CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

51
1357

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 3 luglio 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 21:55 – ROMA AL LAVORO PER SERGIO GOMEZ – Roma e Manchester City proseguono le trattative per portare Sergio Gomez (23) in giallorosso. La formula del trasferimento sembra orientarsi verso un prestito con obbligo di riscatto, ma le due società non hanno ancora trovato un accordo sulla percentuale di partite che il terzino spagnolo dovrà disputare per far scattare il riscatto.( Sky Sport)

Ore 17:25 – OFFERTA AL VILLARREAL PER SORLOTH – Stando a quanto rivelano dalla Spagna la Roma avrebbe avanzato una prima offerta per Sorloth (28) al Villarreal, respinta dagli spagnoli che valutano il norvegese 35 milioni di euro. (Relevo.com)

Ore 12:00 – DALLA SPAGNA: PAREDES OFFERTO AL BARCELLONA – Leandro Paredes (30) offerto al Barcellona, alla ricerca di un centrocampista che giochi davanti alla difesa. I profili maggiormente seguiti dai blaugrana sono Merino e Onana ma Paredes potrebbe rappresentare una soluzione “low cost”, per quanto i catalani preferiscano un profilo più giovane. (Sport.es)

Ore 11:50 – CONTATTI CON MANTOVANI, SCOUT EX NAPOLI – Dopo aver chiuso diversi rapporti, la Roma si appresta a ricostruire il proprio reparto scouting. E tra i nomi contattati c’è Leonardo Mantovani, fino a pochi giorni tra i responsabili dell’area al Napoli. Lo scrive il giornalista Matteo De Santis su X.

Ore 10:00 – AOUAR NON E’ CONVINTO DELL’ARABIA – La Roma spera di riuscire a fare cassa con Houssem Aouar (25) che ha ricevuto una proposta da un club saudita. Il giocatore però non sembra convinto di volersi trasferire in Arabia. Ghisolfi dunque rischia di perdere gli oltre 10 milioni offerti per il calciatore. (Il Messaggero)

Ore 9:30 – PRATI E O’RILEY PER COMPLETARE LA MEDIANA – Non solo Le Fee: la Roma sta seguendo con grande interesse anche Matt O’Riley (23) dei Glasgow Rangers e Matteo Prati (20) del Cagliari per completare la mediana…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:15 – OMORODION, FRIEDKIN PRONTO A INVESTIRE 40 MILIONI – De Rossi ha messo Samu Omorodion (20) in cima alla lista dei desideri per il centravanti del prossimo anno. Servono almeno 40 milioni di euro, Dan Friedkin è pronto…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:40 – DYBALA PROPONE IL RINNOVO ALLA ROMA – Paulo Dybala (30) incontrerà Ghisolfi nel weeken e proporrà alla Roma la sua intenzione di rinnovare il contratto con i giallorossi spalmando l’ingaggio…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:10 – ANCHE SERGI CARDONA PER LA SINISTRA – Non solo Sergio Gomez (23) per sistemare la fascia sinistra: Ghisolfi ha sondato Sergi Cardona (25), terzino spagnolo che ha salutato il Las Palmas a parametro zero…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 7:30 – LE FEE, IL RENNES TROVA IL SOSTITUTO – Il Rennes ha individuato in Glen Kamara il sostituto di Enzo Le Fee (24), destinato alla Roma: i giallorossi sono pronti ad alzare l’offerta nei prossimi giorni per chiudere l’affare. (Corsport / Gasport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, offerta per Sorloth: il Villarreal respinge la prima proposta, c’è distanza
Articolo successivoLa Fiorentina si muove per Bove, Ghisolfi chiede 18 milioni

51 Commenti

  1. Ma uno scambio Gundogan Paredes col Barcellona? Anche se c ha 33 anni sicuramente è più forte. Può insegnare tanto a Le Fe e Gabriel Sara che sono giovani

    • A me fanno impazzire queste cose qui, come quando leggo “prendiamo XXX e gli diamo Karsdorp (+ un fustino di Dash)”.
      Avete mai pensato quanto può essere complessa un’operazione di mercato e a maggior ragione un cosiddetto “scambio”?
      Hai considerato la voglia del tedesco di venire a Roma dal Barcellona.
      E sai che prende 9 mln netti di stipendio e che sembra scontato che la Roma non farà più di queste operazioni su ultratrentenni?

    • io so solo che mancano 5 giorni all’ inizio del raduno e siccome qualcuno vuole che sia realistico ,perché non bisogna dire che la società che è arrivata ormai da tre anni e nonostante siamo fuori dalla Champions da 5 anni non ha ancora acquistato nessuno e i nomi che circolano sono da medio bassa società francese, io realisticamente sono incazzato è non accetto che la società Roma vivacchi aspettando lo stadio per noi siamo la ROMA la squadra dei Totti dei Derossi dei Conti dei Pruzzo dei Falcao e soprattutto di tutti quei tifosi che nonostante tutto riempiono lo stadio e a milioni tifiamo Roma in tutti italia e nel mondo!!!

  2. Figurati… Aouar quando te lo togli più ora! Fino al 2028 sta palla tra i piedi! Sti parassiti si impiantano a Trigoria e logorano l’ambiente! 3 milioni l’anno!!! E quando se ne và! Bisognerebbe togliergli l’armadietto e farlo allenare alla vecchia polveriera del colle oppio!

    • Si, ma il contratto glie l’ha fatto la società.
      Quindi perchè attaccare il giocatore?!
      Non capisco.

    • Solo uno Special One ho tolto gli armadietti e fatto fare allenamenti in parrocchia

    • Qui a Roma ha trovato l’america, ormai ha messo le radici e sicuramente rifiuterà tutte le società che gli proporrà la Roma!

    • Magari…..anche basta co’ Pellegrini bravissimo ragazzo ma non se ne può più, gioca bene 6/7 partite l’anno poi sparisce sopraffatto fisicamente e cagionevole pure, mai visto un capitano senza carattere come lui.

  3. Tutti i Piombi della Roma stanno facendo la valigia per presentarsi lunedì mattina a Trigoria.
    Finora neanche uno è stato appioppato. Ancora grazie al fuggitivo Pinto.

    • Ringraziamo anche per i munifici e inarrivabili (perché nessuno ci vuole arrivare) rinnovi al “diffusore di personalità” e “se tutti lo fanno giocare un motivo c’è”.
      Anche loro torneranno, ancora per anni a venire…

  4. De rossi ci spiegasse che roma vogliono fare anche perché è l unico che parla io temo un grosso ridimensionamento speriamo di no ma l aria è quella

  5. io farei un unico pacchetto solo andata senza ritorno per l’Arabia:” Pellegrini, Paredes, Cristante “. E li pagherei io per prenderseli sti tre scarsoni…..

    • Paredes sta bene a Roma e uno dei migliori nel suo ruolo, con De Rossi è rinato, gli altri due ti do ragione.

    • Purtroppo sono finiti i tempi del ” Vi mando a Canicatti’ “.

      Se vuoi darli via, devono essere loro a VOLER andar via.

      Ergo : siamo FOXXUTI.

      Per colpa di PALLOTTO.

    • Paredes non è più scarso dello Xhaka di cui tante vedove hanno ricominciato a blaterare a sproposito. Non è Modric, ma tanto meno lo è lo svizzero.
      Il problema è metterlo accanto agli altri due, cosa di cui soffrirebbe pure Modric.

    • Son d’accordo con Drastico.
      Tutti a magnificare Xhaka e a disprezzare Paredes e non si sa bene per quale motivo.
      Sono entrambi lenti, forse Xhaka pure peggio, ma lo svizzero gode della compagnia di gente che corre e si muove, non di Agonia Cristante, Claudicanza Pellegrini, il Fantasma Egiziano e il disagio cronico sulle fasce (qualsiasi nome va bene).

    • Sono con te, ma io aggiungerei anche Karsdorp. Cristensen, Celik e…..tutti tranne Dybala!

  6. I catalani so interessati ad ” accaparrarsi’ il buon Lobokta del napoli, lo stesso che vorrei qui a Roma a costo de svenamme .

    • Il vero regista di una squadra! Ottimo giocatore che ha fatto vincere lo scudetto al napoli!

  7. Che buffo, ho iniziato una carriera a FM24 prendendo proprio ts i 2 Sergi, Gomez (prestito dal City) e Cardoso (svincolato)… già che ci sono lascio tutta la squadra così do qualche idea agli esperti di calciomercato

    In difesa, il piano era cedere Smalling e Kumbulla, prendere Bijol e un giovane in prestito con riscatto, ma non ho avuto offerte per l’inglese se non a p0 e Kumbulla l’ho dato al toro per Bellanova (18,5 mln). Volevo fare la Sabatinata vendere Ndicka e prendere Calafiori e Huijsen in prestito con obbligo, ma non ho avuto offerte decenti per l’ivoriano… allora sono rimasti lui, Mancini e Smalling e ho preso Simic, primavera Milan, in prestito con riscatto

    A dx oltre a Bellanova già detto, ho ripreso Florenzi a 1.8 mln perché avevo bisogno di giocatori formati nel settore giovanile (so che farò triggerare molti, ma ora è capitano al posto dell’infortunato Pellegrini). Karsdorp (2.2 mln) e Celik (8.1 mln) sono andati in Arabia

    A cc sono rimasti Pellegrini, Cristante e Leo (anche se quest’ultimo ero tento di vederlo a 15 mln all’Al-qualcosa) e ho preso Vrankx, ex Milan, (8 mln+40% rivendita) e Casadei, ex Inter (prestito con riscatto altissimo 28 mln). Via Bove al Bologna (8 mln + 8 bonus, con recompra a 25 mln che eserciterò visto che è diventato il perno del cc di Italiano) e Aouar in Arabia (12 mln), confermo Darboe come riserva in mancanza di offerte

    In attacco l’idea era di tenere Dybala, Baldanzi come vice e El Sha e puntare su Chiesa e David, solo che non avevo offerte cash per Tammy e l’Aston Villa ha pagato la clausola di Dybala. A questo punto ho rinunciato all’ala sx forte (ero tentato anche di pagare la clausola di 56 mln di Nico Williams) e ho preso a 0 Ocampos, ho dato fiducia a Baldanzi e preso come riserva Politano anche lui settore giovanile Roma (12 mln, mannaggia a De La virtuale), come cv ho fatto all-in su Zirkzee (40+8 mln), bidone d’ore della serie a virtuale 3 gol in 12 partite. Via Belotti (Fiorentina, 5 mln) e Zalewski (12+8 mln con recompra a 40 mln sempre al Bologna, che apparentemente ha un bug e accetta tutto con 8 mln di bonus, ha anche venduto Calafiori al Milan per 22 mln+ 8)

    • Ammazza oh, Vranx, riprendi Florenzi, ma in che categoria giochi? immagino tu stia partendo dall’eccellenza.. altrimenti fidati… prova con un altro sport
      ed eviterei il fantacalcio perchè perderesti solo soldi..

    • Volevo fare una run “realistica”, quindi più tanto non potevo spendere, comunque Florenzi, per quanto può valere un gioco, ha 60 minuti nelle gambe ma, merito gli infortuni di Pelle, Leo, politano e Casadei si sta imponendo nel cc e ha purgato 2 gol è un rigore procurato il Napoli di Conte al Maradona, magari fosse reale

  8. Sorloth è veramente una pippa gigantesca. Se dobbiamo prendere ‘sto abbacchio a rotelle, tutta la vita Abraham. Per fortuna non lo tratteremo mai, quando i giornali spagnoli tirano fuori ‘ste notizie non sono mai vere.

    • C hanno la stessa età, Abraham l hai pagato 40, anche se lui ha reso nella prima stagione. Sorloth viene dalla Liga Tammy dalla premier. Castellanos in Serie A ha fatto la metà dei gol rispetto alla Liga

    • Ma guarda, al di là del fatto che proprio non mi piace, questo ha 29 anni, si è confrontato con la Premier League e ha fatto la bellezza di zero, via zero carbonella, reti. Poi si è spostato in Bundesliga, con un Lipsia ove solitamente gli attaccanti centrali segnano molto, e ha segnato addirittura 5, dicesi cinque reti, in un anno. In pratica ha fatto una sola grande annata, l’ultima, in cui ha segnato 23 reti. Per uno simile la quotazione giusta sarebbe 20 milioni, altro che 35.

    • Abraham ha due anni di meno, comunque. Ma a parte questo Castellanos, altra bella pippa, ha segnato 4 reti, ovvero un terzo delle 13 segnate al Girona. Se tanto mi dà tanto, andremmo a pagare 35 milioni per uno che potrebbe segnare 8 reti. Quando con meno soldi ci prendi un Konatè del Salisburgo che ha 20 anni e in caso di fallimento, a differenza di questo cesso a pedali, lo puoi rivendere con facilità, senza rimetterci molto.

  9. vedo molte squadre ben organizzate, e nn voglio fare il pessimista ma nn credo che ci sia volontà per portare le roma tra le prime 3 del campionato

  10. Vendiamo Cristante e Pellegrini a 20 e tentiamo in colpaccio Merino, è in scadenza nel 2025. Un’ idea , sicuramente i Friedkin non ci penseranno minimamente

  11. Sono molto ma molto perplesso dopo aver letto stasera una cosa. Su Amir Richardson del Reims (il prezzo è di €10M) stanno tentando di ingaggiarlo l’Everton e l’Udinese. Allora sfumato Khephren Thuram questo è il migliore centrocampista difensivo ma che sa agire come box-to-box in Francia ed è quello che ci serve più a noi che all’Everton che ne ha già due in rosa. Richardson lo reputo uno dal potenziale da TOP e sarebbe un acquisto molto più importante di Le Fee, Sara, O’Riley ed altri. Se lo prende l’Everton che ha già preso Iroegbunam, confermato Harrison e nonostante sia in fase di acquisizione, prende pure Richardson, francamente sto a rosica*e non poco.

  12. Cristante e Paredes via a 20 ( totale 40 e si può tentare mikel Merino della real Sociedad)
    Aouar a 10 e prendiamo Busio

    Bove Le Fe Paredes Busio Merino Bonaventura
    Paredes Le Fe Merino titolari. C’è sia esperienza che freschezza sarebbe perfetto

  13. Centrocampo tutto nuovo Bernabè dal Parma O’Riley e Rafik Guitane mi aspetto a giorni anche il suo nome manca solo lui a l’appello ma magari c’è un interessamento per lui..Rimane Paredes in mediana con Prati riserva e rimane anche Bove. via Cristante e Pellegrini…utopia… fino al centenario c’è li dobbiamo tenere purtroppo

  14. io leggo e sento solo chiacchere nella Roma ,il direttore sportivo e un altro chiacchierone come quello che avevamo prima compra questo comprano quello e non arriva mai nessuno ,ma dove li prendono sti direttori,finora e arrivato un ander 18 la Roma de sti passi non compra nessuno ,fra poco vanno in ritiro e con chi? con quelli dell’ander 18

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome