Totti, l’audio che sta facendo impazzire il web: “A me dicevano che era facile segnare su rigore, morta**i vostra…” (AUDIO)

55
1276

L’ennesimo paradosso giallorosso diventa subito materiale da leggenda metropolitana. I tre rigori falliti consecutivamente contro il Lille hanno fatto il giro del mondo, ma a Roma hanno generato soprattutto ironia. A partire da quella di Francesco Totti, che in un audio inviato agli amici — diventato subito virale sui social — ha commentato l’accaduto con la sua inconfondibile schiettezza.

«Dai oh è uno scherzo, non scherziamo dai — dice l’ex capitano romanista ridendo —. A me mi rompevano il ca… che facevo gol su rigore, è facile tirare i rigori… Non è mai successo nella storia del calcio, tre rigori uno dietro l’altro. Solo la Roma riesce a fare ‘ste cose, incredibili».
LEGGI ANCHE – Penalty Point

Parole che hanno raccolto centinaia di condivisioni e commenti in poche ore, perché Totti resta il punto di riferimento dell’ironia romanista, capace di trasformare anche una serata amara in una risata collettiva. L’episodio dei rigori sbagliati — due di Dovbyk e uno di Soulé, tutti neutralizzati dal portiere del Lille Özer — resterà negli annali come un unicum difficilmente replicabile. E la voce di Totti, ancora una volta, ha saputo raccontarlo meglio di qualsiasi moviola.


LEGGI ANCHE – Gasperini: “Tre rigori sbagliati? Mai successo…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, sconfitta pesante anche per il ranking UEFA: giallorossi giù al 14° posto
Articolo successivoCalciomercato Roma, Fabrizio Romano: “Primi contatti con Dybala per il rinnovo” – VIDEO!

55 Commenti

    • Che poi, è statisticamente provato che quando un rigorista sbaglia, e glielo fanno ripetere, solitamente lo risbaglia. Per come la vedo io, l’errore è stato quello di farlo ritirare a Dovbyk.

      Comunque, in quei momenti, sono mancati proprio i giocatori di personalità, come Cristante e Pellegrini, per prendere in mano la situazione. Anche El Shaarawy, ha tirato rigori in passato: perché si è defilato? E’ lui il capitano, per presenze.

      I rigori, li sbaglia solo chi li tira…ma tre…

      Giusti i fischi dell’Olimpico.

      Detto ciò, dobbiamo prendere tre punti a Firenze.

    • Mi spiace capisco fare la battuta…ma non lo avrei detto.
      Poi se vogliamo essere precisi è già successo alla Lazio ed a un’ altra squadra credo inglese che per giunta lo hanno sbagliato per 4 volte.

  1. Lo ripeto: i rigori ci sta che si sbaglino, ma NU VEDE’ ‘N TIRO IN PORTA su 3 rigori NUNN’E’ POSSIBBILE!!!
    Si, tacci vostri!!!
    FORZA ROMA

  2. Ha tutte le ragioni per dire quello che ha detto, tra Lui e l’attuale Roma c’è un abisso, il problema per noi è che quei tre rigori li ha visti tutta l’Europa, e quanto si è deprezzato ancora Dovbyk ? E quanto il prestigio della Roma in campo Europeo ?
    E’ una figuraccia che non doveva accadere e che lascerà il segno.

  3. Sarebbe stato più tipicamente da Roma fare i primi 2 e sbagliare il terzo…. almeno tutti parlano di noi e si alza il brand.
    Un passo avanti….meglio ironizzare

  4. C’è stato un periodo, nell’anno della Scarpa d’oro, che ne ha sbagliati di rigori, Totti, e Spalletti si inca…va, perché i compagni volevano che fosse lui a tirarli.
    Secondo me gli succedeva proprio perché lo criticavano, e inconsciamente preferiva segnare su azione.

    • Chi sono i tre geni che spolliciano? Quelli che non ricordano? Basta andare a cercare, se la memoria non li aiuta.
      Oppure chi pensa sia eresia che qualcuno possa pensare che lui preferisse segnare su azione perché “glielo facevano pesare”? Il mondo è pieno di commenti di gente che dice, riferito ai vari attaccanti “sì, ha fatto tot gol ma di cui un numero x su rigore”.

  5. Da uno che sostiene che Messi in 25 a Roma non avrebbe vinto il pallone d’oro perché i compagni erano scarsi e quello forte era solo lui cosa ti aspetti?
    Il pallone d’oro forse non lo vinceva il buon Leo ma 10/15 trofei in più te li portava con Batistuta, vucinic, Emerson, montella, pjanic, ddr, Samuel, Juan, candela, cafu, ninja, dzeko, marquinos, manolas, castan, chivu, pizarro, Tommasina, delvecchio, kolarov, maicon, strootman, cassano.. Ed altro 200 buoni calciatori di contorno come balzaretti, perrotta, tonetto, cassetti Paulo sergio etc etc etc…
    Per 25 anni non abbiamo vinto nulla e l’unico comune denominatore era lui guarda caso…
    Mai una parola utile da quando se ne è andato, dire che ha stufato è riduttivo.

  6. Totti è stato un campione, è quello che per lui era facile, a quanto pare per gli altri è come scalare una montagna! Chi non ricorda il rigore decisivo contro l’Australia o quello a cucchiaio contro Van Der Saar….

    • ne ricordo 1 contro Sorrentino che contro di noi faceva sempre il fenomeno…ha spaccato pallone e l’incrocio dei pali! Andate a rivederlo se si trova sul tubo, è proprio come quello che mi aspettavo tirasse l’ucraino l’altra sera…uguale…uguale…!

  7. Fatto a tavolino per poterlo mandare in giro. Siccome non lo hanno voluto come dirigente, si diverte così. Campione incredibile, ma come uomo…

    • …ti sei dimenticato di Roma – Juve di 3 anni fa.
      Proprio Pellegrini è l’ultimo da citare per personalità.

      Forza Roma

  8. Cioe,tu puoi commentare ogni cosa su giocatori della Roma,ed francesco totti no, secondo te,non ha questo diritto…Io capisco che questo mondo va in una direzione sbagliata,ma un puo di decenza almeno….

  9. vedi france , ieri sera la as roma ha stabilito un record mondiale ; martin palermo aveva sbagliato tre rigori nella stessa partita , ma erano azioni differenti
    ps : potrevvero visionare i filmati di come calciava i rigori agostino di bartolomei ( tu eri troppo estroso )

  10. Come non dargli ragione , Grande Capitano oggi si capisce ancora di più quanto ci manchi e qui ancora fanno le pulci a Dybala

  11. Una battuta di un audio tra amici, e partono già le polemiche, che tempi. Tra l’altro è stato il nostro rigorista per vent’anni e non s’è mai tirato indietro, avrà diritto a fare una battuta ?

  12. Non sembra la voce di Totti, ma se anche lo fosse vabbè che vuoi che sia, ha detto (privatamente) quello che ognuno di noi ha pensato…peraltro, leggevo che la probabilità di sbagliare tre rigori consecutivi sia dell’1%!!!
    Cioè Soule aveva il 99% di probabilità di fare gol…meglio prenderla con la giusta ironia 🙂

  13. Cari Barone e Stefano, che abbia stufato è legittiml sostenerlo, anche perchè il calcio giocato lo ha lasciato da diversi anni e non mi pare che, dopo, si sia occupato di qualcosa di tanto rilevante da giustificare tutta questa visibilità. Ciò detto, debbo anche dire che, purtroppo, la rilevanza di questi ed altri commenti dipende pure da “noi”: gli anni passano e i risultati continuano a non arrivare, trofei non se ne vedono, si parla del centenario come “occasione” ma vedrete che per la Roma sarà l’ennesima occasione che conferma la regola. Insomma: preferirei non non si debba parlare dei commenti di Totti … se solo avessimo un organico che non ce lo faccia rimpiangere

  14. Dimmi genio cosa ci sarebbe di male in quello che ha detto? abbiamo fatto ridere tutto il mondo. Lui se lo puo permettere visto quello che ha fatto, tu sei il nulla. Di gente come te nella storia della Roma ci sara il nulla. Come ha detto la Curva Sud, cioe il cuore e anima della nostra tifoseria, TOTTI E LA ROMA. Se non te piace vai a tifare la lazie.

    Stufati di che poi? l’ultima Roma che si e qualificata per la champions, giocava ancora Totti. Magari ci fosse stato Totti ieri, di sicuro a 49anni non sbagliava.

  15. quanto servirebbe Totti a Trigoria ad insegnare ogni santo giorno la postura del corpo quando si tira, come coordinarsi, la posizione dei piedi, come prendere la scelta corretta in determinate situazioni, consigli su punizioni e rigori e via dicendo!
    Ogni partita, e ieri ancora di più, hanno dimostrato come praticamente tutti i giocatori della rosa hanno delle lacune tecniche mostruose, ma è così impensabile chiedergli di fare questo particolare ruolo di cui lui ha 3-4 lauree virtuali?
    Per me pur di tornare a Trigoria e con gli scarpini ai piedi lo farebbe pure gratis!

    • Non è un problema di piedi ma di cervello. In un nanosecondo devi capire dove si butta il portiere e tirare dall’altra parte.

  16. Rigori sbagliati a parte mi preoccupa la partita giocata dalla Roma. Già con il Verona malgrado la vittoria la prestazione era stata insufficiente ma ieri hanno confermato uno stati di forma di alcuni calciatori approssimativo. Cristante è apparso stanco e Konè quando è entrato è sembrato scarico. Pure Svilar ha avuto qualche incertezza malgrado i soliti miracoli.

  17. Come dargli torto al capitano..nun segnamo manco a pagà oro, nemmeno su rigore co 3 chance a disposizione..morta**i vostra!

  18. la figura di melma fatta ieri è stata apocalittica alcuni di questi giocatori sono incapaci.
    Totti dice cose vere come non dargli ragione?
    silenzio e pedalare.
    Gasp fagli il mazzo a ste signorine

  19. In Serie A:
    Totti ha sbagliato 17 rigori, calciandone 88 in totale, il che lo rende il calciatore con più rigori falliti nella storia del campionato italiano.
    Ma non credo scalfisca minimamente il suo valore. Nel 2006/07 ne sabagliò 4 o 5 di fila mi pare

  20. Totti ha detto quello che dicono tutti i romanisti moralmente onesti, i faziosi si possono incazzare , ma essere capaci di prendersi in giro da soli io la ritengo una grande dote .

  21. Con le squadre di questi ultimi campionati italiani se avessimo avuto in squadra uno come Totti sarebbe stato scudetto alla prima di ritorno… quanto manchi…
    Forza Roma

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome