Roma, emergenza centrocampo: Gasp chiede Frendrup

14
437

La Roma ha trovato un equilibrio solido in mezzo al campo. Cristante e Koné formano una coppia ormai intoccabile, mentre El Aynaoui — dopo l’iniziale fase di adattamento — si è guadagnato spazio e fiducia. Come riportato oggi da Il Messaggero, c’è invece chi è ancora ai margini: Pisilli, che in campionato ha totalizzato appena 44 minuti, resta fuori dalle rotazioni e il club si aspetta un cambio di passo.
LEGGI ANCHE – Mercato Roma, idea McKennie per gennaio: Pisilli può partire in prestito

Il problema è che la Roma tra poco perderà proprio uno degli uomini che sta crescendo: El Aynaoui partirà per la Coppa d’Africa e rischia di restare assente per circa un mese. Un periodo tutt’altro che semplice, visto che i giallorossi affronteranno Juventus, Genoa, Atalanta, Lecce, Sassuolo e due volte il Torino tra Serie A e Coppa Italia.

Gasperini conosce bene il valore di ogni pedina e sa che a centrocampo non può permettersi scelte abbondanti. Rispetto allo scorso anno sono usciti Gourna-Douath e Paredes, mentre l’unico innesto è stato proprio El Aynaoui. E gennaio non promette particolari margini: i Friedkin vogliono accontentare il tecnico, ma senza cessioni sarà complicato affiancare al centravanti richiesto (Zirkzee o Tel i nomi più caldi) anche un nuovo centrocampista.

Un candidato, però, esiste. Gasp avrebbe indicato alla proprietà Morten Frendrup, elemento chiave del Genoa e profilo che piace anche a Inter e Napoli. Portarlo via a gennaio non sarà semplice, ma il nome resta sul tavolo.
LEGGI ANCHE – Roma, c’è Frendrup nel mirino per gennaio: il Genoa lo valuta 20 milioni

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMancini decisivo con l’Italia. Francia ok con Koné, Irlanda ancora in corsa: rischio convocazione per Ferguson
Articolo successivoFerguson–Roma, l’addio a gennaio è davvero possibile? Ecco come stanno le cose

14 Commenti

  1. Concordo che a gennaio dovrà assolutamente arrivare anche un centrocampista, forse sarebbe stato opportuno trattenere almeno per un altro anno “prova” Gourna-Douath, io credo che questo profilo sarebbe piaciuto e non poco a Gasperini.
    Frendrup ottimo profilo.

    • Concordo al 101%
      Gourna si doveva trattare per far scendere il corrispettivo.. datelo a Gasperini ed avremmo avuto il sostituto ideale di Kone per il futuro..
      Frendrup darebbe solidità al centrocampo

  2. El Aynaoui nn mi ha ancora convinto. Cmq, fra tutti i giocatori che ci sono, doveno prendere uno che si assenta per la.coppa d Africa. mah?!?

    • Riconosco che El Aynaoui può essere poco appariscente ma per chi gli gioca a fianco è fondamentale. Per me è stato un grande acquisto e oltretutto molto giovane.

  3. Comprare per 23 milioni di euro EA sapendo non solo che si sarebbe dovuto adattare, ma che anche sarebbe andato via per la coppa d’Africa è stata a parer mio un’operazione di mercato abbastanza rischiosa e di ripiego. Massara non mi è piaciuto per nulla in generale. Troppi denari spesi e poche certezze . Non so con quali soldi possano prendere Frendrup.

  4. Zirkzee è l’ideale specialmente per il gioco di Gasp
    Frendrup ci servrebbe tantissimo specialmente quando EA partirà per la coppa d’africa… ma dubito che Danielno lo lascerà partire a gennaio

  5. Ancora con queste cessioni per acquistare.. se cedi peraltro devi ricomprare! Poi certo… si può anche cedere, tranne gli intoccabili! E da cedere ne abbiamo.. a partire da Dybala!

  6. Non è col mercato invernale che si può ovviare alla partenza di EL Aynaoui x la coppa d’Africa.
    In caso di finale per il Marocco, l’assenza del franco marocchino durerà al massimo fino alla doppia sfida di campionato e coppa Italia col Torino.
    Complessivamente 5 partite con Atalanta, Lecce e Sassuolo più tale doppia sfida dal 2 gennaio, quando comincerà il calciomercato invernale.
    Anche comprassimo un sostituto per El Aynaoui il primo giorno di mercato, nel tempo necessario affinché il giocatore arrivi a Trigoria, si integri con i compagni e gli schemi di Gasperini vedresti ritornare il nostro al suo posto.
    Al partenza di El Aynaoui x la manifestazione continentale bisognerà invece necessariamente ovviare aumentando il minutaggio di Pisilli, integrando il primavera Romano, ovvero arretrando Pellegrini, così come la partenza di Ndika sarà l’occasione per dare più minutaggio a Ziolkowski e Ghilardi.

    • Bravo,
      finalmente un discorso sensato.
      Verò che i due giocatori andranno via dopo il 15 Dicembre,
      vero anche che per due, diciamo tre settimane comunque non possiamo sostituirli.
      Quindi alla fine stiamo parlando di acquisti che risolverebbero una o due settimane
      di assenza.

      Curioso comunque: quasi tutte le squadre hanno atleti che vanno in coppa.
      A leggerei i giornali invece sarà un torneo di Padel a due tra i soli romanisti

  7. Pisilli come i due giovani difensori sta studiando. Gasperini fa sempre così, poi quando li giudica inseriti nei meccanismi, li mette in campo nelle rotazioni dei titolari.

    E probabilmente a Gennaio vedremo pure in prima squadra Romano o altri centrocampisti delle giovanili…

  8. Frendrup era da prender lui quest’estate al posto di Ela, che partirà per un mese e passa in coppa d’africa…inoltre DDR non te lo fa partire a gennaio pure che avessimo i soldi

    massara c’hai l’occhio lungo hai speso 25 mil per uno che va via un mese e passa e ne valeva si o no 15 al massimo e ci lasci con un buco a centrocampo visto non avete, con la società, voluto prendere nessun’altro

    grazie

  9. visto che non serve il sostituto di modric o di de bruyne , ma un cursore , un medianaccio , tanto vale far giocare pisilli ; che volete andare in giro per il mondo a cercare chi ?

    • …il problema è che Pisilli NON è un mediano. Diciamo che ancora non si capisce bene cosa sia. Ma non credo che Gasp lo “veda” mediano.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome