AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

30
8038

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste tutte le ultimissime di sabato 17 aprile aprile 2021:ù

Ore 23:20 – C’è stato un incontro tra il GM della Roma, Tiago Pinto, e Francesco Totti. Il motivo? Oltre alla conoscenza con la bandiera della Roma, il motivo dell’appuntamento è stato il profilo Kalimuendo, attaccante classe 2002 cresciuto nel Psg e appartenente alla scuderia a cui fa capo proprio l’ex numero 10 giallorosso. (Calciomercato.com)

Ore 17:10 – Il tecnico del Torino, Davide Nicola, ha parlato così in conferenza stampa della sfida ci domani contro la Roma: “Ha qualità, ha modificato il loro modo di giocare e attraverso il suo allenatore, che stimo anche per il modo di porsi, è un grande merito essere in semifinale di Europa League. Rende merito e onore alla Roma e al calcio italiano. Sappiamo chi incontriamo, abbiamo avuto la settimana per prepararci con energia per questa sfida, che richiederà un Torino energico, competitivo e molto attento”.

Ore 17:00 – La Roma ha appena comunicato l’elenco dei convocati per Torino-Roma: ancora out Smalling, oltre agli altri infortunati e allo squalificato Pellegrini. LEGGI L’ELENCO COMPLETO

Ore 16:00 – Mister Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Roma: “Contro l’Ajax abbiamo cambiato strategia, da domani torneremo una squadra offensiva. La critica è divisa a metà su di me? Io non lavoro per convincere le persone, ma per far vincere la Roma“. LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI

Ore 15:00 – La Roma Primavera non va oltre l’1 a 1 sul campo dell’Atalanta. Protagonista l’attaccante giallorosso Felix, che prima segna e poi nella ripresa si infortuna al ginocchio. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 14:20 – La Roma Femminile ha battuto la Fiorentina per 2 a 1 sul campo delle viola. Dopo il vantaggio di Baldi, arrivano i gol di Giugliano e Serturini a ribaltare la partita.

Ore 11:00 – Stando a quanto rivela oggi Il Tempo, oltre a Dzeko anche lo spagnolo Pedro è finito sulla lista dei partenti per il prossimo mercato. Il giocatore lascerà la Roma dopo appena un anno.

Ore 10:40 – Chris Smalling lancia un messaggio sui social dopo la terribile disavventura vissuta la scorsa notte: “Vorrei ringraziare tutti per i vostri auguri e supporto! La mia famiglia, sebbene molto scossa, è fortunatamente illesa! Spero che queste persone possano trovare un modo più significativo per vivere le loro vite senza causare tale danno e angoscia agli altri”.

Ore 10:20 – La Roma e Fonseca si diranno addio a fine stagione: la decisione ormai è stata presa consensualmente, l’annuncio potrebbe arrivare prima della finale di Europa League. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:50 – Ecco come, secondo i giornali, Tiago Pinto ricostruirà la Roma del prossimo anno: 18 titolari, cinque incedibili e priorità massima al centravanti. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:30 – Ampio turnover domani contro il Torino: in campo Fazio, Villar, Bruno Peres, Carles Perez, Pedro e Mayoral. (Il Tempo)

Ore 9:00 – Il noto procuratore sportivo Ramadani sta spingendo per portare Sarri alla Roma, ma anche due giocatori che potrebbero fare comodo ai giallorossi: Maksimovic e Jovic. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:45Roma-Manchester United sarà aperta al pubblico: mille tifosi potranno assistere al match di ritorno della semifinale di Europa League se il Lazio sarà zona gialla. (Il Tempo)

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTORINO-ROMA: le probabili formazioni e dove vederla in TV
Articolo successivoVai Roma, in sette giorni ti giochi il campionato

30 Commenti

  1. Un saluto affettuoso a Chris Smalling ed alla sua Famiglia, lodevole lo spirito con cui hanno reagito a questa bruttissima esperienza. Le parole di Chris mostrano lo spessore dell’Uomo prima ancora della sua classe come Calciatore. Sempre FORZA ROMA!!!!!

  2. Condivido, Pedro goooo Home, finito vai a prendere 3 milioni annui netti da qualche altra parte….se te li danno….in fronte e magari insieme a Pastore e a N.Zonzo definitivamente…e mettiamoci pure Santon.

    • Romano,il problema legato a Pedro,come a tante altre palle di piombo che ha in accollo la Roma,è : con quel pò pò di stipendi che hanno,ma chi se li accatta….come minimo,se qualcuno abbocca,vogliono che glielo paghi in parte pure tu 🙋‍♂️

    • Verissimo caro Zenone ma infatti il problema va cercato in chi fa queste scelte deprecabili e assurde tenuto conto che, addirittura, per Pedro mi sembra (ma spero di sbagliare) che gli abbiano addirittura fatto un triennale. Certo niente a che vedere con maestro Monchi il sonatore che a Pastore, N Zonzo e Santon ha fatto sottoscrivere quinquennali alle modiche cifre nette di, rispettivamente, 4,3,5 e 2,2 milioncini annui oltre naturalmente a 25, 34 e 9 milioni di soli cartellini, ricche commissioni a parte. Sarebbe ora che i vecchi elefanti vengano fatti svernare tranquilli in America, in Cina o anche a casa sulla sedia a dondolo.

  3. Sto vedendo la primavera della Roma contro l’Atalanta: sull’ 1 a 0 per noi fallaccio da espulsione contro Morichelli della Roma, l’arbitro non fischia, e un secondo dopo lieve fallo su un giocatore dell’Atalanta. Punzione ovviamente contro e pareggio degli orobici. Due minuti dopo plateale rigore a favore della Roma non fischiato….
    Degno del peggior Maresca.
    Però noi siamo piagnoni. …

    • Si vechi elefanti che ti hanno portato due semifinali in 3 anni boh ma vedremo dzeko ja il mercato anche im italia lo Vogliono sia inter che juve spero solo che non fara tropo male alla roma nei scontri diretti per romano 1

    • Caro Bambino non confondiamo Dzeko (intanto preso a 28 anni e pagato) e non a 33 suonati aggratise come Pedro per cortesia….. e ti ho anche detto nemmeno come Mikhi e Smalling che, insieme a Dzeko, non sono stati presi a parametro zero. Ancora con le semifinali? certo poi sotto Atalanta, Napoli e Lazzie e non solo da quest’anno.

  4. Pedro è Campione con la C maiuscola.
    Anche in un anno sottotono per lui come quest’ anno , in un Club nuovo per lui , con una diversa mentalità 4 gol 4 assist 2 rigori procurati .
    Chiaramente il prossimo anno la ROMA punterà , come centrocampisti offensivi : Zaniolo Mkitharyan Pellegrini e un giovane da crescere ( magari Zaccardo).
    4/5 scelta ?
    Quello che ci si augura è che da qui alla fine della stagione DIA IL MASSIMO.
    Poi parleranno club calciatore e allenatore.
    Rimpianto ? Non averlo visto al massimo

    • Pedro è un’ala destra, con certe caratteristiche, se lo facessero giocare nel suo ruolo probabilmente renderebbe di più, ma il mister stravolge i ruoli. avrà le visioni, ma lo fa in tutte le zone del campo.

  5. Ampio turno over ?
    Nel calcio attuale una squadra DEVE AVERE 20 calciatori da utilizzare.
    Villar è uno dei titolari , come lo è e lo sarà B Majoral .come lo è stato finora B Peres( 37 presenze finora).
    C’ Perez ha velocità , capacità di dribbling e va in verticale , spesso però gioca da SOLO :deve maturare / crescere ma può diventare veramente FORTE.
    Questo non è turno over : è giusta alternanza.

  6. Avere uno come Pedro in squadra è solamente un onore. Certo, un onore non gratuito ma un giocatore così non si trova ovunque. Ha la sua età, ha dato il suo contributo inizialmente, poi è calato. Chissà se Fonseca potrebbe aver contribuito a tarpargli le ali tatticamente o ha discusso con lui, cosa che non trovo assurda. Comunque a tanti non piace a me si.

  7. Caro Ivo il problema per Pedro non è piacere o non piacere, è stato un grande giocatore ma è stato…. ora a 33 anni per il costo d’ingaggio (quasi 6 milioni lordi non poco) a dispetto di una stagione a dir poco deludente, si è rivelato un acquisto sbagliato soprattutto(e mi ripeto) qualora gli avessero veramente fatto sottoscrivere un triennale. Se certi giocatori sono ancora buoni a certi livelli chi li ha li tiene e non li dà a parametro zero. Esempi al riguardo Smalling e Mikhi ben altra resa ma certo non a parametro zero.

  8. Miki è stato preso a parametro zero visto che ha rescisso e poi firmato con la Roma.
    Pedro ha giocato benissimo e poi è andato male dopo l’infortunio. Può essere un “declino” o semplicemente un periodo, questo è difficile dirlo da fuori. Comunque quest’anno Smalling ha reso MENO di Pedro. Lo so è arduo, ma quello che succede a ottobre vale come quello che succede ad Aprile… le stagioni sono le stagioni, invece troppo spesso c’è il vizio di decidere secondo quel che è stato l’ultimo mese. Tra parentesi dici una cosa non vera:
    “Pedro può usufruire degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita, che portano lo stipendio lordo a 3,93 milioni di euro”, quindi pesa per quasi quattro non per 6. Il contratto è triennale, quindi per i sui servigi la Roma pagherà 11,79M€ in tre anni. Un affare o una perdita? Non lo so ma dire oggi che è una perdita mi pare eccessivo, visto che se prendevi un esterno italiano e lo pagavi 7M (prezzo bassissimo) e gli davi 1M€ di stipendio per 3 anni ti costava più o meno uguale. Per dare un idea quella quotazioni su transfermarket l’ha gente come Pereira, Verdi, il Ninja o Kovalenko… e sappiamo che di solito i giocatori vengono venduti a prezzi più alti di quelli che ci sono su quel sito.

    • Resta il fatto certo che Pedro quest’anno ha indiscutibilmente deluso e non penso, visto che va per i 34, nei prossimi 2 anni possa rendere di più. Poi per carità ormai basta solo sperarlo ci mancherebbe ma, secondo me, certi giocatori così avanti con l’età e peraltro appagati da luminosa e pesante carriera non andrebbero presi soprattutto perchè comunque costano, non costituiscono investimernto nè garantiscono continuità e non vorrei, al riguardo, tornare sugli elevatissimi costi e la relativa resa ZERO di soggetti alla Pastore o N.Zonzi. Caso mai contratti annuali o prestiti alla Mikhi (opportuna e giusta la precisazione) se proprio…..e se non vogliono venire amen. Le squadre e la relativa solidità economica societaria si costruiscono sui giovani (certo sapendoli individuare e accettando i conseguenti rischi) e non su un numero eccessivo di elementi ultratrentenni e a fine carriera.
      NB. Contento per la semi di Europa League ma estremamente preoccupato per l’attuale posizione in classifica che precluderebbe l’ingresso in Europa per la prossima stagione (tranne uno spareggio per l’ambitissima Conference League) e il danno economico che ne conseguirebbe. Certo se Pedro mi sorprendesse con il Manchester, prontissimo a cambiare opinione e a fare ammenda fustigandomi…..ma se il buongiorno (come ebbi modo di postare più volte all’epoca) si vede dal mattino come per Monchi, Pastore o N.Zonzi, non nutro grandi speranze (anche all’epoca solo perchè mi permisi di contestarne operato e resa spolliciate e post in risposta veramente illuminanti e ormai storia).

  9. Monchi? Sinceramente credo che sia venuto con tutta l’intenzione di rovinare una squadra che stava crescendo in europa, infatto poi se ne tornato al Siviglia.
    Una sorta di spia e sabotatore.
    Bhe, o è così, o è deficiente, visti i risultati.
    Quelli non mentono. Si pigli quello chello che l’offende di meno…anche perchè noi siamo rimasti abbastanza offesi nelle parti basse posteriori dal suo lavoro.

    • Si ho sbagliato a scrive…e sarò sabotatore pure io, ahahah. er fatto è che quanno girano devi scrivere ar volo… se non sai che dolore se nun l’accompagni.
      Monchi, e pensà che me stava pure simpatico.
      vabbè, continuerò ad amare Siviglia, visto che ciò passato tempo meraviglioso. Il Siviglia? bhe, un pò meno

    • Vabbè dai, è ovvio che è meno di un cavallo che corre e s’ammazza per chi ama e pure aggratis, eppoi la carne di cavallo contiene molto ferro.
      Eddai, è un modo di dire.
      è come dire: li hanno asfaltati, quando ad esmpio una squadra stravince.
      è brutto, ma mica vuol dire che gli avversari erano la ghiaia sottostante la strada, che si chiama così perchè gli antichi romani avevano capico che la strada, per resistere nel tempo doveva essero costruita a strati (strata), grandi pietre, terra, ghiaia, ecc ecc, finche, negli anni delle prima auto, per evitare la polvere (ora non mi viene in mente chi, ha creato l’asfalto.
      Io comunque so de la scuderia di chi se la tira, Ahah

    • O so, ho sbagliato a riscrivè n’artra vorta.
      Ecchè già lho spiegeto perchè.
      Scrive ar volo nun è facile.
      Ma prima oppoi: sciain on ai crezy daiamon.
      Parafrasando li pink fliod
      Se nun sapete chi sono guardate iù tub

  10. Pedro continua ad avere doti di palleggio e balistiche fuori da comune ed a dispetto dell’età lo scatto c’è ancora.
    A mio avviso il giocatore, dopo l’infortunio, ha avuto un’involuzione più comportamentale che tecnica.
    Aveva iniziato da protagonista ed il fatto di essere sceso nelle gerarchie di Fonseca, sopratutto perché Pellegrini in quel ruolo dà molto più equilibrio e copertura difensiva alla quadra, non sembra sia stato digerito dallo spagnolo.
    In diverse situazioni lo si è visto polemizzare durante i cambi ed in campo è stato spesso ripreso dal mister perché non tornava ad aiutare Karsdorp sulle sovrapposizioni avversarie.
    Rispetto ai commenti sopra preciso però che Pedro non guadagna 6 mln lordi ma molto meno, visto che beneficia del bonus fiscale x coloro che si stabiliscono dall’estero in Italia.
    Io credo che possa essere sul mercato sopratutto a causa della sua scarsa disponibilità ad accettare un ruolo da comprimario, spesso partendo dalla panchina, perché tecnicamente resta un giocatore importante ed utile e, visto il bonus fiscale, non è un problema di costo.

    • Pedro,con tutto il bonus fiscale, costa comunque circa 4 milioni annui ma io contesto solo l’inopportunità di puntare su giocatori di grande spessore ma ORMAI ultratrentenni e a fine di luminosa e pesante carriera impegnandosi con CONTRATTI addirittura PLURIENNALI.
      Vedi per esempio Pastore che ci terremo fino a 35 anni suonati o N.Zonzi che probabilmente riaschia di tornare a fine stagione e quanti sono i giocatori in organico e a bilancio in queste condizioni? Personalmente punterei maggiormente su Carles Perez almeno giovane e a parere con ampi margini piuttosto che su giocatori anziani che non garantiscono futuro e spesso non rendono nemmeno al presente.

  11. Scusate, è che proprio non ce la faccio a scrivere su un sito bianconero, ma neanche per sfotterli, quindi lo scrivo qui.
    Bhe, co Ronaldo ora Agnelli ha capito come se sentono gli operai quanno gli togli il lavoro pe portarlo in Turchia, e altre cose.
    Bhe, a dilla tutta “quello” de Amazzon andrebbe preso a calci sui denti

  12. Sarà ma un giocatore che correrei a prendere è Stefano Sensi dell’Inter.

    Lo scorso anno dopo un inizio da assoluto protagonista sono fortuna seriamente e quest’anno ha fatto panchina per ovvie cose.

    Ma è un giocatore che secondo me è fortissimo, addirittura si era preso il posto da titolare nell’Italia e che oggi puoi prendere a pochissimo.

  13. Dopo l’ennesima, inguardabile controprestazione di stasera,ancora convinti (voi che lo sostenete) dell’utilità o della bontà dell’acquisto di Pedro? e anche soli 4 milioni annui di costi non vi paiono in realtà e a ben vedere un’enormità per quello che offre?

  14. Ma magari se facessero sta superlega per i fatti loro, e nun rompessero più le palle nei campionati sti club altosonatiintaacapa.
    Club che hanno rubato e sono stati aiutati dagli albitri, e ora con i soldi fatti rubando si comprano i migliori giocatori e la fanno da padroni.
    Bhe, fateve un campionato tutto vostro, stile globetrotters. Annatevene a fa pagliacciate tra di voi e lasciateci il calcio come si deve.
    Emmò basta! Ora se la vogliono pure cantà: 15 clubbi fondatori e 5 che ve devono piagne miseria.
    Ma sai i carci nel culo che ve darei, PADRI FONDATORI!!!

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome