Roma, Verdone all’attacco: “Campagna acquisti disastrosa. Perchè non tenere Shomurodov?”

56
809

Nelle sue interviste c’è sempre spazio per Roma — la città e la squadra. Carlo Verdone, da romanista doc, non poteva evitare un commento sulla stagione giallorossa nella chiacchierata concessa a Il Tempo.

E le sue parole non sono certo tenere: La società ha fatto una campagna acquisti disastrosa. È una squadra senza attacco. Dovbyk e Ferguson non stanno dando un apporto. Era necessario dare via Shomurodov? Anche Saelemaekers stava facendo bene”.
LEGGI ANCHE – Mercato Roma, Massara guarda in Francia e prepara il colpo per gennaio

Un giudizio netto, frutto di delusione e attaccamento. Perché Verdone, come spesso accade, parla da tifoso prima ancora che da artista. Poi il discorso si sposta sulla capitale, la sua Roma:Se ho mai pensato di lasciarla per ritirarmi altrove? Al massimo potrei andare nella mia casa in campagna. Quando non ne posso più del lavoro e della città che mi stressa, tra il caos e il traffico, mi ritiro là. Ma lasciare per sempre Roma è impossibile”.

Un amore, quello per la città e per la squadra, che non conosce crisi: “Se non avessi amato così tanto questa città, non avrei fatto ‘Un sacco bello’. Roma mi ha dato tanto dal punto di vista umano. Le piazze sono state un grande teatro di mitomani e megalomani che ho messo nei miei film”.

Fonte: Il Tempo
LEGGI ANCHE – Roma, c’è l’occasione Kalimuendo nella testa di Massara

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Gasp chiede gol e vetta con Dybala centravanti
Articolo successivoSASSUOLO-ROMA: 0-1 (15′ Dybala). Grande risposta dei giallorossi che tornano in vetta!

56 Commenti

    • Alessandro ora grazie a te ho scoperto che i Friedkin sono autolesionisti e per questo che sono più poveri di te.
      Per quanto riguarda Verdone gli ricordo che shomurodov era beffeggiato dall’80% dei tifosi e Saelemaekers è dovuto ritornare al Milan a cui una proposta era stata fatta.
      Perché caro Carlo così perspicace nei tuoi (primi due) film e invece così istintivo come tifoso ?

    • Spiega a Verdone che se la Roma fosse riuscita a piazzare Angelino e Dovbik il mkt sarebbe andatp diversamente. personalmenre avrei tenuto Salemaker, avendo potuto

    • secondo me abbiamo una visione distorta del concetto di proprietà oggi. La voglia di vincere è dei tifosi ed è giusto che sia così ma le priorità soprattutto americane ma non solo vedono il calcio come un investimento e la vittoria è un concetto secondario, importante sì ma non indispensabile. Si tratta di avere un bacino di utenza e sfruttare un marchio per noi è la Roma è invece Roma è appartenenza e identità. Un capitalista non ha né deve avere senso di appartenenza ne di identità ma la sua prima è unica volontà è massimizzare i profitti, altrimenti non sarebbe un vero capitalista.

    • ognuno, fortunatamente, può dire quello che pensa, per me, ad esempio, a parte un paio, i film di verdone sono disastrosi….

    • Preso Mourinho e poi cacciato senza aver detto manco una parola dopo il furto col Siviglia voi avete la memoria corta mi sa

  1. 5 anni di gestione: primo anno settimo posto in classifica, secondo anno sesto posto, terzo anno sesto posto, quarto anno quinto posto, 5 allenatori in 5 anni e 3 DS diversi serve aggiungere altro?

    • si una coppa europea e una finale rubata. 2 finali di seguito, 3 semifinali di seguito. in Europa pochi vantano ste cose. pure se avessimo vinto la uefa ci sarebbero stati reclami. provinciali livello top

    • Luigi questo accade (sesti, settimi posti) perché il sistema dell’FPF fa si che chi non si piazza nelle prime quattro non può spendere e rimane in quelle posizioni. Viceversa chi è forte può spendere di più ed è sempre più forte. Questo sistema tende a consolidare le posizioni. Infatti Napoli e Inter sono sempre lassù e ogni anno fanno una squadra più forte. L’unico modo per invertire la rotta è fare di tutto per piazzarsi in zona CL. A quel punto puoi spendere.

  2. Ha ragione perche’ oggi eldor sarebbe stato utile come il pane!!! In mezzo a tanta poverta di gol sono sicuro che avrebbe fatto meglio! Dato via per 30 sporchi denari…..e ranieri lo aveva sempre schierato come titolare nelle ultime 6 partite!

  3. Grande Carlo! Parole sacrosante. Massara disastroso e con lui Ranieri che L’ha scelto. Ridevate di Ghisolfi e Le Fee. Ora sono secondi in Premier con il Sunderland nuovo promosso che ha vinto a Londra a casa del Chelsea ieri. Noi invece abbiamo El Ayanoui ed il Greco che non giocano mai e quando giocano sono veramente pietosi

    • Posso essere d’accordo sulla critica a chi rideva di ghisolfi, però condannare dopo due mesi il ds della squadra prima in classifica….

    • il napoli ha speso per mc tominay e de bruyne quanto la roma per EA e wesley , e adesso si ritrova con uno dei centrocampi più forti d’europa

    • Achille … impallinato da un PSV qualunque… ma va là fate pena… siamo primi e vinceremo lo scudetto

  4. Carlo ti voglio bene ma…pure tu ti unisci al coro delle cavolate! Siamo nella vetta della classifica, il campionato è appena iniziato, abbiamo perso partite solo quando abbiamo schierato formazioni sballate… e il mercato sarebbe disastroso?

    • Il campionato è appena iniziato…che palle sta tiritera,vedrai come ci divertiamo mo’ che continua….il buongiorno lo vedi dal mattino.
      Aggiungerei anche che i nuovi acquisti si devono ambientare,come provano i vari Anguissa,Mc Tominay,Oshimen,Kara,Thuram

    • Ma che, è un disastro, fa tutto schifo, non lo vedi? Che ci frega se oggi vinciamo a Sassuolo e andiamo primi. L’importante è sparare a zero su tutti

    • a voi piace come gioca la roma ? potrebbe essere in testa alla classifica ma , ripeto , vi piace ?

  5. Quella su Shomu è una cosa che mi sono chiesto anch’io – dal giorno dopo che l’abbiamo ceduto, ho sempre pensato che Shomu fosse forte. Non fortissimo, ma forte – e perfetto per pressare alto come vuole Gasperini. Secondo me c’era un’accordo con Ranieri, con Shomu che voleva più spazio per giocare altrove da titolare. E comunque non è detto che con Gasp avrebbe giocato bene come con Ranieri.

    • forte? giocatore modesto pagato 17 milioni che nessuno ha voluto se non in prestito con diritto per rispedircelo prontamente al mittente, diciamo che nella povertà desolante del nostro attuale attacco era meglio avercelo che non

    • se non altro un combattente per tutti i minuti giocati ; avrà i suoi liniti ma almeno sputa l’anima , non vaga per il campo

  6. Massara ha tappato alla grande la campagna acquisti, per tempo, per scelte e anche per denaro speso! Eppure ricordo che veniva idolatrato come un semidivinita’ al suo arrivo. Veramente ce voluto poco a distruggere un progetto ambizioso alla partenza. Speriamo migliorino. El Aynoui o come si chiama a 25 milioni non si puo’ sentire, Fergusson per adesso sfida persa e lo stesso del terzino greco non preso nemmeno in considerazione.

    • Eh ma massara è ITALIANO conosce la serie A. Peccato che non abbia preso un solo giocatore in serie A ma sono dettagli

  7. A Verdone gli do’ del lei perche’ si e’ lamentato della confidenza giustamente la penso come lei solo su questo. Lei per un po’ gli anni passati si e’ lamentato della Roma dei giocatori in alcuni casi per me giustamente ma adesso che se oggi vinciamo siamo primi di cosa andiamo a cercare sono 3 mesi che e’ cambiato tutto nella Roma a parte Ranieri. Bisogna aver pazienza vedremo a Gennaio o Febbraio come stara’ la nostra Roma. Sul mercato si e’ parlato tanto ma per la Roma non e’ facile prendere senza dimostrare le proprie finanze. Sappiamo che con Gasperini si puo’arrivare a certi livelli sia come squadra che come classifiche. Adesso e’ il momento di fare i tifosi positivi lei in primiss perche’ famoso. Auguri !!!

    • Primi in classifica ci diventiamo se battiamo il sassuolo e non e’ detto che sia facile. Analizziamo le partite giocate fino ad oggi: tanta fortuna, un santo svilar, poco gioco aggressivo alla Gasperini, pochi gol, tanta confusione in mezzo al campo, mancanza di verticalizzazioni in velocita’, idiosincrasia nel tirare in porta, pochi affondi saltando l’uomo, e soprattutto un cervello in mezzo al campo che detti i tempi di gioco (ah Paredes dove sei!!!). Campagna acquisti sbagliata. Aspettiamo dicembre dice qualcuno, ma, visto quello che succede in campo non credo che cambi qualcosa nel gioco della Roma. Piuttosto il mio timore e’ quello che gente come Dybala, Baley e ferguson non reggano gli allenamenti forzati di Gasp.

  8. A mio parere, sarebbe stato meglio confermare Saelemaekers, ma – se non ricordo male – la Roma non ha potuto farlo perché quella decisione non dipendeva solo dalla volontà del club giallorossio.

    • Non c’è granché da ricordare, Saelemaekers era in prestito secco e Allegri lo voleva in squadra. Non c’era alcuna “conferma” da poter attuare, non essendoci un diritto di riscatto.

  9. Tutte queste polemiche, in primis quella di Verdone, prima di una partita che può regalarci la vetta della classifica, è inappropriata! Parlare degli anni precedenti è assurdo! Veramente non capisco!
    Si vuole portare scompiglio nell’ambiente?

  10. Il belga è tornato al Milan che sparava alto. Gasp ha chiesto Wesley ed è stato preso lui. Shomurodov è stato venduto per 6.4 milioni soldi utili per finanziare il mercato visto che abbiamo dei paletti . Non sono contento del mercato ma aspetterei a dare giudizi . Ricordate i primi sei mesi di Soulè ?

  11. è questo il marcio di Roma, tra le prime posizioni in classifica e si fanno le pulci a tutto quello che non va, invece di godere del piazzamento e tifare e basta, se non hanno segnato finora segneranno poi, guardiamo la seconda in classifica della premier, noi che siamo sedicesimi? boh?

    • la stessa logica che ha portato a dire “Massara è arrivato da poco lasciamolo lavorare ….”. Il problema è che non bisogna avere gli occhi foderati di prosciutto ma vedere come stanno le cose. Il primo posto è un miracolo, i giocatori della campagna acquisti sono stati clamorosamente toppati in primis da Massara. La squadra rispetto all’anno scorso si è palesemente indebolita. Purtroppo molti tifosi preferiscono “non guardare in faccia la realtà” per poi svegliarsi dopo lungo tempo …. Questo è il marcio della Roma.

  12. È perché siamo solo capaci a lamentarci…..dopo che sono stati sempre contestati e venduti ….diventano indispensabili,cerchiamo di essere un pochino più obbiettivi e incoraggiamo e tifiamo chi adesso fa parte della rosa.
    A fine di ogni partita poi possiamo contestare,ma dall’inizio della prossima tifo di nuovo per la mia Roma, poi a fine partita contesto o applaudito.

  13. La ” svolta ” nei risultati dello scorso anno c ‘è stata con l ‘ arrivo di Ranieri ma è stato molto importante Saelemaekers . Se non erro , correggetemi se lo faccio , il Milan chiedeva 20 milioni per cederlo , ne abbiamo spesi 25 per il marocchino ,10,5 più bonus per Ghilardi che Gasperini neanche lo vede , ragioniamoci sopra . Shomu è un giocatore tecnicamente scarso ma visto gli attaccanti che abbiamo forse era meglio tenerlo. Giocatore generoso che ha sempre accettato senza fare polemiche , le decisioni della società e del mister , io questo lo considero un pregio.

  14. Se ci si attacca a Shomurodov ,qualcosa è andato storto ed in effetti….Sarebbero dovuti andare via anche altri per avere un gruzzoletto da reinvestire in attacco, ma non hanno mercato, nella Roma c’è l’hanno in pochi!

  15. Tutto avrei pensato meno che di dover leggere commenti delle vedove dell’Uzbeko.
    Shomurodov è stato venduto pensando di fare un upgrade.
    I soldi ricavabili dalla sua cessione (3 di prestito + 3 di riscatto) coprono prestito oneroso di Ferguson, il quale sulla carta appariva un giocatore più forte ed adatto di Eldor.
    Siamo a metà ottobre.
    Vi ricordo che Shomurodov, dopo essere stato preso per circa 18 milioni, non ha dato segni per anni, non solo da noi, ma neanche nei prestiti allo Spezia ed al Cagliari. Solo nel girone di ritorno dello scorso campionato è emerso dal nulla grazie a Ranieri ed anche per questo siamo riusciti a piazzarlo recuperando il valore residuo del cartellino, per nulla scontato visto che l’Uzbeko ha ormai 30 anni.
    Io direi che l’irlandese, considerata anche la giovane età ed il fatto che viene da un lungo periodo in infermeria, deve essere aspettato e supportato, almeno fino a gennaio, quando poi si valuterà il da farsi.
    Quanto a Dovbyk, di sicuro se avessimo trovato un acquirente x una cifra accettabile x evitare minusvalenze l’avremmo impacchettato col fiocco.
    Purtroppo non siamo riusciti a trovare acquirenti né x lui né x Pellegrini ed anche per questo il nostro mercato è restato un po’ a metà.

  16. io invece considero errore grave di Ghisolfi che compra Soule e Le Fee anziche in blocco dalla Juve Soule e Hujsen poi preso dal Bournemouth di Pinto. il pischello giocava al posto di Hummels e Hermoso e poi eravamo noi eventualmente a cederlo al Real risolvendo in un colpo solo i problemi del FFP. mi pare che Huisen sia stato pagato dagli inglesi piu o meno quanto noi abbiamo pagato l’inutile francese rivenduto miracolosamente senza pero’ guagagnare un centesimo

    • @Lallo
      L’inutile francese, come lo chiami tu, gioca titolare nella squadra seconda in classifica nel campionato inglese.

  17. Vorrei ritornare senza polemica ma ricordo in 1 anno e mezzo 5 allenatori cambiati da Mou fino a Gasperini con una societa’ messa veramente male. Adesso che c’e’ una quadra piu’ a mio parere giusta non serve fare polemiche . Tutto qui !! Daje andiamo a vince.

  18. Verdone faccia il suo mestiere visto che è bravo ma eviti di farsi pubblicità parlando della Roma. Sappiamo molto bene che con il problema dei paletti del FpF più di tanto non si poteva fare. Non è lui è non siamo noi che possiamo giudicare la Società.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome