Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 16 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 16:50 – Furlani oro ai Mondiali, i complimenti della Roma
La Roma festeggia il suo giovane tifoso Mattia Furlani, che conquista la medaglia d’oro nel salto in lungo ai Mondiali di atletica di Tokyo con 8,39 m, nuovo record personale. “Congratulazioni al tifoso della Roma Mattia Furlani per la medaglia d’oro nel salto in lungo ai Campionati mondiali di atletica leggera con un nuovo record personale di 8,39 metri!”, scrive il club giallorosso su X.
Ore 11:05 – Roma, auguri a Simone Perrotta
La Roma fa gli auguri a Simone Perrotta con un messaggio appena apparso sui social: l’ex centrocampista giallorosso, per ben nove stagioni in giallorosso, compie oggi 48 anni.
🎂 Oggi Simone Perrotta compie 48 anni
🟡🔴 9 stagioni
🐺 327 presenze
⚽️ 48 gol
🏆 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa italiana🎈 Tanti auguri!#ASRoma pic.twitter.com/PGCfMrI4jg
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 17, 2025
Ore 9:30 – Castellanos e Rovella in dubbio per il derby
Oggi a Formello doppia seduta, alla quale non parteciperanno gli infortunati Lazzari, Patric, Vecino e anche Castellanos e Rovella. Entrambi sono alle prese con problemi muscolari che mettono a rischio la loro presenza nel derby. Saranno decisivi i prossimi giorni e i due faranno di tutto per esserci domenica contro la Roma. (Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE: Ultima ora – Mourinho verso la panchina del Benfica
Ore 8:55 – Lazio-Roma, circa 23mila giallorossi allo stadio
A un passo da quota 60mila. Il traguardo sarà tagliato nei prossimi giorni e la vendita al botteghino prosegue. Sebbene sia complicato fare una stima precisa, al momento il rapporto dovrebbe essere di 37mila tifosi della Lazio e 23mila della Roma. Secondo la proiezione, sicuramente sarà varcata quota 60mila e ci sarà il solito clima infuocato con coreografie su entrambe le curve. (Corriere dello Sport)
Ore 08:10 – Roma, ultimo attacco tra le big
“La Roma non segna”: il leitmotiv trova conferma nei numeri. Dal 2021/22 i giallorossi hanno realizzato 232 reti in campionato, ultimi tra le big: Inter 332, Atalanta 287, Milan 274, Napoli 271, Lazio 251, Fiorentina 235. Dybala è il leader realizzativo con 195 gol in carriera, seguito da Dovbyk (131) ed El Shaarawy (107). Gasperini prova a invertire la rotta, ma il club pensa già a nuovi innesti offensivi. (Il Romanista)
LEGGI ANCHE: Gasperini si affida a Soulè, in campo con El Shaarawy
Ore 10:00 – Mancini, leader senza fascia verso il derby
Con 277 presenze, Gianluca Mancini non porta la fascia ma resta per molti il vero leader della Roma. Domenica giocherà il suo 14° derby: finora 4 vittorie e 5 sconfitte. Già decisivo nell’aprile 2024 con un colpo di testa, è amatissimo dalla Curva Sud che gli ha dedicato uno stendardo. Arrivato nel 2019 dall’Atalanta, con Gasperini non ha mai perso contro la Lazio. (Il Messaggero)
LEGGI ANCHE: Pellegrini a gara in corso, la Roma ha il suo jolly
IN AGGIORNAMENTO…

intanto parliamo di scenografie e non coreografie visto che nessuno balla……poi per la Lazio vedere in casa 60000 spettatori deve essere un sogno……pensiamo giocarla punto e basta!
No, pensiamo a vincerla (semicit.)
per quella loro parliamo di “scemografia”…
Sarà il Derby della paura,sarà un pareggio a cui tutte e due le squadre si adegueranno, d’altronde non sarebbe neanche la prima volta.. Perdendo per noi sarebbe una stangata da superare a fatica e non senza una valanga di polemiche.. la Lazio sta peggio di noi.. Anche se bene o male come intelaiatura sono rimasti gli stessi e hanno forse un po’ più intesa tra i reparti… Comunque vista la scarsa reazione di tutte e due le squadre allo svantaggio, chi va sotto perde la partita!
Auguri,grande Simone! … Ascolta…Facci un favore…..Togliti una ventina di anni e fai vedere ai nuovi arrivati, soprattutto,come si vince un derby….
Grandissimo Furlani, oro a 20 anni nel lungo ai mondiali, come lui nessuno mai.
GRANDISSIMO FURLANI!!!!!!!
Ogni tanto una bella notizia.
Vediamo se c’è qualche genio assoluto che ha da eccepire sulla provenienza del ragazzo come per la Egonu, cos’ gli diamo subito il Nobel.
Una cosa al volo…Simone Perrotta quasi 50 gol con la Roma…fa capire qual’è il livello oggi, del calcio italiano e non solo..Auguri a uno di noi!
Sempre Forza Roma
Tanti Auguri Simone 7 polmoni !
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.