La Roma ha trovato un equilibrio solido in mezzo al campo. Cristante e Koné formano una coppia ormai intoccabile, mentre El Aynaoui — dopo l’iniziale fase di adattamento — si è guadagnato spazio e fiducia. Come riportato oggi da Il Messaggero, c’è invece chi è ancora ai margini: Pisilli, che in campionato ha totalizzato appena 44 minuti, resta fuori dalle rotazioni e il club si aspetta un cambio di passo.
LEGGI ANCHE – Mercato Roma, idea McKennie per gennaio: Pisilli può partire in prestito
Il problema è che la Roma tra poco perderà proprio uno degli uomini che sta crescendo: El Aynaoui partirà per la Coppa d’Africa e rischia di restare assente per circa un mese. Un periodo tutt’altro che semplice, visto che i giallorossi affronteranno Juventus, Genoa, Atalanta, Lecce, Sassuolo e due volte il Torino tra Serie A e Coppa Italia.
Gasperini conosce bene il valore di ogni pedina e sa che a centrocampo non può permettersi scelte abbondanti. Rispetto allo scorso anno sono usciti Gourna-Douath e Paredes, mentre l’unico innesto è stato proprio El Aynaoui. E gennaio non promette particolari margini: i Friedkin vogliono accontentare il tecnico, ma senza cessioni sarà complicato affiancare al centravanti richiesto (Zirkzee o Tel i nomi più caldi) anche un nuovo centrocampista.
Un candidato, però, esiste. Gasp avrebbe indicato alla proprietà Morten Frendrup, elemento chiave del Genoa e profilo che piace anche a Inter e Napoli. Portarlo via a gennaio non sarà semplice, ma il nome resta sul tavolo.
LEGGI ANCHE – Roma, c’è Frendrup nel mirino per gennaio: il Genoa lo valuta 20 milioni
Fonte: Il Messaggero

Concordo che a gennaio dovrà assolutamente arrivare anche un centrocampista, forse sarebbe stato opportuno trattenere almeno per un altro anno “prova” Gourna-Douath, io credo che questo profilo sarebbe piaciuto e non poco a Gasperini.
Frendrup ottimo profilo.
Concordo al 101%
Gourna si doveva trattare per far scendere il corrispettivo.. datelo a Gasperini ed avremmo avuto il sostituto ideale di Kone per il futuro..
Frendrup darebbe solidità al centrocampo
El Aynaoui nn mi ha ancora convinto. Cmq, fra tutti i giocatori che ci sono, doveno prendere uno che si assenta per la.coppa d Africa. mah?!?
Riconosco che El Aynaoui può essere poco appariscente ma per chi gli gioca a fianco è fondamentale. Per me è stato un grande acquisto e oltretutto molto giovane.
Comprare per 23 milioni di euro EA sapendo non solo che si sarebbe dovuto adattare, ma che anche sarebbe andato via per la coppa d’Africa è stata a parer mio un’operazione di mercato abbastanza rischiosa e di ripiego. Massara non mi è piaciuto per nulla in generale. Troppi denari spesi e poche certezze . Non so con quali soldi possano prendere Frendrup.
Zirkzee è l’ideale specialmente per il gioco di Gasp
Frendrup ci servrebbe tantissimo specialmente quando EA partirà per la coppa d’africa… ma dubito che Danielno lo lascerà partire a gennaio
Scambio alla pari con Baldanzi
Ancora con queste cessioni per acquistare.. se cedi peraltro devi ricomprare! Poi certo… si può anche cedere, tranne gli intoccabili! E da cedere ne abbiamo.. a partire da Dybala!
Non è col mercato invernale che si può ovviare alla partenza di EL Aynaoui x la coppa d’Africa.
In caso di finale per il Marocco, l’assenza del franco marocchino durerà al massimo fino alla doppia sfida di campionato e coppa Italia col Torino.
Complessivamente 5 partite con Atalanta, Lecce e Sassuolo più tale doppia sfida dal 2 gennaio, quando comincerà il calciomercato invernale.
Anche comprassimo un sostituto per El Aynaoui il primo giorno di mercato, nel tempo necessario affinché il giocatore arrivi a Trigoria, si integri con i compagni e gli schemi di Gasperini vedresti ritornare il nostro al suo posto.
Al partenza di El Aynaoui x la manifestazione continentale bisognerà invece necessariamente ovviare aumentando il minutaggio di Pisilli, integrando il primavera Romano, ovvero arretrando Pellegrini, così come la partenza di Ndika sarà l’occasione per dare più minutaggio a Ziolkowski e Ghilardi.
Bravo,
finalmente un discorso sensato.
Verò che i due giocatori andranno via dopo il 15 Dicembre,
vero anche che per due, diciamo tre settimane comunque non possiamo sostituirli.
Quindi alla fine stiamo parlando di acquisti che risolverebbero una o due settimane
di assenza.
Curioso comunque: quasi tutte le squadre hanno atleti che vanno in coppa.
A leggerei i giornali invece sarà un torneo di Padel a due tra i soli romanisti
Pisilli come i due giovani difensori sta studiando. Gasperini fa sempre così, poi quando li giudica inseriti nei meccanismi, li mette in campo nelle rotazioni dei titolari.
E probabilmente a Gennaio vedremo pure in prima squadra Romano o altri centrocampisti delle giovanili…
Frendrup era da prender lui quest’estate al posto di Ela, che partirà per un mese e passa in coppa d’africa…inoltre DDR non te lo fa partire a gennaio pure che avessimo i soldi
massara c’hai l’occhio lungo hai speso 25 mil per uno che va via un mese e passa e ne valeva si o no 15 al massimo e ci lasci con un buco a centrocampo visto non avete, con la società, voluto prendere nessun’altro
grazie
visto che non serve il sostituto di modric o di de bruyne , ma un cursore , un medianaccio , tanto vale far giocare pisilli ; che volete andare in giro per il mondo a cercare chi ?
…il problema è che Pisilli NON è un mediano. Diciamo che ancora non si capisce bene cosa sia. Ma non credo che Gasp lo “veda” mediano.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.