Zirkzee nel mirino, ma Massara lavora ai piani B: idea Pasalic dalla MLS

19
200

C’è un nome che a Trigoria continua a mettere tutti d’accordo. Sempre lo stesso. Joshua Zirkzee è il profilo individuato da tempo da Gasperini, che lo avrebbe voluto già un paio d’anni fa ai tempi dell’Atalanta. Oggi quell’idea è tornata prepotentemente d’attualità, anche se l’operazione resta tutt’altro che semplice.

Il Manchester United apre a una possibile cessione, ma non prima di metà gennaio, quando la Coppa d’Africa sarà ormai agli sgoccioli e torneranno a disposizione Diallo e Mbeumo. Il vero nodo, però, resta economico: la prima richiesta è di 50 milioni di euro, una cifra fuori portata per la Roma. I Friedkin hanno dato il via libera all’operazione, ma a Trigoria sanno bene che senza uno sconto l’affare non può decollare.
LEGGI ANCHE – Gasp, messaggi a Massara: “Sa cosa voglio”. E Zirkzee torna in panchina…

Per questo Massara lavora su più tavoli. I piani B non mancano e vengono monitorati con attenzione. Yuri Alberto del Corinthians è uno dei profili che piacciono di più, mentre Raspadori resta una pista concreta, anche se seguita da vicino pure dalla Lazio. Nei giorni scorsi sono stati proposti anche Gudmundsson, deciso a lasciare Firenze, ed Ekhator, nome che intriga il ds giallorosso.

Occhio poi alla possibile sinergia tra Roma ed Everton, entrambe sotto il controllo dei Friedkin: sul tavolo c’è l’ipotesi di uno scambio tra Beto e Dovbyk, soluzione complessa ma da non escludere, soprattutto se il futuro dell’ucraino dovesse davvero essere lontano dalla Capitale.

Infine, un’idea che arriva dagli Stati Uniti. L’ultimo nome per rinforzare l’attacco è quello di Marco Pašalić, esterno destro classe 2000 dell’Orlando City, già finito nel mirino dell’Hellas Verona un anno fa prima della scelta MLS. Il giocatore è stato proposto ed è ora in fase di valutazione.
LEGGI ANCHE – Gasp allarga le richieste: nel mirino Fortini e Amenda

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteO lo ami o lo detesti: Mancini, proiezione del tifoso in campo
Articolo successivoFabio Silva verso il Betis: trattativa in stato avanzato, la Roma si defila

19 Commenti

  1. serve un attaccante subito il 1 gennaio , tanto massara lo sa da agosto chi serve a Gasperini. la squadra c’è e possiamo benissimo stare tra le prime 4 fino alla fine

    • Riflessioni: dybala che nn ha giocato con il Como, mi fa pensare……

      se la dirigenza nn crede più in Dovbik, piuttosto che fare scambi assurdi , meglio venderlo al Fenrbache , monetizzare, e comprare per esempio Yuri Alberto. poi con i soldi che ha stanziato Friendkin per gennaio, comprare Zirzkee o altro…

  2. Pasalic è un ottimo elemento! Già lo conosce bene GASP, è giovane e ha voglia di rilanciarsi: per la Roma è un ottimo affare!
    Dovbik-Beto, io lo farei subito ( con conguaglio alla Roma…). Beto è una bestia, fisicamente forte, buona tecnica, spunto da centravanti… beh, magari venisse!! Forse lo preferisco a Zirkzee…

    • @Riccardo, sarà come di te ma a me non mi fa impazzire al posto di Dovbyk. Mi risulta inoltre che entrambi hanno 28 anni e come rullino di gol, il suo essere fisicamente una bestia, non rende la sua media gol, causa primaria per prendere il posto di Dovbyk:

      Beto: 230 presenze con 73 gol.
      In Italia ha giocato tre anni con l’Udinese: 65 partite e 22 gol.
      Gioca con l’Everton da tre anni, con 82 partite e 17 gol.
      Aggiungiamo 10 presenze in Nazionale con 1 gol.

      Dovbyk: 291 presenze con 127 gol.
      Due anni di Roma: 59 partite con 19 gol.
      Nazionale: 40 presenze con 11 gol.

      Totale fiducia a Gasp e alla Società.

      Sempre Forza Roma!!

  3. ed eccolo il piano B, siamo a metà dicembre e si palesa il Piano B foliero di tutto e il contrario, sobbbbh! (per i vecchietti della chat)

  4. A 50 milioni, e anche a 35, Zirkzee sta bene dove sta, anche considerato lo stipendio che prende (se sono 5 milioni netti di cui si continua a parlare). A questo punto resto coi due centravanti che ho oppure scambio Dovbyk con Beto e provo a prendere Giovane per avere una seconda punta dotata di tiro.

  5. se Zirkzee vuole giocarsi le sue chances per andare al mondiale non puo fare altro che unirsi alla compagine giallorossa, prendere o lasciare.

  6. Io continuo a dire che serve sì un centravanti, ma serve anche un esterno sx veloce di gamba che sappia capovolgere subito il fronte , ripartire in velocità quello che noi non abbiamo purtroppo, è questo che ci manca per vedere il vero gioco di Gasp

  7. Pasalic, se può essere preso per poco, è un nome interessante. Certo, si spera in qualcosa di meglio, ma nel caso non si potesse ambire ad un profilo migliore…

  8. Non mi soffermo sui nomi ,perchè sono pure illazioni giornalistiche. quanto voglio idugiare su un concetto di base : con un campionato equilibrato come questo e con la Roma così ben piazzata, sarebbe un grave peccato se il presidente Friedkin non desse via libera all’acquisto di un paio di giocatori espressamente voluti da Gasperini.
    Con questi ,la Roma lotterebbe per il primato, già Gasp ha affermato che non firmerebbe per il 4° posto.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome