Il mercato di gennaio della Roma non passerà soltanto dai rinforzi, ma anche da scelte nette su chi farà parte – o meno – del progetto. Gasperini, dopo la sfida con la Juventus, ha tracciato una prima linea di confine.
Ferguson ai margini: prestito a rischio – Evan Ferguson è finito di fatto ai margini. Il tecnico lo ha escluso dalle rotazioni e il suo futuro appare segnato: il prestito difficilmente proseguirà, a meno di una svolta immediata nelle prossime settimane. Il Brighton sta valutando se riportarlo alla base e dalla Turchia rimbalza l’interesse del Fenerbahce. Prima di liberarlo, però, la Roma dovrà necessariamente individuare un sostituto.
LEGGI ANCHE – Idea Coppola per la Roma: dialogo col Brighton nell’intreccio Ferguson
Bailey, Massara frena – Situazione diversa per Leon Bailey. Nonostante qualche difficoltà, il direttore sportivo Massara non vorrebbe sacrificarlo a gennaio. L’idea è attendere e capire se il giocatore riuscirà finalmente a esprimersi al meglio dal punto di vista fisico, prima di prendere decisioni drastiche.
Tsimikas, posizione in bilico – Chi resta invece in una zona grigia è Tsimikas. La sua posizione è ancora da chiarire e non è escluso che il mercato invernale possa portare sviluppi anche in uscita.
Gennaio, dunque, non sarà solo il mese dei rinforzi, ma anche quello delle scelte definitive: sfoltire, chiarire e decidere. Senza troppi sentimentalismi.
LEGGI ANCHE – Massara, senti Pruzzo: “Dybala a vita. Raspadori non aggiunge molto, Zirkzee sì”
Fonte: corrieredellosport.it

Bailey rotto dopo 5 minuti di allenamento che neanche Sderenato Sanches
non si capisce “bailey resiste” uno che entra in campo e si rompe dopo 20 minuti o al massimo fa un tiro al pari di mio nipote di 3 anni
se deve andare via qualcuno deve andare via in primis lui, ci serve gente in attacco integra e che corre non uno che si rompe dopo un calcio al pallone e il giocatore che piu si rompe tar i 3 e bailey…rimandare al mittente insieme al papa chiacchierone gran sparatore di balle
Direi che tutti e tre possono essere rimpacchettati e spediti al mittente. Tanti auguri.
Ma quanti pacchi che portiamo in casa as Roma: impressionante! Proprio a blocchi … non è che dici uno o due ogni tanto… noooo… tutti gli anni un bel po’…. i centravanti a Roma cambiano come le mutande .. e mentre il Napoli è passato da Oshimen da Cavani da Mertens a Hojlund noi?… Lasciamo perdere… ma se è vero che deve girare la ruota prima o dopo i mostri giocheranno per l’as Roma: continuo a sognare! Buon Natale a tutti!
mandate tutti e tre a casa.
Bailey è rotto, inutile girarci intorno.
Ferguson una delusione, ci speravo ma la sua storia qui è chiusa
il greco è inutile al 100%: Angelino torna e Renschs e Wesley possono essere dirottati a sinistra in caso di necessità.
urgono:
punta centrale ed esterno sinistro offensivo. per i centrali di difesa fiducia a Ziolkowsky per le prossime 5 partite e poi torna ndicka: se anche acquistassi uno ci vorrebbero due mesi per dargli capire meccanismi e movimenti.
A centrocampo siamo in po’ corti e delle due una: o punti su Pisilli oppure lo vedi(prestito secco) e lo rimpiazzi con uno più pronto o con uno con caratteristiche più adatte a Gasperini.
forza Roma!
A me sinceramente per Ferguson dispiace. Un ragazzo di 21 anni, arrivato da un campionato straniera, in un altro clima, dopo un infortunio serio e azzoppato dopo poche partite da un intervento killer del giocatore del Parma, credo meriti una valutazione più profonda.
Non mi sembra che gli siano arrivati chissà quanti palloni e i movimenti, anche se a tratti, da attaccante li ha mostrati. Ma soprattutto con il falso 9 le abbiamo praticamente perse tutte.
Bailey via prima di Ferguson
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.