CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

58
571

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 23 agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 22:50 – ABDULHAMID A ROMA NELLE PROSSIME ORE – Dall’Arabia sono certi: Saud Abdulhamid (25) sarà un giocatore della Roma. L’Al Hilal ha dato il via libera alla cessione del terzino destro, considerato uno dei migliori giocatori della Saudi League. Nelle prossime ore il giocatore volerà nella Capitale per diventare definitivamente un giocatore giallorosso. (arriyadiyah.com)

Ore 14:40 – SI TRATTA LO SCAMBIO ZALEWSKI-NGONGE – Colloqui in corso tra la Roma e il Napoli: si sta ragionando su uno scambio tra Nicola Zalewski (22) e Cyril Ngonge (24). Agli azzurri spetterebbe un conguaglio. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:45 – ULTIMATUM RENNES PER ASSIGNON – Il Rennes ha fatto sapere a Lorenz Assignon (24) e alla Roma che se non verrà presentata un’offerta scritta per il terzino, l’affare si considererà saltato. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:15 – ZALEWSKI NEL MIRINO DEL PSV – Il PSV punta Nicola Zalewski (22). I giallorossi valutano l’esterno 12 milioni di euro, ma gli olandesi potrebbero cercare di approfittare del contratto in scadenza nel 2025 per abbassare il prezzo del cartellino. (soccernews.nl)

Ore 12:00 – BOVE NEL MIRINO DEL NAPOLI, IL GIOCATORE APRE – Edoardo Bove (22) è finito nel mirino del Napoli, il giocatore ha già dato disponibilità al trasferimento alla squadra di Antonio Conte. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 11:50 – VOCI SU UNO SCAMBIO ZALEWSKI-SAELEMAEKERS – La Roma sta pensando di mettere in piedi uno scambio con il Milan: in rossonero finirebbe Zalewski (22) mentre in giallorosso arriverebbe Saelemaekers (25). Va trovata la quadra su conguaglio e ingaggi. (ilromanista.eu)

Ore 11:25 – DALLA FRANCIA: VICINO L’ACCORDO PER DANSO – Stando a quanto riferisce il giornalista francese Fabrice Hawkins di RMC Sport, la Roma e il Lens sarebbero molto vicini all’accordo per il trasferimento di Kevin Danso (24) ai giallorossi.

Ore 10:30 – KONE’ VUOLE LASCIARE IL BORUSSIA – Manu Konè (23), centrocampista del Borussia M’Gladbach, ha chiesto la cessione al club. La richiesta dei tedeschi è di 20 milioni più bonus. Lo scrive su X il giornalista di Sky Sport Germania, Florian Plettenberg, che specifica come al momento nessuna proposta ufficiale sia arrivata al club bianconero.

Ore 9:50 – SFUMANO RIQUELME, ZEGHROVA E GALENO – Con la permanenza di Paulo Dybala la Roma chiude ogni discorso aperto con Atletico Madrid, Lille e Porto per parlare rispettivamente di Rodrigo Riquelme (24), Edon Zhegrova (25) e Wanderson Galeno (26). (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:30 – DANSO SEMPRE PIU’ VICINO – La Roma fa sul serio per Kevin Danso (24) e sta provando a chiudere l’affare dopo aver ottenuto il sì del calciatore: il Lens chiede 23 milioni più 2 di bonus per lasciar partire il difensore austriaco. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:45 – STALLO ASSIGNON, REBUS ABDULHAMID – Tutto fermo sul fronte terzino destro: ancora nessuna accelerata per Assignon (24), mentre il possibile arrivo di Abdulhamid (25) è legato all’approdo di Cancelo all’Al Hilal.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteNapoli, fatta per Lukaku: l’ex giallorosso arriva a titolo definitivo per 30 milioni più 15 di bonus
Articolo successivoCalciomercato Roma, offerto un prestito con diritto di riscatto da 22 milioni per Danso: no del Lens, ma la trattativa va avanti

58 Commenti

  1. Se arriva Danso, temo che DDR si rimetta a 3 dietro usando Zalewsky 🤮in alternativa a Celik. Altrimenti non è spiegabile un esborso del genere in un ruolo che ha già i suoi titolari

    • Hai 2 difensori come Ndika e Mancini, il terzo è Smalling che oramai è fracico, devi affrontare 60 partite e la stagione è lunga, con 2 difensori non ci fai nulla.

    • se virassero al vecchio 352, io so per il 433 ma in generale per i moduli su tre linee, quelli a quattro tipo il 4231 tendono ad allungare la squadra se i giocatori non coprono e con i lentoni che ci ritroviamo staremo lo stesso tutti dietro come con mou per evitare buchi tra le linee e addio recupero seconde palle. penso.
      352 con
      mancini danso ndicka
      soule Koné paredes pellegrini (me sento male) Zalewsky (me sento male)
      la Joya e Armadio a quattro ante

    • Per giocare stabilmente a 3 devi avere 6 centrali e non ce li hai e nemmeno ce li avrai, sono altre le priorità.

    • preferisco un 433 ma tra i centrali con difesa a tre possono ruotare come già successo celik, cristante, smalling

    • Hanno visto Ghisolfi in un negozio provare dei pantaloni, gli hanno chiesto 20 milioni….

  2. Okay Koné, anche se il vero simulacro del ninja sarebbe McTominay.
    in ogni caso un cc che mandi in panchina almeno uno dei due cc che abbiamo già in rosa, troppo lenti, troppo mosci.

    • Scott Mc Tominay è un mio pallino lo sai? 😂 costa ma garantirebbe molto in dinamismo in qualsiasi modulo, forse meglio con il centrocampo con due mediani davanti ai quattro o ai tre difensori. Una chimera e non per fare il disfattista. Poi non credo rientra nell’idea di calcio dell’amico tuo😂😂😂 Avrai capito che tifo anche lui solo perché sono religioso😂 ciao
      Forza Roma

    • McTominay non verra purtroppo, almeno non è tra i nomi usciti in questi mesi, kone forse ce la facciamo ma è più fisico e poco bxb.
      vabbeeee all’amico mio hanno preso soule, daje.

  3. Non so se ci possiamo permettere Danso che non costerebbe poco (anche se diverrebbe il nostro difensore BIG e se si può prendere, vale la pena compiere uno sforzo) e vediamo cosa arriva come terzino destro (tra Abdulhamid o Assegnon a questo punto e Pubill potrebbe passare al Barcellona quindi quello che mi ha detto questa persona che il problema fosse sulle commissioni non concordato con i bergamaschi allora potrebbe essere vero), ma ci potrebbe essere una validissima opzione (a parte Rensch) che è Van der Brempt del Salisburgo, in prestito la scorsa stagione nell’Amburgo (mi chiedete un parere breve: giovane forte con grandi margini ancora di miglioramento che sarebbe un upgrade molto buono). È un classe 2002 di nazionalità belga che nasce come difensore centrale e veniva spesso paragonato ad Alderweireld dove nel Club Bruges era considerato il difensore di maggiore talento della sua generazione in Belgio ma che è stato convertito con successo nel giocare anche come terzino destro.
    Van der Brempt è quindi una soluzione ibrida perché abbina doti difensive che per noi potrebbero essere molto utili essendo un difensore centrale di base molto forte fisicamente, dominante nel gioco aereo (187cm), discretamente veloce e difficile da superare nei duelli 1-contro-1.
    Un po’ come Llorente, lui è bravo ad impostare l’azione da dietro, è bravo nei passaggi, ha un buon rilancio e sa disegnare delle belle traiettorie tagliate in avanti ad effetto abbastanza precisi (un po’ come Ito ex-Stuttgart ora al Bayern Monaco ma con il destro), oltre a saper avanzare bene palla al piede. Queste sue caratteristiche lo possono trasformare anche in un ottimo mediano difensivo visto che li piace impostare da dietro.
    Un elemento quindi versatile come Van der Brempt potrebbe diventare un buon jolly per rafforzare la fascia destra, aggiungere un’ottimo difensore centrale ma anche nel caso non riuscissimo ad ingaggiare un mediano (perché dubito ci possiamo permettere sia Danso sia Kone con la permanenza di Dybala e senza la partenza di un costoso esubero).
    Visto i terzini accostati, pur essendo un adattato al ruolo, può diventare lui il terzino destro titolare in molte occasioni dove serve maggiore copertura difensiva e nel corso della stagione, e se manca il mediano di ruolo per un 4-2-3-1, giocare lui sulla mediana con uno tra Le Fée e Paredes. Può essere un upgrade low-cost in tre ruoli diversi quindi.
    Scrivo di lui perché secondo me potremmo provare a prenderlo con una formula di prestito con diritto di riscatto ed un ingaggio più o meno che intanto dovrebbe pesare sui €950mila lordi l’anno.

  4. Con la permanenza di Paulo Dybala la Roma chiude ogni discorso aperto con Atletico Madrid, Lille e Porto per parlare rispettivamente di Rodrigo Riquelme (24), Edon Zhegrova (25) e Wanderson Galeno (26). (Gazzetta dello Sport)

    mannaggia per colpa di Dybala non vengono più.
    che schifo sti giornalisti quasi quanto i maggiordomi

    • In questa fase di mercato diversi club possono aprire a formule di prestito con diritto di riscatto. Di esterni sinistri ce ne sono di talento e con potenzialità ancora inespresse. Le occasioni sugli esterni non mancano.

    • vero Saverio, piuttosto almeno per coprire due ruoli si può puntare qualche prestito con diritto

  5. SERVONO 3 titolari : Centrocampista di livello , esterno d attacco a sinistra di livello e terzino destro di livello, poi un centrale veloce ..indipendentemente dalle uscite altrimenti siamo da 7/8 posto ..NON VI INCENTATE NIENTE SERVONO TUTTI

    • Chiaramente la società ci terrà a farci sapere che con la mancata cessione di Dybala il budget è ridotto, per cui non sono sicuro che riescano a coprire tutti i ruoli.
      Se e ripeto se esce Bove molto probabilmente si prenderà un centrocampista altrimenti la vedo dura, adesso abbiamo: Pellegrini, Cristante, Paredes, Le Feè, Baldanzi (a detta di DDR), Bove e Pissilli (non so se è già scattato il prestito). Se dovessi giocare a 3 avresti 6 giocatori da ruotare, al di là delle valutazioni che ognuno può fare.
      Il Terzino destro per forza di cose arriverà perchè manca e credo che anche in società c’è l’idea di prendere un esterno alto a destra.
      Infine un difensore centrale, se non dovesse partire Smalling, altrimenti ne devi prendere due. Secondo me avevano previsto un extra-budget di 18/20 mln che dovrà “bastare” per tutti i ruoli. Chiaramente si cercerà di dare un’occhio agli stipendi dei nuovi perchè cmq il monte ingaggi deve scendere del 20% minimo rispetto allo scorso anno (mi sembra fosse 105/ 107 mln), ma gli è stata data una bella sfoltita se pensiamo ai tagli fatti:
      Rui Patricio, Spinazzola, Kumbulla, Llorente, Renato Sanches, Kristensen, Lukaku e Belotti.

  6. scambio Zalewski – Saelesmaker?oggi ci guadagniamo, domani non lo so, perché nonostante tutto, Zalewski mi sembra uno con un potenziale da sviluppare, è giovane.

    • Io credo che dopo 3 anni un bilancio si può fare.
      Ha sicuramente facilità di corsa e discreta tecnica ma difetta in scelte (nonostante a Cagliari la palla per Pellegrini era la sua) e personalità.
      Ci aspettavamo tutti di più, le ultime due stagioni sono state molto insuff.
      Ha avuto una involuzione costante.

    • Sicuro? Sicuro Sicuro?
      Direi di no.
      Inizia ad imparare il nome dei calciatori della Roma, se sei romanista: Zalewski, senza Y.
      Poi il resto…..

    • Per @Roma&Basta sì perché so così fenomeni che dobbiamo imparare a scrivere come si chiamano…
      Io Pellegrino e crostante li vado a fischia domenica perché stufo di vede ste mezze seghe idolatrate con la maglia del mio cuore, per DYBALA ho già la maglia.
      Svegliaaaaa

  7. svilar
    el saahrawy mancini dando ndicka
    le fee paredes ?
    soule dybala
    dovbyk
    panchina: ryan celik Angelino smalling dailh sangare bove pisilli cristante pellegrini zalewski abraahm shumorodov

    • E’ chiaro che Saelemaekers non ti fa fare il salto di qualità ma a cifre contenute non è proprio male, anzi.
      Non è la prima scelta sia chiaro ma lo vedo com un ottimo equilibratore di gioco, per riferirci a chi conosciamo alla Taddei.
      Così si potrebbe pensare di mettere lui e Soulè sulle fasce con Dybala sottopunta e ritornare al centrocampo a due, qualche gara può essere affrontata così.
      Anche nel 4-3-3 permetterebbe di alleggerire i compiti di chi gli gioca sulla fascia opposta.

  8. Saelemakers non mi entusiasma, ma è comunque un nome decente e anche un esterno che dà equilibrio. Può giocare a destra e a sinistra abbastanza indifferentemente inoltre, e questo è un bonus supplementare.
    Piuttosto il Milan pensa di migliorare con Zalewski al posto del belga?

    • E’ un buon giocatore , non un fenomeno ma salta l uomo , non costa un leasing e poi oramai chi ci crede più che Zale possa avere impatto qua?

  9. Daje
    Salemekers non é Leao ma.é un buon giocatore di fascia capace anche di fare copertura …non é niente male e lo scambio con Zalewski ci potrebbe stare bene …El netto di quello che ne pensa DDR

  10. Con l’eventuale scambio zale-sale a sinistra avremmo Elsha e salemekers..nessuno dei due é Nico Williams ma siamo coperti bene e GHisolfi può concentrare la sua ricerca al centrocampista ( Koné ) e al terzino ( chi ? boh )

    se arrivassero almeno sti due già sarei abbastanza fiducioso

  11. Danso veramente forte, Koné forte pure lui,non sono tanto convinto sullo scambio Zalewski-Saelemakers. Dal tronde non ci possiamo permettere l’ira di dio però stiamo procedendo bene.Io mi vedo una formazione del genere con il modulo 4-3-3
    SVILAR ( Ryan)
    ASSIGNON/ABDULHAMID (celik/sangaré)
    DANSO (Smalling)
    MANCINI/NDICKA (Mancini/Ndicka)
    ANGELINO (Dahl)
    LE FEÉ ( Cristante)
    PAREDES ( Pisilli)
    KONÉ ( Pellegrini)
    SOULÉ (Baldanzi)
    DYBALA (El Sharawy)
    DOVBYK (Abraham)
    di sicuro ho sbagliato qualcosa poi commentatemi se volete cosa.ho sbagliato. Vi voglio bene rega.E SEMPRE FORZA ROMA💛❤️🤙💪💪

    • Magari fosse così voglio vedere che farà DDR coi senatori ovvero Cristante e Pellegrini….

  12. Zalewski è in scadenza 2025,quindi se non riesci a venderlo è intelligente inserirlo in qualche scambio altrimenti lo perdi a 0 a giugno o, peggio, gli devi rinnovare il contratto col rischio che ,se continua con prestazioni mediocri, te lo ritrovi sul groppone con stipendio aumentato. L’importante è scambiarlo con qualcuno di più funzionale e ,a nche se non un fenomeno, che sia per lo meno, un giocatore senza uno stipendio da capogiro e rivendibile

  13. Stavo leggendo che il PSV in apparenza è interessata a Zale e noi pretendiamo €12M. Francamente come scrive Monika, con il contratto in scadenza penso sia difficile cederlo per soldi ma il PSV ora ha una grana di un mancato rinnovo con un calciatore chiave che andrà in scadenza anche lui la prossima estate perché sente di aver terminato il suo ciclo al PSV e cerca una nuova sfida più importante.
    Si tratta di Oliver Boscagli, difensore centrale mancino di 26 anni monegasco-francese che è capace di giocare bene anche come terzino sinistro ma anche essere utilizzato come mediano. È rapido, agile, un difensore molto tecnico, con un buon piede e sa anche tirare bene da fuori e forte fisicamente, con caratteristiche molto interessanti visto che un difensore veloce come lui non ce l’abbiamo in rosa (se prendessimo Van der Brempt (centrale di destra alternativa a Mancini) in prestito più Boscagli (centrale di sinistra alternativa a Ndicka), avremmo una seconda coppia di difensori centrali di ottimo livello, ma anche due terzini alternativi (Van der Brempt a destra e Boscagli a sinistra), ed entrambi anche come soluzioni per la mediana.
    Boscagli lo vuole ora il Brighton e lui vuole essere ceduto. Se l’interesse del PSV per Zale fosse vero, cercherei uno scambio alla pari con il PSV per prenderci Boscagli (in questo momento lo potrebbero accettare se vogliono Zale). Il suo attuale ingaggio poi al PSV è di €320mila netti l’anno quindi non dovrebbe pesare molto.
    Van de Brempt in prestito con Boscagli in uno scambio e avremmo risolto diversi problemi senza spendere alcun soldo per i loro cartellini, sarebbero due contratti anche molto più leggeri ed avremmo più risorse per acquisire qualche altro calciatore.

  14. A me piace molto Danso però se ad esempio prendiamo in prestito Van der Brempt più ingaggiamo Boscagli effettuando uno scambio con Zale con il PSV come scritto prima, quei soldi risparmiati li puoi utilizzare per provare un’assalto per McTominay, che quando mi fu chiesto lo scorso mese il centrocampista più forte da prendere tra alcuni nomi, il più forte ho scritto sarebbe McTominay e quindi i soldi destinati per Danso li potresti destinare in gran parte per lo scozzese (€23M più €5M di bonus e % su una futura rivendita). McTominay non prende anche un ingaggio altissimo, siamo sui €2M netti a stagione e secondo me la Roma potrebbe affascinarlo. L’esterno sinistro può essere preso tranquillamente in prestito (tipo un Unuvar dall’Ajax con diritto di riscatto).

  15. zaleski e’ il cugino di zaniolo….ha iniziato a vivere roma….ed e’ crollato, non tutti i calciatori hanno carattere e ambizione, tanti si accontentano ed e’ meglio fargli cercare nuove motivazioni, so” ragazzi…..

  16. Ieri una notizia inattesa che mi ha ridato un po’ di ottimismo,quella di Dybala, spero che nei prossimi giorni si possa chiudere per Konè penso che sia il giocatore che più ci serve per le sue caratteristiche, non un box to box ma un giocatore che “aiuta” gli altri a centrocampo, corre bene che è diverso dal correre a zonzo per il campo, sa tirare bene da fuori e ha dei buoni tempi nei contrasti e negli anticipi, ma forse Saverio può dare una valutazione migliore della mia, McTominay sarebbe invece il box to box ma sembra che il napoli sia avanti. Fosse per me ovviamente li comprerei entrambi XD servirebbero però 1/2 cessioni a centrocampo quindi in realtà è utopia l’arrivo di entrambi, ed è difficile anche un arrivo di uno solo di questi, con il rischio serio purtroppo che si rimanga così a centrocampo.

    • Kone è un gran bel giocatore però nomino McTominay perché nel post prima nomino Van der Brempt e Boscagli, ed entrambi potrebbero essere utilizzati come mediani pure visto che hanno le caratteristiche per farlo oltre che ad entrambi piace anche portare palla in avanti ed hanno buoni piedi. McTominay è un box-to-box ma che la scorsa stagione giocava spesso sulla linea mediana (con Mainoo o Amrabat) o come trequartista centrale nel 4-2-3-1 di ten Hag, dove a seconda della squadra avversaria, i suoi compiti potevano essere sia più offensivi in alcune partite dovendo dare un contributo maggiore nella manovra d’attacco o di doversi impegnare a giocare più difensivo, adattandosi a fornire maggiore copertura. Un aspetto e punto di forza di McTominay è quello di essere in grado di giocare in coppia ed adattarsi con qualsiasi tipo di centrocampista.
      Se si giocasse con Van der Brempt o Boscagli sulla mediana, potrebbero giocare in coppia con McTominay o Le Fée ma anche poter in un 4-3-3 utilizzare Paredes al centro ma con due mezzale box-to-box dinamiche con Le Fée come mezzala sinistra (secondo me il suo migliore ruolo) e McTominay come mezzala destra. Questa duttilità tattica di McTominay può permettere allo scozzese di diventare il centrocampista più importante della rosa.

    • Nel Man Utd però come hai detto aveva l’anno scorso come compagni Amrabat e Mainoo quindi molti dei recuperi li facevano loro, nella Roma chi farebbe quei recuperi e quelle corse? È più questo che mi preoccupa, non il talento di McTominay o Konè ma le caratteristiche che sono complementari, sognando, con l’arrivo di entrambi avremmo davvero un gran centrocampo:
      McTominay-Paredes-Konè
      (Pellegrini-LeFee-Bove)
      Ovviamente servirebbero 1/2 cessioni come detto nel post prima, ma a 6 giorni dalla chiusura del mercato, è veramente difficile

    • Le corse ed i recuperi sarebbero fatti da Van der Brempt e Boscagli messi in campo come mediani in alternanza. Per questo motivo l’ho scritto sopra, con questo scenario sceglierei McTominay. Ovvio che senza questi due calciatori la situazione cambia. La mia illustra solo un centrocampo basandosi sull’idea di avere questi tre elementi. Tutto qui, non accadrà però per fare capire che volendo si potrebbe fare. XD

    • Ah ok, non avevo capito bene che intendessi anche Van de Brempt e Boscagli, allora si avrebbe senso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome