CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

36
516

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 5 luglio 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 23:55 – SONDAGGIO ROMA PER ARTHUR – Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, la Roma ha effettuato un sondaggio per Arthur (27), centrocampista di proprietà della Juventus e nella scorsa stagione in prestito alla Fiorentina. Sul brasiliano classe 1996 c’è da segnalare anche l’interesse di due club turchi, il Fenerbahce di Mourinho e il Galatasaray, e del Benfica.

Ore 14:50 – CONTATTO TRA CHIESA E DE ROSSI – Daniele De Rossi e Federico Chiesa (26) hanno avuto un nuovo contatto in queste ore: il tecnico spinge per averlo alla Roma. Lo riferisce Alfredo Pedullà su X.

Ore 11:30 – ANCHE GOLLINI IN CORSA PER LA PORTA – Congelata l’ipotesi Bodart, torna in auge il nome di Pierluigi Gollini (29) per il ruolo di vice Svilar: il portiere è di proprietà dell’Atalanta, che però ha già Musso e Carnesecchi e dunque vuole cederlo. Prestito con diritto di riscatto o operazione a titolo definitivo per circa 5 milioni le possibili strade per la Roma. (Retesport.it)

Ore 11:15 – KARSDORP APRE ALLA CESSIONE – La Roma ha ribadito a Rick Karsdorp (28) la volontà di cederlo e il terzino si è mostrato disponibile a salutare la capitale. Nonostante non siano ancora arrivare delle offerte ufficiali per il terzino in scadenza nel 2025, sono iniziati i primi sondaggi da club turchi, greci, spagnoli e anche italiani. (Il Tempo)

Ore 10:45 – CHIESA IN VENDITA, PREZZO FISSATO – La Juventus ha deciso di non rinnovare il contratto di Federico Chiesa (26), che ora è ufficialmente sul mercato. I bianconeri hanno fissato il prezzo in 25 milioni bonus inclusi…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:00 – ROMA SU WESLEY DEL CORINTHIANS –  Ghisolfi continua a guardare ai giovani di prospetto e ha posato gli occhi sul brasiliano Wesley (19), attaccante esterno del Corinthians che ha una valutazione di circa 10 milioni di euro. (Leggo)

Ore 8:45 – BODART SI COMPLICA, DE ROSSI SUGGERISCE ANDRADA – Come vice Svilar si complica la pista che porta a Arnaud Bodart (26) e allora Ghisolfi, dietro suggerimento di De Rossi, è piombato su Esteban Andrada (33) come prossimo vice Svilar…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 7:30 – OFFERTI 20 MILIONI PER SORLOTH – Ghisolfi ci prova per Alexander Sorloth (28) e ha presentato al Villarreal un’offerta di 20 milioni di euro per l’attaccante norvegese. Il ds aspetta una risposta, ma…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 7:00 – CHIESA, SCATTO ROMA: NUOVO INCONTRO CON RAMADANI – La Roma fa sul serio con Federico Chiesa (26): Ghisolfi ha incontrato l’agente del calciatore in un noto albergo del centro di Roma con tutta la dirigenza giallorossa presente…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, le voci su Chiesa si susseguono tra conferme e smentite: la situazione
Articolo successivoTaylor ci ricasca: rigore negato come alla Roma e la Germania è fuori

36 Commenti

  1. bah..ad oggi l’unica nota positiva è che il Gallo è passato al Como,sennò ce rimaneva sul groppone,il resto,al di là delle notorie e riterate invenxioni giornalistiche,si va a tentoni,non si cercano i cardini dell’ossatura della squadra..il centravanti ad esempio..continuiamo con Billy Eliot Abrham?..nooooo..

    • spero la Roma possa schierare presto Wesley e Gassova, terzino e ala sinistra brasiliani, giovani e forti, e se un giorno decidiamo di venderli ci guadagnato 200 milioni di euro e ci rifacciamo l’intera squadra..questi sono gli investimenti da fare, gente forte e pronta a seguire il nostro allenatore

    • Tutte le ragioni de sto mondo che so giuste, hai detto la verità… È stato preso uno di 17 anni eso 8 giorni de trattative per un centrocampista di mezza classifica e sconosciuto per 20 mln!!! Male!… Molto male!…

    • Vorrei fare una richiesta alla REDAZIONE
      Ma non è possibile inserire anche un tabellone sugli acquisti effettuate dalle nostre concorrenti?
      Sarebbe molto utile per capire il nostro livello rispetto alle avversarie.

    • Asterix niente ha ragione Prohaska , ce manca solo la bottiglia di piombo data sui …. stile Tafazi 😂

    • No Prohaska però se Spinazzola lo lasciamo andare ed il Napoli gli fa un biennale e noi restiamo con Angelino vorrei da qualcuno spiegazioni..
      Conte si è bevuto il cervello?
      Zaniolo lo prende l’Atalanta (secondo me Gasp lo trasforma in un fenomeno) e la Fiorentina punta l’attaccante del Genoa che voleva la Roma Gudmusson (di cui non si parla più stranamente) qualcuno vuole spiegare.
      Perché Atalanta Fiorentina Napoli e Bologna con i soldi di Zirkee, rafforzate vuole dire bye bye coppe europee.
      In compagnia della Lazie? Ma stica..il mal comune mezzo gaudio non fa godere

    • Gallo cedrone😂 guarda che non stai a parlare con uno zerbino dei muti, lo so pure io che finora c’è poco da godere.
      Ho detto volutamente finora perché questi sono furbi, quindi o vendono e allora è tutto chiaro ma se non lo fanno dovranno pure venire allo stadio e qualcuno compreranno😂
      Forza Roma

  2. Fantastico,
    intervista di Cafù in cui consiglia Wesley stamattina sui giornali,
    2 ore dopo su tutti i siti “Roma su Wesley”.
    Poi sono io che dico che so’ tutte cavolate, per carità….

    Poi senza Nacho non c’è poesia, non c’è tradizione.
    Berardi è out.
    Ma un Muriel? un Zapata? un Rugani magari?

    • Infatti una curiosita’ mi sorge spontanea: Ma Berardi l’anno prossimo gioca in serie B?
      O proprio smette di giocare?
      Non che queste possibilita’ mi dispiacciano, anzi Berardi se le meriterebbe entrambe essendo persona notoriamente gradevole come un cucchiaino di bitume nel caffellatte.
      Ma chiedo, perche’ e’ l’unico nome che non vedo da nessuna parte per nessuna squadra. Mi sembra strana questa botta di karma…

  3. Peccato non sia una trattativa ma solo una notizia buttata lì da Leggo, ma Wesley Gassova è un ottimo prospetto su cui investire. Su Andrada invece stenderei un velo pietoso, lo so che si tratta di un secondo portiere ma il suo arrivo impedirebbe sicuro l’arrivo di uno tra G.Sara/David o lo stesso Wesley perché al massimo 2 extracomunitari possono essere tesserati. Poi può esse che si tratti dell’ennesima notizia di qualche giornalista messicano dopo un po’ di tequila di più, speriamo bene.

    • se per questo, preferirei prendere Gassova Wesley e Gabriel Sara, tutti e tre, e se poi uno non lo puoi tesserare subito, lo lasci in prestito per un anno al Club che te lo ha venduto. Wesley per esempio lo lascerei in prestito, ma è da prendere, soprattutto se lo dice Cafù!

    • @Mirco sono d’accordo con te ma dipende anche dal calciatore e dalla sua voglia di rimanere un anno in prestito lì che non è scontato. Poi sull’ acquistare sia Sara, David che Wesley se fosse possibile sarei assolutamente d’accordo con te

    • certo Emanuele, sono d’accordo con te, sono cose che vanno verificate, forse ha voglia di arrivare subito in europa, o forse rimanere un altro anno in Brasile cin la xertezza di approdare l’anno dopo potrebbe funzionare, però uno così, a 10 milioni è irrinunciabile, bisognerebbe chiudere prima possibile, spero vivamente che lo prendiamo! in un modo o nell’altro..

  4. Andate a vedere i filmati su Wesley e capirete perche’ Cafu lo consiglia alla ROMA, un giocatore già pronto per il nostro campionato a un prezzo umano.

  5. Non appena Cafù ha dichiarato in un’intervista che gli piace Wesley del Corinthias, esce un articolo in cui si dice che la Roma ha messo gli occhi su questo giocatore!! Ahahah che meraviglia!

  6. Eeeee buongiorno a tutti i tifosi giallorossi anche questa mattina in mercato sta a “caro amico” e titolarissimi al momento Pellegrini Cristante e Shomurudov che Ve lo dico a fa già fa callo ma se suda pure col pinguino a manetta e se suda freddo….

    • Esatto caro mio, la Roma non è proprio sul mercato. I texani sono impegnati nel capire se prendere o meno l’ Everton e così il resto è bloccato. Sicuramente ci saranno sondaggio della Roma tramite intermediari ma non c’è alcuna trattativa reale, tantomeno vicina alla conclusione. Ogni anno si parte più tardi , il passato ha insegnato praticamente nulla.

  7. La notizia riportata e manipolata su Wesley, fa capire il livello di inadeguatezza. È chiaro (lo era anche prima per me) che quello che ci dicono non è assolutamente credibile, salvo eccezioni.
    Lasciamo stare commenti su ipotetici acquisti o acquisti mancati, tiriamoci fuori da questo circo e aspettiamo fiduciosi…Sempre Forza Roma

  8. Mancano ormai due giorni all’adunata dei giocatori a Trigoria e i Piombi stanno sempre qua,non si muove una foglia.
    Fossi in Ghisolfi ,chiamerei il D.S. del Bournemouth per rispedire al mittente qualche “pacco” che c’ha appioppato.

    • Pure una chiamata in Turchia però non sarebbe male, così magari si fa spiegare bene come ad esempio al posto di calafiori giocassero a sinistra Zalewski fuori ruolo e tra i difensori Cristante fuori ruolo… due che tra l’ altro faticano anche nei ruoli di competenza. No perché la relata è che la Roma al momento non ha un giocatore che sul mercato valga le cifre di calafiori regalato al Basilea per un mln di plusvalenza.

  9. Non conosco Bodart e Andrada.
    Del primo ne parla in termini lusinghieri il nostro Saverio, sul secondo ci potrebbe essere la mano di De Rossi.
    Personalmente anche un Gollini sarebbe per me una buona/ottima soluzione.

    • Andrada non mi ha mai fatto impazzire visto che non ha mai avuto una buona postura, non ha tanta forza nel braccio e non deflette la palla sempre bene. Grillini lo conosco bene pure e non ha mai risolto del tutto alcuni difetti tecnici che aveva anche molti anni fa. Bodart tra i tre è proprio di un livello molto elevato e potrebbe seriamente concorrere per la posizione da titolare con Svilar. Per me avere due portieri di alto livello che competono per il ruolo di titolare è meglio, perché mette sempre chi gioca nel dovere di rendere al massimo, perché è cosciente che l’altro è pronto a prenderli il posto. Francamente ero sorpreso di un portiere come Bodart che viene da noi ma poi riflettendoci se mai succede che tipo Svilar si fa male ed abbiamo un secondo portiere di livello molto inferiore, questo andrebbe anche ad influire per tutte le partite che Svilar andrebbe a saltare poi. Bodart come scritto potrebbe essere titolare altrove ma preferisco avere due portieri come Svilar e Bodart in rosa che puntano a rivaleggiare per la maglia di titolare, un po’ come fece lo zio di Bodart, Gilbert che sfidava Preud’homme per la maglia da titolare in passato.

  10. Anche oggi zero acquisti purtroppo, una valanga di nomi e nessuna trattativa sul tavolo. Intanto comincia il conto alla rovescia, 35 giorni al campionato.

    • Qui siamo arrivati al paradosso che l’ Atalanta compra a raffica gente come de ketelaere, Scamacca e Zaniolo a colpi di 20 mln (quest’ ultimo in prestito con obbligo ma se farà bene di certo lo riscatterà) ed addirittura rifiuta 40 mln per koopmeiners. No non rimpiango Zaniolo prima che qualcuno cerchi il pertugio per rivoltare la frittata ma semplicemente faccio un ragionamento reale su ciò che sta accadendo. Loro a gennaio prendono hien a 10 mln noi huijsen in prestito dalla Juve.

  11. Io credo che rispetto a pinto la situazione sia migliore primo perché ora abbiamo un ds che fa questo mestiere poi perché sembra è dico sembra che i proprietari spendano quattrini per investire sui giocatori. Per il giudizio su operato siamo costretti credo ad aspettare i risultati che speriamo siano positivi. Non possiamo farci neanche un idea perché tutte le notizie girate fino ad ora sono quasi la totalità, come sempre, baggianate di pennivendoli male o per nulla informati in cerca di gloria

    • ferran Torres e Merino e a sinistra andremmo come treni.
      Adesso sarà interessantissima Spagna Francia. Mbappe’ vs Yamal e Nico Williams

  12. Comunque Artur 92 percento di precisione nei passaggi, poi bisogna vedere se resiste in una piazza più esigente come Roma. Anche se il povero Paredes ha poche colpe, il problema sono Cristante e Pellegrini.
    Ma è vero che la Juve è interessata a Zale e Abraham? Così abbiamo subito una trentina di milioni per un bomber

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome