Roma, emergenza centravanti: ora Gasp cerca nuove soluzioni

11
234

Il problema del gol continua a pesare sui piani di Gasperini. In attesa del mercato di gennaio, il tecnico deve fare i conti con ciò che ha tra le mani: soltanto dodici reti realizzate in Serie A e un dato preoccupante sulle grandi occasioni create e poi sprecate. Il Messaggero oggi riporta un dato eloquente: 15 grandi chance fallite su 20. Numeri che spiegano bene perché la Roma stia faticando così tanto sotto porta.

Dovbyk e Ferguson non hanno mantenuto le aspettative e Gasp è stato costretto a rivedere assetti e gerarchie. Prima l’esperimento Dybala falso nove, poi Cristante alzato sulla trequarti, fino alla scelta estrema di schierare Baldanzi punta contro l’Udinese. Le alternative, al momento, sono obbligate.

Domani, alla ripresa degli allenamenti, Ferguson sosterrà un provino per testare la condizione dopo i problemi alla caviglia. L’obiettivo è tornare titolare già alla prossima gara, ma il tecnico sta valutando scenari diversi. Cristante potrebbe essere riproposto nel ruolo di rifinitore, alle spalle di Pellegrini (o Bailey) e Soulé, mentre Baldanzi scalpita: vuole minuti e sente di poter dare una scossa.
LEGGI ANCHE – Ferguson–Roma, l’addio a gennaio è davvero possibile? Ecco come stanno le cose

Se Cristante dovesse avanzare nuovamente, a centrocampo tornerebbe la coppia El Aynaoui–Koné, già vista a Reggio Emilia e Milano. Torna disponibile anche Ndicka, che ha superato il fastidio alla caviglia e guiderà di nuovo la difesa. Tempi più lunghi, invece, per rivedere in campo sia Dybala sia Dovbyk.

La Roma resta in attesa degli innesti di gennaio, ma la soluzione ai problemi offensivi — almeno per ora — deve arrivare da chi è già a Trigoria.
LEGGI ANCHE – Massara accelera per Zirkzee, Ferguson può finire all’Everton

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteItalia travolta dalla Norvegia (1-4), azzurri ai playoff: Mancini titolare, Cristante nella ripresa
Articolo successivoZirkzee, Roma in pressing. Ma cresce la concorrenza inglese

11 Commenti

  1. Facciamo giocare Baldanzi e Pisilli sono due che corrono molto e danno pressione all’avversario già dalla metà campo avversaria. Il centrocampo con giovani è Pellegrini solo alla fine della partita da mantenere la palla e il risultato fino alla fine. Magica Roma

    • L’unica è giocare con 3 a centrocampo. Si può tenere un centrocampista più avanzato, come ha fatto finora, o tenerli più bassi facendoli inserire a turno (così verrebbe buono Pisilli).

  2. GASP fino ad ora ha dimostrato di saper inventare qualcosa sempre nel momento del bisogno, credo che anche adesso a Cremona lo farà nel migliore dei modi…

    • Lo farà adesso e lo farà pure in seguito perchè io non credo che dal mercato di gennaio arriverà la soluzione ai nostri problemi in attacco. Si parla di giocatori che, ancora una volta, sembrano fuori dalla nostra portata e credo che Gasp lo sappia perchè ha sempre detto che non si aspetta molto dalla befana. Son tutti articoli di fantasia.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome