Sessantunmila cuori pronti a spingere la Roma verso un’altra impresa. L’Olimpico è un catino giallorosso, sold out per la sfida contro l’Udinese dell’ex Zaniolo. Una partita che vale più di tre punti, perché i risultati di ieri hanno spalancato una porta che nessuno si aspettava di vedere già oggi: con Juve e Milan frenate, e Napoli e Inter attese da sfide complicate, vincere significherebbe tornare a sognare la vetta.
Gasperini lo sa. E chiede alla squadra di dare tutto, nonostante le assenze pesanti in attacco. Ancora fuori Dybala, Bailey e Ferguson, ma la Roma non ha intenzione di rallentare: Soulé e Pellegrini agiranno alle spalle di Dovbyk, chiamato a concretizzare la mole di gioco creata nelle ultime settimane.
LEGGI ANCHE – Roma-Udinese: le ultime sulle formazioni e il probabile risultato
Di fronte c’è l’Udinese di Runjaic, formazione compatta e fisica, tosta e rapida, una squadra che gioca con orgoglio e sa colpire negli spazi. E poi c’è Zaniolo, il grande ex, pronto a ritrovare la sua vecchia casa con la motivazione di chi ha ancora qualcosa da dimostrare. Insomma, sarà dura.
Oggi all’Olimpico si gioca una partita che pesa doppio: sul campo e sulla classifica. E la Roma, trascinata dal suo popolo e in crescita sotto l’aspetto del gioco, punta a prendersi l’intera posta.
LEGGI ANCHE – Missione gennaio: vertice a Trigoria, due punte per Gasp
Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Al di la del valore dei Rangers, a Glasgov ho visto una squadra bellissima, si intravede una concretezza ormai dimenticata e quasi insperata e crescerà di partita in partita. Ovvio che in cuor mio vorrei vincere il campionato e per il momento anche l’Europa Ligue, ma sono già appagato nel vedere le partite della mia bella Roma. Ieri ho visto Torino juve e Parma milan (tanto per gufare) ma che noia!!! quando gioca la Roma, sarà perchè è la squadra del cuore, ma vedo inventiva, soluzioni individuali pregevoli e di qualità. Non critichiamo più questa squadra alla prima defezione, sosteniamola e basta che ci sta già ripagando alla grande FRS
Mi piange il cuore dire queste cose. Ma la realtà non può essere negata.
Paolo Dibala (che adoro) non può essere rinnovato.
E’ un lusso che non possiamo permetterci. E’ abile al 50% e quando rientra ha bisogno di 3/4 partite per ritrovare la forma. Quindi ha una resa al massimo del 30% ….
La cosa positiva è che il tutto è così evidente che la maggior parte dei tifosi ne stanno prendendo coscienza.
E’ un peccato, un grande peccato.
Ma è pur vero che se Dibala fosse stato sempre al 100% non avrebbe giocato alla Roma.
@ 007
Stai dicendo cose di buonsenso che qualunque dirigenza sportiva che si rispetti dovrebbe condividere. La storia tra la Roma e Dybala DEVE concludersi a giugno. Qualunque altra soluzione sarebbe un errore da circoletto rosso. Conviene anche al giocatore che potrà anche optare per un pensionamento dorato in Arabia. E se il Gasp lo comprende, dovrebbe utilizzarlo nell’ultima mezz’ora quando Paulo può diventare realmente un’arma in più per la Roma. Schierato dall’inizio inevitabilmente finisce per limitare l’intraprendenza di Soulé oltre al fatto che a mio avviso lui e Pellegrini sono incompatibili.
Si ma i giudizi vanno calibrati in funzione della caratura degli avversari. I Rangers equivalgono oggi ad una nostra formazione di serie B quindi andiamoci piano. Le difficoltà restano tutte, prima fra tutte la necessità di giocare sempre a mille nel campionato italiano per superare gli avversari di turno.
Forza Roma comunque è complimenti a Gasp per aver portato in ogni caso una forza ed una compattezza di squadra molto rare qui a Roma.
007 e chi l’ha detto che Dybala non possiamo permettercelo ? Gli Americani i soldi li hanno e se volessero troverebbero il modo di fare quadrare i bilanci. Se vogliono fare una grande Roma devono seguire Gasp. e anche quest’anno, se riuscissimo amantenere al massimo 3/4 punti dalla prima, con 2 acquisti potremmo giocarcela fino alla fine. Dybala a 3 milioni lo terrei eccome.
Come ho scritto già la settimana scorsa, l’atalanta senza Gasperini quest’anno arriverà a metà classifica. Gasperini e uno dei top a livello mondiale, che se messo nelle giuste condizioni ci farà togliere grandi soddisfazioni.
Oggi bisogna solo vincere.
Dobbiamo liberarci della Dybala “dipendenza”. Tanto nei momenti importanti è sempre rotto. Con Ranieri ci riuscimmo molto velocemente.
E Soule deve dimostrare di essere davvero uno forte e non solo una partita ogni quattro.
Forza Roma
Soule con con questi numeri: 4 gol e 2 assist dimostra di esser il migliore lì davanti in questa prima parte di stagione
Na vòrta giocà in casa era na garanzia, da quest’anno è n’incognita…
Nessuna illusione ma visti i risultati ottenuti da milan e juve, se si ottiene una vittoria stasera si può incominciare a pensare in grande. Piccola finestrell: Quando la Procura Sportiva si deciderà ad aprire un inchiesta su certi “svarioni arbitrali” che favoriscono le solite note non sarà mai troppo tardi. Quei cartellini sventolati a senso unico e i troppi errori banali, cominciano a diventare un “accumolo” insopportabile Occhio al… “Collu e al Var” 😇😉
Chiederò l’impossibile ma mai come stasera voglio un arbitraggio “corretto”
La Procura sportiva deve essere sempre sollecitata a vigilare.
Dicono che alla fine gli errori si compensano , ma non e’ vero
Quanto ci e’ costata a noi e a Mourinho la sconfitta col Siviglia
Almeno due volte in questi ultimi anni siamo arrivati solo alla soglia della Champion e non entrando abbiamo perso la possibilita’ di fare una campagna acquisti migliore
Un punto conta e conta anche molto
Lo scorso campionato la juve ha mantenuto un punto su di noi grazie ad un rigore giusto ma ingenuo all’ultima giornata. Quanti soldi UEFA hanno cambiato proprietario con quel rigore
Si occorre sempre sollecitare la Procura sportiva a vigilare
La stampa romana, cannibale verso la Roma , dovrebbe proprio invece svolgere questa funzione di sollecitazione perenne
Ammetto che nonostante i molti errori arbitrali, atti a favorire l’una o l’altra squadra sulla malafede sono ancora alquanto scettico. Tuttavia, nell’attimo in cui gl’episodi cominciano a sommarsi, in direzione delle solte squadre (Milan, Juventus, Lazio in Primis) qualche dubbio d’irregolarità ti sovviene. Se ci si fa caso, qualunque squadra che si trovi a fronteggiare rossoneri e juventini, prima o poi cade nell’inciampo. Ora, finchè si tratta di uno o due episodi ci può stare ma da quando hanno condonato la lazio piu’ volte (violazione dei protocolli Covid, analisi taroccate etc etc…) abbonato i -15 alla juve e chiuso inchieste senza alcuna condanna, si stanno falsicando i campionati alla luce del sole. Tutto regolare? Alla faccia della buona fede.
DOBBIAMO prendere l’intera posta…i 3 punti….e basta!!!!……
La vittoria oggi è fondamentale e giustamente come dice Fiorini, per tanti motivi.
Ma la raccomandazione è che se non succede non iniziamo i processi.
andiamo a prenderli, che fisicamente saranno pure forti, ma con i piedi…
zanuolu chi?
ASR
a me piacerebbe kone-cristante-elanaui
Forza Roma.
massimo rispetto per l’udinese, ma questa Roma ci sta abituando bene e l’unico risultato accettabile oggi è la vittoria.
Anche sporca, anche squlando, ma voglio i 3 punti.
Impariamo a sfruttare le occasioni una buona volta. Forza Roma
orgoglio x il Popolo romanista presente allo stadio
bel commento, Giancarlo, grazie 💛❤️
dobbiamo assolutamente vincere/////!!!!!!
Qui non si tratta di proclami ma oggi si deve andare solo per i tre punti. Molti risultati di questa giornata ci stanno incitando a questo risultato che ci darebbe uno slancio significativo prima della sosta.
Spero una cosa soltanto per la partita di stasera e cioè che all’ingresso in campo di Zaniolo non si scateni la solita fischiata iettatrice.
Ci spero, ma sono quasi sicuro del contrario.
In realtà ignorarlo sarebbe l’ideale, ma sarà impossibile che non venga subissato di fischi!
speriamo che la Lazio e il Bologna diano fastidio a Inter e napoli e che la Roma faccia il suo dovere. Gasperini si merita la vetta
E oggi tutti allo stadio a sostenere l’AS Roma. Dopo anni di non gioco e di pullman davanti alla porta finalmente si comincia a vedere l’organizzazione di gioco. daje
L’Udinese viene da un momento positivo e noi non abbiamo avuto la possibilità di preparare la partita, visto che tra i Rangers ed oggi abbiamo avuto a disposizione un solo allenamento.
Però la squadra è in continua crescita.
Elementi fondamentali come Kone e Wesley hanno avuto la possibilità di riposare e per quanto per ora si vada meglio in trasferta che in casa (in realtà anche l’Atalanta lo scorso anno, il che fa supporre che sia una caratteristica del gioco di Gasperini) mi aspetto un Olimpico infuocato che spingerà la squadra.
Sono quindi fiducioso e pur essendo un estimatore di El Aynaoui mi aspetto un Pellegrini decisivo, visto che contro i Rangers è apparso finalmente su pezzo ed in fiducia.
Guardando alle altre squadre, penso che il Napoli possa anche perdere a Bologna, mentre l’Inter non dovrebbe avere problemi contro una Lazie già di per sé mediocre ed oggi pure fortemente decimata.
Mi aspetto quindi di vedere a fine giornata la Roma capolista insieme all’Inter, con le altre ad inseguire.
Daje!!
Io mi fido del Mister. Adesso che sono passati diversi giorni/mesi si comincia a vedere la reazione della squadra. Ormai è tempo di giocare in attacco con vere punte e no con quelle false, si vede la nostra punta con un atteggiamento più partecipativo, quello che non vedevi a inizio campionato, il ruolo è suo e deve dimostrarlo al 100×100 se no avanti un altro! A fine dicembre si tirano le somme. Vai Mister! All’Olimpico non ce ne deve essere per nessuno! Daje Roma Daje
Io non pretendo i 3 punti, li desidero…
Oggi la vittoria sarebbe tanta ma tanta roba, ma è davvero molto difficile.
3 punti significherebbero davvero un ulteriore crescita esponenziale!!!
Perché la pressione e le aspettative che il turno prevede sono macigni che solo chi dispone di ⚽️⚽️ cubiche potrebbe risolvere.
Quindi SOGNO la vittoria perché il nostro gruppo sappia guardarsi negli occhi e riconoscersi MATURO PER TUTTO, ed i leader ci sono…..
FORZA ROMA
a me l.assenza di Dibala non mi preoccupa, saro’ spolliciato ma forse la Roma gioca meglio sopratutto Soule’,Dibala condiziona troppo
Dopo i passi mezzi falsi di Juve e Milan, visto che c’è anche lo scontro Bologna – Napoli, bisogna per forza vincere ed approfittarne. Va bene anche una vittoria sporca, ma bisogna portare a casa 3 punti. Buona Domenica a tutti/e i giallorossi/e e Daje Roma
Con dobvik nella sua posizione La Roma ha piu possibilita’ Di fare risultato che con dybala falso 9. Non La vedo Una partita cosi dura Sulla carta, la Roma puo’ vincere senza troppo affanno.cioe’ due goal li puo’ anche fare.
Gasp è Gasp e sinceramente dopo Mourinho, DDR, Juric finalmente quantomeno vediamo giocare a calcio e non i catenaccioni mourinhiani o Allegriani. Pensate se avessimo Lookman, Scamacca ederson dove saremmo oggi. Sono felice e soprattutto forza Roma , forza Gasp.
bisogna assolutamente vincere per restare attaccati al treno Champions!
si recupererebbero due punti sul Milan e due sulla Juve tutto grasso che cola sarebbe. Oggi davvero chi gioca deve dare un dieci per cento in più
Oggi prevedo per la prima volta la Roma a segno almeno 3 volte, se sei forte giochi e vinci, la Roamninnquesto momento è forte e consapevole di esserlo, 0 scaramanzia
Partita durissima. Sono tosti e in casa quest’anno è sempre un problema, con tutti. Vorrei tanto non vedere il bimbom. esultare, come l’anno scorso. Quest’anno veramente mi sembra che tutte le squadre, anche quelle tanto strombazzate, non siano tutto sto granché. Noi facciamo gol col contagocce e il mercato è stato deficitario, eppure siamo lì. Ci sarebbe spazio per ambire a cose importanti. Forse non ri-capita più. Speriamo
Vista la Roma con i Ranger (anche se allo sbando) Dybala, Bailey (soprattutto) e Ferguson non sono assenze pesanti. C’ e’ da capire se Pellegrini e compagnia bella riesco a giocare con la stessa qualità contro l’ Udinese cosi come dimostrato contro i Ranger. Qui si alza un po’ di piu’ l’asticella.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.