynaoui quando avevamo problemi ben più gravi in attacco? Sulla carta la squadra sembra addirittura peggiorata, perché Celik esterno non vale Saelemakers e lo stesso Shomurodov (!!!) è un fenomeno al cospetto di Ferguson. Ora stiamo tutti aspettando Zirkzee come il salvatore della patria, ma lui ha segnato 11 gol nella sua migliore stagione.

  7. Ho l’impressione che si stia sottovalutando un aspetto tattico importante, verissimo ed inconfutabile il “ritardo” degli attaccanti, ma c’è un altro problema altrettanto grave, ossia la sterilità offensiva dei centrocampisti, che col calcio di oggi è determinante !!
    Se Konè non comincia a segnare (per me un grande handicap per essere considerato “forte”), Cristante, Pellegrini idem, la vedo veramente dura !
    SFR

    • Oh finalmente un commento sensato. Il calcio passa dalla doppia fase del centrocampo. Se in quei ruoli dobbiamo ancora schierare gli eroi dei sesti posti vuol dire che abbiamo sbagliato le ultime quattro sessioni di mercato.
      A mio avviso ElA e Pisilli sono e sarebbero più utili di questo Pellegrini e di questo Cristante.
      Perché Gasp continua a farli giocare? La risposta è che li crede affidabili, ma affidabili per raggiungere quale obiettivo? La loro affidabilità non ci ha mai permesso di raggiungere la qualificazione in CL. Stop.

  8. Cosa c’è che non va in questa squadra? non solo con un Gasperini che come allenatore ha la sua parola nello scegliere i giocatori da acquistare, ma all’interno con un Ranieri supervisore che dovrebbe coordinare molte cose, eppure nonostante queste due figure “preziose” per la Società, si continuano a fare gli stessi errori. Si acquisiscono figure problematiche, con evidenti deficit, ma come è possibile? Nessuna squadra è senza attacco, magari uno che segnicchia c’è, ma zero come noi penso non si sia mai visto, soprattutto in una squadra di fascia alta come la Roma, ormai il mio senso del pudore mi vieta di definirla una Big. Può essere che tra FPF e scelte sbagliate pregresse si sia tentato di mettere una pezza e si sono fatti acquisti frettolosi/obbligati/sbagliati? Se questo fosse vero una Società importante non dovrebbe operare con gli occhi bendati per fare poi dei grossolani disastri. Meglio un po’ di impopolarità che piegarsi ai voleri di una piazza recalcitrante (debbo dire molto esigente e che forse ha messo alle strette la società stessa). Non credo sia facile capire a fondo perchè questa squadra, questa città, da sempre è stata un pizzico dietro le grandi, avremmo potuto vincere più scudetti, più coppe, giochiamo bene tre partite e le due successive stiamo li come dei baccalà in ammollo. L’unico che ha interrotto questo trend negativo è stato Sir Claudio, senza nulla togliere a Gasperini che lo considero molto molto bravo. Mi chiedo quindi, al di la dei Friedkin che operano nei loro interessi, un Gasperini, un Ranieri, c’è una Dirigenza nella Società?, quanto è importante, quanto può influire sulle sorti della Roma? Se contano poco allora con Gasp e Claudio la Roma dovrebbe stare in alto ancora di più, ma visto che così non è, se il marcio sta nella Dirigenza che venga analizzata questa possibilità.

  9. tutti a smontare la squadra quando ci troviamo a perdere con il cagliari per un errore palese dell’arbitro perchè gaetano si aggiusta la palla con il braccio ed è da annuallare…ma incredibilmente nessuno ne parla…indegno si è visto a velocità normale chiaramente.
    col napoli idem…. nn avremo giocato bene ma almeno fischiate quello che è giusto… e nessuno ne parla. milan e napoli quest’anno con l’AIA nn permetteranno a nessuno di toccare i loro 2 posti champions

    • Guardala bene, non c’è nessun tocco col braccio. Continuate a cercare alibi, intanto gli altri vincono

    • fatto caso che non si e’ fatto un (1) tiro in porta?
      poi per me si puo anche parlare di arbitri, no problem

    • Chico: si vede sia a velocità normale che nei replay non dati al var, basta farsi un giro su internet, tra l’altro sfido chiunque a mettere a terra in ql modo la palla senza la mano….
      Crazy Horse, nessuno ha detto il contrario, se rileggi son stato chiaro.
      intanto se le squadre non segnano nn vincono con noi…..fagli fare un gol regolare.

  10. Ma perché tutti ci girano intorno ma nessuno ha il coraggio di dire dopo 6 anni di gestione, 6 allenatori diversi, e poi Pinto, Souloukou, Ghisolfi, Massara, quale è il vero problema della Roma ?
    Beh allora lo dico io, il problema è che i Friedkin non aspirano ad avere una squadra ad alti livelli, e vuoi per un motivo, vuoi per un altro, siamo sempre stati una squadra di seconda fascia.

  11. Si continua a dimenticare, anche nell’articolo sugli attaccanti , un certo El Sharawi che fino a prova contraria di mestiere fa l’attaccante e che ha anche la qualita’ di saper fare la fase di non possesso. Una dimenitcanza grave visti i gol fatti dal faraone ultimamamente nei pochi muniti concessigli da uno sbadato Gasperini che troppo presto ha spedito nel dimenticatoio unottimo professionista.
    Vista la penuria di punte non sarebbe il caso di affidarsi anche a lui per provare a creare qualcosa in più in attacco?

  12. colpa di Massara dunque! E prima di lui colpa di Ghisolfi, e prima ancora di Pinto. A giugno cambieremo il quarto Ds sotto la gestione Friedkin. Ma non vi passa neppure nella testa che i responsabili possano essere loro. Avete addossato la colpa a Pallotta per l’ operato di Monchi, siate coerenti ora, e addossate la agli unico veri responsabili.

    • Non lo faranno mai Tony perché i Friedkin non ci hanno fatto arrivare per 5 anni di seguito al 2° e 3° posto in classifica, non ci hanno fatto arrivare per 4 volte in Champions League, non ci hanno fatto arrivare in Semifinale di Champions League, non ci hanno portato campioni del livello di Dzeko, Salah, Rüdiger, Nainggolan, Alisson, Marquinhos, Lamela, Gervinho, Strootman, Pjanic.
      Per cui stai sicuro nessuno gli addosserà quelle colpe.

    • Ciao Tony73 ,
      mi sa che ti sei perso qualche centinaia di migliaia di commenti su Monchi se dici
      che sono state addossate le sue colpe su Pallotta 🙂 , quelle di Pallotta sono state altre, come dare in pegno il futuro della Roma, incassi e sponsor futuri, al posto di mettere anche solo 10 euro di suo. Ma del resto un brocker americano questo fa,
      fino a quando non costruisce uno stadio con una città intorno poi vende tutto a pezzi e lascia le società nella cacca. Non interessava il futuro della Roma ma i soldi che gli investitori avrebbero fatto, e difatti quando ha mollato ,perchè dopo il covid tutte quelle costruzioni non servivano più ,ha lasciato un disastro: non siamo in fair play finanziario perchè qualcuno della UEFA ci odia.
      Questi nuovi stanno facendo meglio per la Roma , ma manca ancora tanto e non credo si possa colmare il gap in poco tempo rispettando i paletti che abbiamo.Non si può più sbagliare nemmeno un acquisto , e non mi pare che ci si stia riuscendo.

    • pallotta ha fatto veramente,ed esclusivamente danni e lo spagnolo è stato il suo braccio armato,ha smontato una squadra,buona,pre comprare i sestopostisti,cristante, mancini e pellegrini su’tutti,e non dite che sono pure giocatori da nazionale,si vede bene la nazionale in che condizioni sta ‘!

  13. ieri il Milan ha preso a pallonate il Torino laddove noi non siamo riusciti a fargli un tiro in porta giocando in casa. Non abbiamo qualità inutile girarci intorno siamo inferiori a queste squadre, finché l’agonismo è al massimo magari si riesce a sopperire ma la realtà è questa.
    Bisogna comprare giocatori veri non figurine panini

  14. Per completare/integrare la rosa degli attaccanti, con elementi che ne valgano la pena, è semplice: basta cacciare i quattrini!!! Ed ho detto tutto…

  15. Il problema della Roma è la struttura di squadra che penalizza il gioco d’attacco e di conseguenza che si trova a fare il centravanti. Chi fa gli assist? Nessuno dei centrocampisti, dei laterali non parliamone nemmeno e il grande Dybala zero assoluto se si pensa che lo scorso campionato ne ha fatto uno su calcio d’angolo e quest’anno siamo a 0. La stuazione non è buona e non è che con Zirzee migliorerebbe perchè lui svuoterebbe ancora di più l’area e non vedo in squadra chi potrebbe riempirla con inserimenti da dietro. P.S.:il Milan 1° in classifica ha fatto 0 gol con i centravanti ma ci sono altri che li fanno.

  16. nonostante il mio atavico pessimismo, mi sforzo di vedere il bicchiere mezzo pieno: siamo quarti a 4 punti dalla prima, +14 rispetto a un anno fa e abbiamo ancora nonostante tutto la miglior difesa (soprattutto grazie a Svilar direi).
    Punti critici: non segniamo manco con le mani e se andiamo sotto difficilmente riusciamo a recuperare.
    Il mister fa quello che può ma se le forze in campo sono queste, ti puoi inventare pure i massimi sistemi non cambia nulla.
    Ha dovuto mettere centravanti uno di un metro e settanta che ha fatto due gol in due anni, ci rendiamo conto? Ma i dirigenti le partite le guardano o no?
    Dare la colpa agli errori arbitrali è miope e in malafede, significa solo spostare l’attenzione dal problema reale, un tiro in porta in 180 minuti, un attacco che definire di scarsa qualità è un eufemismo.
    E non che il centrocampo sia da meno, solo da noi i centrocampisti non segnano mai: Koné non mi ricordo neanche più quando ha segnato l’ultima volta, pellegrini è tornato a dormire, cristante segna solo di testa 2 volte all’anno, EA segnerebbe pure ma non gioca abbastanza.
    Servirebbe una mezza rivoluzione ma dubito che ci sarà, detto questo io un Salah me lo riprenderei domani mattina, meglio lui a 33 anni che quei due sacchi di patate là davanti; il problema sono sempre i soldi…
    Non vuoi spendere? Bene, abbiamo un certo El Shaarawy che ancora non è proprio bollito, perché non gioca mai? E siamo sicuri che un Arena farebbe peggio di Ferguson e Dovbyk? Tanto vale provare, rispetto al nulla anche poco è già tanto

  17. Cmq a gennaio si potrebbe chiedere Gosens alla Fiorentina, visto che mi sembra chiaro si sia tirato fuori dal progetto viola. Io rimanderei anche Tzimikas al Liverpool altro che e chiederei il prestito di Gosens che Gasp conosce molto bene.

  18. Penso che Gasperini abbia aspettato di venire alla Roma per schierare un centravanti alto 1.70, cosa presumo mai successa nella sua carriera, lui che ha sempre voluto calciatori in altezza più simili a giocatori di basket. Per quello che riguarda Zikzee, mi sembra un’ottima scelta ma se accompagnata dall’acquisto di un’altra punta, da solo non lo ritengo in grado di garantire i gol necessari al salto di qualità che tutti ci aspettiamo Sinceramente non è che ci sia molto in giro per le nostre ambizioni, i migliori rimangono alle loro squadre, che non vanno certo a Rinforzare la Roma a Gennaio. Io credo che con l’accoppiata Zikzee Scamacca, si può puntare almeno al quarto posto, poi a Giugno si possono fare altri discorsi,e puntare decisamente su nomi più altisonanti..

    • lookman è alto 1,75 ; semmai gasperini faceva i proclami di atletismo ma poi voleva gli ilicic e i gomez

  19. Questa Roma non ha attaccanti che segnano, ne ali che segnano e neanche centrocampisti che segnano. Unico fattore offensivo è Soule, che va a fasi alterne e non è uno che ti deve fare 20 goal a stagione. Tra l’altro ci può essere un calo della squadra durante l’anno e se non hai giocatori che prendono per mano la squadra e neanche che inventano la giocata vinco con il casso.

    • Ciao , verissimo che questa squadra non ha attaccanti che segnano,
      ma nemmeno centrocampisti con idee per farli segnare. non abbiamo ali che fanno uno contro uno e scaricano il pallone, non sabbiamo terzini capaci di crossare bene o almeno in modo pericoloso nell’area. Come farebbero anche gli attaccanti a segnare?

  20. Pradè ha lasciato la Fiorentina per molto meno
    che poi la squadra vada male è un altro discorso ma è stata costruita bene sulla carta.
    Massara un paio di cose doveva fare, ne ha azzeccata mezza visto che Wesley per rendere ha dovuto cambiare fascia,visto che nella sua di competenza andava si e no come Karsdorp. Massara se non rimedia un paio di attaccanti e un difensore veloce AFFIDABILE, non Ghilardi, può tranquillamente andarsene in altri lidi.

  21. dite a quei signori che il capocannoniere in serie A è pulisic , secondo chalanoglu , terzo orsolini , 5 ° yildiz e nico paz ; solo lautaro , 2°, è attaccante ; è che la roma non ha chi segna da fuori , anguissa e de bruyne hanno segnato 4 gol , nella roma solo soulè e pellegrini hanno segnato

  22. Se andiamo avati cosi’ altro che 4 posto, a malapena la Conference! Secondo me e’ stato fatto un errore grossolano nella scelta dell’allenatore. Senza togliere niente a gasperini, allenatore di una provinciale come l’atalanta che ha portato in 9 anni, e ribadisco 9 anni ai vertici vincendo anche una EL, il buon ranieri ha sbagliato la scelta. Lui conosceva tutti i giocatori e sapeva quali erano i loro limiti , perche’ scegliere allora un allenatore che vuole corsa e pressing? Gli uomini sono questi e se vuoi cambiare completamente gioco devi per forza acquistare giocatori che si avvicinano alle caratteristiche di gasperini il che significa cambiare almeno 6/8 giocatori nuovi. Ma il pfp non ce lo permetteva quindi perche’ impelagarsi in un avventura irrealizzabile? Non era meglio prendere un allenatore “conservativo” che facesse rifiatare i calciatori? Eppure sul mercato ce ne erano diversi e anche buoni! Della campagna acquisti e’ meglio stendere un velo pietoso, non voglio commentare cose che ognuno di noi ha visto. Voglio sperare che a gennaio almeno due vere punte possano essere acquistate per dare valore aggiunto alla nostra squadra. Un’ultima cosa e forse e’ la piu’ importante, un centrocampista che sappia dirigere il gioco, lanciare le punte e fare da raccordo tra difesa e attacco tipo un Lobotka, o un reinders, modric o PAREDES! Ci siamo tutti scordati dell’importanza di Paredes purtoppo!

    0

    0

  23. La Roma davanti ha giocato bene per 60 miniuti a Firenze, nel secondo tempo con l’inter, col sassuolo fino al 70esimo, a Parma, il primo tempo col milan e con la cremonese dal 65esimo. Per il resto occasioni col contagocce, noia mortale, tanta fatica per zero tiri. Basta vedere chi era in campo nelle altre occasioni e capite chi è il ramo secco.

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome