CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

24
2501

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 15 giugno 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 11:20 – IL MONACO SI FA AVANTI PER KLUIVERT – Il Nizza gioca al ribasso per Kluivert (23). Tiago Pinto non ci sta e aspetta altre offerte, sapendo che il giocatore ha mercato. Il Monaco è pronto a farsi avanti, la Roma chiede 15 milioni per l’olandese. (Il Romanista)

Ore 10:30 – DALLA FRANCIA: LA ROMA HA OFFERTO 20 MILIONI PER AOUAR – Secondo sport.fr, al Lione è pervenuta un’offerta da 20 milioni per Houssem Aouar (23) da parte della Roma. La cifra messa sul piatto, però, non sembra aver soddisfatto il club transalpino. L’OL, infatti, si aspetta di guadagnare di più dalla cessione del classe ’98. (sport.fr)

Ore 10:10 – VILLAR, GETAFE PRONTO ALL’OFFERTA – Si smuove la situazione Villar (24). Il centrocampista spagnolo è ancora di proprietà della Roma, che da gennaio lo ha girato in prestito al Getafe. La società iberica è intenzionata a formulare un’offerta al club giallorosso per il classe 98′.  (Corriere dello Sport)

Ore 10:00 – IL SASSUOLO CHIEDE BOVE PER FRATTESI – Il Sassuolo vorrebbe inserire il cartellino di Bove (20) nell’affare Frattesi, ma la Roma non sembra intenzionata a privarsi del giovane centrocampista ex Primavera. (Corriere dello Sport)

Ore 9:45 – TENTAZIONE AOUAR, E KOKCU TORNA IN LIZZA – Oltre a Frattesi, la Roma segue con grande attenzione il francese Aouar (23) del Lione, occasione che tenta parecchio Tiago Pinto. E torna in lizza anche il turco Kokcu (21)…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:20 – TRIPI E DARBOE VERSO L’ADDIO – Filippo Tripi (20) ed Ebrima Darboe (21) sono destinati a lasciare Trigoiria. Per il capitano della Primavera, che dovrebbe partire con la squadra di Mourinho per il ritiro in Portogallo, potrebbe essere un addio temporaneo. Il centrocampista gambiano, invece, lascerà probabilmente la Roma a titolo definitivo. (Corriere dello Sport)

Ore 9:00 – LA ROMA NON MOLLA KOSTIC – Mourinho chiede un rinforzo per l’attacco. Oltre a Goncalo Guedes (25), Tiago Pinto non molla Filip Kostic (29)…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:30 – FRATTESI, PINTO RILANCIA A 20 MILIONI – Nuovo rilancio della Roma per Davide Frattesi (22): offerti 20 milioni cash più bonus per il centrocampista...LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:00 – ZANIOLO, INCONTRO PINTO-VIGORELLI – La prossima settimana ci sarà un incontro tra Pinto e il procuratore di Zaniolo (23) che potrebbe fare chiarezza sul futuro del giocatore. Il 22 ha già fatto sapere a tutta la sua posizione…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedentePinto fissa l’incontro con Vigorelli: si decide il futuro di Zaniolo
Articolo successivo“ON AIR!” – CARINA: “Serve la Champions, altrimenti i top player sono irraggiungibili”, FOCOLARI: “Per il salto di qualità devi prendere tre titolari, non le riserve”, ROSSI: “Matic? Con lui le palle alte sono tutte nostre”

24 Commenti

    • Ergo, il giocatore è stato PROPOSTO non cercato dalla Roma, ecco perchè la Roma va a ribasso, e brava la società che non cede ai ricatti dei steccaroli, se ce stava er mago de Sevilla piava portava a casa e dava 5mionid ingaggio con Zaniolo gia in partenza…
      Regioniamo, non spariamo cavolate!

    • Sta società mi piace sempre di più, perchè sanno cosa vogliono fare, i giocatori li scelgono Mou e Pinto, non cedono alle forzature dei procuratori, vedasi Mertens e altri che bussano a Trigoria per fare la carità…secco NO, qua i prezzi li facciamo noi e non gli altri.
      E sarà ancora meglio quando usciremo ad Agosto daaabborzah, perchè cosi snelliremo l’organigramma e diventeremo una società autonoma con una ricapitalizzazione sana, senza rendere conto a nisuno.
      Molta fiducia nel gruppo Friedkin
      A dimenticavo!
      Ufficilae Celik sarà un giocatore della Roma, la firma è vicina

      Daie

    • Se non s-era capito, accordo totale col Lilla di Barabba circa 1 oretta fa per Celik, ci ha aperto l-austrada la Fiorentina che fino aqualche giorno fa era sul giocatore ma si è ritirata dalla corsa puntando su Dodo dello Shaktra o un altro profilo, forte la voglia di Celik di essere allenato da Mourinho.
      Accordo raggiunto con gli ultimi dettagli per Barabba del Lille,
      Il giocatore sarà della Roma, terzo acquisto!

      Non si torna indietro

      💣7️⃣ette
      bomba sotto ar sette!

      Ciao ragazzi!

    • La Fiorentina vuole Jovic in prestito con riscatto dal Real Madrid.

      Perché non puntiamo a sti giocatori come vice Abraham?

      Queste so 💣7️⃣ette
      🥺🥺

  1. ahahah e meno male che Aouar si poteva prendere a 15 milioni o pure meno secondo alcuni giornali… fanno i difficili con 20

  2. Houssem Aouar è un trequartista centrale,
    alla Pellegrini per capirsi.
    Nel 4231 o nel 3412 è quello dietro la punta/le punte.
    Non gioca ala, comunque mai ala destra.
    Tra l’altro segna pochissimo, e fa anche pochi assist: è uno che crea gioco.
    Una, dicasi UNA, presenza in nazionale finora. Non andrà ai mondiali.

    Per 20Ml dovrebbe impacchettarlo e portarlo a Roma fermandosi in ogni santuario lungo la strada.
    Ennesima minchiata, almeno questa gallica.

    • Non è un 3/4ista, è meno offensivo di Pellegrini: gioca più arretrato.
      Come caratteristiche è perfetto per fare il centrale in un centrocampo a 5 o a 3. Ma anche nel 4231 può giocare nei 2.
      Mai esterno è vero.
      Comunque si, 20 pure troppi: 15-18 direi.

    • E comunque più che altro per me il problema non è tattico: questo è il classico giocatore che è forte, ma pigro.
      Pallone fra i piedi grande tecnica e grandi giocate, per il resto camminate, finto pressing e sparizioni.
      Che se da una parte è una cosa che può essere almeno parzialmente corretta vista la giovane età, dall’altra lo rende per me inadatto a Mourinho che ti chiede la vita.
      Per un verso mi piace per l’altro nutro dubbi: lo prenderei solo se fosse un affare (12-15).

  3. Una persona molto vicina alla società (ma non so quando millanta in realtà) stamattina ha ventilato l’ipotesi che il colpaccio verrebbe in avanti, da Madrid con il nome di Eden Hazard… La riporto ma non ci credo per nulla, magari qualcun altro può confermare….

    • dammi tempo e te lo dico, se c’è qualcosa lo scrivo…🔎

    • Hazard prende 15 mln netti fino al 2024 e credo abbia staccato la spina da un paio di stagioni.
      Come vi vengono certe idee?

    • anch’io penso Hazard sia la sorpresa per il centrocampo. Ha avuto problemi fisici negli ultimi anni ma si sta recuperando, chi lo ha visto giocare in nazionale negli ultimi gg se ne sarà accorto. Difficilmente ce lo regalerà il Madrid, ma data la buona relazione tra le due società, magari Florentino ce lo può mandare in prestito 1 anno per ritrovarlo recuperato al 100% l’anno dopo. Se arrivassero lui, Guedes, Celik e Frattesi allora potremmo dire la nostra per il 4º posto…Speriamo bene!

  4. Io posso solo sperare che quest’anno Diawara non spacchi troppo i maroni altrimenti dovrei chiedere il favore a voi amici romanisti che state a Roma, di andare a prenderlo per le narici e trasportarlo a Fiumicino per il primo aereo disponibile per Timbuctu…..

  5. Ho visto giocare 2/3 gare (in campionato). Kostic mi é sempre piaciuto, in queste occasioni.
    Ma siamo abbastanza coperti in quella zona di campo, oggi.

  6. Quanto al centrocampo, a spanne:
    – Matic sostituirà Oliveira (che pur con caratteristiche diverse veniva prevalentemente impiegato da mediano davanti alla difesa insieme a Cristante) e si alternerà nel ruolo Con Bryan;
    – Frattesi sostituirà Veretout ed avrà come alternativa Bove.
    Manca il sostituto di Mikhitaryan che potrà giocare sia come alternativa a Lorenzo, sia insieme a lui dietro Tammy.
    Aouar ha un profilo molto adatto x questo ruolo da successore di Miki e col contratto in scadenza tra un anno potrebbe essere un affare. Ovviamente preferirei Gundogan o Ndombele, ma comunque non mi dispiacerebbe.

  7. Il mercato è cominciato presto e spero si concluda presto, per dare a Mourinho un gruppo su cui lavorare dal primo giorno di ritiro, fattore fondamentale per una stagione impegnativa che ci dovrà riportare in alto.
    Qualche aggiustamento dell’ultimo momento può starci, ma dovendo rifondare il centrocampo e inserire i nuovi terzini/laterali serve molto lavoro tattico e di amalgama, oltre che atletico, serve che la spina dorsale della squadra cominci a lavorare da subito sugli automatismi.
    Partendo da questo presupposto il vantaggio rispetto agli anni passati sarà enorme, le primissime partite dovranno servire a mettere subito tanto fieno in cascina, che una stagione lunga non è detto consenta sempre di recuperare, talvolta invece logora un gruppo costretto sempre a inseguire.

  8. Questa rubrica, “stagionale”, è, dentro il circo del calciomercato, quella più rilassante.
    Inutile spaccare il capello in 4 su voci, per lo più dedotte da altre voci (spifferate da intermediari…avidi e corrotti); nei pezzi dedicati a un singolo giocatore o a una singola “intenzione” su obiettivi “del giorno”, tanto strombazzati quanto destinati ad essere smentiti in un giorno o due.

    Meglio “tarare” la situazione su una sorta di “media” delle notizie complessive (la maggior parte, peraltro, sono tali che potrebbe dedurle ciascuno di noi).

    La (relativamente) buona notizia è che Kluivert riceve qualche interessamento, Villar potrebbe essere preso da una qualche squadra spagnola (di 2° piano, ma va bene così), Darboe è nell’ottica di un cessione con plusvalenza (Tripi è un discorso a parte, ben diverso).
    Poi c’è Bove che, ovviamente, riceve attenzioni; il che è è verosimile, – perché è forte e in ascesa -, e ne fa salire il valore e la confidenza in se stesso; mentre, comunque, ce lo terremo (salvo offertona e megaplusvalenza…ma pare irrealistico).

    Ci mancano vari soggetti all’appello: Diawara che fine farà? La più rapida possibile, si auspica.
    Ma l’importante è sapere che, da un insieme di cessioni di giocatori, – non proprio “pippe” conclamate, e però in condizione di irrilevanza nei disegni di Mou -, nasce la concreta prospettiva finanziaria di acquisti calibrati per un vero rafforzamento.
    Quanto a Zaniolo, mi sa tanto che rimarrà: il Bilan, e altre eventuali “striscianti”, non hanno proprio le risorse per acquistarlo a un prezzo che possa essere preso in considerazione da una squadra come la Roma. Checché ne dicano i vari Sky e pettegoli (disperati) giornalettari.

    Pinto starà sicuramente lavorando nell’ombra per sistemare le varie cessioni; ed è un lavoro molto più importante che mettersi a trattare giocatori da acquistare con i percorsi da ubriaco attribuiti all’AS. Roma, per la solita tradizione denigratoria.
    La musica è abbastanza (si deve fare ancora meglio) cambiata; ne prendessero atto…

  9. La Roma se fa un colpo a sorpresa lo fara per un giocatore tipo Abraham 24/26 anni che può mantenere un valore alto….Hazard mi pare finito da 2/3 anni, peccato era un fenomeno

  10. Ma è possibile che con noi fanno tutti i morti di fame? Abbiamo vinto pure un trofeo e anche se sò esuberi tu li paghi e non rompi sul prezzo prestabilito…che noia, pensano ancora che c’è Pallotta…questa è gente seria i Friedkin si faranno rispettare e non snatureranno nulla. FORZA ROMA!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome