CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

78
10197

CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE Tutte le notizie di mercato aggiornate minuto per minuto di questo martedì 1 settembre 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:15 – Rick Karsdorp (25) vicinissimo all’Atalanta: dopo aver ceduto Castagne al Leicester i bergamaschi stanno chiudendo l’affare con la Roma… VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO 

Ore 19:45 – La Roma ha tesserato l’attaccante classe 2004 Patrick Ioan Gante (16). Il calciatore, di nazionalità romena, è arrivato nella Capitale a ottobre in prova e ha convinto la società giallorossa. Il calciatore viene dal Club Atletic Oradea. (Legaseriea.it)

Ore 19:30 – Sempre più vicino il trasferimento di Juan Jesus (29) al Genoa: nelle prossime ore è previsto un ultimo contatto per la definizione dell’affare. (Alfredo Pedullà su Twitter)

Ore 18:20 – Nikola Kalinic (32) ha offerte dalla Turchia, Besiktas e Fenerbahce si sono fatte avanti, ma il giocatore riflette sperando che la Roma possa richiamarlo. (Eleonora Trotta su Twitter)

Ore 17:50 – Il Milan pensa a Mirante (37) per il ruolo di secondo portiere, ma la Roma lo considera incedibile. L’estremo difensore ha un contratto in scadenza nel 2021 e i giallorossi stanno pensando a un nuovo accordo per tenerlo a Trigoria. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 17:00 – La Roma torna a contattare il Manchester United per Smalling (31): erano da settimane che i due club non si parlavano. Canali riaperti, si prova a trovare un accordo. (Alfredo Pedullà su Twitter)

Ore 16:10 – L’Inter non molla Edin Dzeko (34): la dirigenza nerazzurra, nelle persone di Marotta e Ausilio, hanno incontrato l’agente del bosniaco Silvano Martina, per parlare del possibile approdo del centravanti in nerazzurro. L’Inter sta preparando l’assalto nel caso in cui Lautaro dovesse partire. (Calciomercato.com)

Ore 14:30 – Non è tramontata definitivamente l’ipotesi Fenerbahce per Diego Perotti (32). Dopo i contatti dei giorni scorsi il club turco ha fatto sapere di essere pronto a presentare un’offerta ufficiale per convincere l’argentino a lasciare la Roma. (Calciomercato.it)

Ore 11:00 – Asse caldissimo tra Roma e Napoli: pronto il maxi-scambio con Under (23), Veretout (27) e Riccardi (19) ai partenopei per Milik (26) e Maksimovic (28). (Corriere dello Sport)

Ore 10:30 – La Roma ha messo sul mercato Florenzi (29) ma se il club decidesse di non fare grandi investimenti sull’esterno destro, potrebbe ritrovarsi in casa la soluzione per la destra. (Corriere dello Sport)

Ore 10:00 – Federico Fazio (33) piace alla Fiorentina e può finire alla viola nell’ambito dell’affare Biraghi (27), terzino che la Roma segue con interesse. (Il Messaggero)

Ore 9:00 – La Roma vuole acquistare due centrali oltre Smalling. Spunta Nehuen Perez (20) dell’Atletico Madrid…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:20Dzeko (34) verso l’addio, la Roma spinge per Milik (26) ma c’è stallo col Napoli per le richieste di De Laurentiis… VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:00 – Patrik Schick (24) al Bayer Leverkusen, affare ai dettagli: si sta limando la quota variabile che sarà di circa due milioni di euro, mentre la parte fissa sarà di 26 milioni. (Gazzetta dello Sport)

Seguono aggiornamenti…

Articolo precedenteSabatini: “Spero che Dzeko non vada via, sarebbe una delusione insopportabile. Pallotta non si è mai innamorato della Roma”
Articolo successivoAusilio: “Kolarov? Siamo interessati, ma a certe condizioni. L’Inter ha risorse limitate”

78 Commenti

  1. Il corriere dello zozz ….voce di Formello e servo di delaurentis ..Non per niente zazzaroni lavora a canale 21 ….

  2. Mi auguro che per Milik non sia vero, faremmo una caxxata enorme di cui ci pentiremmo. Stiamo ipervalutando i giocatori del Napoli, così non è uno scambio alla pari ma c’è qualcosa sotto. Ci andiamo a perdere.

  3. Under veretout e riccardiper milik e maksimovic, due riserve.. io non voglio credere ad una notizia del genere, mi viene lo schifo a pensarlo…

    • Ma quale maxi scambio?
      Maxi pacco, doppio pacco e contropaccotto …

  4. Qui si offende l’intel delle persone. Capisco che il Napoli ha necessità di fare questo tipo di operazione ma dal nostro punto di vista che vantaggio avremmo?
    Milik è a scadenza e Maksimovic fuori dal progetto tecnico, oltretutto la plusvalenza sarebbe anche bassa! È una operaziobe che non ha senso…si tenessero entrambi così uno lo perdono a parametro zero e l’altro o lo prestano o lo pagano per stare in tribuna.

    • Giusto per rendere la cosa ancora più ridicola, forse non lo sai, ma anche maksimovic è in scadenza nel 2021. Quindi noi andremmo a prendere due giocatori in scadenza nel 2021 che altrimenti il Napoli perderebbe a zero, questo è proprio prendere in giro l’intelligenza delle persone. Non si può e non si deve nemmeno pensare ad affari del genere. Per favori che qualcuno della nostra dirigenza chiusa subito ogni trattativa col Napoli

    • @Dan e @Marco questa ipotesi è un insulto all’intelligenza di chi scrive articoli del genere!
      Oltre alla loro intelligenza insultano anche la loro professionalità e quella di chi corrisponde loro lo stipendio.

  5. Il maxi scambio con under+veretout+Riccardi da una parte e Milik+Maksimovic dall’altra mi sembra, per usare un eufemismo, iniquo.
    Milik è in scadenza di contratto e per loro è un esubero. Considerato che viene da 2-3 operazioni al ginocchio direi che 30 mln è già una valutazione generosissima.
    Maksimovic pure è in scadenza di contratto e tranne gli u,timi mesi fon Gattuso, anche grazie ai malanni degli altri centrali, è stato un panchinaro fisso. Già 15 mln mi sembra una valutazione generosa.
    Quindi Milik+Maksimovic= 45 mln al massimo
    Per Under erano già stati offerti dallo stesso Napoli 25 mln+6 di bonus. Il giocatore è giovane e con grandi qualità di scatto e balistiche.
    Riccardi è il gioiello della nostra primavera. A me personalmente non fa impazzire ma almeno 6/8 mln li vale senza dubbio.
    Infine Veretout è il loro oggetto del desiderio ed il nostro miglior centrocampista. Se devi convincere una squadra a privarsi di un pilastro e se si tratta del principale oggetto del desiderio del tuo allenatore questo ha un prezzo. Non meno di 30 mln quindi.
    Pertanto Veretout+Riccardi+Under= 60/65 mln minimo.
    Ma al di là dei valori economici, da una parte si aiuterebbe il Napoli ad evitare di perdere 2 esuberi a parametro zero, dall’altra gli daremmo in cambio 3 pedine di primo piano, per il presente o in prospettiva.
    Considerato che sugli stipendi dei giocatori provenienti dall’estero c’è lo sconto fiscale perché indignarsi nel fare favori ai competitor?

    • concordo dero spero tutto bene, mi fa molto piacere leggerti su questo foro come del resto per Ave, Peter, Lory e Ninja (ammesso che siano loro) mi auguro che anche Val, CUCS, downunder, Sebastiano, Giulia ed il padre di Giulia e l’utente che dispensava quelle pillole impagabili amarcord di cui mi purtroppo mi sfuggono gli user – possano presto seguire le nostre fantomatiche orme, un abbraccio giallorosso

    • @KVNB guarda che l’utente Downunder è presente anche qui, con un altro nickname….
      credo lo si possa riconoscere facilmente…
      Abbracci giallorossi anche a te

  6. Ahahahahahaha, certo certo, ma il corriere del cesso si è dimenticato un conguaglio di una cinquantina di milioni a favore del Napoli.

  7. Milik per me è forte. L’ho già detto e non lo rimangio. Per Under e Riccardi non arrivo al suicidio, e l’ho già detto.
    Veretout lo considero una buona alternativa in una squadra di vertice, e pure l’ho detto. Non un incedibile quindi.
    Dette tutte queste cose, lo scambio posto in questi termini pende certamente a vantaggio del Napoli, troppo.
    Immagino lo sappiano anche i nostri.

    • Veretout sarebbe cedibilissimo se avessimo in squadra una alternativa. Se molliamo lui poi chi ci metti? Ha dato ottime garanzie, o lo pagano tanto oppure non ha senso.

    • @UB40 … purtroppo non siamo una squadra da vertice in questo momento. Veretout e essenziale per noi. Se avevano thiago alcantara e kante’ a centrocampo allora sarei d’accordo con te. Ma il nostro centrocampo e composto da Diawara, Villar e Cristante. Veretout e di gran lungo il piu forte che abbiamo.

  8. Non ci credo nemmeno se lo vedo! Io credo che Milik e Maksimovic siano giocatori funzionali per la Roma e non è un mistero che al Napoli piaccia Under. Piace anche Veretout, ma quello piace a tutti. Lo scambio mi sembra una cosa impossibile. Credo che come nel caso di Diawara e Manolas si possano fare trattative separate per Milik, Maksimovic, Under e Riccardi, ma niente Veretout. Nelle trattative magari ci saranno 10 mln da dare al Napoli che vendono dalla cessione di Shick.

  9. se queste sono le condizioni del napoli per milik, allora conviene puntare tutto su belotti + 1 prestito per il 2020 e milik a parametro 0 per il 2021

  10. A De Laurentis,oltre a Under Riccardi e Veretout ,gli darei pure Stokà…a quel punto si Acconteterebbe (città etiopica vicina a Entebbe).

  11. Veretout non dovrà essere ceduto perché è un centrocampista fortissimo e indispensabile per la Roma-Non cominciamo con un errore cosi macroscopico-

  12. Milik è un ottimo giocatore non ha la capacità di fare reparto come Dzeko.il punto secondo me è riuscire a creare un reparto offensivo organizzato che esalti le qualità di questo giocatore perché molto spesso la fase offensiva della Roma è stata palla a Edin e vediamo che succede

    • Esatto….ma con il modulo a 3 difensori, con edin che prende palla a centrocampo, milio lo vedo proprio bene per aprire la difesa avversaria e far salire la squadra.
      Quindi secondo me dzeko è I N C E D I B I L E ! ! ! ! E COSÌ SARÀ, NON CREDO AD UNA PAROLA DI QUELLO CHE DICONO I GIORNALI!
      F O R Z A R O M A S E MP R E !

  13. Dopo una settimana senza internet e tv (aaahhhh, ci voleva proprio!) si ritorna tra le cose di Roma… Che mi son perso?

    Fonseca è rimasto? Abbiamo venduto Zaniolo, Dzeko, Veretout, Diawara, Under e gli altri buoni?
    Friedkin è arrivato? Siamo pronti a spendere e spandere?
    Ce n’è di coviddi?

    Saluti giallorossi!

  14. Come tifoso romano e romanista non voglio giudicare quali possono essere le strategie
    di mercato della nuova proprieta’. L’unica cosa che mi interessa e’ vedere una roma piu’ solida
    sia mentalmente che fisicamente di quella vista la scorsa stagione. Troppi giocatori anche tra quelli piu’ importanti hanno dimostrato fragilita’.
    Forza Roma e grazie alla nuova societa’ per l’acquisto di una as Roma in difficolta’ di bilancio
    e di organizzazione generale ( magari un giorno giocatori come Allison torneranno a Roma ).

  15. Secondo me si fanno tante chiacchiere, ma il calciomercato chiude a ottobre e tante squadre hanno degli esuberi da piazzare, quindi può essere vero tutto e il suo contrario. Oggi mi sento particolarmente romantico, ma…visto che l’inter non sa che farci col Ninja, io un prestito di un anno, visto come siamo messi a centrocampo, proverei a chiederlo. Veretout (che io terrei) di fatto non ha un sostituto all’altezza e Radja a Roma tornerebbe di corsa…operazione a costo contenuto ma che porterebbe quantità e qualità. Voi che ne dite?

  16. A me che Dzeko parta, nel contesto di questa Roma da rifondare, dispiace relativamente.
    E’ sempre comunque un giocatore che per fare un gol ha bisogno di 2 occasioni. Ed è una percentuale alta, molto alta per un attaccante. Poi è vero che ha una gran tecnica, è vero che gioca per la squadra (non sempre) ma in un modo o nell’altro, si crea un equivoco tattico:
    – pretende che il gioco giri intorno a lui come tutti i centravanti, la squadra lo cerca e costruisce il gioco per farlo finalizzare, e lui 1 su 2 le sbaglia.
    Per dire:
    Ronaldo ha una percentuale di gol per ogni occasione avuta del 95,5%
    Ciccio Caputo del 93% (!)
    Lukaku 89%
    Ilicic dell 88%
    Immobile 87%
    Dzeko è al 48% (!!)

    E allora posso anche capire che se hai uno che 9 su 10 la butta dentro, lo cerchi da ogni lato del campo.
    Ma se hai uno che per metà le sbaglia, magari è meglio che il gioco sia più corale e che si inseriscano e tirino centrocampisti e centrali?
    No, se hai un totem come Dzeko che per storia e carisma “impaurisce” i giocatori.
    Per esempio sono sicuro che giocatori come Kluivert sarebbero cresciuti molto di più fra pari età…

    In ogni caso ho seri dubbi che la Juve ti dia i soldi cash per Dzeko. Quindi il problema è: o è tutta una balla, o ci rifilano un bidone…
    e se dobbiamo prenderci il solito Rugani per Dzeko allora no.
    Vedremo.

    Ma con tutta franchezza, non vorrei Milik al suo posto.
    1. perché DeLaurentis è un figlio di …
    2. perché ci sono seri dubbi sulla sua tenuta fisica dopo gli infortuni

    Piuttosto prenderei un giovane. O magari due. In modo da avere più possibilità che uno dei due sia quello giusto.
    Stipendio basso, fame di imporsi, rabbia agonistica e vicino altri giovani.
    Se dobbiamo rifondare rifondiamo. Inutile tenersi (o prendersi) le primedonne.

    • Zorro,allora siamo in 2 perche lo vado dicendo da tempo che Simeone e’ un’ ottimo attaccante per l’ eta’ che ha,e per la sua media gol.Ci stiamo troppo fossilizzando su Milik,e purtroppo non riusciamo a guardare oltre.

  17. Ora la butto lí, ma quanto mi piacerebbe Bale sulla fascia sinistra.. Tanto fa la muffa al Real, se Friedrink si presentasse con lui farebbe esplodere tutto. Ovviamente so dello stipendio alto, ma ancora devo capire le disponibiltà del nuovo presidente. Se vuole rendere la Roma competitiva e fare un salto di qualità c’è bisogno di campioni non dei vari Birgaghi e compagnia varia che possono al massimo fare da riserve. Spero questo calciomercato spicchi io volo appena la proprietà arrivi a Roma.

    • Per me si può fare anche con Veretout, ma come ho scritto sopra il conguaglio a nostro favore non dovrebbe essere inferiore ad una ventina di mln. Poi con quei soldi un nuovo Veretout si trova, basta saper cercare.
      Detto questo la tentazione di lasciare ADL col cerino in mano e cercare ciò che ci serve all’estero è forte.
      Poi tra 4 mesi Milik e Maksimovic potranno firmare un pre contratto a parametro zero valido dal primo luglio 2021.

  18. a giornalai del corriere di ca@@aroni vi siete scordati i 20 milioni a favore di delamentis almeno ricordatevele tutte le ca@@ate che scrivete. Forza Roma

  19. Boh, secondo me tutta questa operazione, coi continui rilanci astronomici di dela, è un gran bluff e non si chiuderà mai.
    Così come Dzeko alla juve è solo un imbocco. Non credo che ai gobbi serva davvero Dzeko visto che ogni giorno puntano qualche nome diverso, tra cui proprio Milik.
    Alla fine Dzeko ci resterà in collo e prenderanno qualche altra mezza figura in prestito al posto di kalinic.
    Certo che se qualcuno dicesse che Veretout (quello capitato per sbaglio in pizzeria con Giuntoli, tanto per ricordare) è incedibile, magari mi sentirei più tranquillo.
    Vedremo.

  20. Qui c’è da capire chi tra i giornalisti E i dirigenti della Roma ha abusato di droga e alcol !!! Se si dovesse concludere l’operazione in questi termini c’è da essere preoccupati sulle capacità dei nostri dirigenti. FORZA ROMA.

  21. A non azzeccarne neanche una ce ne vuole.
    Dela ha appena acquistato il nuovo guaglione e ci scarica la sua mondezza a caro prezzo? A me pare che sia proprio così

  22. X KNVB

    Grazie tutto bene. Spero anche per te. Anche a me fa piacere leggere te ed altri ex di F-R su queste pagine.
    Giallorossi.net mi sembra molto più agile e democratico.
    Sempre Forza Roma.

    • “Giallorossi.net mi sembra molto più agile e democratico”.

      Che ve siete persi… 😉

      Comunque benarrivati…

  23. Veretout sono quei giocatori imprescindibili per qualsiasi squadra,chi ce l’ha se li tiene stretti.
    Quello lì è un furbone, lui con Milik non ci fa più niente a noi se ci leva Veretout ci rovina, qui è l’allenatore che dovrebbe uscire fuori dal suo letargo e dire in modo perentorio che Veretout non si può dare

    • Ma per favore, Zorro è troppo impegnato ad aggiustarsi il ciuffo, probabilmente pensa di stare ancora giocando con il Siviglia…

  24. Ma è possibile che in tutto il mondo, per sostituire eventualmente Dzeko, non ci sia un centravanti degno, tanto che dobbiamo chiedere Milik che tra l’altro va a scadenza il prossimo anno, e pagarlo uno sproposito?

  25. Un giocatore che da gennaio può svincolarsi a zero euro come può valere 2 giocatori giovani e 20 milioni .
    La roma è diventata l’albero della cuccagna.
    Perche la Roma deve risolvere i problemi della Juve e del Napili ?

  26. Le fregature di solito le prendevamo dalla Rubentus : ora vogliamo prenderle anche dal Napoli ? Spero che questa storia del maxi-scambio con Under , Veretout e Riccardi ai partenopei per Milik e Maksimovic sia solo una furbata di De Laurentis, perché se abbocchiamo allora siamo proprio fresconi ! Piuttosto vendiamo Under in Germania e teniamoci Dzeko , così evitiamo anche di fare affari con la Rube !

  27. con il Napoli dovrebbero portare avanti la trattativa per Milik fino all’ultimo giorno di mercato. A quel punto, se proprio lo vogliono comprare, te lo porta ADL di persona come fosse un fattorino Amazon e per non più di 10-12 mln. E così gli bocchi pure il mercato estivo perché Milik gli pesa a bilancio e come chiude, se ne va.

    Ünder, a differenza di Milik, lo piazzi subito perché è forte, giovane, non prende uno sproposito di stipendio e il valore del suo cartellino è accessibile ad un sacco di club di fascia media. In più non s’è mai rotto 2 crociati.

    L’altra grossa differenza, è che Ünder ha fatto 2 stagioni mediocri in linea con tutti i giocatori della Roma. Quindi il suo rendimento potrebbe aver risentito di quello mediocre di tutta la squadra. Al contrario, Milik pure in una squadra con schemi rodati, giocatori che si conosco tutti e che giocano a memoria non è mai andato oltre le 17 reti, nella sua stagione migliore. Figuriamoci se lo porti a Roma dove non sappiamo nemmeno chi sia il DS. Fa la fine di Kalinic.

  28. Messaggero, Corriere dello Sport, Calciomercato.it

    Questi ci parlavano di Cavani e cordate Sud-Americane, quando non parlavano di improbabili kebbabbari improvvisatisi Sceicchi mettedosi una tovaglia da pic-nic in testa e millantando offerte inesistenti su Twitter.

    L’unico che ogni tanto ha azzeccato qualcosa riguardo la cessione a Friedkin e’ stato quello de Il Tempo, SOLO lui (e manco sempre).

    Gli altri mezzi di informazione (o meglio, intrattenimento) ci rifilavano articoli inventati di sana pianta su Cavani e sugli Sceicchi patacca : questo era il loro livello di serietà.

    ZERO.

    Quindi perché dovrebbero sapere qualcosa oggi quando e’ scientificamente dimostrato che TUTTO quello che hanno scritto in questi mesi erano BALLE ?

    Sto scambio col Napoli e’ talmente svantaggioso per noi che manco lo voglio commentare: spero che sia solo frutto della bile di zazzarone, tavernello, balzano malsano o qualche altro inutile pidocchio mefitico.

    Aspetto notizie…. non dico “vere” ma almeno “verosimili” , da fonti… non dico “serie ” ma almeno “meno ridicole”.

  29. Asse caldissimo tra Roma e Napoli: pronto il maxi-scambio con Under (23), Veretout (27) e Riccardi (19) ai partenopei per Milik (26) e Maksimovic (28). (Corriere dello Sport)
    Io gli darei anche zaniolo e pellegrini se no sono svantaggiati.
    Levate er fiasco pure a questi che tra Deppis laurentico e sti giornalai se so bevuti tutte le botti de frascati

  30. Ma quante partite pensate possano fare con Fonseca Under e Riccardi il prossimo campionato? Se non sono esuberi questi quali sono allora…
    Io trovo che Under Riccardi e 10 milioni per Milik sia un’ operazione ragionevole,non lo e’ piu se viene inserito Veretout. Di Riccardi ci si ricorda solo quando viene inserito in qualche trattativa di mercato,per il resto potrebbe giocare a vita nella primavera e nessuno se ne accorgerebbe.Under ormai e’ diventato la terza scelta di Fonseca, che ormai lo snobba totalmente.Quindi non mi metterei troppo a piangere se i due lasciassero Trigoria.Milik se va via Dzeko,serve invece come il pane, e sarebbe titolare fisso,con tutti i se e con tutti i ma….

  31. A kalinic magna tranquillo, in turchia te stanno preparando er kebap a portà via… corri che se no se fredda! se proprio serve un panchinaro meglio Marione Manzukic

  32. Se aspetta che la Roma lo richiami, sara’ solo per quando organizzera’ un’ incontro tra vecchie glorie,o al limite per il trofeo ” la pi@@a d’ oro”.

  33. Se veramente va via, vuol dire che tutto sta cambiando, DIO VOLESSE…. L’unica “zavorra” che mi da dispiacere che va via è Perotti, i suoi gol, per due campionati ci hanno permesso all’ultima giornata di andare in Champion.

  34. Arkadiuszxkh Milik.
    Lo vuole l’Inda? No.
    Lo insegue la Rube? Nemmeno.
    Lo sogna il Bilan? Ma quando mai.
    La lanzie? Il Naples? La Fiorentina? Il Torino? Il Cagliari? Non sembrerebbe.
    Il Cittadella? Il Mantova? La Correggese? La Rivasamba?…
    Ha qualche richiesta dall’estero? Non risulta.
    E allora?
    Dobbiamo correre a comprarlo, perché se no qualcuno ce lo soffia?
    Dobbiamo pagarlo fino all’ultimo centesimo della valutazione fatta da quella copia malfatta di Babbo Bastardo?
    E’ Fonseca che se lo sogna la notte???
    Nulla contro il giocatore, però questo martellamento continuo, neanche fosse l’ultimo centravanti rimasto sulla Terra…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome