Il Torino valuta l’esonero di Baroni: De Rossi tra i possibili sostituti

35
553

L’avventura di Marco Baroni sulla panchina del Torino sta vivendo i primi momenti di grande tensione. Dopo cinque giornate di campionato, i granata hanno raccolto soltanto 4 punti, frutto di una vittoria (contro la Roma all’Olimpico), un pareggio e tre sconfitte, e si trovano al quindicesimo posto in classifica.

Secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto, la società sta valutando attentamente il futuro del tecnico e ha già avviato contatti esplorativi per individuare un possibile sostituto. Tra i nomi al vaglio spicca quello di Daniele De Rossi, pronto a tornare in panchina dopo l’esperienza dolceamara con i giallorossi.
LEGGI ANCHE – Roma-Lille, riflettori su Haraldsson: il trequartista islandese è nel mirino

Come sottolineato da Alfredo Pedullà, l’ex allenatore della Roma sarebbe molto motivato a riprendere la carriera da tecnico e rappresenterebbe un’opzione concreta per il Torino in caso di addio a Baroni. La decisione finale del club granata potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, con il campionato in corso che non lascia spazio a margini di errore.
LEGGI ANCHE – Flash giallorosso: tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – PIACENTINI: “Rinnovo a Dybala? Fuori dal mondo”, CORSI: “Così lo si fa odiare ai tifosi”, MATTIOLI: “Non è in grado di reggere gli allenamenti di Gasp”
Articolo successivoNDICKA: “A Roma sto bene. Con Giroud sarà una bella battaglia. Ruolo? A sinistra si corre di più…” (VIDEO)

35 Commenti

  1. Il Torino sarebbe una grande chance per Daniele, sta in Serie A, è una grande città con una importante storia calcistica. Mi auguro per lui che le voci siano vere. Avrebbe grosse possibilità per rilanciarsi. E poi sai che gusto battere la Rubentus !

    • l’ultimo ricordo che ho di un derby in cui la iuve ha perso noi vincemmo lo scudetto
      ci giocava ancora Zaccarelli

    • Se Daniele andasse e battesse sul serio la Rubentus farebbe qualcosa di assolutamente miracoloso! Il Toro non vince un derby da 10 anni!!!

  2. Spero vivamente che Daniele trovi una panchina, in primis per lui che è una nostra bandiera e che avrebbe meritato miglior sorte, ed in seconda istanza anche per la società che si libererebbe di un ingaggio pesante ed improduttivo.

    • È veramente un mistero… che un campione del mondo come DDR, con delle interessantissime idee di calcio, non abbia ancora trovato una panchina per me è senza logica…

    • @Valentino la logica è che ha pochissima esperienza, se non ti fai le ossa nelle leghe inferiori in A nemmeno ci pensano a te

    • mah dubito che DDR lasci 3mln all’anno ( ha ancora questo e il prossimo anno ) o che il Toro pareggi questa cifra / faccia un contratto 2/3 anni … DDR riprenderà nel 2027 … se trova squadra

    • Non sono loro che hanno vinto contro di noi, siamo noi che abbiamo perso contro di loro.

  3. E la dodicesima squadra negli ultimi 6 mesi che valuta De Rossi.
    Ricordo la Samp, il Parma, il Monza, la Nazionale, il Palermo, il Pisa e mezza serie B.

    DDR, non per colpa sua, ha uno stipendio di 6ML netti per i prossimi due anni.
    Nessuna squadra, neanche lontanamente, può avvicinarsi a quelle cifre.
    Baroni, che ha un cv diverso da DDR, al Torino prende 1ML + bonus.

    Per cui mi sfugge il senso di ipotizzare solamente un’operazione del genere.
    Ripeto: non è colpa di DDR il rinnovo a cifre senza senso del 2024.
    Non mi sento di giudicare il suo voler continuare a percepire i 6ML mancanti.
    Però questo lo esclude da ogni panchina per un bel po’.

    • anche se tanti sono sono 3 netti per il parafulmine della società, non 6…chiunque esordiente li avrebbe presi

    • Non capisco perché De Rossi, come altri calciatori prima di lui, non faccia la gavetta con squadre di serie inferiore. L’esperienza è fondamentale in un calcio come quello italiano, e per quanto intelligente e di talento, questa gli manca. I pochi mesi alla guida della Roma, non gli permettono di aspirare ad una panchina di serie A. Tra il ricco ingaggio che ancora percepisce e la scarsa umiltà, temo che la sua carriera di allenatore subirà una precoce interruzione.

  4. De Rossi sembra uno sciacallo in attesa che salti qualche panchina di serie A… Al posto degli allenatori in questione mi toccherei le parti basse..

  5. Tra un paio d’anni forse accetta….facciamogli incassare tutto, cercate di capire….tiene famiglia…..romano e romanista ma quando si tratta di soldi le bandiere si ammainano….

  6. se trallallero 3 picchi l’anno e vacanze in giro per il mondo so troppo boni…farei come lui poi pero ci sta te le vengono a dire

    ma con 3 mil l’anno chi ci sente alla fine 😉

  7. Baroni è un bravo allenatore, non scherziamo. Semplicemente ha bisogno di più tempo per trasmettere le sue idee di calcio. L’anno scorso con gli sbiaditi ha fatto un’ottima stagione al di sopra delle capacità della rosa a disposizione, si meritava una fiorentina o un Cagliari, il toro fa ca… da anni ormai.
    Ddr se vuole fare l’allenatore deve rinunciare allo stipendio e cominciare dall’Ostiamare, portarlo in Serie A e chiedere ai Friedkin di investirci.

  8. Ci sono sei milioni di buone ragioni per cui questo matrimonio non s’ha da fare. E scagli la prima pietra chi, al suo posto, non farebbe lo stesso.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome