CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

50
5333

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 20 luglio 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 22:00 – SHOMURODOV AL CAGLIARI, TRATTATIVA IN CORSO – Sono in corso i contatti tra Roma e Cagliari per Eldor Shomurodov (28): i club discutono per il prestito con diritto di riscatto dell’attaccante. C’è fiducia di raggiungere un’intesa. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 18:00 – ANCHE L’INTER SU SCAMACCA – Sondaggio esplorativo dell’Inter con il West Ham, ora il duello con la Roma è per Scamacca (24)…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 17:20 – MILAN SU CALAFIORI, E LA ROMA… – Il Milan ha messo gli occhi su Riccardo Calafiori (21) ed è pronto ad affondare il colpo qualora dovesse partire Ballo Tourè. La Roma osserva interessata, avendo diritto al 40% della futura rivendita del terzino, ora al Basilea. (Calciomercato.com)

Ore 15:50 – ANCHE IL BORUSSIA DORTMUND SU SABITZER – Il Borussia Dortmund si muove per Marcel Sabitzer (29), centrocampista austriaco che piace anche alla Roma. Il Bayern però chiede un trasferimento a titolo definitivo e chiede 15 milioni di euro per cederlo. (Bild)

Ore 13:15 – IL PSG NON APRE AL PRESTITO DI SANCHES – Il Paris Saint-Germain non ha ancora aperto alla cessione, specie in prestito, di Renato Sanches (25) ma Tiago Pinto…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:00 – CEDUTI I BABY PELLEGRINO E RUGGIERO – La Roma ha ceduto l’attaccante Mattia Ruggiero (19) e il centrocampista Alessandro Pellegrino (18) al Pineto, squadra di Serie C. Il primo lo scorso anno ha giocato con la Roma Primavera mentre il secondo era stato mandato in prestito al Latina. Entrambi sarebbero partiti a titolo definitivo. (sportitalia.com)

Ore 11:35 – L’AL SHABAB: “OFFERTA PER MORATA” – Un dirigente dell’Al Shabab rivela: “Abbiamo fatto un’offerta per Morata, speriamo di chiudere presto“….LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO 

Ore 11:20 – MORATA, O ROMA O JUVE – Dalla Spagna rivelano: Alvaro Morata (30) avrebbe scelto il suo futuro, e vuole tornare in Italia alla Roma o alla Juventus. Entrambi i club però sono frenati dalle cessioni. Scartata invece l’ipotesi Inter. (Radio Marca)

Ore 10:30 – NZOLA E DIA RESTANO IN CORSA – Mbala Nzola (26) e Boulaye Dia (26) non sono passati di moda a Trigoria: a Mourinho piacciono tanto e potrebbero presto tornare d’attualità. Solo che hanno un handicap per questa stagione: a gennaio potrebbero (non è detto) giocare la Coppa d’Africa. (Corriere dello Sport)

Ore 10:15 – KARSDORP, RICHIESTE DA ARABIA E MARSIGLIA – Possibili offerte in arrivo per Rick Karsdorp (28), terzino destro in esubero a Trigoria: per lui sondaggi di Marsiglia e alcuni club arabi. La Roma attende offerte. (Il Messaggero)

Ore 9:45 – FATICATI CHIEDE LA CESSIONE – Il capitano della Primavera giallorossa Giacomo Faticanti (18) ha chiesto la cessione alla Roma dopo aver saputo di non rientrare nei piani di Mourinho…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:10 – PELLEGRINI, NO ALL’ARABIA – L’Al Nassr ha provato a tentare Lorenzo Pellegrini (27) ma il capitano giallorosso ha stoppato sul nascere ogni proposta, rifiutandosi di ascoltare i dettagli della proposta saudita. (Gazzetta dello Sport / Il Messaggero)

Ore 8:00 – PAREDES NUOVA IDEA PER IL CENTROCAMPO – Non solo  Renato Sanches. Anche Leandro Paredes (30) è finito nei radar della Roma, che pensa di riportarlo a Trigoria con la formula del prestito. (La Repubblica)

Ore 7:35 – MORATA, PRECEDENZA ALLA ROMA – Alvaro Morata (30) ha stoppato le avances dell’Inter, mettendo davanti la Roma. Ora però tocca a Friedkin decidere se affondare o meno il colpo. La cessione di Ibanez potrebbe sbloccare l’affare. (Corriere dello Sport)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, per Scamacca ora si fa avanti anche l’Inter: sondaggio con il West Ham
Articolo successivoVergine saluta la Roma: ha detto sì al Milan

50 Commenti

  1. Dunque,
    Morata non ha stoppato nulla e non ha dato al precedenza a nessuno,
    solamente l’AM non vuole darlo in prestito senza obbligo, visto che gli
    è sempre tornato a casa così, e per farlo dovrebbe pure allungargli il contratto,
    e nessuno, nè l’Inter, nè la Roma, nè il Milan nè nessuno vuole spenderci soldi,
    anche perchè il contratto scadeva tra un anno e non è neanche chiaro se sia
    stato rinnovato già o no.
    Secondo me o resta lì o finisce in Arabia.

    Scamacca, il WH ha più volte detto di non volerlo cedere.
    Secondo me aspetterà l’inizio della stagione e poi last minute valuterà
    se ci sono offerte soddisfacenti (per lui o per qualche altra delle punte).
    Possiamo aspettare e rischiare? NO.

    Per cui mi auguro che ci stiamo muovendo su qualcun altro.

    Centrocampo.
    Paredes non scherziamo neanche. Lui è perfetto per giocare con Ronaldo.
    Sanches e Sabitzer hanno stipendi che non possiamo permetterci.
    In più Sabitzer vuole restare a Monaco, lo ha già detto più volte.
    Se il PSG volesse fare un’operazione alla Wjinaldum, ma dopo appunto che
    gli abbiamo rimandato indietro l’olandese nonostante un riscatto abbastanza
    basso non penso la vedano di buon occhio.

    Per cui anche qui immagino il nome sarà un altro.
    E poi, se non escono Spina e Ibañez, penso abbiamo chiuso signori-
    Comunque dipenderà tutto dalla punta: se imbrocchiamo una giusta,
    può essere un anno divertente.
    Altrimenti, se di nuovo i nostri 9 segnano meno dei centrali di difesa,
    sarà complicato….

    • caro mio forse ti sfugge che dalla sentenza Bosman in poi i calciatori decidono loro dove andare e non la società

  2. Nzola è bravo , insieme a morata o scamacca formerebbero forza fisica ed esperienza , alla Salernitana Shomurodov e qualche giovane, Paredes e Sanchez….e si parte 😂

    • No a Maccarese…dove fanno lo stadio della Roma.
      A Pietralata ci fanno le caciotte.
      Aripjate ,compà 😄

    • Direi che così si raggiunge la proverbiale Focene

  3. Reynolds Vina Karsdorp Ibanez Villar
    Faticanti ( ma con opzione riacquisto )
    Shomurodov .
    Pesano sul bilancio per costi e ingaggi.
    Senza una loro uscita difficile anche capire quanti extracomunitari acquistabili.
    _____________
    Sani , giovani , motivati ,
    anche BASTA con ” campioni ” spesso infortunati o a pancia piena .
    Gift Dominguez Huilmand calciatori affamati

  4. A me sembra che ci siano molteplici opportunità per rafforzare la squadra in modo adeguato, attacco/centrocampo, e in Italia non vedo molta concorrenza reale.

    • oddio, mò arriva quello con la solita storia degli arbitri…e comunque la concorrenza c’è ed è concreta, come dimostrano i piazzamenti negli ultimi campionati, inutile fare finta di credere il contrario. L’anno scorso si diceva che il Napoli si era indebolito, poi si è vista come è finita…chi cambia non è che necessariamente si indebolisce, mentre noi stiamo più o meno come l’anno scorso, se non peggio (il centravanti titolare non ce l’abbiamo), quindi siamo noi che ci dobbiamo dare una bella svegliata se vogliamo colmare sto gap con le prime 3 o 4…

    • Di sicuro il costo totale di Dia alla fine sara’ molto più conveniente di quello di Morata. Calcolando la clausola di rescissione di almeno 15 milioni all’ Atletico Madrid, più i 5 milioni netti per tre anni ad un calciatore di 31 anni, per giunta già appagato perché ha vinto tanto con altre squadre; Dia invece percepisce minimo la metà dello stipendio di Morata, ha 26 anni e la scorsa stagione è riuscito a segnare 16 reti con la Salernitana, ripeto Salernitana!! Speriamo che Pinto faccia bene i suoi calcoli.

  5. Oggi scade l’opzione per acquistare Dia a 25 mln. A questo punto al 99% il giocatore resterà a Salerno.
    Nzola l’anno scorso ha dimostrato una crescita importante.
    Le capacità da uomo d’area già si conoscevano, ma ha dimostrato di essere in grado anche di giocare in profondità e come capacità di difesa della palla spalle alla porta è secondo a pochi in serie A.
    Difficile che resti in serie B, ma sento parlare di richieste comunque un po’ eccessive (18 milioni??)

  6. Alla Roma occorre un attaccante che la butti dentro, uno anche scarso ma che si faccia rovare al momento giusto al posto giusto, fisicità indispensabile e che faccia goal importanti. Tutto questo risponde al nome di Dia. ha tutto compreso l’eta’

    • Dia è ottimo secondo me, costa penso un 15-18.
      Nzola è buono, penso che con un decino te lo porti.
      Io preferisco questi a Morata, premettendo che le mie conoscenze se limitano ar fantacalcio.
      Ah, insisto su Kamada, per me non piallo è una gran caxxata.

  7. in questa girandola de nomi puo’ essere che arriva qualcuno che non hanno.nominato i giornalisti e che la societa’ oltre che a contattarlo ha trovato l’ accordo

  8. no vabbè….Retegui al Genoa per 10 milioni e contratto da 1.8, mi cascano le p***e per terra.
    Questo ti faceva tranquillamente 15 gol all’anno quando gli dice male…. ma noi no, andiamo solo in UK e al PSG a cercare gente con 15 anni di carriera alle spalle, infortuni, stipendi da top player o scommesse come Scamacca che a metà carriera si comporta da ragazzino.

    • Retegui fa 15 gol quando gli va male? Infatti è andato al Genoa, strano non lo abbia preso il Real Madrid… Però Morata è na pippa immagino…Voi non state bene.

    • BRS, però il Genoa può spendere 10 milioni, noi no…te pare normale?

    • Ma stai scherzando???
      24 anni contro quasi 31, 10 milioni contro 15 solo di clausola, 1.8 di stipendio contro 5, ma la cosa più importante, Retegui 35 gol nelle ultime 2 stagioni… è un bomber vero, non una seconda punta, ne un trequartista, ne uno che fa sponde ne un ala…. è un BOMBER!!!!
      E non è a fondo perduto, ha l’età di Scamacca ma con un altra testa.
      Facevi lui definitivo e Scamacca in prestito, con Belotti ed El Shaarawy in attesa del ritorno di Abraham ed eravamo tutti contenti….

    • Maurizio: Retegui lo ha preso il GENOA a 10 milioni, Morata lo cercano Juve, Inter, Milan e Roma (tutte sprovvedute, immagino) ma l’Ateltico chiede 20 milioni. Chissà come mai.

      Trasformista: ma la Roma la seguite? Sai che c’è un patto con la Uefa da rispettare? L’anno scorso abbiamo speso 7 milioni cedendo Veretout, quest’anno speravi di finanziare il mercato cedendo Abraham e Ibanez, ma uno s’è rotto tutto l’ultima giornata di campionato (pensa che sfiga immonda, fino ad allora manco un graffio) e l’altro non lo vuole nessuno. Sapete quanto può spendere la Roma attualmente sul mercato? Zero. ZERO. E allora va avanti a prestiti e parametri zero. Questo è, se non vi sta bene o non vi sembra normale, è un problema vostro. Ma questa è la realtà dei fatti, prima la accettate e meglio vi sentirete.

    • BRS, la realtà io la conosco benissimo, e infatti, ogni volta che esprimo la mia più viva preoccupazione per come questa società agisce da 4 anni a questa parte, vengo puntualmente bannato o insultato come lazziese…fatto sta che in 3 anni il costo dela rosa è sempre altissimo, il valore è diminuito (come dici tu, i nostri non li vuole nessuno), e il mercato non sai come finanziarlo, avendo accettato un agreement capestro. Dovrei essere un tifoso felice, vedendo questo scempio?

    • 10? Ho letto di 16,17 milioni. Una signora cifretta per uno tutto da verificare nell’impatto col football continentale.
      Poi so che vi piace vincere facile e direte che quella cifra l’abbiamo spesa per Shomurodov, vero?

    • Nessuno scempio. La precedente gestione ha lasciato le macerie. Friedkin il primo anno ha investito quasi 100 milioni sul mercato (spesi malissimo), poi però le carte in tavola sono cambiate e la Roma ha dovuto sottostare a dei paletti per non incappare in sanzioni molto pesanti. Ha sbagliato ad accettare questo accordo? Non ne ho idea, non ho le informazioni necessarie per giudicare, come non le hai tu. Di certo non ne sono felice, ma si può fare mercato anche con zero euro di budget se sai vendere bene e comprare bene. Il Milan per fare mercato ha venduto Tonali a 70 milioni, l’Inter Onana a 50. La differenza è che loro avevano qualcuno da vendere, noi no. Ma stare qui a lagnarsi ogni giorno che dio mette in terra non serve a niente, se non a sfragnere le palle a chi legge.

    • BRS, quello che descrivi è esattamente quello che io chiamo scempio, e dopo 4 anni, la scusa della gestione precedente non regge più. Passa pure avanti e non leggere i miei commenti…me ne farò una ragione…

    • Sei tu che hai risposto al mio, e io ti ho spiegato con grande tranquillità. Non capisco che vuoi, cerchi rogne? Stai sempre a litigare con tutti qua sopra, fattele due domande.

  9. Qualora dovesse partire partire uno tra Ibanez o Spinazzola il calciatore dell’ultimo minuto accostato alla Roma è Ben Davies, magara, sarebbe un ottimo rimpiazzo direi.

    • Pinto anche tu, con un budget zero e tre acquisti da fare: Ma vuoi impegnarti per favore (ironico)!

  10. Eh niente…come sempre più che della nostra situazione di mercato e finanziaria mi mette tristezza leggere i continui catastrofici commenti dei soliti sfrangiapalle….me sa che me ne vado al mare e aspetto che arrivino notizie ufficiali dal fronte mercato …anche perché me so rotto de commenta’ continue ipotesi e supposizioni prive per lo più di fondamento. FRS

  11. Brs.. trasformista ha ragione! continuare con la solfa che è sempre colpa della passata gestione non regge più! ho capito che odiate Pallotta ma a tutto c è un limite! lo hai scritto tu.. 100 milioni dei Friedkin spesi malissimo.. anche certi parametri zero o prestiti toppati clamorosamente vedi Belotti Camara Svilar ecc.. 4 anni che stiamo fuori dalla champions.. inoltre sempre in era Friedkin rinnovi assurdi a giocatori che non valgono quelle cifre! il debito è aumentato x questo ma x questo non x colpa di Pallotta! i Friedkin anzi su molte cose ne stanno ricalcando le orme. vedi scelta di ds inadeguati. almeno il bostoniano i primi anni ci portò sabatini

  12. calciomercato da poracci quello della Roma…mi dispiace per tifosi che riempiono lo stadio…ci vuole un presidente tipo quello del Napoli…spero di sbagliarmi ma di grosso eh!

  13. Ho parlato con un amico del settore e visto che so che lui potrebbe sapere qualcosa su Kamada, li ho chiesto com’è la situazione sul nipponico. Oramai è scaduto l’impegno verbale con il Milan, che Kamada aveva preferito a discapito di tanti club, però tale accordo era stato verbalizzato con Maldini e Massara, quindi per questo motivo verosimilmente Furlani e Moncada non interessa chiudere. Ci sono però troppi club tutti sul nipponico, in Italia Roma e Napoli, ma tantissimi top club Europei tutti che lo vogliono firmare più ovviamente la proposta araba indecente. Molto difficile spuntarla insomma perché al momento è forse il calciatore parametro zero più ricercato. Un dettaglio non da poco pare essere i diritti d’immagine del nipponico che il calciatore e gli agenti vogliono tenere a parte. Se riusciamo a prenderlo quindi sarebbe una impresa non da poco, anzi sarebbe uno dei migliori colpi di tutto il mercato estivo a livello internazionale.

  14. Io mi ricordo ancora uno che ci fece due palle come caciocavalli con Palinha 😂😂😂 lo avete sentito più nominare?
    Forza Roma

  15. E dal 2017 che non lottiamo x vincere il campionato, con Mourinho avevano detto che era un programma triennale x tornare a vincere O quantomeno a lottare per lo scudetto, invece un altro anno con il massimo obiettivo di lottare x il quarto posto.

  16. ribadisco che la cosa peggiore non è essere legati all’accordo UEFA (posto che il Fair play finanziario nato come idea di livella e correttezza ha invece dimostrato di non ledere o veri big e impedire agli imprenditori onesti di spiccare il volo…).
    il problema della Roma è che non ha niente di concreto da vendere, se non a cifre minime che non ti cambiano la vita
    e questo anche perché i nostri hanno quasi tutti uno stipendio non allineato al reale valore.
    vedi karsdorp… ma quale squadra del suo reale livello glielo dà quello stipendio!!!! logico che fai una fatica tremenda a venderlo ..

    però se continui a prendere prestiti o parametri zero ultratrentenni,non avrai mai nulla da rivendere.
    in questo senso, i parametri zero preso quest’anno sono invece molto intelligenti e possono essere una buona strategia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome